PDA

Visualizza la versione completa : Gruppo di lavoro: wiki per modifica Mox


Phos
31/12/08, 20:41
Avete deciso che la vostra moto potrebbe andare meglio?
Vi siete svegliati con la sensazione che l'iniezione non è mai andata come dovrebbe?
Vi è stata diagnosticata la sindrome del tubetto?
Niente paura, leggete qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3802) ed in poco meno di 500 interventi sarete riusciti a far comunicare il vostro cilindro destro con il sinistro grazie ad un piccolo telefono senza fili...
Insomma se l'avete fatta siete parte di quei guru che ha avuto la fortuna o la tenacia di staccare il serbatoio senza che cadesse nemmeno un goccetto di benzina, altrimenti se il vostro airbox non ha mai abbandonato il telaio siete tra quelli che si sono scocciati di leggere alla terza pagina e faranno per l'ennesima volta l'ennesima domanda a Mox (sempre la stessa) a cui risponderà ("leggi sopra" :bastard) per l'ennesima volta come non fare a far cadere le viti fra gli anfratti del motore.

Ed allora mi rivolgo a voi smanettoni di tutto il forum, a voi che avete scoperto che 10cm di tubetto vi cambiano 170kg di moto. Voi che avete smontato e rimontato il vostro serbatoio solo per vedere se il tubetto cambiava effettivamente colore.
Allora VOOOI,
voi che avete cambiato ennemila volte i copertoni,
voi che avete fatto le foto ad ogni dettaglio,
voi che avete fatto un lancio prima e dopo il tubetto,
voi che sapete se sta moto col tubetto consuma di più di meno,

VOOOOOI
(saranno 3 nel forum ma spero che a questo punto abbiano capito che mi riferisco a
VOOOOOOI!!!


ditemi come si fa sta cacchio di modifica che lo scrivo nel wiki.

Sono bandite le domande (quelle le fate nella discussione apposita, tanto Mox vi risponde).
Qui voglio fatti, non pugnette!!!


Cosa abbiamo per ora:

1) Individuate i tappi in gomma presenti sugli imbocchi degli augelli posti sulla parte alta dei corpi farfallati. (quelli destinati al collegamento dei vacuometri)

2) rimuovete i tappi e collegate i 2 augelli con un tubo trasparente diametro 6 mm. La lunghezza del tubo deve essere sufficiente a formare una U una volta collegato alle 2 estremetità. Prestate attenzione che la curva non sia troppo stretta da strozzare il tubo.

Cosa manca?
Bhé sicuramente il titolo, tipo Modifica iniezione tramite raccordo ugelli vacuometri (Mox 1)
Poi le foto su come sventrare il serbatoio e la mini-guida su come rimontarlo.
Ed altri commenti/consigli.
So che nel forum c'è tutto, ma non so esattamente di cosa si tratta e non voglio fare cappellate.

:grazielui

raptor17
31/12/08, 21:22
Come Ti avevo detto in MP ... usa questa (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6558&highlight=sostituzione+candele) come base di partenza per lo smontaggio serbatoio-airbox (scusa ma col 56Kakka ci sto una vita a scaricarla e poi a ripostare le immagini per il Wiki ...) e poi aggiungi le parti dal Topic della modifica di Mox ...
Penso che non dovresti avere grossi problemi con questo materiale ad assemblare un ottimissimo Wiki del Tubo ... :ridi2

Phos
01/01/09, 11:01
Ma quella guida è spettacolare, è veramente il caso di fare un copia ed incolla nel wiki?
Così è abbastanza comodo anche da stampare (magari una rimpaginazione non sarebbe malissimo...) ma se bisogna metterla nel wiki (oltre a decidere il titolo, ma ora ho le idee già più chiare) servono le foto a parte, insomma le url da utilizzare.
Se qualcuno mi dice che può sistemare le foto io mi preparo l'impaginazione.

Bhé ma è il massimo che si riesce a fare? Tutti gli altri si sono limitati a girare la manopola?

Phos
10/01/09, 12:00
Sto iniziando a travasare il testo suddividendolo per argomento.
Per ora mancano le figure...

http://www.er6italia.com/mediawiki/index.php?title=Come_smontare_il_serbatoio

Ancora
http://www.er6italia.com/mediawiki/index.php?title=Come_smontare_l%27airbox

http://www.er6italia.com/mediawiki/index.php?title=Come_sostituire_le_candele

Eccole http://www.er6italia.com/mediawiki/index.php?title=Categoria:Fai_da_te

Nella ottima guida di Zaier erano segnati gli utensili necessari ad effettuare le modifiche, qualcuno le sa associare alle singole operazioni?

Per effettuare le modifiche sulla carenata è necessario smontare parti della carena? E sulla Versys?

raptor17
10/01/09, 13:18
Ora devo uscire ... quando torno le associo e ... no per l'Effina si procede alla stessa maniera (meglio non toccare le carene se non necessario ... vibrano già abbastanza di suo ...)


P.S. ... :complimenti per il lavoro svolto ... un Gran Bel Pezzo di Wiki ...
P.P.S.S. se proprio non vuoi perdere la guida di Zaier (peccato madornale ... ) un bel link al Pdf in fondo alla pagina ci toglierebbe d'impiccio ...

Phos
11/01/09, 11:33
Finisciuto!!!

Phos
11/01/09, 11:51
La guida di Zaier da cui ho preso spunto :okk

(in verità ho copiato TUTTO!!! :D )

SS65
11/01/09, 11:57
Ciao,

ho fatto la settimana scorsa la modifica e secondo me, nella sezione che riguarda la rimozione dell'airbox, manca la segnalazione di dove deve essere collocato il tubo trasparente di scarico dell'airbox. Alla fine ci sono arrivato per deduzione, ma inizialmente stavo sbagliando il suo posizionamento. Poi ho visto anche che era rappresentato in una delle foto, ma non ci sono commenti in merito. Io aggiungerei magari anche solo una nota che quello è il tubo di scarico airbox, in modo da far capire dove è.

raptor17
11/01/09, 12:21
(in verità ho copiato TUTTO!!! :D )
In verità era proprio quello che volevamo ... se una cosa è già al Top perchè cercare di migliorare???
E devo dire che Ti è riuscito tutto alla grande ... mi sa che per i Wiki sei Tu il Nostro Uomo di riferimento (:bastard ... io ovviamente ... perchè così so a chi affibbiare gli altri lavori di Wiki .. che io non sento capace ... :ridi2 )

Phos
11/01/09, 12:28
SS potresti indicarmi meglio la correzione da apportare (se vuoi che la apporti io)
Oppure nella pagina apposita in alto c'è la scheda "edit", premi lì, apporti la tua modifica e fai l'anteprima, se è quello che intendi salva :ok

SS65
11/01/09, 17:19
SS potresti indicarmi meglio la correzione da apportare (se vuoi che la apporti io)
Oppure nella pagina apposita in alto c'è la scheda "edit", premi lì, apporti la tua modifica e fai l'anteprima, se è quello che intendi salva :ok

Ciao Phos,

ehmm, se puoi, preferirei che la facessi tu, onde evitare casini. Diciamo che, sfruttando già le foto in nostro possesso, bisognerebbe utilizzare la foto "Tubo sfiato benzina montato" ( che viene usata nella sezione relativa allo smontaggio del serbatoio) ed indicare che quel tubino trasparente, dietro al tubo corrugato nero, è il tubo di sfiato dell'airbox. Fatta questa segnalazione credo che dopo sia intuitivo capire come deve essere posizionato perchè è il tubo ha già una sua forma; non so se sono io che sono un po' rinco, ma stavo rischiando di posizionarlo da un'altra parte, quindi mi sembra carino dare una indicazione in più.

Grazie

Jack

Phos
11/01/09, 18:11
SS scusa ma io purtroppo sono la persona meno adatta a comprendere la questione poiché il massimo che ho smontato fino ad ora è la sella.
La segnalazione che vuoi fare vuoi inserirla nella sezione per lo smontaggio dell'airbox?
Puoi scrivere almeno esattamente come vuoi modificarla? Credo sia la cosa migliore per evitare che io scriva cappellate :ok

SS65
25/01/09, 11:53
Ciao,

finalmente ce sono. Ho allegato uno zip che contiene il documento con la foto che bisognerebbe inserire. Nella foto c'è una freccia che indica il tubo trasparente dell'airbox e mostra quindi dove è posizionato. Magari è una informazione superflua, però a me avrebbe fatto comodo quoando ho rimonato l'airbox guisto per averne la conferma.

Giacomo

Phos
26/01/09, 09:19
credo di aver sistemato come da suggerito, spero vada bene ora :okk

naitspc
23/03/09, 11:56
Quel tubo pero' sull'er 6n sta chiuso.... O almeno nella mia quando l'ho smontato c'era il tubo di sfiato della benzina quello dell'air Box era un tubo lungo all'incirca 10 centimetri e alla fine di esso vi e' un tappo... quindi deduco che sia un tubio poco utile se non inutile...

Zaier
01/05/09, 10:54
Me l'ero perso Phos, cavoli, xò avevo visto che nel wiki avevi fatto veramente un bel lavoro.
Un consiglio, si potrebbe mettere la voce "categorie" direttamente nella barra di navigazione sinistra del wiki?

Quà ci sono alcune foto, secondo me sarebbe opportuno aggiungerle:
Categoria "Come raccordare gli ugelli dei vacuometri" sotto la voce "Modifica Mox2"
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3802&page=40 le prime due foto nel post di Mox, mostrano la modifica eseguita.
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3802&page=48 Mox 2 eseguita Rappy, a quanto ho capito, funziona molto bene anche questa, magari aggiungi come postilla che è una variante.
Si potrebbe aggiungere tra parentesi (Mox 1 e Mox2) accanto alla voce "Come raccordare gli ugelli dei vacuometri", secondo me la ricerca sul wiki così sarebbe più semplice :ok

Ah poi, visto che sono un "precisino", si potrebbe togliere l'underline _ tra "pagina" e "principale" nella barra di navigazione del wiki?

Se non ho capito male, volevi una indicazione degli attrezzi usati in ogni operazione che si vede nella mia guida giusto?

@Naitpsc, se leggi nel manuale di istruzioni della moto a pg. 103 c'è spiegato tutto :D questa non è la discussione idonea a parlarne :ok

(http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3802&page=40)

Phos
01/05/09, 12:46
Qualcosa l'ho sistemata, qualcosa provvedo :ok

Si sarebbe utile sapere quali attrezzi servono...

Zaier
01/05/09, 17:52
Ok, domani vedo di sistemarlo

raptor17
01/05/09, 19:51
A me me piace tutta questa collaborazione .... mi sa che siete proprio le persone giuste ... BRAVI

Danilo
04/05/09, 10:29
ragazzi alla fine dove posso vedere il vostro lavoro?link possibilmente...grazie

Phos
04/05/09, 10:34
ragazzi alla fine dove posso vedere il vostro lavoro?link possibilmente...grazie
Danilo hai provato a cercare nel wiki? :dub
Perché se la risposta è no sei candidato a :pol dell'anno, ma se rispondi si credo si possano anche chiudere le iscrizioni :bastard

Danilo
04/05/09, 10:46
scusa nel wiki c'è la modifica...solo che si vede la mox 1 e poi una foto della mox 2....ci sono dei collegamenti...ma uno riporta a questa discussione...un altro porta a una foto di mox e un altro a come smontare le candele..io volevo leggere il lavoro finito...
non facciamo sempre gli spiritosi...
oppure mettimi il link e risolviamo la cosa...

Phos
04/05/09, 14:56
Hai ragione: torniamo seri.
Questa discussione parla del wiki e della sua lavorazione: tutto quello che c'è è già nel wiki.
Per la modifica di mox e del "lavoro finito" :dub c'è una discussione apposita: cerca lì.
Se non ti ho risposto allora non ti ho capito.

Danilo
04/05/09, 22:35
il problema è che io non trovo nel wiki le istruzioni finite come le state riportando in questo 3d...capito?

Danilo
09/06/09, 08:34
ragazzi sarò un pò ignorante...questo è sicuro...ma io il wiki della mox 2 non lo trovo....se clicco su raccordare ugelli vacuometri c'è la mox 1 e poi mi rimanda o alla sostituzione delle candele o a questo 3d....mi dite per piacere i passi da fare per arrivare a quello di cui parlate nel 3d?

Phos
09/06/09, 08:54
Hai provato a leggere? :dub

Danilo
09/06/09, 11:28
senti è già la terza volta che espongo il problema....quando vado nel wiki c'è la modifica del raccordo vacuometri....ma della mox 2 c'è solo il disegnino e i link di questo 3d e del cambio candele...se continuate a dire leggi vedi ecc. non si risolve niente....dimmi quello che devo fare passo passo e vediamo se ci troviamo...
per esempio aperto il wiki...che devo cliccare...ecc..

SCINTILLA
09/06/09, 11:29
Perfavore...

Danilo
09/06/09, 11:34
ragazzi alla fine dove posso vedere il vostro lavoro?link possibilmente...grazie!

Zaier
14/06/09, 13:57
Phos, volevo scrivere i vari attrezzi come avevi suggerito tu, e come avevo detto che avrei fatto tipo 2 mesi fà...
Solo che non riesco a trovare l'edit sulle pagine di smontaggio serbatoio, smontaggio airbox e sostituzione candele, l'uncio che vedò è quello riferito ai link a fondo pagina, come posso fare?

Inoltre, dicevi si specificare prima di ogni operazione quale attrezzi usare, oppure di scrivere in cima alla pagina quale atterzzi servono per tutte le operazioni descritte?

Phos
15/06/09, 08:52
L'edit è in testa alla pagina, se il log-out è al primo rigo edit è al secondo (il titolo è al terzo).
Le operazioni mi sembrano abbastanza atomiche, magari una sezione unica in prima dei riferimenti dovrebbe andare bene :ok

Skazzato
20/03/10, 15:55
La mox si puo fare anche alla versys?

Urano
20/03/10, 18:11
mai provato a fare un "cerca"???
ormai non sappiamo più dove metterli i campi di ricerca, ci manca solo che recapitiamo una scatola a casa di tutti che appena si apre salta fuori un "cerca" a molla....
ci abbiamo messo settimane a condensare quel topic:

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9590

e, guarda un po', è proprio nella sezione della versys, anche perchè mox HA una versys...
quindi la risposta alla domanda è.....
USA LA FUNZIONE "CERCA"

kawanova
20/03/10, 23:25
Approfitto per ringraziare tutti, ho modificato ancora prima di registrarmi nella community ed è uno spettacolo, grazie Mox