Visualizza la versione completa : Un prodotto sbalorditivo: WD-40
nitros1980
07/01/09, 16:50
Ciao raga,
volevo tessere le lodi di questo prodotto.
Ieri scartabellando un po ho trovato notizie di questo miracoloso "unguento". Sono corso in ferramenta e l'ho preso:poco più di 3 euro.
Il prodotto lubrifica e toglie umidità e cigolii così almeno è riportato. Bene , dato che ho il problema del ronzio da vibrazioni proveniente dal blocchetto chiave, mi sono detto: perchè non provare prima di mangiarsi il fegato andando dal concessionario per questo maledetto rumore?
Quindi ne ho spruzzato un po nella zona blocchetto e anche sul canotto di sterzo.
Bene finita la mattinata di lavoro sotto l'acqua parto per ritornare a casa e...cavolo ora sento il motore!!
Rumori, se non annientati del tutto, decisamente meno "entranti"! Non ho avuto modo di verificare meglio perchè pioveva a dirotto ma le prime impressioni sono davvero ottime!
Inoltre è davvero un prodotto ad ampio raggio e può essere utilizzato per moltissime cose a quanto ho capito.
Boh non so che dire, provate!!
diecidecimi
07/01/09, 17:07
eh eh nitros, il wd40 è un tuttofare portentoso. Chiunque abbia un hobby lo conosce. Occhio però che non è un vero e proprio lubrificante: ha i suoi limiti dovuti al suo eclettismo così spiccato. :ok
mor.pheus1
07/01/09, 18:10
Si lo conosco già da tempo è si usa un pò per tutto, dai bulloni/viteria da mollare che son troppo duri alla pulizia di parti meccaniche. Si usa per far filettauture ecc, si è un ottimo tuttofare
Da quel che leggo googlando qua e la addirittura questo prodotto è anche un detergente :shock: può essere davvero così?
Pensavo era solo un simil Svitol
trentaquattro
07/01/09, 18:19
Confermo...lo si usa un pò per tutto!!!anche come prodotto detergente di parti incrostate....:ok
diecidecimi
07/01/09, 19:12
Yep.
Per le armi (uffa, sono il solito eh) lo si usa per proteggerle quando le riponi per un periodo piuttosto lungo. Una bella spruzzata e via nell'armadio. Esistono prodotti più specifici, ma anche il wd40 deterge delle morchie residue e protegge dall'ossidazione.
Confermo la polivalenza di questo fantastico ed economicissimo lubrificante :ok
In certi casi va bene come lubrificante.... in altri no :D
Topic ripulito dallo spam.
Ragazzi il prossimo che spamma lo warnizzo.
E' la seconda volta che lo devo ripetere.
Un mio amico ha comprato questo prodotto e ci pulisce anche la carena della moto. Mi dice che si sta trovando benissimo, ma essendo anche un lubrificante alla lunga nn potrebbe danneggiare la vernice?
io ho tolto le strisciate da parcheggio sul paraurti della macchina come niente fosse, ravviva anche le guarnizioni...per i contatti elettrici ci sono altri prodotti che evaporano del tutto.
PS: l'ho usato anche per il tappo serbatoio dell'ER, c'era la serratura bloccata
Io ho tolto la ruggine dai contrappesi e dalle rotelle di regolazione della distanza leve
Io a volte lo uso per togliere i puntini di grasso catena dai cerchi!
Vengono uno spettacolo!
Poi li ripasso col vetril e vengono ancora meglio!!!!
Usato per la sonda lambda...ottimo! :D
Inoltre, è sempre in offerta in alcuni luoghi!
Qualcuno ha provato anche ad utilizzarlo per pulire la carena :confused:
gandyfreeworld
08/06/09, 16:49
Io l'ho usato per la carena e non ha dato problemi...
non ho mai provato a pulirci carene con il wd-40...so comunque che è un ottimo prodotto per la lubrificazione, ma sulle guarnizioni varie o per eliminare gli scricchiolii dalle plastiche tipo cruscotto della macchina è il silikon spray della arexons...veramente ottimo e consigliato
ma dove andrebbe spruzzato per eliminare le vibrazioni a 4000 giri?
quoto il "controindicazioni???"
ma dove andrebbe spruzzato per eliminare le vibrazioni a 4000 giri?
bah forse sui punti di attacco del motore al telaio. Io l'ho usato diverse volte sulle guarnizioni porta della macchina e spruzzato anche sulla gomma dei supporti motore un po' usurati. Certo non ha la stessa durata di un grasso da officina, ma per quello che costa e per la facilità di utilizzo si può perdere un po' di tempo per farsi da soli sti lavoretti :D
http://lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20091126.p.Spray_multifunzione
E' ottimo per pulire le armi da fuoco e assolutamente eccezionale per eliminare tracce di colla e adesivi vecchi;)
perche' proprio per le armi da fuoco? Ho la pistola di ordinanza, vorrei saperne di piu
Ragazzi, funziona alla meraviglia per pulire la visiera del casco, toglie i moscerini che è uno spettacolo! Una spruzzata su un panno morbido, una passata in senso circolare e poi una passata col vetril. Il casco diventa nuovo!:jump
hellhhound
17/10/11, 16:46
riuppo questa discussione perchè sabato ho passato tutto la moto col wd-40 e quando ho passato lo straccio sul telaio mi si è colorato di rosso(colore del telaio) secondo voi ho fatto danni?
perche' proprio per le armi da fuoco? Ho la pistola di ordinanza, vorrei saperne di piu
Probabilmente siamo un pochino ot ma uso regolarmente petrolio bianco per la pulizia delle armi e wd40 abbondante per una finitura finale (anche come protezione da umidità e ditate) e trovo i risultati molto validi (ed in più ho la comodità di usare stessi prodotti per moto e per armi).
Testato con Smith&Wesson 686; Glock 34 e Ruger MKIII.
Saltuariamente uso apposito spiombatore per l'interno canna quando uso munizioni ricaricate con ***** (rofl... ogive) in piombo nudo.
---------- Post added at 18:15 ---------- Previous post was at 18:06 ----------
riuppo questa discussione perchè sabato ho passato tutto la moto col wd-40 e quando ho passato lo straccio sul telaio mi si è colorato di rosso(colore del telaio) secondo voi ho fatto danni?
Uso spesso il wd40 per la pulizia della moto, pulizia e protezione forcelle e altre parti a rischio ruggine, telaio e anche pulizia carena, protezione parti elettriche prima e dopo un lavaggio o pioggia e non ho mai trovato tracce di colore oro o grigio (i colori della mia moto) o altri problemi (a parte odore sgradevole di raffineria in fiamme dopo la pulizia dei collettori).
Non sono esperto ma vista l'economicità della verniciatura della nostra moto credo che probabilmente si tratta di colore che sarebbe cmq venuto via con qualsiasi altro prodotto.
Probabilmente siamo un pochino ot ma uso regolarmente petrolio bianco per la pulizia delle armi e wd40 abbondante per una finitura finale (anche come protezione da umidità e ditate) e trovo i risultati molto validi (ed in più ho la comodità di usare stessi prodotti per moto e per armi).
Testato con Smith&Wesson 686; Glock 34 e Ruger MKIII.
Saltuariamente uso apposito spiombatore per l'interno canna quando uso munizioni ricaricate con ***** (rofl... ogive) in piombo nudo.
---------- Post added at 18:15 ---------- Previous post was at 18:06 ----------
Uso spesso il wd40 per la pulizia della moto, pulizia e protezione forcelle e altre parti a rischio ruggine, telaio e anche pulizia carena, protezione parti elettriche prima e dopo un lavaggio o pioggia e non ho mai trovato tracce di colore oro o grigio (i colori della mia moto) o altri problemi (a parte odore sgradevole di raffineria in fiamme dopo la pulizia dei collettori).
Non sono esperto ma vista l'economicità della verniciatura della nostra moto credo che probabilmente si tratta di colore che sarebbe cmq venuto via con qualsiasi altro prodotto.
Sai però qual'è il problema del WD 40 sulle armi? Che se non lo pulisci bene con uno straccio, fa attaccare la polvere, cosa che invece non succede con lo spray apposito dell'arexons!
Io prima dell'inverno spruzzo WD 40 su tutte le parti in metallo della moto (telaio, cavi, forcella, manubrio, pedane, cavalletto, collettori...) e poi passo leggero leggero un panno per distribuire bene il prodotto. In primavera c'è un pò di polvere appiccicata da togliere con un panno pulito, ma 0 problemi di ruggine!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |