PDA

Visualizza la versione completa : E' ufficiale : l'errina e' anche anfibia!

crazyhead
08/01/09, 22:39
Ebbene si, raga' abbiamo una moto degna di 007 :D
Oggi nonostante la poggia torrenziale come al mio solito mi sono recato al lavoro in moto.
Copertomi per bene con antipioggia, sottocasco con collo lungo ed impermeabile nonche' stivali da moto e guanti impermeabili della Decathlon (il tutto stile sacchetto dell'immondizia :D) parto.
Arrivato ad un certo punto di una strada del mio paese vedo uno scuolabus che viene nel senso opposto che mi lampeggia e mi fa' il segno con la mano che non si passa.
Decido di proseguire per rendermi conto direttamente io del problema.
La strada e' abbastanza larga e da marciapiede a marciapiede un lago di acqua che ricopriva anche loro.
Mentre mi rendevo conto ad occhio dell'altezza dell'acqua dal senso opposto viene una Opel Corsa con l'acqua a meta' paraurti e subito capisco che l'acqua mi sarebbe arrivata quasi alla meta' del carter frizione.
Ormai era piuttosto tardi, a tornare indietro e prendere un'altra strada avrei perso una marea di tempo oltre alla probabilita' di trovare altri allagamenti analoghi.
Mi faccio coraggio e decido di andare, l'unica preoccupazione era per la mia Yuki, di me non me ne fregava una cippa ovviamente.
Lo scarico sara' matematicamente sotto l'acqua quindi l'unica cosa era entrarci di prima e con il gas costante per evitare che l'acqua possa penetrarvici dentro.
Con un po' di preoccupazione per la moto parto e percorro tutti i 10 metri di "lago" costantemente concentrato sull'andamento della moto, dopo pochi secondi riesco ad uscirne senza alcun problema.

Yuki ti amo :amore2 superi qualunque ostacolo!!!

Cino
08/01/09, 22:43
avvincente questo racconto eheheheh
sono felice x la nostra errina! :D

PS: complimentoni x il coraggio!!

polutioncry
08/01/09, 22:44
ha ha ha Grande!Ma 6 un pazzo io non l'avrei mai rischiata!

Raiden
08/01/09, 22:44
wewe capitano Nemo..!! quando la smetti di fare dentro fuori dai tombini di Napoli.. vedi che ti mandai un Messaggio off.line per quella cosa che mi chiedesti.. :D....

Cmq + parli così della moto e + ti "schifo" perchè tu la tieni e io no "per poco ancora però" :P

crazyhead
08/01/09, 22:53
Carle' io ti "schifo" perche' non ce l'hai ancora :sdentato ma ti muovi o no??? :sdentato

Dai muoviti a comprarla che poi ce ne andiamo al mare ... ah scusa NEL mare :sdentato

Polution purtroppo e' stata una necessita' non potevo fare altrimenti.
Ho pensato che comunque ce la potevo fare, l'importante era che non arrivasse l'acqua nei conetti di aspirazione dell'aria sotto al serbatoio.

Cino molti al lavoro piu' che del coraggioso mi hanno dato dell'incosciente (nella migliore) e del *******e anche :sdentato

SCINTILLA
08/01/09, 23:04
Ho pensato che comunque ce la potevo fare, l'importante era che non arrivasse l'acqua nei conetti di aspirazione dell'aria sotto al serbatoio.

Q8, l' importante è che il motore non "respiri" acqua.
Le varie centraline dovrebbero essere a tenuta stagna.
Come il faro.
Però alcune connessioni e la scatola fusubili non lo sono.

Gas costante, anzi meglio se in leggera accelerazione.

P.S. Concordo con i tuoi colleghi NON migliori :sdentato ho bucato il motore della macchina, per una ****ata del genere, 8.500.000 L di danno.
E entrata acqua, il pistone non ha compresso, e la biella è stata sparata fuori da sotto.
Non farlo più.

Cino
08/01/09, 23:08
Cino molti al lavoro piu' che del coraggioso mi hanno dato dell'incosciente (nella migliore) e del *******e anche :sdentato

Vabè dai ke esagerati! :D ti avrei detto qualcosa di simile se ti fossi buttato nel lago senza riflettere... io non sarei passato perchè da ignorante cosciente non avevo idea di cosa potesse capitare immergendo lo scarico nell'acqua, ora saprei come fare :)

crazyhead
08/01/09, 23:09
Non farlo più.La prossima volta che parto con una pioggia del genere mi muovo mezz'ora prima e prendo la tangenziale, poco ma sicuro :ok

Cino
08/01/09, 23:11
...ma dopo quello ke ha scritto Scintilla faccio una bella inversione a U! hihihi

crazyhead
08/01/09, 23:11
... ora saprei come fare :)

Cino evita di farlo, se disgraziatamente dovesse entrare acqua nel motore dall'aspirazione devi rifare il motore.
Io e' vero che sono stato incosciente ed a quel livello non penso mi capitera' piu' di passare nell'acqua :ok

diecidecimi
09/01/09, 08:21
Dici dicci: com'era il sound dello scarico?
glu glu glu...

iraton
09/01/09, 09:10
"Stimato staff member annega in pozzanghera" :ridi2

DuKa
09/01/09, 09:13
http://www.senzafreni.com/forum/images/smiles/00780.gif
A' Gianlù ... sei davvero una testa di pazzo :D :ok

P.S.
Comunque anche con la Versys mica si scherza ...

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10009/normal_15b-guado2.JPG

diecidecimi
09/01/09, 09:38
Ho visto infatti sul sito ufficiale della Kavasacchi.it le nuove colorazioni 2010. E' previsto il nuovo verde-Kawasaki , con codice 0010-0000287-000654KWJJJKY-001, per i nuovi modelli MY010 anfibi. Optional lo snorkel carbon look o cromato.
Eccezionale, è inoltre la prima moto al mondo con il brevettato airbag incorporato. Pare che la stessa BMW sia in trattativa per poterlo montare anche sui suoi RS.

In allegato il nuovo modello in varie angolazioni.

Topix
09/01/09, 10:02
:D

crazyhead
09/01/09, 10:11
Dici dicci: com'era il sound dello scarico?
glu glu glu...No, faceva plò plò plo :D

Stefano, allora vista la foto devi cambiare il nick :D non piu' DuKa ma TestdiKa :D

ERmellino
09/01/09, 11:10
crazy ma quando sei andato in immersione si è chiuso il tettuccio a segmenti tutto automatico come 007 e hai acceso le eliche o per questa volta è bastata la sana incoscienza campana e il "rassicurante plò plò plò dello scarico?!

Phos
09/01/09, 11:28
Ma che tipo di guadi può varcare l'errina?
Cioé l'importante è che l'impianto elettrico rimanga asciutto, che non entri acqua nel condotto di aspirazione del motore e che non si infanghi la catena...

no???

Poi insomma se si spegne il motore :|

iraton
09/01/09, 11:33
Phos, dicono che a marzo Crazy proverà la traversata fino a Ischia :bastard

kopl
09/01/09, 12:48
se si spegne il motore non si deve tentare di accenderlo

l'unica da fare (almeno per le macchine) è continuare ad andare avanti, così si crea un vuoto dietro il radiatore e l'acqua non riesce a riempire il vano velocemente.

Le pippe sono 2 nel 90% dei casi: alternatore o motorino d'avviamento che hanno sempre i contatti scoperti ed uno dei due è posizionato in basso.

SCINTILLA
09/01/09, 12:55
Video (http://it.youtube.com/watch?v=qr8eEWyKQHM)

VFRMacs
09/01/09, 13:14
Io ne ho viste di automobili ferme nelle pozzanghere ... ma anni fa ... :angelo

Adesso non vedo più nessuno passare e fermarsi con il fumo bianco che esce ovunque ... :ok

Cresi ... dà retta a scinpirla ... :ok

crazyhead
09/01/09, 14:04
o per questa volta è bastata la sana incoscienza campana e il "rassicurante plò plò plò dello scarico?!No maschera e boccaglio messi quando ho visto la Opel e sana arte di arrangiarsi tipicamente napoletana (di necessita' virtu') :D

Phos, dicono che a marzo Crazy proverà la traversata fino a Ischia :bastardIschia? Roba da ragazzetti, attraversero' lo stretto di Gibilterra :sign5

Mikro-mx
09/01/09, 15:30
Sisi, verificata anche io a Lecco l'anno passato... con il simpatico rumore di marmitta e io a sperare che non ci fossere ostacoli sull'asfalto, là sotto, a mille leghe sotto la pozza :ridi2 :ok

crazyhead
09/01/09, 15:40
Esatto, infatti anche io pregavo che non ci fosse una buca profonda

ERmellino
09/01/09, 16:00
ma dai...potevi sempre chiamare un bel rimorchiatore che te la riportava a galla....ma l'errina galleggia?!:dub

diecidecimi
09/01/09, 18:46
ma dai...potevi sempre chiamare un bel rimorchiatore che te la riportava a galla....ma l'errina galleggia?!:dub

No, ma ce n'è una che polleggia.
:solo2

crazyhead
09/01/09, 23:35
....ma l'errina galleggia?!:dubL'errina no, ma sicuramente ci sono alcuni che le guidano che di sicuro galleggiano :bastard

actarus
10/01/09, 00:06
Grande Crazy! Temerario! :ok
E mitica errina :amore

Polution, ma hai montato la marmittona? Di che si tratta?

diecidecimi
10/01/09, 10:55
Il Comune di Napoli mi ha fornito il filmato di Crazy , dalle registrazioni delle telecamere sui lampioni: purtroppo non è stato possibile comminargli un'adeguata ammenda per l'impossibilità di leggere la targa, perchè non è stato trovato l'articolo del CdS violato (la Capitaneria di Porto si è dichiarata non competente per navigazione su terraferma, e nemmeno l'assenza di dotazioni di sicurezza nautica è imputabile) e, soprattutto, per...conflitto d'interessi con la Polizia Municipale.
http://www.youtube.com/watch?v=AsYR3KCfcaA&feature=related

:D:D

VFRMacs
10/01/09, 11:33
Però ti invidio ... avrai respirato un profumo particolare ... quasi di griglia con costata sopra ... spettacolo ... :ok

crazyhead
10/01/09, 14:46
:D:D

enghira
10/01/14, 14:37
Oltre che al buon Crazy, una situazione simile è accaduta anche al protagonista di questo filmato:
AxoOKzihtnM

jack74
10/01/14, 16:07
woww questo si sara' ****to sotto non appena se' ritrovato con quell'acqua :D il pericolo era quello di perdere il controllo per il flusso di acqua , se ciudeva il gas rimaneva li ........

Nixon
10/01/14, 17:32
Oltre che al buon Crazy, una situazione simile è accaduta anche al protagonista di questo filmato:
AxoOKzihtnM
il tipo si è parecchio spaventato :ridi

actarus
10/01/14, 19:52
Porca miseria!!! :paura2

Andava tanto, come ha fatto a restare in piedi??! :shock2

Xanto971
10/01/14, 20:41
Ci viaggio ogni giorno per andare al lavoro ,mi è capitato spesso di trovarmi in situazioni simili.La kawalletta mai un problema .Anche se bisogna fare attenzione.

lento1986
13/01/14, 10:00
hauahuahuaauhahu no questo era troppo!:D:D:D