PDA

Visualizza la versione completa : Sono caduto!

Teo__90
09/01/09, 15:13
ciao ragazzi...
speravo di non dover mai mettere un topic del genere...

...tornando da scuola...
come tutti i giorni in moto con la mia amata errina...sono arrivato in cima alla salita di casa mia...a 5 metri dalla svolta x il mio cancello...mi sono detto...freno prima che la(intendendo lo spiazzetto del cancello) c'è giù la sabbia...

il problema...è che c'era sabbia anche li...ma io mi dico...ok...mettere giù la sabbia...ma sembrava di stare al mare...

fatto sta che mi sono detto...frena dolcemente...ormai ci sei dentro...
ma quel dolcemente non è bastato...l'anteriore è andato per la tangente e mi sono ritrovato a strisciare sull'asfalto con lei...

alla fine...specchietto con 2 graffietti e leva del freno con il nottolino finale distrutto...ma questo è niente...il fianchetto destro è andato...distrutto...tutto grattato...e con un taglio che quasi si divide in 2...

il resto della moto è a posto anche perchè tra la moto e l'asfalto c'è rimasta la mia gamba...

tanta paura...un fianchetto ed una leva da comprare nuovi...ma sopratutto...tanta rabbia!!!:piangi3

ok dai...me lo dico da solo... :pirla

--La prima lettera del titolo va sempre maiuscola--Simo

qwerty
09/01/09, 15:18
nooooooooooooooooooooooo mi spiace, l'importante è che non ti sei fatto male. la moto con tanto dispiacere si aggiusta e si dimentica... :ok

LaMarty
09/01/09, 15:23
mille baci!!
i dolori passano, e la moto come ti ha detto qwerty si ripara, va bhe ci tira un po' per i soldi da sborsare, ma d'altronde...
In presto di nuovo in sella!

Simo
09/01/09, 15:27
Solidarietà :ok

Ps. attenzione a quando apri thread nuovi ;)

trentaquattro
09/01/09, 15:27
Mi dispiace!!!!:piangi3:piangi3:piangi3
dai l'importante è non farsi male!!

mikdep
09/01/09, 15:30
Andrà tutto bene!! E avrai piu voglia di andare in moto di prima..

-13-
09/01/09, 15:30
e dai,sbagliando s'impara,l'importante come ti han detto è che per te nn ci son state conseguenze!
a presto in sella!

Teo__90
09/01/09, 15:35
Andrà tutto bene!! E avrai piu voglia di andare in moto di prima..

questo è sicuro...la voglia non passerà mai...non è certo una caduta stupida a farmela passare...

grazie a tutti del sostegno...

comunque...appena ho tempo chiamo il conce e mi faccio fare un preventivo del fianchetto...e quasi quasi lo aggiungo direttamente al tagliando che avrei fatto a breve...

sapete più o meno quanto dovrebbe costarmi il fianchetto?

erkangelo
09/01/09, 15:37
solidarietà ragazzo ...................:festa:festa

Simo
09/01/09, 15:43
sapete più o meno quanto dovrebbe costarmi il fianchetto?
Se non ricordo male circa 70€ + 30/40€ l'adesivo

ERmellino
09/01/09, 15:56
mi dispiace..capita a tutti prima o poi(SGRAAAAAT!!)l'importante è che tu abbia già la voglia di rimetterti in sella...:ok

Teo__90
09/01/09, 16:03
mi dispiace..capita a tutti prima o poi(SGRAAAAAT!!)l'importante è che tu abbia già la voglia di rimetterti in sella...:ok

se non fosse x il pomeriggio di cacca per via della scuola...e per il fianchetto da cambiare...sarei già in sella per consolare la piccola

Phos
09/01/09, 16:04
solidarietà

Topix
09/01/09, 18:04
'azz mi spiace, max solidarietà; fortuna che non ti sei fatto male alla gamba, che quando rimane sotto alla moto sono spesso dolori....

diecidecimi
09/01/09, 18:44
Mi dispiace.... comunque sei in buona compagnia: tute e due le volte che l'ho stesa è stato per la sabbia o schifezze in terra.
Se il fianchetto è quello sottosella, siccome l'ho appena rigato so il prezzo esatto: 61 euri. IVA da aggiungere of course....:piangi3

Trevik
09/01/09, 18:53
'azz mi spiace, max solidarietà; fortuna che non ti sei fatto male alla gamba, che quando rimane sotto alla moto sono spesso dolori....

Quoto tutto : la placca metallica nella mia gamba me lo ricorda tutti i giorni :D!
Comunque a presto in sella :ok

samuel.1977
09/01/09, 19:22
mi spiace che sia caduto ma anche questo fa parte del motociclista,come dicono tutti,l'importante e che stai bene te!!!!

q8 simo per il costo del fianchetto,pagato 70€ originale kawa.

Teo__90
09/01/09, 22:26
appena ho riportato la errina in garage...dopo le controllatine di rito...l'ho parcheggiata...e...mi sono seduto per terra con le spalle al muro di fronte a lei...mi sono perso via e sono rimasto li 1 qurto d'ora...1 po x sbollire la rabbia...1 po perchè mi faceva pena...poverina...tutta grattata...
alla fine mia mamma mi ha riportato alla realtà chiamandomi per il pranzo...allora :kiss2 alla mia piccola...e via...ma quei 15 minuti boh...era una sensazione strana...

adesso potete dirmi...teo:pirla per la seconda volta :D

p.s.
per il fianchetto è quello anteriore...il boomerang per intenderci...

Simo
09/01/09, 22:31
p.s.
per il fianchetto è quello anteriore...il boomerang per intenderci...
Allora è quanto ti abbiamo detto io e samuel.

VFRMacs
09/01/09, 23:05
... adesso potete dirmi...teo:pirla per la seconda volta :D...

Non sei un pirla ... pirla .. sei solo un innamorato che sta male nel vedere la propria piccola ammalata ... :ok

Sono convinto che i pezzi di ricambio la renderanno ancora più bella ... e sono contento che non si tratti di pezzi importanti .... forse costosi ... ma non importanti ... :ok

Massima solidarietà, amico ... ricorda che capita a tutti ... almeno una volta nella vita ... e che a te è andata di lusso ... :ok :cons2

actarus
10/01/09, 00:16
Non sei un pirla, sono cose che capitano... (a me dopo poche settimane di vita della moto e senza conseguenze per me e quasi senza per la moto).
Eppoi ogni tanto la nostra errina è un pò violenta nella frenata sull'anteriore e tende a bloccare la ruota e girare il manubrio... (ho letto qualcosa in proposito sul forum).
Coraggio, la moto tornerà nuova! :ok

SCINTILLA
10/01/09, 12:22
Alla fine non ti sei fatto niente... meglio così :ok

Ci vorrebbe una bella scopata .... alla sabbia sulla strada :okk

VFRMacs
10/01/09, 12:25
Ci vorrebbe una bella scopata .... alla sabbia sulla strada :okk

Soltanto ? :angelo

dado71
10/01/09, 12:48
Mi dispiace, però così quando rifaremo un incontro brescioso potrai esporre a tutti le ferite di guerra della tua piccola.

Profeta
10/01/09, 12:51
Mi dispiace tanto, davvero.. purtroppo capita, ma in fondo dai.. io quando mi è caduta la moto dal cavalletto mi sono detto "meglio così che in piega", cerca di vedere anche tu questo punto di vista.. meglio così che in velocità..

E poi non per mettere il dito nella piaga, ma... con l'ABS non ti sarebbe successo nulla!!!! eheh..

Solidarietà!

P.S.
Se ti può confortare conosco un tipo che è caduto con la CBR 600rr appena uscito dal conce (non esagero, alla prima curva in assoluto) per via della cera nelle gomme.... ha avuto solo il tempo di mettere la seconda che SBADABAM, tutti giù per terra..

Mastra90
10/01/09, 14:19
mi spiace!! importante è che nn ti sei fatto male!!! :)

cts
10/01/09, 16:19
Solidarietà.

Teo__90
10/01/09, 16:24
ho appena chiamato il conce ufficiale kawasaki in zona...ed i fianchetti disponibili nn li hanno...devo ordinarli...mi sa proprio che lunedì vado ad ordinarlo...

ho provato a sistemare temporaneamente il mio per cercare di tirare avanti un po...dato che sono a corto di dindi...ma ha tutti e dico tutti gli attacchi spaccati...praticamente...stava attaccato alla moto solo per il perno che entra a pressione...e basta...inutile dire che non c'è stato neinte da fare...

terrò a mano sui sabato sera in questo mese...ma la errina non può aspettare...è ancora li che piange...

per adesso ho cambiato la leva del freno che avevo già quì in garage...manca solo il fianchetto e poi sono di nuovo in sella...spero che arrivi entro fine settimana prossima...
mi manca già stare col sedere in sella...

gianni
10/01/09, 18:31
mi spiace per la caduta......l'importante è non esseresi fatti nulla!!!!
ma vorrei porti una domanda, tu monti i tamponi paratelaio??
se no, credi avrebbero pututo salvarti il fianchetto??(magari solo graffi e non spaccato)

grazie e mettila a posto presto!!!!

Teo__90
10/01/09, 19:49
no...non li monto perchè ho preferito prima spentere x l'abbigliamento adatto...

tra tuta stivali guanti e casco...1 bel po di soldini se ne sono andati...e per i tamponi aspettavo la primavera...prima di andare in pista...

se li avessi avuti penso che non l'avrei rotto il fianchetto...grattato sicuramente...ma rotto non penso...

murtle
10/01/09, 20:25
Massima solidarietà! Ma sei stato fortunato, non ti sei fatto niente ed è quello che conta. Inoltre la tua moto è funzionante, e il fianchetto...ma al diavolo il fianchetto, usala come una vera naked :D
Comunque come hai visto, con qualche decina di euro la moto ti torna come nuova :ok
Piuttosto la sabbia da dove veniva? Perchè se era da lavori che stava facendo il comune puoi fargli causa (anche se sinceramente, per 70€, non penso ne valga la pena..)
Rimettiti presto in sella! :ciao

gianni
10/01/09, 20:28
capisco la tua scelta e la condivido la sicurezza tua vieno mooolto prima di quella della moto....cmq il tuo parere mi da un ulteriore conferma della mia idea di prendere i tamponi il prima possibile!!!!

grazie delle info!!!!

Teo__90
11/01/09, 13:04
Massima solidarietà! Ma sei stato fortunato, non ti sei fatto niente ed è quello che conta. Inoltre la tua moto è funzionante, e il fianchetto...ma al diavolo il fianchetto, usala come una vera naked :D
Comunque come hai visto, con qualche decina di euro la moto ti torna come nuova :ok
Piuttosto la sabbia da dove veniva? Perchè se era da lavori che stava facendo il comune puoi fargli causa (anche se sinceramente, per 70€, non penso ne valga la pena..)
Rimettiti presto in sella! :ciao

era la sabbia che hanno buttato x il rischio che ghiacciasse...il problema è che ho frenato li...non vedendola...appunto perchè nello spiazzetto di 2 metri dove ho il cancello...hanno fatto i lavori...ed ho rischiato già 2 volte di cadere...stavolta...pensavo di evitare il rischio...ed invece...ho fatto la ****ata...pace...ormai è andata...sett prossima spero mi arrivi il fianchetto...

la userei come vera naked...il problema è la freccia...che non posso attaccarla senza fianchetto...

ho voglia di tornare in sella!!!

p.s. grzie ancora a tutti ;)

Phos
11/01/09, 13:22
Se il problema è la freccia usa il braccio quando curvi, forse dovrebbe essere possibile visto che la tua moto non sarebbe più dotata di indicatori di direzione.
Ma è una ipotesi...

samuel.1977
11/01/09, 13:25
per tenere su il fianchetto fagli dei buchi col trapano(non esagerati!) e attaccalo al telaio con delle semplici fascette da elettricista cosi non scappa.......(fatto quando si era rotto il mio!!!!)

Teo__90
11/01/09, 16:04
fatto...sono riuscito a riattaccarlo temporaneamente...almeno per tener su la freccia...

quindi...domani di nuovo in sella :D

Teo__90
17/01/09, 09:36
la moto va...la sto usando comunque anche se attorno al boomerang c'è un giro di nastro isolante per tenere fissata la freccia alla fiancatina...chi se ne frega...non ce la faccio a non usare la mia piccola :D:D:D

comunque mi è arrivato il ricambio...oggi pomeriggio lo monto...
prezzo ivato 74.90€ SENZA ADESIVO!
prezzo dell'adesivo 20€...al che ho deciso di lasciarglielo gentilmente sul tavolo...
con 5€ me lo faccio stampare e risparmio 15€ che uso per farmi un pieno :ridi2