Visualizza la versione completa : Suzuki NON importerà le K9 (crisi ...)
Da Motoblog:
Clamorosa mossa di Suzuki (http://www.motoblog.it/categoria/marche/suzuki/) in merito all’arrivo dei modelli 2009: causa la difficile situazione economica la filiali italiana della casa di Hamamatsu ha deciso di non importare alcuni modelli nell’allestimento “K9″ (ovvero Model Year 2009) per “alleggerire le giacenze di prodotto in Rete”. Una scelta che la dice lunga sulle difficoltà che le Case stanno incontrando in questo momento di forte crisi del mondo Automotive e che hanno convinto Suzuki Italia a prendere, non senza un certo coraggio, una decisione simile per venire anche incontro ai concessionari che in questo modo potranno agevolarsi gli “scambi” di moto invendute.
Nella circolare non si parla della nuova GSX-R 1000R K9 (http://www.motoblog.it/post/16876/video-suzuki-gsx-r-1000-k9), che quindi dovrebbe arrivare regolarmente nei concessionari a breve. Ma vediamo ora quali sono i modelli che non arriveranno nel 2009 le tempistiche di arrivo delle nuove versioni invece importate:
Ecco la lista completa delle Suzuki che non saranno importate nel 2009
- GSX-R 600 e relative versioni
- GSX-R 750
- GSR 600 e relative versioni
- UX125
- UX150
- GSF1250 A/S
- GSX650F
- VZ1500
- VZR1800N
Per quanto riguarda invece le novità di Casa Suzuki, il nuovo Burgman 400 (http://www.motoblog.it/post/15885/suzuki-burgman-400-abs-2009) pare non avere ancora una data certa di arrivo in Italia, mentre Bandit 650 (http://www.motoblog.it/post/16266/eicma-2008-suzuki-bandit-650-e-650s-my-2009/) è prevista per Luglio, così come il Burgman 650 arriverà verso Giugno, anticipata dalla V-Strom versione Traveller a Maggio.
Insomma, c’è crisi e si lavora con quel che c’è (già).
---
Non so cosa pensare di questa mossa.
Potrebbe dare buoni risultati se e solo se i concessionari potranno ridurre, con ritiro usato e non, di almeno un 30% il listino SUL NUOVO.
Altrimenti, chi comprerà un K8 sapendo che il K9 non è arrivato solo per far un piacere ai concessionari ?
Parliamoci chiaro, per noi clienti è tutto molto positivo.
Se uno deve comprare auto o moto nel 2009, farà un affare di sicuro.
chissa' se altre case faranno una mossa similare.........
Vero, ma nel mercato delle moto italiano, che mi pare viva solo di mode e di "ultimi modelli" - vedi statistiche del venduto degli ultimi anni - non mi sembra una mossa azzeccata.
La speranza è che segni l'inizio di un'inversione di tendenza, in cui si vendano più moto "di sostanza" che per moda, ma onestamente non ne sono molto convinto :roll:
Sono molto perplesso sulla mossa, non so che effetti procurerà.
E sono anche preoccupato sul rischio deflazione che si sta iniziando a verificare: inizialmente quando non ha ancora influenzato le aspettative sull’andamento futuro, la riduzione dei prezzi è un fenomeno positivo (infatti ci dicono di non smettere di consumare :fischia).
Ma l’effetto benefico della deflazione sul potere d’acquisto dei consumatori è solo temporaneo e si porta dietro una conseguenza molto negativa: se si diffonde nell’economia l’idea che i prezzi si ridurranno non solo oggi, ma anche in futuro, allora i consumatori potranno essere indotti a rinviare sistematicamente i loro acquisti di beni durevoli (case, automobili, elettrodomestici, computer etc..).
Le aziende con la prospettiva di veder scendere i loro prezzi di vendita e quindi i loro margini di profitto, saranno indotte a fare pressione sui sindacati per ottenere riduzioni nel livello dei salari, in assenza delle quali faranno più facilmente ricorso ai licenziamenti.
In una parola, aumento della disoccupazione.
E in USA a questo livello ci sono già arrivati a Novembre ....
.... e tra l'altro tutto 'sto casino per colpa delle banche......
Topix, vorrei limitare il discorso al mercato delle moto in Italia e non ampliarlo troppo, diventerebbe tutto troppo complesso :ok
Rimane un fatto positivo in tutta questa situazione: l'evoluzione troppo rapida - e assolutamente artificiosa - che hanno voluto tutti i produttori di moto, giapponesi in testa, con un rinnovo annuale di tutti i modelli, gli si sta ritorcendo contro. Penso che nessuno di noi sia contento di possedere moto che sono schifosamente deprezzate dopo pochi mesi di vita, quindi la mia speranza è che questo porti ad una riconsiderazione a questo tipo di gestione del mercato :ok
matteotonno
23/01/09, 12:45
non importare le gsx-600, 750 e la gsr non mi pare un idea molto brillante
è verò che sicuramente ci saranno in magazzino ancora molte moto del 2008
ma come già detto visto che in Italia siamo modaioli magari importarne un numero limitato
vorrei sapere se in altri paesi hanno messo le stesse liitazioni:dub
dai che con 500€ ci portiamo a casa una bella gsx-r 750! e poi tutti in pista!!!
se ricordo bene dai dati di vendita letti mensilmente sulle riviste Suzuki è uno dei marchi che più sta patendo questa crisi, forse perché è un marchio molto generalista, con una gamma che manca di uniformità e omogeneità (a parte le supersportive gemelle, fanno tanto fiko ma le vendite di quel segmento tutto sommato sono modeste). Hanno patito meno marchi dotati di forte carattere e personalità (BMW, Ducati, KTM etc.)
Senza contare che i paralleli avranno le K9 ... e i concessionari che faranno ?
invece di fare buoni sconti sulle K9 svenderanno le K8 :roll:
Quasi quasi me ne compro un paio :ridi
BrianzaKid
23/01/09, 16:05
PAZZESCO!!!!! fino a 15gg fa guardando sul sito della suzuki ed in altri compariva la mia gsx-r nelle nuove livree (tranne la versione full black che è rimasta uguale alla mia).
Vi era una colorazione blu/bianca diversa per il k9 ma soprattutto la bellissima FULL WHITE!!!!
Ho letto 10min fa questo articolo, sono andato sul sito suzuki eeee track non ci sono piu!!!
ci sono solo le 2 livree k8 (la terza nera/arancio l'hanno GIUSTAMENTE eliminata).
Che ****ata !!!
cmq tra il k8 ed il k9 cambiavano solo i colori pero, dai, che cretini!!! ALLORA NON PRESENTARLE NEANCHE E FAI FINTA DI NULLA!!!!
veramente peccato per la full-white!!
per le svendite lo penso anche io... ma secondo me la 750 a meno di 9000non la venderanno lo stesso... e cmq ora gli usati da ritirare in cambio del nuovo varranno ancora meno. Tutto cio si riperquoterà su tutto il mercato
brià, se svendono il k8......
avrai preso 'na sola incredibile...sighh
Anche se non lo svendono .... tanto il valore dell'usato collassa :in****
BrianzaKid
24/01/09, 11:34
brià, se svendono il k8......
avrai preso 'na sola incredibile...sighh
pizietto tira su tu un gsx-r750 a 9500euro piu euro 3600per una er6 di tre anni graffiata! in piu l'ho ritirata quando ho voluto e i soldi li ho dati appena mi han consegnato la moto! (con altri marchi, tipo triumph, prima saldi tutto poi immatricolano la moto...non parlo con finanziamenti, anche perchè io l'ho pagata subito, quindi non so)
la sola te l'ha tirata a te pizietto...la natura!
brià... :ridi :ridi
io sono veramente dispiaciuto per te se svaluteranno di parecchio un k8...
per me invece, è tutto di guadagnato se avessi l'intenzione di comprarmene una...
'sta storia sta iniziando già a farti roderti il ****...:ridi2
p.s. sei stato un genio nel riuscire a trovare quell'offertona :ok
trovo fuori luogo parlare di sole ecc...anche se presumo fosse una battuta provocatoria...
basti pensare alle inc...te di mutui, prezzo delle case, fondi bancari ecc...ma andremmo off topic
secondo me il futuro non l'ha previsto ancora nessuno...e il prezzo trovato da brianza (specie per la valutazione dell'usato che ha dato dentro) è molto buono.
In ogni caso...brianza...quando vuoi...ti do la mia peg perego 4x2 del 1986 in cambio della tua 750 k8! :)
ps. la svalutazione colpisce tutto ed è pericoloso se si esagera...
Bhe secondo me nn fanno male, mi sembra che nn importino solo i modelli per cui sono cambiate solo le grafiche, quindi non la vedo come una grande perdita, ma come un vantaggio per noi (sconti) e per i concessionarii (meno roba da tenere in magazzino e da pagarci le tasse).
diecidecimi
24/01/09, 15:20
Certo che i prezzi Suzuki sono scesi, eccome: ieri un mio amico ha comprato una SV650 nuova, km zero, a 4200 euro , messa in strada e bollo pagati.
beh...sv...con tutto il rispetto del tuo amico...definirla NUOVA...l'ha presa ad un buon prezzo...ma volendo si trovava già 2anni fà approfittando di offerte temporanee
Speriamo che stà crisi becca pure la trimph così mi prendo la street:bastard
magari anche la ducati cosi mi prendo 848.............
mossa intelligente, che spero segnerà la fine del cambio colori per svalutare la moto precedente, soprattutto nelle supersportive
comunque se non importano i nuovi modelli vuol dire anche una diminuzione prevista della produzione...
...a seguito di un crollo della domanda...
la suzuki Italia ha dichiarato che non le importano semplicemente perchè le differenze sono solo nei colori, e vista la crisi, per evitare che le 2008 si svalutino troppo
Suzuki Italia tiene a precisare alcune importanti considerazioni in riferimento all’articolo che la riguarda e ai numerosi post scritti.
Come correttamente riportato, anche se tratto da una comunicazione interna alla nostra rete di concessionari e non al pubblico, la filiale italiana di Suzuki non importerà i modelli K9 di alcune moto perché tecnicamente e tecnologicamente identiche ai modelli K8 già presenti su tutta la rete italiana dei suoi concessionari. In particolare le Supersportive GSX-R600 e GSX-R750 K9 si differenziano dal modello precedente solo ed esclusivamente per piccole modifiche grafiche alle carene e per le colorazioni (ad esempio la versione Bianco/Blu differisce per il tono di blu, così come la Mat Black).
In questo periodo di flessione economica Suzuki Italia ha deciso di non sovraffollare il mercato con modelli che inevitabilmente svaluterebbero le versioni commercializzate fino ad oggi. L’importazione di un modello, inoltre, prevede un impegno in termini numerici verso la Casa Madre che, dopo attente valutazioni e considerando l’inasprimento dello scenario economico mondiale negli ultimi mesi, la filiale italiana ha ritenuto non conveniente sostenere, a tutela come si è detto dei propri clienti e dei propri concessionari.
Discorso completamente diverso, invece, vale per la nuova GSX-R1000 che sarà regolarmente importata in Italia perché totalmente innovativa e con caratteristiche tecniche e stilistiche peculiari rispetto alle versioni precedenti. Il 2009 sarà anche l’anno del lancio della nuova e attesa bicilindrica Gladius. Il lancio di questi due nuovi modelli, accompagnato dal restyling della Bandit, è una testimonianza importante della volontà di Suzuki di continuare ad essere presente sul mercato con proposte nuove e tecnologicamente avanzate.
Allo stesso tempo preme rassicurare tutti i nostri appassionati che, nonostante una situazione critica del settore Automotive, Suzuki iniziò la sua attività ben 100 anni fa e grazie a strategie oculate è riuscita nel corso di questi anni a crescere sempre più con la gamma dei prodotti delle sue tre linee Auto, Moto e Motori Marini, arrivando ad una produzione mondiale, nel caso delle due ruote, superiore alle 3.000.0000 di unità nel 2008 ed intende superare questa fase difficile dell’economia al fianco del Cliente e del Suo concessionario.
SUZUKI ITALIA S.p.A.
****o!!! Hanno finalmente scoperto l'acqua calda!!!
Ma che idioti, veramente si pensano che ci beviamo comunicati come questi?
La crisi ha colpito anche loro, lo ammettessero e pace.
Beh quoto Crazy. Secondo me Suzuki farà un bagno di "sangue" ... un autentico suicidio ... premeditato ! :D
BrianzaKid
26/01/09, 08:24
brià... :ridi :ridi
io sono veramente dispiaciuto per te se svaluteranno di parecchio un k8...
per me invece, è tutto di guadagnato se avessi l'intenzione di comprarmene una...
bravo, compratela.... se la trovi a poco fai bene! avremo quindi 2moto= e cosi cambi il surrogato di s.sport che hai.
l'unica cosa è quanto ti daranno dell'errina (se te la ritirano!)...
'sta storia sta iniziando già a farti roderti il qlo...:ridi2
p.s. sei stato un genio nel riuscire a trovare quell'offertona :ok
rodendo il qlo no poichè io ritengo ancora che (4mesi fa, attenzione perchè io la moto l'ho oramai da piu di 3mesi...non15gg!!) l'ho pagata poco rispetto ad altre parti ma soprattutto con una valutazione dell'usato ottima! tutti mi davano dai 2500ai3000 euro per la kawasaki... lui3600!!!!
oppure 9500chiavi in mano ma dell'errina non ne volevano neppure sentire!!!
mi si starebbe rodendo il qlo se fosse uscita la full white!! cacchio nel 2008 c'era solo per il 600(e poi non era proprio proprio full white) ma fortunatamente tutto rimane k8!!! ...che vorrei di piu! ho una moto che invece di essere vecchia (che poi la nera sarebbe lo stesso rimasta tale) rimane ancora in vendita per 1anno!!!!!
bravo, compratela.... se la trovi a poco fai bene! avremo quindi 2moto= e cosi cambi il surrogato di s.sport che hai.
l'unica cosa è quanto ti daranno dell'errina (se te la ritirano!)...
:D:D:D no no, devo ancora imparare a guidare bene con il mio surrogato di s.s. ( e io che pensavo di avere una errina :sdentato) per potermi avvicinare ad un mostro di potenza e coppia come la tua
ho una moto che invece di essere vecchia (che poi la nera sarebbe lo stesso rimasta tale) rimane ancora in vendita per 1anno!!!!!
su questo punto non avevo pensato...magari la quotazione dell'usato rimane stabile senza scendere di parecchio...
non ci resta che aspettare e vedere cosa succede, o delle super offerte a fine del prossimo anno per potersi sbarazzare dei modelli k8, o un mantenimento dei prezzi e dei valori dell'usato stabili....
e cosi cambi il surrogato di s.sport che hai.
Bello sputare nel piatto dove fino a poco tempo fa' hai abbondantemente mangiato :ok
Spidtrippa
26/01/09, 10:38
Bello sputare nel piatto dove fino a poco tempo fa' hai abbondantemente mangiato :ok
ED IL QUOTONE!!!QUOTONE QUOTONE QUOTONE!!!
Brinsei ricorda che non è importante ciò che guidi...ma come lo guidi!!!
Speriamo che con sta crisi ne mettano un paio d+ in demo ride in modo da poterle sfondare adeguatamente...altrimenti andiamo dal LAMA BRIANZA!!!
Suzuki è di certo quella che ne soffrirà!!!perchè ha sempre fatto delle politiche di vendita troppo aggressive...ricordo il gsx1000r appena uscito listino 13.800fc lo vendevano una settimana dopo da WalzerMoto a 12500 e poi in giro un mese dopo a 11.990fc....
A dir poco vergognoso...
Meglio per marche come triumph che piuttosto di farti uno sconto si fanno amputare una palla!!!
ti do ragione...discorso sulla street a parte...dove secondo me hanno un pò preso in giro i primi clienti...
brianza...basta...basta...basta...
pizietto sta polemica risolvetevela in pista e basta...anche perchè proprio come svalutazione l'er credo sia fin dopo i primi mesi una delle moto +svalutate e il modello 09 è un pò una presa per il **** che svaluta ulteriormente l'usato e i modelli precedenti, siamo appena nel 2009 e già la vendono molto al di sotto del listino...
Chicco grazie del consiglio, ma se veramente volevo fare una polemica ( e non volevo farla :ok ) ci mettevo 0 ... :wink::wink:
per quanto riguarda la svalutazione ti faccio un esempio:
la mia ER6F presa nel 2006 - attuali 55.000km
costo: 6.000 € da listino
valutazione tipo: 3.000 (un concessionario suzuki neanche a farlo apposta, me l'ha valutata 3.700 € bohh )
differenza : 3.000 € (50%)
GSX - R 750 k6 - 15.000km in media
costo: 11.500 da listino (i prezzi non sono mai variati mi pare..)
valutazione tipo: dai 5.500 ai 7.500 - media 6.500 €
differenza: 5.000 € (44%)
parlando di percentuali, si l'errina si è svalutata di più, ma ha perso meno valore in soldi reali...
della percentuale alla fine ce ne frega poco, quel che conta veramente sono i soldi che spendiamo o che "risparmiamo" no?
spero comunque che anche le altre case giapponesi la smettano con questa politica dei modelli ogni anno...è estremamente frustrante avere un modello "vecchio" dopo meno di un anno....
BrianzaKid
26/01/09, 13:11
Bello sputare nel piatto dove fino a poco tempo fa' hai abbondantemente mangiato :ok
ALT a me la F non è mai andata giu!
e questo lo sanno tutti...
e la frase F=surrogato di una s.sport è dal 2006 che lo dico (Confo, JackHero ed altri potrebbero dirvelo)
Con questo non dico che la mia "simpatica" frase sulla F sia bella o ricca di spirito...ma è solo per dirvi che io non sputo nel piatto dove ho appena mangiato! e voi prima di attaccarmi queste frasi guardate un attimo nel passato
Brianza, sara' sicuramente interessante farlo, ma ho altro da fare al momento.
E comunque se lo e' la F un "surrogato di SS" non vedo perche' la N non dovrebbe (dato che non sono 2 pezzi di plastica che fanno la differenza), la stessa N che hai avuto fino a pochi mesi fa'.
Da cui la mia frase di prima.
Bri ... secondo me la stai prendendo troppo sul personale ... :ok
Capisco che avendo una GSXR ti senti tirato in causa ... ma se vuoi un consiglio fregatene ... e rispetta gli altri ... :ok
beh comunque l'hanno tirato in ballo...non ha aperto lui la polemica...ma è anche vero che io dal 1984 sostengo che brianza è un pirla! :)
in ogni caso...AVEVO RAGIONE IO! :)
da quando hai cominciato a bere lo http://www.excaliburcity.com/imgs/products/datacon/420_a6367c62328dc332896566f1660b8b71_main.jpg ???? :ridi
SI! per dimenticare la sua capigliatura sintetica...cmq ribadisco...tutti in SUZUKI e poi tutti ad emulare il mitico n.34!!!
http://www.cmsnl.com/news/img/kevin-schwantz_2.jpg
Ma la er-6f/n non mi sembrano surrogati di supersportive, ma non mi sembrano nemmeno lontanamente supersportive a meno che non bastino due pezzi di carena a distrarre l'occhio meno attento.
Insomma la SV650s mi sembra abbia una impostazione molto più sportiva.
Comunque Brianza non so a te ma nel mio caso tra curve e tornanti a me la F va giù che è una meraviglia :ridi2
Con tanto di manubrio alto, bauletto, borse e zavorrina :ridi
a me la F va giù che è una meraviglia :ridi2
Con tanto di manubrio alto, bauletto, borse e zavorrina :ridi
:shock:
:vomito
ovviamente tranne la zavorrina :okk
Spidtrippa
26/01/09, 17:08
Qu()T()
Vabbé insomma ancora lungi dal ginocchio a tera...
ma avevo paura di strisciare le borse :ridi2
Balla, avevo solo paura di rovinarmi la vacanza...
trentaquattro
26/01/09, 17:51
SI! per dimenticare la sua capigliatura sintetica...cmq ribadisco...tutti in SUZUKI e poi tutti ad emulare il mitico n.34!!!
http://www.cmsnl.com/news/img/kevin-schwantz_2.jpg
Chiamato????:festa
Chi è che ha trovato la mia vecchia foto di quando correvo? :ridi2
spero comunque che anche le altre case giapponesi la smettano con questa politica dei modelli ogni anno...è estremamente frustrante avere un modello "vecchio" dopo meno di un anno....
Q8 il mio concittadino romanico :D
E aggiungo:
Mi sono Rotto di vedere che una moto a listino è 6.190 e si trovano offerte fino a 4800€ :shock: a qualche mese dall' uscita e a seconda della zona geografica.
Mi sono Rotto di vedere che una moto a listino è 6.190 e si trovano offerte fino a 4800€ :shock: a qualche mese dall' uscita e a seconda della zona geografica.si si facciamo una petizione perche' costino ovunque in Italia 6.190 :sdentato
si si facciamo una petizione perche' costino ovunque in Italia 6.190 :sdentato
una petizione perchè costi ovunque 4800 non si potrebbe poprio eh?
vabbè, il capo sei tu...
:ridi :ridi :ridi
4.500 e non se ne parli piu' :clafesta
ilcanarino
31/01/09, 15:25
Michia Comante... certo che stiamo proprio messi male... io non voglio andare fuori topic... però... la mia soluzione è che si investa velocemente e massicciamente sull'ecologia... solo quella via può riaprire altre finestre di mercato e altri spazi... mettere in condizione chi compra di investire su un prodotto che cambia totalmente col passato....che minimizzi le spese e i consumi. ora come ora se mi dicessero comprati un mezzo a 10.000 euro che fa 30/lt e uno a 15.000 che fa 150/lt o ancora meno. sceglierei la seconda...
patiscono tutti...
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Si-fermano-Yamaha-e-Suzuki-
Già vare stavo leggendo lo stesso articolo.
Però è strano, con un personaggio come Rossi come pilota la Yamaha dovrebbe stravenderle le moto ! :D
Son contento che anche Yamaha veda buio, del resto è stata la prima a volere la politica delle model year e ora ne paga le conseguenze.
Chi vuole comprare la moto deve solo aver pazienza ed aspettare, vedrete molto presto con pochi euro farete l'affare.
Solo DUCATI non riuscirete a "scontare" per il semplice motivo che Ducati costruisce su ordinazione a differenza di Yamaha che si prefigge un budget, produce x-mila moto e le porta in europa. Se si tratta di R1 partono dalla Cina anziché dal Giappone (:D).
EVVAIIIIII
Mi basta aspettare un po' per prendere il Timmy :jump
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |