Visualizza la versione completa : Prima moto...quanti dubbi :)
Salve, mi presento brevemente cosi' da accennare la mia "situazione":
Mi chiamo Sandro , ho 35 anni e sono di Empoli (pochi Km da Firenze).Vengo subito al dunque... la mia eperienza con le due ruote si è fermata al cinquantino secoli fa ormai :vecchio, poi appena compiuti i 18 anni presi la patente B e per una serie di motivi non ho piu' pensato alla moto.Quindi avrei anche da prendere la patente A senza limitazioni...
Da qualche mese(da quando mi son lasciato dopo 7 anni ...sara' un caso?:sign2) sto seriamente pensando di prendere una moto, e informandomi un po' sul web sono giunto su questo forum.
Da quanto ho potuto capire , leggendo varie discussioni , questa ER6 sembrerebbe una moto "giusta" per iniziare o sbaglio? in particolare avevo pensato alla F , visto che le naked non mi piacciono piu' di tanto.
Ho letto(su alcune discussioni qui sul forum) che la consigliate caldamente anche a chi vieni da anni di scooter...io pero' sarei messo anche peggio diciamo la verita'...
Fatto sta che due giorni fa vado da un concessionario kawa a Firenze (via Circondaria) e per il modello 2009 della F mi spara 6700€ , altri 600 per l'abs.A questo punto anche considerato il prezzo del MY2009 mi viene un altra idea( a dire il vero è sempre stato il mio sogno)...ovvero perchè non prendermi subito un altro tipo di moto : mi piace una cifra il Ninja zx6r quello con lo scarico sotto sella e guarda caso una moto cosi' del 2007 a 7000 si trova e anche bene...
Ieri parlandone col ragazzo di mia sorella - che si è fatto tutta la trafila di moto e ora ha un gsx750- mi ha consigliato , all'inizio di prendere una moto piu' "semplice" e soprattutto da spenderci il meno possibile ( per intenderci per lui iniziare con un ER6F nuova da oltre 6500 è pure troppo) e poi valutare se mi piace e se non vado (secondo lui , come fan tanti) dietro alla moda dell'ultima moto.Quindi per lui non devo assolutamente iniziare da un Ninja che anche come impostazione di guida a suo dire è un po' piu' complicato e ci sarebbe da "capire" un po' di cose , da come impostare una curva a come spostarsi da fermo...
Mi ha portato l'esempio di un collega che come prima moto si prese un gsx600 per cambiarlo dopo 2 mesi per una Z750.
Al momento diciamo che sono per seguire il suo consiglio( che poi era la mia prima idea...) e prendermi una ER6F , l'indecisione caso mai è sul MY se 2008 o 2009.
Devo dire una cosa pero' che non mi piace della F (e che secondo me sulla N si nota meno) : la posizione del manubrio troppo rialzata che stona col cupolino da semicarenata...ovvio se fosse piu' basso sarebbe una impostazione da sportiva.
Mi sa che ho detto anche troppo...comunque ricapitolando:
- E' facile da guidare questa ER6F?
- Meglio se inizio con questa moto cosi' da rendermi conto se il Ninja rimarra' un sogno?(:sarcastic)
- E' vero che non è questo il momento ideale per l'acquisto di una moto, ma sarebbe meglio ad ottobre in concomitanza con l'uscita del nuovo MY?
Qualche concessionario da consigliarmi(in mp) , a Firenze o prov.?
Bero allora prima cosa benvenuto nella nostra community :ok
Passiamo subito al dunque.
Io quando l'ho presa ero nella tua condizione ossia anni di motorino e poi macchina a 18 anni e basta.
La vidi, me ne innamorai e la comprai.
Il conce quando me la diede disse : qui si apre la sella, i fari sono sempre accesi per la nuova normativa, l'antifurto si attiva cosi'.
Mi ricordavo che si scalava schiacciando la leva del cambio e che si saliva nel senso opposto.
Giuro che e' vero.
Mi sono trovato a mio agio da subito con questa motina.
E' leggera, semplice e maneggevole ed e' un ottima moto per far gavetta.
Detto questo devo farti io una domanda per rispondere alle tue.
Sei convinto di voler aspirare ad un Ninja a breve?
Se la risposta e' si allora secondo me non ti conviene spendere molto per l'errina e quindi per far esperienza ti conviene prenderne una usata, magari una 2007 con pochi km, cosi' quando la rivenderai non ci perderai molto.
Se prendi la 2009 la paghi molto di piu' e comunque all'atto della rivendita secondo me la perdita sara' maggiore.
Se invece sei comunque tutubante per il Ninja e non competamente convinto di volerla prendere, almeno non prima di 3 anni allora prendi la 2009 e cerca in giro, quel prezzo non e' per niente buono secondo me.
L'impostazione di guida alla quale ti riferivi e' una cosa che si puo' cambiare in niente, prendi un manubrio piega bassa (intorno ai 40 euro) e cambi impostazione di guida (c'e' il topic dove se ne parla).
Il consiglio che mi sento di darti e' quello di lasciar perdere, almeno in prima battuta il Ninja.
Bellissima moto ma secondo me moto che non perdona gli errori di un pilota alle prime armi (se non altro per i cavalli di cui e' dotata).
Tra l'altro se la usi pure per citta' vedrai che l'errina e' l'ideale, il Ninja ti fa caricare ovviamente tutto il perso sui polsi e non so quanto ci si possa resistere nel traffico cittadino.
Spero di aver chiarito qualche tuo dubbio.
Siamo comunque tutti qui per darti una mano a scegliere :ok
io ho preso ieri la N a 5400€ chiavi in mano My2009.. quindi fai un pò tu i conti..
Benvenuto cmq..
Ciao Sandro ... :ciao
In quanto fiorentino ... scordati subito il concessionario di via Circondaria ... non ha mai fatto sconti.
Prova a sentire il Cendi di Prato o altri concessionari, cè n'è uno anche a San Miniato, non mi sembrava facesse prezzacci...
E poi visto che affermi la tua totale inesperienza, scusa la mia franchezza, ma ...
Togliti subito dalla testa il Ninja e moto consimili ... sai quanti esordienti con 120 cv sotto il **** si spiaccicano (o spiaccicano qualcun altro) sulla futa o sul muraglione ogni anno ?
E non dire tanto io vado piano ... un Ninja per andare piano è una contraddizione.
Come moto d'esordio l'ER6 è ottima è facile da guidare, comoda per farci un po di Km (e non ammazzaschiena come una supersportiva), da subito confidenza (anche troppa) ... ricorda che è comunque un giocattolo capace di portarti oltre i 200 Km/h.
Se il tuo sogno rimane una sportiva ... in ogni caso ascolta il consiglio che ti hanno dato, magari parti con un buon usato o un occasione vera .. un F 2008 potresti portarla a casa con un buon prezzo davvero.
Ma nche un CBF600 ... o un Bandit ... o altre moto di sostanza ... poca spesa tanta resa .. :mrgreen:
In ogni caso ...
A presto in strada :ok
a mio avviso il prezzo che ti han detto per la F è davvero spropositato...soprattutto di questi tempi...
Se ti piace la moto, fatti un giro da altri concessionari...fatti vedere interessato ma non farti spennare...la moto è valida, ottimo rapporto qualità/prezzo e ha un bel motore ma non esasperato, quindi non da sottovalutare ma comunque ottima per riprendere confidenza e togliersi tante belle soddisfazioni. Trovo che con il modello 09 la F abbia guadagnato tanto dal punto di vista estetico anche...specie per la strumentazione.
Ninja...nessuna moto deve impaurirti...sta tutto al tuo cervello e al tuo polso (un ragazzo di conoscenza manzosa come prima moto ha preso una F4 MV Augusta...e pian piano ci sta prendendo confidenza)...ma dipende dall'uso che tu vuoi fare della moto, nel senso che il motore è si potente ma più votato ad un uso pista (infatti gira bene in allungo e non in basso) quindi in città è un pò meno adatto rispetto alla F.
Per il prezzo del Ninja...sugli 8000 secondo me trovi anche delle occasioni...ma non posso che dar ragione al ragazzo di tua sorella, metti che poi non ti piace, non la usi?
Per questo, e il forum non me ne voglia, ti consiglierei anche di valutare una suzuki sv650 in versione carenata...la F precedente al 2009 la troveresti sicuramente a prezzi abbordabili...ma a me non faceva impazzire quanto la 09.
Ne approfitto per darti il benvenuto e siam qui per altre curiosità e domande!
Vi ringrazio per l'accoglienza e i consigli...diciamo mi avete chiarito un po' le idee :ok
Sei convinto di voler aspirare ad un Ninja a breve?
Se la risposta e' si allora secondo me non ti conviene spendere molto per l'errina e quindi per far esperienza ti conviene prenderne una usata, magari una 2007 con pochi km, cosi' quando la rivenderai non ci perderai molto.
Se prendi la 2009 la paghi molto di piu' e comunque all'atto della rivendita secondo me la perdita sara' maggiore.
Se invece sei comunque tutubante per il Ninja e non competamente convinto di volerla prendere, almeno non prima di 3 anni allora prendi la 2009 e cerca in giro, quel prezzo non e' per niente buono secondo me.
Esatto , il punto è davvero questo.Stesso discorso che mi ha fatto il ragazzo di mia sorella.Ovviamente non avendo la patente non posso andare da un concessionario e chiedere di provare la moto...
Certo è che anche da questi consigli, mi sa che se prendo una errina e faccio un po' di gavetta è meglio almeno per capire poi a quale moto posso aspirare.
Tra un my 2008 ( o comunque un usato) e il my 2009 magari decidero' cercando un po' tra i concessionari, vediamo...
L'impostazione di guida alla quale ti riferivi e' una cosa che si puo' cambiare in niente, prendi un manubrio piega bassa (intorno ai 40 euro) e cambi impostazione di guida (c'e' il topic dove se ne parla).
Grazie , non pensavo si potesse fare...
In quanto fiorentino ... scordati subito il concessionario di via Circondaria ... non ha mai fatto sconti.
Prova a sentire il Cendi di Prato o altri concessionari, cè n'è uno anche a San Miniato, non mi sembrava facesse prezzacci...
Infatti era quello che sospettavo.Anche perchè all'inizio mi ha sparato un 6200€ ...pensando che mi parlasse della ER6F.Invece è il prezzo della N, mah...è di fuori questo :shock3 faro' un salto anche dal Cendi , gia dal sito ho visto che la ER6N my2009 la mette 6000€ , gia meno del conce di via Circondaria!
E poi visto che affermi la tua totale inesperienza, scusa la mia franchezza, ma ...
Togliti subito dalla testa il Ninja e moto consimili ... sai quanti esordienti con 120 cv sotto il **** si spiaccicano (o spiaccicano qualcun altro) sulla futa o sul muraglione ogni anno ?
E non dire tanto io vado piano ... un Ninja per andare piano è una contraddizione.
Bene, apprezzo questa sincerita' :ok
Allora come ho gia detto vada di ER6 ....:grazielei a tutti per il momento!
Una curiosita' , magari un po' ot, se qualcuno è ferrato sullo zx6r : ho visto alcuni modelli di Ninja 600 del 2007, perchè alcuni hanno lo scarico laterale mentre altri hanno lo scarico sottosella? sono due versioni diverse?
mor.pheus1
25/01/09, 14:38
E soprattutto vedrai che sarai felicissimo di questa moto anche per la vena sportiva che c' è in te: è una moto diciamo tuttofare, c' è gente anche qui nel forum che ci va in pista econ tante soddisfazioni. Per te sarà ottima, un consiglio: non darle troppa confidenza da subito, non ti accorgi della potenza e della rapidità con cui sale la velocità, meglio andar pian pianino per un pò e non pensare di star dietro agli altri cercando di imitare. Ciau e buona strada!
Ciao,
ho letto un po' la presentazione è benvenuto,
su due piedi ti direi una ER-6f usata con abs,
ma poi che ci devi fare?
Non è che prendi una moto perché non ne puoi prendere un'altra...
Insomma se la prendi e non la usi...
Per quanto riguarda l'uso , non penso proprio di andarci al lavoro o comunque di farne un uso quotidiano... soprattutto nel tempo libero per uscite o al mare nel weekend , poi se mi prende e la uso tutti i giorni vediamo..
l'errina è ottima tutti i giorni, se non pensi di andare in pista può fare al caso tuo...
Benebenebene ... intanto per prima cosa :complimenti per l'avatar ... il "Gallo Nero" è un mito ed un bellissimo ricordo per me ...
Poi ... ER6 F ... è un ottimissima moto per cominciare e per capire che tipo di Motociclista Ti senti di essere ... è facile facile ... ma come Ti hanno già suggerito sa essere infida e rabbiosa e se non la tratti col dovuto rispetto (ma Ti avvisa prima eh ... se poi sei "duro" allora so cacchi Tuoi ...).. e nel contempo Ti puoi togliere le Tue belle soddisfazioni ...
2008 - 2009 ... sono entrambe valide ... ovviamente sulla 09 hanno migliorato le cose che davano "qualche" problema sulla 06-08 ... per il resto vabbene uguale ..
Bon ... per il resto non ho più nulla da aggiungere se non
:benvenuto
e buoni Km in sella all'Effina (spero ... in ogni caso il :benvenuto vale ugualmente ... )
gianluca2512
25/01/09, 19:37
Stai parlando di due moto differenti, ovviamente lo sai già, io ti consiglio la ER-6F, moto divertente e per tutti i giorni, manutenzione e consumi contenuti!!!Ancora trovi la 2008 ad ottimi prezzi e a parte l'estetica e qualche piccolo particolare di poco conto rispetto alla 2009 è comunque una moto molto valida. Con meno di 5000 euro la trovi!!!Comunque tieni presente che è molto molto divertente come moto, anche se carenata. Se poi hai anche voglia di fare viaggetti di media o lunga percorrenza, con valige, è una delle moto migliori in circolazione, sempre tenendo presente quanto costa!!!Con una Zx-6R dopo 100 km ti ritrovi con i polsi piegati in due, e le valigie...sono un po' un problema!!!
Comunque la moto è passione!!!In bocca al lupo.
P.S.: Io ho preso una ER-6N 2008 ad un prezzo scontato, con quello che ho risparmiato ci sto comprando un po' di accessori utili e/o semplicemente belli!!!
Da quanto ho potuto capire , leggendo varie discussioni , questa ER6 sembrerebbe una moto "giusta" per iniziare o sbaglio?
Non sbagli: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3201&highlight=amore+prima+vista
in particolare avevo pensato alla F , visto che le naked non mi piacciono piu' di tanto.
Quoto.
Ho letto(su alcune discussioni qui sul forum) che la consigliate caldamente anche a chi vieni da anni di scooter...io pero' sarei messo anche peggio diciamo la verita'...
E vorresti prendere una sportiva?
Dai, lascia perdere! :ok
.......mi ha consigliato , all'inizio di prendere una moto piu' "semplice" e soprattutto da spenderci il meno possibile ( per intenderci per lui iniziare con un ER6F nuova da oltre 6500 è pure troppo)
Sono d'accordo.
Io la prenderei usata, ma rigorosamente CON ABS!
Non è facile trovare una F con ABS, ma i "fissati" del nuovo-a-tutti-i-costi sono tanti e vedrai che se cerchi la trovi a buon prezzo.
Nella ricerca, ovviamente, includici anche la F versione 2009 CON ABS nuova, però al prezzo più basso possibile....
Devo dire una cosa pero' che non mi piace della F (e che secondo me sulla N si nota meno) : la posizione del manubrio troppo rialzata che stona col cupolino da semicarenata...ovvio se fosse piu' basso sarebbe una impostazione da sportiva.
Come ti hanno scritto, quello si può sostituire. Io aggiungo: un buon manico in sella ad una ER-6, su determinati percorsi, è in grado di fare soffrire
:festa anche uno su una Ninja 650!
- E' vero che non è questo il momento ideale per l'acquisto di una moto,....
Mica tanto... c'è la crisi, l'invenduto, i budget da raggiungere, le giacenze in attesa del nuovo, le moto "a Km. 0"... devi solo trovare il concessionario "giusto"!:ok
Ciao e facci sapere.
Io la prenderei usata, ma rigorosamente CON ABS!
Non è facile trovare una F con ABS, ma i "fissati" del nuovo-a-tutti-i-costi sono tanti e vedrai che se cerchi la trovi a buon prezzo.
Nella ricerca, ovviamente, includici anche la F versione 2009 CON ABS nuova, però al prezzo più basso possibile....
Siceramente il discorso ABS su una moto di questo tipo mi convince poco...
Per come la vedo io ( e sicuramente diro' na cavolata) forse l'abs ha piu' senso su una moto piu' pesante e magari 1000/1200 cc tipo un BMW per capirci...
Pero' ho anche visto che tutti lo consigliate , quindi un motivo ci sara' :D
Sabato vado mi rechero' da altri due concessionari...ormai son abbastanza deciso per il my 2009 ( a meno di clamorose afferte).
Guarda che sono duecento chili sulla gamba se ti scivola mentre pinzi sul bagnato... fa male come una BMW :sarcastic:sarcastic
burninburnout
26/01/09, 21:15
Guarda, anche io un'annetto fa ero indeciso se prendere una moto sportiva (io cercavo un cbr 600rr) o una moto facile facile per iniziare, visto che a parte lo scuter non avevo mai guidato una due ruote.
Sono salito su praticamente tutte le 600 in commercio, dalle supersportive alle naked, dai supermotard alle enduro, fino a che non ho posto il mio :fortunasulla er6... sarà la posizione, il peso da bicletta tra le gambe, la sella nè alta nè bassa, nessun'altra mi ha offerto una sensazione di sicurezza e di facilità come la errina.
In più non è una moto da neofiti che dopo i primi 5000 km non ha più nulla da dirti... più la guidi più ti diverti :ok
Si ci credo! anche se fossero 80 kg farebbero male ugualmente ...
Se mi porti come esempio il fondo stradale , baganto o scivoloso , magari l'abs puo' esser utile.
Se invece sbaglio ad impostare la curva o nel decidere il tempo di frenata allora ho qualche dubbio in piu' ecco, forse prima non mi ero spiegato bene...
Per come la vedo io ( e sicuramente diro' na cavolata) forse l'abs ha piu' senso su una moto piu' pesante e magari 1000/1200 cc tipo un BMW per capirci...
Pero' ho anche visto che tutti lo consigliate , quindi un motivo ci sara' :D
Sabato vado mi rechero' da altri due concessionari...ormai son abbastanza deciso per il my 2009 ( a meno di clamorose afferte).
allora convincitene subito! :D
la faccenda moto + abs ha sempre scatenato ampie discussioni tra i motociclisti, tipologia di gente che è sempre tipicamente impegnata a far vedere di averlo più grosso.
calmando il testosterone ti posso dire una cosa al riguardo:
l'abs su una moto funziona peggio che su una macchina, ma (incredibile! ;) ) funziona molto meglio che su una moto che non ce l'ha.
a questo punto la scelta si risolve con la seguente considerazione.
caso a) sei parente stretto di schwantz, doohan, o rainey e pensi di fare con l'er6f le stesse cose che facevano loro.
caso b) sei un principiante senza neppure la patente, abituato alle logiche i funzionamento di un'auto che probabilmente dovrà patire le pene dell'inferno per abituarsi a voltare dalla "parte sbagliata" e che "ah già, devo togliere la freccia", o sei a qualunque altro livello tra questo ed il caso "a".
se rientri nel caso "a" allora l'abs è peso in più, soldi sprecati, interventi non richiesti.
se rientri nel caso "b" l'abs ti salverà il sedere ed il portafoglio, e spero per te solo quelli.... :okk
quindi, a mio parere, l'unica ragione per non prendere l'abs su un er è che quei 600 euro siano per te DAVVERO DAVVERO tanti.
e la faccenda del peso non ha senso: si cade anche con un 125, a meno che tu non sia in grado di prenderti in braccio 130 chili correndo a 50 all'ora. pensa con 200 chili correndo a 100...
se sbagli ad impostare una curva non c'è santo che tenga, ma di certo avere l'abs una mano in più te la dà...
tra l'altro dell'abs dell'errina ne parlano tutti in maniera fantastica...
motociclisti, tipologia di gente che è sempre tipicamente impegnata a far vedere di averlo più grosso.
Non credo sia una prerogativa solo dei motociclisti :D
Guarda mi sento di rientrare alla grande nel caso b)
Dell'abs sulle moto , personalmente ne ho parlato solo col ragazzo di mia sorella , che ha due anni meno di me e guida moto da sempre...non sto a dire quante ne ha cambiate e ora ha un gsxR 750... E posso assicurarti che non è uno che si vanta o si crede chissa' chi su una moto del genere!
Bene...la prima volta che gli accennai che c'era la possibilita' di avere l'abs sull'ER6 , diciamo che non l'ha convinto del tutto ( l'ho fatto quasi ridere hehehe) ,ritendendolo sulle moto un accessorio superfluo.E' un opinione hè, non è che lo ritengo la Bibbia delle due ruote :ridi
PS , Urano ho notato che hai un a F green...son andato a vedere le foto nel tuo post, mamma mia è bellissima! :P complimenti!! son orientato pure io sul quel colore...
diciamo che non l'ha convinto del tutto ( l'ho fatto quasi ridere hehehe) ,ritendendolo sulle moto un accessorio superfluo.E' un opinione hè, non è che lo ritengo la Bibbia delle due ruote :ridi
PS , Urano ho notato che hai un a F green...son andato a vedere le foto nel tuo post, mamma mia è bellissima! :P complimenti!! son orientato pure io sul quel colore...
guarda, se deciderai di prenderla con abs ti consiglio di giocarti una pizza.
rettilineo, con tua sorella in mezzo a 500 metri di distanza. voi due partite tranquilli e vi mettete a 60 chilometri all'ora.
tua sorella all'improvviso alza un braccio: vince chi si ferma prima.
con tutto che il gixxer ha ben altro impianto frenante.
e, mentre ti gusterai un'ottima pizza gratis, chiedi a tuo cognato: "e se invece del suo braccio era un furgone che usciva da un parcheggio di lato?
perchè sai, è vero, in pista quando devi staccare all'ultimo millimetro prima della curva, magari l'abs non serve. ma la curva è sempre lì e non si muove, in città, in tangenziale, non ci sono solo le curve...
e considera che io NON ho l'abs.
e sì, ovviamente ho già speso in carene quel che sarebbe costato...
PS: sì Ariel è molto bella. naturalmente MOOOLTO più bella delle altre er6f verdi. la f verde ha una caratteristica che la alleggerisce molto, come linea, rispetto agli altri colori: è bicolore. la parte centrale del cupolino ed il puntale sono grigi, e secondo me ci guadagna molto...
ma è giusto che tu sappia che se anche decidessi di prendere una er6f verde non potrà mai esser bella come la mia. dopo avermela venduta Kawasaki HI ha firmato un contratto per cui sono stati obbligati ad imbruttire tutte le altre er6f verdi... :ridi2 :ridi2
Se mi porti come esempio il fondo stradale , baganto o scivoloso , magari l'abs puo' esser utile.
Se invece sbaglio ad impostare la curva o nel decidere il tempo di frenata allora ho qualche dubbio in piu' ecco, forse prima non mi ero spiegato bene...
oltre a quotare quanto detto da Urano, il fondo bagnato/scivoloso/sdrucciolevole (soprattutto quando arriva improvvisamente) mentre si frena, è una delle condizioni peggiori in cui si ci possa imbattere. In tempo zero ti trovi con il **** per terra se i freni bloccano e la moto si scompone.
Se esce una macchina da una strada senza darti la precedenza e istintivamente pinzi... benedirai l'abs.
Fidati, non toglie nulla del gusto di guidare, ti restituisce soltanto il gusto di tornare a casa sempre intero anche quando tu sei prudente, ma gli altri lo sono meno.
Ci sono tantissime persone che conoscono, che stanno sempre a storcere il naso di fronte all'abs. Se pensiamo che Honda ha finalmente messo l'abs anche sulle supersportive..... qualche motivo ci sarà.
Se pensiamo che Honda ha finalmente messo l'abs anche sulle supersportive..... qualche motivo ci sarà.
oh, e poi vedi: se proprio ti disturba mentre derapi alla quercia, basta togliere un fusibile... :okk :okk
Bero io ho una moto con l'abs, certo se cadi giù dal burrone non ti salva la vita ma se sbagli la frenata si.
E sbagliare una frenata è molto facile su una moto perché puoi accorciarla e cadere (e sbattere) o allungarla e cadere (o sbattere).
Insomma per esperienza frenare su di un fondo viscido (ma anche asciutto) aiuta tanto.
Considera inoltre che l'abs evita di finire a candela: insomma ti tiene tutte e due le ruote piantate a terra e la moto dritta, è poco?
Sulla discussione apposita ho esposto anche alcuni dati elaborati dalla bmw, sull'asciutto era lo stesso e sul viscido gli spazi di frenata sono decisamente più compatti.
Per esperienza: inchiodare sul bagnato e fermarsi in piedi, con la moto dritta ed il piede sinistro saldo a terra è una sensazione che facilita molto a superare lo stress di aver appena evitato un frontale :okk
Per esperienza: inchiodare sul bagnato e fermarsi in piedi, con la moto dritta ed il piede sinistro saldo a terra è una sensazione che facilita molto a superare lo stress di aver appena evitato un frontale :okk
Q8 ... fortissimamente Q8
Spidtrippa
27/01/09, 09:04
1-Io personalmente non trovo così necessario l'abs...tanto se ti esce uno il 95% delle volte nn è alla distanza giusta per fare una staccata...meglio investire in una gomma seria...
2-Non capisco perchè non guardare un bell'usato...risparmi 2000€ dal nuovo e se poi lo vuoi rivendere l'anno dopo... hai perso meno e t sei fatto la gavetta...(però in quell'anno devi aver fatto almeno 10000km)...nel caso non ti piacesse nn hai una moto praticamente nuova da svendere...
3-Le moto supersportive sono molto affascinanti ma hanno in effetti un più limitato utilizzo...per girare per strada servono motori ricchi di coppia...tutti i 4cil 600 sportivi o li scanni o non vanno...e fare un passo di montagna in seconda a 9000giri per sentire che va è davvero noioso...poi il ninja è proprio uno di quei 600 con questo difetto...(molto marcato)
4-Con usato puoi anche spaziare...dalla più semplice Yamaha MT-03 (che ha caratteristiche di maneggevolezza con scarso motore) a Suzuki Sv (che ha ottimo motore ed è più sportiva)e molte molte altre....
ma è giusto che tu sappia che se anche decidessi di prendere una er6f verde non potrà mai esser bella come la mia. dopo avermela venduta Kawasaki HI ha firmato un contratto per cui sono stati obbligati ad imbruttire tutte le altre er6f verdi... :ridi2 :ridi2
Che sfiga...son arrivato troppo tardi :ridi pero' se c'era arancione forse forse ...
Non capisco perchè non guardare un bell'usato...risparmi 2000€ dal nuovo e se poi lo vuoi rivendere l'anno dopo... hai perso meno e t sei fatto la gavetta...(però in quell'anno devi aver fatto almeno 10000km)...nel caso non ti piacesse nn hai una moto praticamente nuova da svendere...
Pensero' bene anche su questo punto , ma siccome son quasi del tutto convinto di prendere la moto nuova alla fine 1500-2000 € non mi cambiano poi molto ...il my 2008 secondo me si svaluterebbe di piu' a questo punto.
Poi oh se pensiamo a quanto si svaluta un bene dopo l'acquisto non compreremmo nemmeno una penna usb...
Bero l'idea dell'usato non è malvagia, non voglio tirarti i piedi ma per un motivo o per un altro la moto ti cade, soprattutto se sei alle prime armi.
Quindi ti consiglio comunque i paracarena originali: costano ma quando cade la moto la tiri su e ti risparmi un sacco di noie (e grana...)
beh visto come tu, fin dall'inizio, hai posto la questione l'idea usato mi pare assolutamente giusta...e il paragone con l'usb non tiene...non stiamo parlando di 20€...ma i soldi sono tuoi, se li hai...fai girare l'economia!:)
Spidtrippa
27/01/09, 19:53
senza parlare di cadute o altro SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTT!!!
il discorso è che è inutile spendere tanti soldi per una moto che hai intenzione di usare solo come termometro per capire la tua febbre di moto...e come breve allenamento...
Benvenuto!!
mi sento in dover ti consigliarti anch'io l'ABS, se non altro per il fatto che se l'avessi avuto non mi sarei distrutto moto e spalla dopo solo 3 settimane quando una stro*za mi tagliò la strada :D
abs, fidati. spidtrippa non lo trova così necessario, ma lui è professionista, non vale :bastard
Spidtrippa
27/01/09, 20:16
Murtle l'abs serve e poco se la usi nei mesi invernali in condizioni limite...ma lui la userebbe per divertimento...e nn è questione di professionista...che non sono...
Bhè sabato mi faccio un giro da un paio di concessionari e valuto un po' eventuali proposte, quindi per ora son tutti discorsi...e poi ancora dal vivo il my 2009 non l'ho visto: se è bello come in foto sara' dura , vediamo :) intanto grazie di nuovo a tutti per i preziosi consigli!
spid asfalto bagnato, tombini, sconnesso o con detriti non mi sembrano situazioni limite...
almeno qui in Puglia...
io sono l'unico a cui l'usato non va giù?
in una macchina, al limite, se uno trova una buona occasione...
ma io su una moto non mi fido per niente: o la compro da mio fratello che so come l'ha usata dal primo all'ultimo giorno oppure con la straceppa...
Spidtrippa
27/01/09, 21:16
asfalto bagnato non è limite...ma piove ovunque...e cmq si può frenare tanto anche senza abs...
se inchiodi in un tombino con abs o no entri al primo piano della casa di fronte...
sui detriti posso vagamente essere d'accordo...
cmq io ho sempre guidato moto senza abs e non ne ho mai sentito la necessità....
non mi convincerete mai bastardi!!!!ahahhahah!!!
Per l'usato....l'idea è tenerla per un anno...hai la garanzia...
poi un pò si capisce come è ridotta una moto...
spid se inchiodi in un tombino la moto non fa una piega!!!
e poi perché convincerti se possiamo lasciarti ignorante??? :bastard
Spidtrippa
27/01/09, 21:41
Allora a Bari avete i tombini in piano...
a Bari ti va bene se trovi la strada in piano :ok
Insomma non fa schifo come Milano però ho provato a frenare nelle condizioni più disparate (per gioco o per necessità) e la moto si è comportanta spaventosamente bene.
Mi ha corretto delle disastrose frenate in curva, delle inchiodate in città fatte solo con l'anteriore ed altre vaccate che se fossi caduto mi sarei dato la colpa.
Insomma quando non lo avevo pensavo fosse utile, ora che ho avuto modo di provarlo posso solo dire di averlo sottovalutato.
Insomma l'abs dovrebbe essere un dispositivo di sicurezza da non utilizzare ma se entra in funzione può cavarti d'impaccio con praticamente nessuno sforzo.
Vabbé ma non mi sembra il caso di fare inutili discussioni, almeno qui.
Bero c'è una discussione apposita sull'abs: lì puoi farti una idea più chiara :ok
Come al solito non sono riuscito a trovare l'introvabile discussione sull'ABS...
ho trovato però questo (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=661)...
Che "sbirciavo" sul forum è gia da un bel po' ...ho letto quella discussione sull'abs alla quale ti riferisci.
Per curiosita' , quanto costano i paracarena originali ? ci sono foto per vedere come sono gia motanti sulla moto?
Personalmente consiglio di comprare la moto che più piace ... :ok
Vurria mai che in futuro ci odierai per averti consigliato una moto che non ti piace ... :angelo
Fidati di spid ... lui ne capisce davvero tanto ... ma se ti piace la ninjia ... :ok
Anche per i paracarena puoi cercare nel forum, costano circa 150 euri...
sempre che, come dice vuffy, tu voglia acquistare la ninja650 :D
se poi è un ripiego almeno non disdegnare l'usato :ok
Oggi nel pomeriggio avevo in programma una visita da due concessionari , uno ufficiale Kawa a Fucecchio , che pero' ho trovato chiuso ( conto di ripassarci in settimana) e un altro a Firenze in via Empoli( ha appena preso il marchio Kawa): quest'ultimo devo dire mi ha dato soddisfazione , anche come prezzi :
ER 6F (2009) 6.390 € -------------> 5.590 € con rottamazione.
ER 6F ABS 6.990€ -------------> 6.190 € con rottamaz.
( La N 6.090 € , con rottamazione 5.390 )
ER 6 my 2008 nuove o usate non ne ha in quanto ha preso il marchio Kawa da poco.
Entro dentro dal concessionario e subito mi fiondo a guardare il Ninja ( hehehehe) ...poi prendo un depliant e accanto una fotocopia col listino prezzi di tutti i modelli kawa e aspetto.Appena il venditore si libera mi raggiunge e vado per chiedere il prezzo della F : " Ma è proprio 6.390? con un po' di sconto?" faccio io...e lui: "No , il prezzo della F è quello a fianco 5.590 se hai da rottamare un ferro vecchio" .Gli faccio capire che non è il mio caso purtroppo...e lui" Si ma allora te lo trovo io , magari aspetti un po' di piu'.."
Sinceramente non ho ben capito , anche perchè per usufruire della rottamazione , il mezzo deve essere intestato a me o sbaglio? Non ho approfondito piu' di tanto perchè era gia tardi. Lascio tutti i miei dati e appena avra' anche la F in esposizione mi chiama ( tra un quindici giorni a quanto mi ha detto)....
mor.pheus1
31/01/09, 23:42
Vai, compra, con o senza abs, vedrai che non rimarrai pentito. Dico la mia sul fattore abs: con l' errina non l' avevo e non ho mai sentito la mancanza. Ora con l' f800gs ce l' ho e mi sta profondamente sul ca**o: si, lo percepisco spesso sul freno posteriore, come si sente sul pedale dell' auto, la vibrazione. E' talmente fastidioso che quando si guida sportivamente, a ogni frenata si attacca. E io son ancora abituato a dosare come facevo con la er6n. E poi su fondo scivoloso,sporco o quant altro è perennemente attaccato. E' vero che nei test svolti da diverse case motociclistiche, ha fatto notare che i spazi di frenata diminuiscono notevolmente, è questo è un bene...ok, ma quanti di tutti noi hanno i riflessi in strada per riuscire a fare una vera frenata d' emergenza? Non lo so, anche perchè il più delle volte entra il panico, e abs o no....insomma ci siamo capiti dai.
ecco stai attento proprio al fatto rottamazione...che non ti metta in mezzo passaggi di mezzi da rottamare ecc...
io farei un salto anche dall'altro per sicurezza...ma il prezzo se inclusa l'immatricolazione mi pare buono!
sull'abs non ho un'esperienza diretta...ma do ragione a morpheus quando parla di frenata d'emergenza ecc...per l'incidente che ho fatto io, abs o no...avevo 2sec per frenare e non sbattere su quella cavolo di auto...abs o no...sarebbe stato uguale!
Passato proprio stamani dall'altro concessionario kawa ...non aveva ancora la F ( si ma quando arrivano ste F my2009??) e ancora non sapeva esattamente il prezzo ( la cosa mi ha un po' lasciato perplesso...) in quanto aspettava a suo dire la moto e il listino ufficiale kawa. Pero' mi ha detto di aver gia venduto diverse N , e quest'ultime chiavi in mano su strade le fa 6.300 € . Mah mi sembra un po' altino come prezzo... da questo prezzo poi non è che sia difficile ricavare quello della N ...infatti gli ho proposto io per la N un 6.900€ e lui a grandi linee me l'ha confermato! certo che come negozio mi ha fatto un ottima impressione , è molto ben fornito per il tuning e come abbigliamento.
Non aveva er6F my 2008 ne usate nè a km zero nuove.
gianluca2512
07/02/09, 17:05
La N a Roma la vendono 5500 (2009) e la F vredo 200 euro in più, fella N sono sicuro però!!!Forse ti conviene telefonare e venire a prenderla qui...
Io la mia N l'ho presa a Catania 5400, l'aprile scorso chiavi in mano. La F costava 400 o 500 euro in più.
Infatti non capisco perchè qua in Toscana son cosi' care... purtroppo non posso scendere a Roma per la moto non ho molto tempo e manco la patente al momento :P
Mi sa che ritorno dal conce che mi ha fatto i prezzi con e senza rottamazione ,alla fine è quello che mi ha convinto di piu'.
Per l'abs ho deciso , la prendo senza.
In questo periodo di crisi puoi farti ottime occasioni a prezzi accessibili ... :ok
Cerca e metti l'uno contro l'altro ... dì che quello ti ha fatto quel prezzo ... cerca di approfittartene ... :ok
E per la scelta ... bhè ... l'ER6 è mitica per iniziare ... e gli spericolati ci fanno quello che vogliono ... :ok
Alla faccia , pensa se non c'era la crisi allora :P
Ovvio, cerchero' di spuntare il prezzo migliore facendo leva su quello piu' basso trovato...come per l'rca del resto!
. . . io sono stato dal mio concessionario di fiducia a caserta per dare un'occhiata per altre moto e confermo che la n lui la vendeva la 2009 a 5500 chiavi in mano e 4800 la 2008. . .mi sembrano degli ottimi prezzi?. . .io sono in trattativa per una z 1000. . speriamo bene
Ho lasciato i miei dati in tutti i concessionari che ho visitato da due settimane ormai, con la promessa di essere chiamato appena avevano in salone una ER6F my 2009 : si ma possibile che ancora non sia arrivata , qualcuno per caso ha visto una F presso un conce kawa?
no.
ancora no.
ma te l'ho detto, non possono menarsela ancora a lungo...
Spidtrippa
14/02/09, 02:36
A biassono l'hanno da un paio d settimane
A biassono l'hanno da un paio d settimane
la F???
e dove sta sto biassono??:dub
gianluca2512
14/02/09, 16:52
Non hai un vero Amico con la patente che te la viene a prendere a Roma?Ci risparmieresti tanto!My 2009 a 5500 euro, parliamo della N, la F mi pare non ci sia nemmeno qui!
Non hai un vero Amico con la patente che te la viene a prendere a Roma?Ci risparmieresti tanto!My 2009 a 5500 euro, parliamo della N, la F mi pare non ci sia nemmeno qui!
se vuoi te al vado a prendere io a roma e te la porto...
mi paghi i viaggi ed un pranzo...
:ok
se vuoi te al vado a prendere io a roma e te la porto...
mi paghi i viaggi ed un pranzo...
Grazie Urano , apprezzo la proposta!:ok
Il discorso è che preferisco prenderla qui anche se ci rimetto un po' ma per avere anche il concessionario vicino in caso di problemi , non si sa mai...
Tornado alla F : ma che senso ha non commercilizzarle in contemporanea? non capisco porprio la scelta guarda... ok che la N è piu' venduta ma alla fine è la stessa moto! Non è una presa per il qlo per il cliente? cioè la N venduta da tot. settimane , entro in un concessionario anche solo per vedere una F my 2009 e mi dicono che deve arrivare...mah
pensa pensa che io ho appena chiamato il servizio clienti ufficiale della kawa e nemmeno loro sanno quando uscira!! O_O
mi viene da piangere :(
L'altro giorno il rappresentante della kawa ha chiamato il mio concessionario dicendo che poteva mandargliene solo una (lui ne aveva già vendute 2, una verde e una blu) ... e indovina quale ha deciso di farsi mandare per prima?????
:fischia
comunque empoli non è molto lontano da rimini...
vieni a farti un week end qui (magari vediamo di organizzare una cena con chi abita nei dintorni) e la vedi cosi poi scegli quale prendere...
L'altro giorno il rappresentante della kawa ha chiamato il mio concessionario dicendo che poteva mandargliene solo una (lui ne aveva già vendute 2, una verde e una blu) ... e indovina quale ha deciso di farsi mandare per prima?????
:fischia
comunque empoli non è molto lontano da rimini...
vieni a farti un week end qui (magari vediamo di organizzare una cena con chi abita nei dintorni) e la vedi cosi poi scegli quale prendere...
mmmmmmmmm quasi quasi un bel week end, avrei anche un bel po' di ferie da prendere :] magari d'estate piu' che volentieri e anzi potrei venire in moto , intanto aspetto fiducioso :)
Per la scelta credo di non avere assolutamente piu' nessun dubbio , la F my 2009 colore verde...
riguardo la f 2009 a sentire in giro ho ricevuto notizie contrastanti...
- un concessionario gia due volte mi fa venire dicendomi che gli era arriata e sparandosi la scusa che hanno un ritardo di qualche giorno..
- un altro mi dice arriva ad aprile
- un altro mi dice non ha neanche i listini dei prezzi
- un altro gli è arrivata la consegna (che non so manco che vuol dire)
in conclusione, sta moto ancora non si vede in giro :(
Spidtrippa
27/02/09, 10:25
Ego chiama valter moto e fattela spedire!
Ego chiama valter moto e fattela spedire!
ma prima di comprarla volevo un attimo vederla e toccarla con mano, visto mai poi non me piace (molto improbabile)... cmq che è sto valter moto? mi puoi linkare il sito se cell'hanno?
riguardo la f 2009 a sentire in giro ho ricevuto notizie contrastanti...
- un concessionario gia due volte mi fa venire dicendomi che gli era arriata e sparandosi la scusa che hanno un ritardo di qualche giorno..
- un altro mi dice arriva ad aprile
- un altro mi dice non ha neanche i listini dei prezzi
- un altro gli è arrivata la consegna (che non so manco che vuol dire)
in conclusione, sta moto ancora non si vede in giro :(
Anche a me dicevano cosi... prima doveva arrivare a fine gennaio, poi (dato che la -n l'avevano consegnata in anticipo) mi hanno comunicato che sarebbe arrivata prima del previsto... un altro concessionario mi ha detto che arriva a marzo poi il mio mi ha chiamata dicendomi che l'avrebbero consegnata verso la metà di febbraio e ora mi ha detto che è partita dall'olanda lunedì... mah, intanto qua ci sono delle giornate splendide e io non le posso sfruttare! che nervoso! :mad:
cmq che è sto valter moto? mi puoi linkare il sito se cell'hanno?
:ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2
propongo un ban a ego.
così, sulla fiducia.
:ridi2 :ridi2 :ridi2
(ego, è uno dei nostri sponsor e utenti storici, guarda in alto a destra sulla pagina.... :okk)
Messaggio aggiunto alle 10:41.
ora mi ha detto che è partita dall'olanda lunedì... mah, intanto qua ci sono delle giornate splendide e io non le posso sfruttare! che nervoso! :mad:
'azz...
dall'olanda?
con la neve che troveranno sulle alpi bisogna che chi te la porta ci sappia andare davvero, altrimenti magari cade e ti arriva tutta con le carene graffiate....
vabbè, mo' vado a farmi un giretto in moto... :fischia
:ridi
:bastard x1000
'azz...
dall'olanda?
con la neve che troveranno sulle alpi bisogna che chi te la porta ci sappia andare davvero, altrimenti magari cade e ti arriva tutta con le carene graffiate....
vè che se porti iella...
prima io: :ehm2
poi: :incaz:schiaffi
e tu::corda
infine: :dead2
:ridi:ridi:ridi
(scherzo eh!)
Messaggio aggiunto alle 11:25.
Per la cronaca:
5 minuti fa mi ha chiamato il concessionario! La mia bimba bella è arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :amore2
vè che se porti iella...
Messaggio aggiunto alle 11:25.
Per la cronaca:
5 minuti fa mi ha chiamato il concessionario! La mia bimba bella è arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :amore2
:piangi3:piangi3
mi potresti dare i contatti di sto conce cosi ci faccio due chiacchiere? che amarezza...
Ho firmato un ora fa il contrattino per la F my 2009.... non vedo l'oraaaaaaaaa!
Mi ha detto una settimana e dovrebbe arrivare ... non sto capendo piu' niente hehehehehe poteva farmi firmare qualsiasi cosa ehheheheh
Nuovi EFFISTI:
le fotooo e le vostre prime impressioni, mi raccomandoooooooooooooooooooooo!!!!!!
Ho visto poco fa la nuova f, nera.
Bellissima.
Dal vivo, molto più bella che in foto.
Un frontale ampio e aggressivo, un bel cupolino, pedane in gomma, la sella, la nuova carena. Veramente un passo avanti rispetto alla precedente. Secondo me se ne vedranno molte più di prima in giro.
Prima di parlane col concessionario , potete darmi un consiglio:
Vorrei mettere un manubrio pb, posso farlo mettere da subito appena la ritiro oppure si tratta di una modifica di un pezzo originale che inficia la garanzia?( per cui meglio aspettare un po')
Una curiosita' , gia che ci sono : mettere le frecce piccole quanto puo' costare?
Bero0571 (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4170), perdonami ma ho la linea a 56 K... non possoleggere tutta la discussione, per cui ti chiedo:
invece dei manubri nuovi, non sarebbe più utile mettere i tamponi paracarena?
Bero0571 (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4170), perdonami ma ho la linea a 56 K... non possoleggere tutta la discussione, per cui ti chiedo:
invece dei manubri nuovi, non sarebbe più utile mettere i tamponi paracarena?
no.
ma di certo sarebbe più utile che mettere le frecce piccole! :ok :ok
PS: bero ci sono chili di discussioni sul pb, prova a fare una ricerca. io stesso l'ho montato in "primo equipaggiamento"...
no.
ma di certo sarebbe più utile che mettere le frecce piccole! :ok :ok
PS: bero ci sono chili di discussioni sul pb, prova a fare una ricerca. io stesso l'ho montato in "primo equipaggiamento"...
Gia cercate e lette a suo tempo.. il mio era un dubbio sulla garanzia ma se dici che l'hai montato come primo equipaggiamento non dovrebbero esserci problemi.Poi sento cosa dice il conce...
Per le frecce era una curiosita' , prima vengono altre cose (abbigliamento e casco):)
Ma prima di spendere soldi in accessori ancora prima di "conoscere" la moto e il suo comportamento ...
Non sarebbe il caso di investirli in ciò che è veramente utile ?
Come utile intendo un abbigliamento tecnico completo ... paraschiena, pantaloni e giubbotto con protezioni, calzature e guanti ...
Quelli son soldi spesi bene ... altro che freccine, manubri e portatarghe fighi ...
Quelli possono venire dopo ... con calma :ok
Ma prima di spendere soldi in accessori ancora prima di "conoscere" la moto e il suo comportamento ...
Come utile intendo un abbigliamento tecnico completo ... paraschiena, pantaloni e giubbotto con protezioni, calzature e guanti ...
Quelli son soldi spesi bene ... altro che freccine, manubri e portatarghe fighi ...
Quelli possono venire dopo ... con calma
QUOTONE!!!!!!!!!!!!
Quelli possono venire dopo ... con calma :ok
SAGGIO! :):)
sottoscrivo
Ma infatti son d'accordissimo ... l'ho pure detto che prima vengono abbigliamento e casco, e spero di fare buone scelte in questo senso!:)
Ricevuto sms dal concessionario questa mattina ...la moto è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaa:huhu
Ricevuto sms dal concessionario questa mattina ...la moto è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaa:huhu
Foto e impressioni di guida appena possibile, ok? ;)
In attesa delle foto , ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=sLqNCAhc_aA
Mi sembra la sorellina della Ninja ... :ok
Bellissima ... :ok
Ed in America la vendono come Ninja 650 ... :ok
7.100 euro!!!!(senza abs)
:ridi :ridi :ridi :ridi
:bastard
gia anche a me hanno sparato questyo prezzo assurdo...
se si dovesse confermare penso proprio che manderei la kawa a farsi un giro e opterei su un altra moto per principio, tanto ce ne sono tante in giro...
che amarezza...
Mi sembra la sorellina della Ninja ... :ok
Ed in America la vendono come Ninja 650 ... :ok
Gia , avevo visto...Bella genialata! un po' come se Fiat vendesse la Gpunto col marchio Ferrari :ridi
diecidecimi
07/03/09, 17:29
Bene, comunque si vede che è stato fatto uno sforzo per migliorare l'estetica e la componentistica; continuano a essere tanti i 7000 europei, però.
Comunque il verde kawa , specie se metallizzato, rende proprio bene....
http://www.youtube.com/watch?v=7EllnM6DcWs&feature=related
Concordo con il costo esagerato ... :ok
...ci facciamo una bierretta...
Phos: Macs ma possibile che devi spammare costantemente? :furious
Un MP che sei sicuro che gli arriva no???
Mister Giò
08/03/09, 20:05
7000 euro di questi tempi......ma chi li ha ??
Prima di arrabbiarmi sul serio col concessionario volevo porvi una domanda:
Ma quanto tempo occorre per immatricolare la moto e avere la targa?
No perchè ho saldato la moto il 18 marzo( assegno circolare no finanziamento) e addirittura mi aveva quasi assicurato di consegnarmela entro domani , cioè il 28( si voleva fare lo splendido!)... siccome io ho spiegato loro che per la consegna posso soltanto il sabato volevo accordarmi per il 28 domani appunto, ma non si poteva fare perchè avevano il yamaha day ( che poi sara' un tmax day) e non volevano consegnare le kawa.
Oggi mio padre ha chiamato e gli han risposto che forse l'immatricolazione non sara' pronta neppure per sabato 4 aprile?
Possibile ?? e secondo loro dovrei aspettare un ulteriore settimana,slittando a sabato 11 aprile?? non vi dico quanto so' nero!!
Il mio conce*, 3 anni fa, ha detto che poteva farla via internet in 5 minuti, e poi doveva solo andare in motorizzazione a ritirare la targa.
Probabilmente non hanno voglia di "sbattersi" per una moto sola.... e, soprattutto, stanno aspettando la valuta dell' assegno :wink:
*Il mio conce, è anche il proprietario dell' agenzia di pratiche auto attaccata al suo negozio.
Mio consiglio spassionato:
Telefonagli tutti i giorni e digli che ti serve il giorno dopo. Anche se non è vero :okk
anni fa era una palla.
oggi come oggi molti conce hanno già le targhe in ufficio e devono solo registrarle via internet sul sito della motorizzazione e ricevere la conferma: lavoro che si fa in un pomeriggio.
se invece non hanno le targhe ci possono volere ADDIRITTURA uno o due giorni.
con una settimana fanno le cose con olimpica calma...
con venti giorni se ne approfittano.
càzziali! :ok
Vi ringrazio...almeno ho gia le idee piu' chiare e comunque mi sembrava troppo strano questo allungamento dei tempi! domani mattina ci faro' un salto...
A me, appena arrivata la moto, me l'hanno depotenziata e immatricolata in 5 giorni lavorativi!
Non capisco perchè la tua la tengano cosi tanto tempo! :confused:
A me, appena arrivata la moto, me l'hanno depotenziata e immatricolata in 5 giorni lavorativi!
Non capisco perchè la tua la tengano cosi tanto tempo! :confused:
Non so che dirti...probabilemnte perchè gli ho spiegato che posso ritirarla solo il sabato , e non potendo loro farmela avere per il 28 scorso allora mi ero gia accordato per sabato 3 aprile.
Di conseguenza se la stanno prendendo con calma...
Comunque li avevo richiamati la scorsa settimana e mi han detto di passare mercoledi pomeriggio per il libretto.Voglio sperarci!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |