PDA

Visualizza la versione completa : Curiosità: bambini irrequieti quando giocano poco

Phos
29/01/09, 15:31
I bambini studiano molto, si applicano in ogni materia e sottraggono minuti al tempo libero così che a forza di studiare non giocano più. Questa nuova ripartizione del tempo tra i più piccoli, li rende maggiormente indisciplinati e ribelli a scuola. Lo sostiene un gruppo di ricercatori dell'Albert Einstein College of Medicine di New York, guidati dalla dottoressa Barros che ha analizzato i comportamenti di 10 mila bambini tra gli otto e i nove anni. È venuto fuori che quelli che avevano almeno 15 minuti di ricreazione erano sicuramente più tranquilli di quelli che studiavano senza pausa. Un po' di libertà e un pizzico di movimento infatti, oltre ad influire sull'apprendimento, fanno sfogare i bambini che dopo la ricreazione sono di nuovo calmi ed attenti
Fonte (http://it.notizie.yahoo.com/43/20090128/tod-curiosit-bambini-irrequieti-quando-g-b2cbab4.html)

Jack_Hero
29/01/09, 15:33
Ecco perchè io sono così tranquillo...ai tempi della scuola facevo 15 minuti di studio in mezzo ad una giornata di ****eggio :D

MannX
29/01/09, 15:36
come nn Q8arti :ridi2

beppe69
29/01/09, 17:48
Seriamente parlando credo che si tratti dei soliti test che rispondono a determinate condizioni.
Io ho studiato poco ed ero tranquillo ma avevo compagni di scuola che erano ribellli e studiavano meno di me:(2.

:D Viva la tranquillità :D

qwerty
29/01/09, 18:40
io sono tranquillo perche continuo a fare solo intervallo :D

diecidecimi
29/01/09, 19:19
Mi sembra la solita str..zata all'americana: lo sanno anche i miei bisnonni che una pausa in ogni attività è indispensabile, anche per gli adulti, senza scomodare università degli States.
Mah....

Topix
30/01/09, 09:39
10/10.... dì ai tuoi bisnonni di farsi pagare la consulenza!!!! :ridi2

SCINTILLA
30/01/09, 23:55
Nelle elementari che frequenta il figlio della mia collega.
L' intervallo devono farlo SEDUTI :shock:

E poi si lamentano se sono un po' vivaci....