PDA

Visualizza la versione completa : Brutto Sabato : il battesimo


woland64
01/02/09, 12:28
Ieri purtroppo ho battezzato la effina. :piangi3
Parcheggio in discesa su fondo pavimentato a mattonelle di cemento (praticamente in giardino di casa), riprendo la moto, e appena faccio due metri provo a curvare, pinzando leggermente (la curva era stretta)....
scivolo e neanche provo a tenerla, scavallo e la vedo andare giù sul lato destro.
Danni : leva del freno anteriore piegata, pedale del freno posteriore piegata, specchietto grattuggiato, bilanciere idem. Carena e puntale dx graffiata in più punti.

:vomito2:vomito2:vomito2 600 km. fatti !!! :in**** Sono un pirla !

Ora aspetto il tagliando dei 1000 km. e cambio le leve e il bilanciare, il resto forse più avanti, piccioli permettendo.

Che dirvi ?, era solo questione di tempo, lo sapevo che sarebbe successo, ma non così presto.

L'unica consolazione e che non avevo i tamponi, altrimenti rischiavo di piegare il fragile telaio...
Davide

mor.pheus1
01/02/09, 12:46
Piegare il telaio con i tamponi? No, guarda che tutte le paranoie sul telaio è roba vecchia: con una caduta come la tua i tamponi avrebbero aiutato molto. a mio parere avresti "solo" piegato leva del freno, e ammaccato specchio e bilancere. Le carene sarebbero salve. Comunque mi dispiace moltissimo, son inconvenienti che capitano spesso.

Pol
01/02/09, 13:02
Q8 mor.pheus
con i tamponi avresti fatto molti danni in meno... e te lo dice uno a cui i tampini hanno salvato le carene e tutto il resto ben 5 volte... e una era una scivolatina..

burninburnout
01/02/09, 15:08
Hai tutta la mia comprensione, quest'estate ci sono passato anche io... che dire, la moto si ripara anche se costa caro :piangi3

@lessandro
01/02/09, 17:12
Mi spiace, a me è capitato a 1600 km..
Q8 mor.pheus e pol..
...i tamponi a me sono serviti tanto e ho piegato solo il pedale del freno (ero tra i 30 e 40 km/h)
cmq l'importante è non farsi male

burninburnout
01/02/09, 17:54
Io sul discorso tamponi mi astengo, li montavo al momento del fattaccio, ma ho cimito lo stesso manubrio, fianchetto e serbatoio, oltre ovviamente alla leva del cambio... probabilmente senza mi sarebbe andata peggio.
Per quanto riguarda il telaio non temere, a me si è piegato il tampone ma il telai è rimasto integro

woland64
01/02/09, 18:00
Se non mi rapinano (nel totale) ho deciso di montarli sti tamponi...
Anche se rovinano l'estetica è meglio che rovinarsi le finanze :)
Grazie per la solidarietà, ci sono passato altre volte con altre moto, ma fa sempre male al proprio ego, in particolare quando la pirlata dipende solo da te !

Urano
01/02/09, 18:08
è che a me i tamponi proprio non piacciono...
ovviamente l'ho già battezzata anch'io... :ridi

guarda che le leve freno sono di ferraccio, quindi si ripiegano a posto con un po' di delicatezza...
il contrappeso manubrio io l'ho tenuto graffiato, chissenefrega, le carene, invece, le ho dovute cambiare: le mie erano spezzate...

gli unici tamponi che ho visto e che non mi dispiacciono sono quelli che si montano bucando la carena, ma è un lavoraccio...
le mensoline della n invece non sono malaccio...

diecidecimi
01/02/09, 18:38
Eh, che dire, a chi non è caduta da ferma o a velocità da rinco? Massima solidarietà.
Per quanto riguarda i tamponi, sono fondamentali. Non sono comunque privi di pecche: per esempio la mia mensolina sinistra, messa alla prova ben due volte, alla fine ha piegato il supporto quel tanto che basta a criccare il boomerang che le si appoggia contro. Grrrr....

Pol
01/02/09, 19:45
10/10 ma tu sei tu.. a me per 5 volte è andata giù a sinistra.. ho il tampone bello grattuggiato.. ma l'unico altro graffio è sul contrappeso del manubrio.. oltretutto piccolissimo... in generale i tamponi servono, ma può comunque capitare che non riescano ad evitare tutti i danni.. è strano, ma possiamo cadere allo stesso modo e alla stessa velocità, con gli stessi tamponi, e la mia potrebbe uscirne senza graffi mentre la tua sarebbe una moto da buttare.. ma in generale comunque servono! :ok

Phos
01/02/09, 22:14
L'unica consolazione e che non avevo i tamponi, altrimenti rischiavo di piegare il fragile telaio...
Davide
:pirla

ilcanarino
02/02/09, 17:19
Che sfiga...