Visualizza la versione completa : Specchietti
Io ho preso da poco la er 6n, il capitolo specchietti sembra infinito..ho visto che chi ha problemi di solito è alto 1,80. Ma chi è basso come me 1,65cm il problema c'è? perchè oggettivamente la visuale nn è il maximo..se qualcuno ha la mi altezza, m sa consigliare lo specchietto adatto per noi "piccolini"? Io pensavo agli style kawasaki
io sono alto 1.70m e con gli specchietti di serie e il manubrio sempre di serie nn vdevo una piappa.....solo le mie spalle e un quartino di cielo :?
ma gli style nn sn di serie sn optional
Mi piacerebbe montare quei specchietti che vanno all'estremità del manubrio...stile ducati 1000 (quella retrò).Qualcuno l'ha fatto?
Intendi una cosa del genere? :fischia http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12849/thumb_step3-0009.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12849/step3-0009.jpg)
Si!!!Sono omologati?Dovel li hai comprati?quanto costano?
Ecco il link
http://tinyurl.com/6mu7vx
Non sono omologati, ma la Rizoma ne produce anche un modello omologato con lo specchio tondo anzichè ellissoidale
consiglio per una questione estetica questi sn favolosi, ma per una questione pratica io sto risolvendo il problema montanto il manubrio piega bassa vediamo se è risolvo poi ti dico
Mi son letto una 30ina di pagine di questo tread e ho parecchio le idee confusa.
Mi pare di aver capito che cambiando gli originali con gli style si migliora ma non di molto, di cambiare il manubrio non ne ho voglia....ho dato un occhio al catalogo far e mi pare di aver trovato qualcosa, forse gia linkato qua.
Nel catalogo generale alla pagina 14-15 ho visto qualcosina di interessante. Alla pagina 14 mostrano tre tipi di specchietti regolabili in lunghezza il che farebbe al caso nostro non trovate?
A pagina 15 invece i primi due in alto non sono affatto male e penso che con il look a goccia aumenta leggermente la visuale, tra l'altro ho visto una errina in concessionario stamattina con montati su quelli in carbon look e stavano molto bene.
Che ne dite? :?
Anche io mi sono sciroppato le decine di pag su specchietti, e mi ero deciso ad acquistare le prolunghe/estensori/protesi ufficiali Kawa, a 40 Euro circa, brutte ma che pareva risolvessero, senza cambiare manubrio (più basso mi pare meno comodo). Ho risolto il problema cambiando giubbotto!!!!! Con uno di pelle, più aderente di quello in cordura, le spalle non sono + visibili negli specchietti! Preciso che ho gli Style, che, comunque, non consentono di vedere perfettamente, essendo piccolini. Ma ora va meglio di prima
ciao visto che non avete molte domande a cui rispondere : 9 , voglio chiedervi qualcosa anche io:
premetto che ho montato il kit kawa per estendere gli specchietti(per ora ancora originali)e la visuale è aumentata di parecchio, volevo cambiare appunto gli specchietti originali che fan schifiu!
potete dirmi quali altre mache esistono oltre FAR,RIZONA DE PRETTO LIGHTECH?
e l'omogolazione è solo italiana o europea?nel senso posso comprarne un paio stranieri "omologati", ne esistono?
grazie!
potete dirmi quali altre mache esistono oltre FAR,RIZONA DE PRETTO LIGHTECH?
e l'omogolazione è solo italiana o europea?nel senso posso comprarne un paio stranieri "omologati", ne esistono?
grazie!
Ciao, marche ce ne sono tantissime, alcune praticamente sconosciute, mi viene in mente la Orion (mi pare siano stati montati da Bonzo)...
L'omologazione è europea, per cui puoi acquistare specchietti omologati per esempio in Germania e montarli tranquillamente; devi verificare che sullo specchietto sia riportato un cerchietto contenente una E seguita da un numero che identifica il paese di omologazione.
Ciao!
Ciao, marche ce ne sono tantissime, alcune praticamente sconosciute, mi viene in mente la Orion (mi pare siano stati montati da Bonzo)...
L'omologazione è europea, per cui puoi acquistare specchietti omologati per esempio in Germania e montarli tranquillamente; devi verificare che sullo specchietto sia riportato un cerchietto contenente una E seguita da un numero che identifica il paese di omologazione.
Ciao!
ciao grazie x le news, allora chiederò allo shop di turno l'eventuale omologazione...
cmq se qualcuno ha stilato un elenco ecc delle varie marche, sarebbe figo che lo postasse,magari che rimanga a richiamo in questa prima pagina della discussione, ormai vastissima!
grazie ancora
ciao,
vorrei montare sulla versys degli specchietti con freccia integrata.... e mettere al posto delle frecce dei tamponi paratelaio......qualcuno ha provato a montare questo tipo di specchietti..... un consiglio è sempre utile........
Anche io mi sono sciroppato circa 40 pagine di questo topic sugli specchietti; ne traggo il sunto che gli Style o quelli simil-Style montati dal Canarino sono non i migliori, ma i meno peggio... Grazie anche alla cavolata tutta jap che lo specchietto dx (che serve meno) si vede meglio dello specchietto sx (che serve e basta!). Anyway, appena torno da Automania a Reggio me li faccio montare così evito di farmi entrare il clacson delle auto direttamente dentro le orecchie. Comunque sia, io sono alto 177 cm. per 83 Kg. e sto (più o meno) risolvendo momentaneamente inclinando al massimo verso l'esterno gli stessi specchietti. Ho capito perchè non si vede una mazza: sono stati collaudati da Pedrosa in persona... :vomito2
Anche io mi sono sciroppato circa 40 pagine di questo topic sugli specchietti; ne traggo il sunto che gli Style o quelli simil-Style montati dal Canarino sono non i migliori, ma i meno peggio... Grazie anche alla cavolata tutta jap che lo specchietto dx (che serve meno) si vede meglio dello specchietto sx (che serve e basta!). Anyway, appena torno da Automania a Reggio me li faccio montare così evito di farmi entrare il clacson delle auto direttamente dentro le orecchie. Comunque sia, io sono alto 177 cm. per 83 Kg. e sto (più o meno) risolvendo momentaneamente inclinando al massimo verso l'esterno gli stessi specchietti. Ho capito perchè non si vede una mazza: sono stati collaudati da Pedrosa in persona... :vomito2
Concordo su tutto, tranne che con lo specchietto destro si vede meglio del sinistro. Da me è il contrario.
Vorrei accodarmi a questo post perchè non trovo in 77 pagine (tantissime da leggere per intero!! :( ) se e come avete risolto il problema della eccessiva (davvero eccessiva!!) vibrazione degli specchietti..
Grazie per le info
Vorrei accodarmi a questo post perchè non trovo in 77 pagine (tantissime da leggere per intero!! :( ) se e come avete risolto il problema della eccessiva (davvero eccessiva!!) vibrazione degli specchietti..
Si spegne il motore :sign2
scusate mi è scappata :bang
Cattivo!!! :P
eeheheh
No cmq a 6/7 mila giri la vibrazione è davvero insopportabile non ti permette di capire un cacchio di quello che gli specchietti riflettono... si e no che si capisce che ci sono due fari....
io ho degli specchietti piccoli piccoli con un gambo corto e tozzo e nn vibrano mai......
nn dico di prendeli come i miei xche' purtroppo nn sono a norma........ma ti posso assicurare che + il gambo e' lungo e sottile + vibra :okk
Grazie mille manny per la risposta!
E un problema che si dovrà risolvere...
neanche io ho letto tutti i post ma volevo solo informarvi (se qualcuno non l'ha già fatto) che c'è nel catalogo kawasaki un kit di 'prolunghe' per gli specchietti a circa 10 euro o poco più, io li ho montati e devo dire che si vede alla grande.
L'unico mio problema è che lo specchietto destro ieri mi si è allentato e per poco non me lo perdevo...forse perchè è quello in cui di solito ci apoggio il casco :bo
Per le vibrazioni c'è un discorso più lunghetto...ma come sintetizza mannx più è corto e 'ciccio' il gambo meno vibrazioni avrai, però la nostra motina a quei giri vibra di più per via degli scoppi del motore..ci fa anche a me.
Comunque spero che La Marty non spinga sempre le marce a quei giri altrimenti la povera Belfagor tra un pò diventa un frullatore..ihih
ahahahaha
Ciao Checco! Nono non ti preoccupare non le spingo sempre così, però quelle stiracchiate ogni tanto danno gusto! :P
Martina hai provato a comprare (26 €) gli Style originali Kawasaki ?
Secondo me vibrano meno.
no Mac ancora no, diciamo che il problema si è presentato questa domenica in quanto ho potuto tirare un po' di più la moto.
Diciamo che ora mi faccio la stagione e una volta finita farò a Belfagor un po' di regali... principalmente sul cosniglio di Pol i paratelaio ;) intanto do un'occhiata a questi specchieti che mi hai indicato! ;)
Denghiù!
Oggi in occasione del primo tagliando ho approfittato per farmi montare gli specchi Sport della Kawasaki (che poi non sono proprio kawa visto che un mio amico che fà il meccanico per la honda ha detto di averli montati su un Hornet), e devo dire che la situazione è un pò migliorata, diciamo che si guadagnano un paio di cm di visuale che aiutano.
Io sono di taglia normale alto circa uno e ottanta, quindi per me visto i soldi che costano valgono un aiuto, e poi migliorano notevolmente l'estetica rispetto a quei due mattoni originali con cui esce dal concessionario na nostra motina.
Oggi in occasione del primo tagliando ho approfittato per farmi montare gli specchi Sport della Kawasaki (che poi non sono proprio kawa visto che un mio amico che fà il meccanico per la honda ha detto di averli montati su un Hornet), e devo dire che la situazione è un pò migliorata, diciamo che si guadagnano un paio di cm di visuale che aiutano.
Io sono di taglia normale alto circa uno e ottanta, quindi per me visto i soldi che costano valgono un aiuto, e poi migliorano notevolmente l'estetica rispetto a quei due mattoni originali con cui esce dal concessionario na nostra motina.
tutti gli specchietti sono prodotti dalla Far.. honda, ducati, kawasaki, yamaha, buell aprilia ecc ecc hanno tutti specchietti Far
Qualcuno con la F ha risolto il problema? Scusate ma non ho letto tutto il post...77 pagine e al momento non ho tempo.
Pensavo sulla EFFINA di spostare il punto di attacco degli specchietti sulla carena piuttosto che sul cupolino .
a proposito della f mi chiedevo...
ma gli specchi della ninja 250, che hanno esattamente lo stesso attacco, come sono?
se fossero appena più lunghi avremmo la soluzione in casa...
SIIIIIRRRRRRUUUUUUUUUS?????
ne sai niente te???
;)
tipo, chessò, anche quanto costano...
basta fare una misurazione.... di lunghezza...
:D
sì era l'impressione che avevo avuto anch'io...
molto bene...
ora, cara sirrusina, sarebbe importante che tu ti armassi di righello, metro, staggia, spago, forchetta o foglio di carta quadrettato e procedessi alla seguente operazione:
prendi una er6f, metti il tuo righello di fianco alla staffa dello specchietto e leggi quanto misura (o quanti quadretti di carta è) dall'attacco della carena alla fine della staffa in metallo che regge lo specchio.
poi, se proprio vuoi fare la ganza misuri anche la larghezza dello specchio.
dopodichè prendi una ninja 250 e ripeti l'operazione.
qualora A) la staffa del ninja fosse più lunga di almeno 2-3cm rispetto quella dell'er6 E/O B) lo specchio del ninja fosse più largo di almeno 2-3 cm rispetto lo specchio dell'er6
ALLORA avremmo risolto il problema e ci farebbe anche comodo sapere quanto può costare una coppia di specchi de ninja 250...
mille grazie,
sapremo ricompensarti con una bella foto, sirrusina, non temere...
:D :D :D :D
A noi da qui non ci schioda nessuno.... aspetteremo pazientemente.... d'altronde non stiamo aspettando anche un'altra cosa da tempo immemorabile????? :fischia :ridi2
...forse già si spaeva però ...oggi mi hanno cambiato gli specchietti Style in garanzia perchè lo stelo si era coperto di ruggine e... sorpresa sorpresa...almeno per me... il destro ha la fine convessa ...molto più visuale ....bene mamma Kawa!!!!!!!
questi specchietti saranno adatti? eviteranno un po' di vibrazioni?
http://img365.imageshack.us/img365/7746/bs010bcz3.jpg
Ho appena montato gli specchietti style, sia per un fattore estetico: sono più in armonia con le linee tondeggianti della ER rispetto a quelli rettangolari di serie, sia sopratutto perchè non si vedeva un gran che a causa delle vibrazioni superati i 100 Km/h.
Gli Style sono antivibranti o almeno cosi dicono sul sito ufficiale.
E' vero però che hanno un po' di problemi con la ruggine? Se li hanno risolti come faccio a riconoscere quelli con la nuova vernice rispetto a quella vecchia?
ah, a proposito...
ho fatto IO le misurazioni chieste a sirrusina....
lo specchio del ninja 250 è più largo dello specchio dell'er6.
purtroppo la staffa è più corta di quella dell'er6, quindi la lunghezza totale resta la stessa...
bisognerebbe mettere lo spcchio del ninjino sulla staffa dell'er6.
...ma a questo punto penso sia più lo sbattimento del risultato...
:(
Sapete se su gli accessori originali in particolare gli specchietti style c'e 1 o 2 anni di garanzia?
raga, a parte che io non ho riscontrato tutti sti problemi di visuale (non ammazzatemi però)... vorrei mettere gli ego della barracuda, ma mo toglietemi voi una curiosità: come possono quelli non omologati costare 39 euro e quelli omologati 69...l'uno?? sono identici diamine!!! vuoi che per un adesivino costino 30 euri in più?? vale la pena di prenderli omologati? dite che poi c'è qualcuno che va a controllare? oi, magari ne avete già parlato prima, ma dopo aver letto le prime 35 pagine ho strippato!!!! ;)
ragazzi ho messo da poco della far degli specchi che risolvono tutti i nostri problemi (vedi il post "un'altra missione per 34 e socio" in LA MIA MOTO)
Legandomi al post di axy82
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=263279#post263279
che differnza c'è tra specchietto omologati e non?
Solo l'omologazione, cioè una certificazione che il costruttore paga!!
Uno specchietto omologato deve rispettare determinati standard, uno non omologato non deve, ma potrebbe avere gli stessi standard.
Alcuni produttori mettono in vendita gli stessi specchietti omologati e non.
Su quelli omologati però hanno delle spese che vengono riversate sul ciente nel prezzo di acquisto. Vendendo quelli non omologati hanno un introito maggiore nonostante il prezzo al dettaglio maggiore
Gigabyte65
21/08/08, 11:41
A titolo informativo (ed economico) da quando ho tolto i 2 specchietti dalla carena e spostati con altri 2 sul manubrio la mia errina F mi fà la bellezza di 2 Km in + al litro
Vedo come prima :musoci ma risparmio :ok
http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=8830&d=1213043555
Mister Orange
15/09/08, 09:10
Ciao a tutti ho montato gli style però ho il problema che il sinistro ha l'asta che fa un po' banderuola come posso fissare meglio l'asta nella sua sede?
Ciao, io ho risolto con un goccio di loctite, quella blu, che usano gli idraulici per serrare i filetti però proprio una goccia perchè se no a smontarli sono cavoli acidi. In alternativa, prima di scoprire che mia madre ci picchiava dentro tutti i giorni, avevo ottenuto buoni risultati facendo con un foglio di alluminio sottile un bicchierino dove infilavo lo stelo dello Style in modo che una volta infilato e stretto non si muoveva più. P.S.Man mano che lo avviti devi fare pressione verso il basso per evitare di arrivare a fondo filetto ed avere lo specchietto più alto.
northforest
30/09/08, 12:38
Finalmente ci vedo!!!!!!!!!!!!!! ...... almeno più di prima. Ho messo gli specchietti della z1000 :jump
Puoi postare qualche immagine? :ok
northforest
30/09/08, 17:58
Li vedi qui.
http://www.twenga.it/offerta/18727/1978517422872387725.html
A quanto pare sono della z750. Il concessionario mi ha chiesto 40 € l'uno ma almeno arrivano alla fine del manubrio, proprio a filo.
Beato te , io per vedere dietro mi devo spostare con il corpo :in****.!!!
trentaquattro
30/09/08, 18:49
ti ha un pò fregato il concessionario...gli specchietti costano di listino..22 € l'uno .....:D
ti ha un pò fregato il concessionario...gli specchietti costano di listino..22 € l'uno .....:D
Non vorrei dire una cippolata ma tempo fa avevo provato a guardare il catalogo kawasaki e gli specchietti originali della z750 (non quelli di accessorio) costavano 65/70 euri l'uno di listino, infatti non riuscivo a capire perchè ci fosse tutta questa differenza di prezzo da quelli per l'errina.
northforest
01/10/08, 08:12
Ne sono convinto ma a Mantova e dintorni non ho trovato altro ed avevo fretta poichè con il giubbotto invernale ci vedevo meno del niente di prima :-(
(Domanda retorica) Chissa' se nel nuovo modello 2009 hanno pensato a questo aspetto importante della sicurezza, la nostra, anzichè pensare solo al look... :in****
se n'è parlato nel 3d delel nuove er6.
i nuovi specchi sporgono di più di 14 mm.
...se so' sprecati...
Urano, prendi le foto degli specchietti NUOVI dell'ER-6n 2009 e quelle degli specchietti VECCHI della Z750 postati qui sopra... :fischia
Proprio nuovi, eh? :D
RamarroVerde
03/10/08, 19:54
Fatto ! dopo mille pipponi mentali mi sono preso gli STYLE originali Kawa alla discreta cifra di 38 eurini la coppia, montati. Mi hanno sorpreso ! sono moooolto piu' belli dal vivo...ottima sorpresa ! e poi ci si vede anche dietro ora ! (ps. ho manubrio originale)
Li consiglio per rapporto qualita'/prezzo/estetica
mi hanno proposto i barracuda omologati a 130€ la coppia, o in alternativa un paio con lo stesso design di quelli barracuda ma non di marca a 60...che faccio?!?!? e in ogni caso li prendo neri o carbon?
RamarroVerde
08/10/08, 10:23
urca ! ma mi sono accorto oggi che i miei specchi ORIGINALI kawa, gli style....sono marchiati FAR ! ahahahahah
urca ! ma mi sono accorto oggi che i miei specchi ORIGINALI kawa, gli style....sono marchiati FAR ! ahahahahah
la visibilità com'è?
northforest
08/10/08, 11:20
mi hanno proposto i barracuda omologati a 130€ la coppia, o in alternativa un paio con lo stesso design di quelli barracuda ma non di marca a 60...che faccio?!?!? e in ogni caso li prendo neri o carbon?
Sono pressochè identici a quelli che mi ha montato il conce non so se quelli nuovi della z1000 o della 750. Pagati 70 € la coppia montati (di listino 80€).
La visibilità pur non essendo "panoramica" specialmente ora con il giubbotto invernale e tenendo presente che sono alto 1,80 per circa 100 kilozzi è notevolmente migliorata. Ora con la parte estrema esterna vedo chi ho dietro.
Prendili NON di marca tanto son uguali!! e carbon se il carbon e il nero satinato...!!
Aspetterei un pò a prenderli.
Sono indiscutibilmente bellissimi ma hanno un difetto: si spezza lo stelo....
E' successo a due conoscenti di un mio collega che li hanno presi in momenti diversi e su internet avevo trovato qualche argomento al riguardo.
Barracuda poi li cambia in garanzia, però con quello che costano .... :in****
Al massimo prendi quelli nn di marca; una domanda, ma sono veramente uguali???
Al massimo prendi quelli nn di marca; una domanda, ma sono veramente uguali???
la forma è proprio lei, la superficie dello specchio anche...di diverso c'è che i non "marcati" non hanno la striscetta riflettente dei barracuda all' esterno e che la versione carbon ha la trama della fibra appena più fine...se c'è il rischio che si spezzino gli steli nel caso che le prenda, opto per quelli non originali di sicuro..
RamarroVerde
09/10/08, 12:15
la visibilità com'è?
grazie alla forma "Panciuta" verso il basso, mooooolto migliore, io sono 172 x 66 kg
northforest
16/10/08, 18:53
Scusate la domanda da pirla (come manualità sono uno zero). Il conce mi ha montato degli specchietti che ora mi accorgo essere identici a quelli della er-6n 2009. Sono tornato dal conce 3 volte per farmeli stringere in quanto cercando di regolarli si mollano alla base. L'ultima volta sbirciando mi sembra abbiano messo qualcosa di liquido nella sede. Se è colla li so....zzo con un palo. Ora se ritorno lo stendo il chè non è l'ideale per un vecchio padre di famiglia. Qualcuno mi sa dire come cavolo stringerli bene?
Scusate la domanda stupida ma non ne posso più del mio concessionario.
:vecchio
può essere che ti abbia messo del frena filetto....
però.... o il tuo conce ha la forza di un embrione, o usa un frena filetti di M...:ridi
Se vi puo interessare......io ho comprato quelli prodotti dalla barracuda, perzzo 39 € cad. uno.... appena li monto vi mando una foto. Sono molto più belli di quelli di serie.
Se vi puo interessare......io ho comprato quelli prodotti dalla barracuda, perzzo 39 € cad. uno.... appena li monto vi mando una foto. Sono molto più belli di quelli di serie.
Esiste qualcosa anche per la Effe?
Ragazzi ho motato finalmente gli ego della barrcuda sono belli appena carico le foto li metto subito in mostra
guardate questi (modello INVIDIA)
http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=1&IDSez=1
costano tanto ma credo che si risolva il problema delle vibrazioni
avendo uno stelo cosi "massiccio" e forse anche quello della visuale.
Qualcuno li ha comprati?
sembrano il mio rubinetto del bagno... :vomito
cmq non credo si risolva il problema delle vibrazioni.
Qualcuno sa dirmi se convenga montare gli specchietti Style della Kawa nella nostra errina con manubrio originale? Mi pare che non costino poi così tanto.
Al momento ho quelli di serie e non ci vedo un accidente.
Il costo degli specchietti è di 33€ so che parecchi hanno messo questi specchietti in combo con il manubrio piega bassa e hanno tratto dei benefici guadagnando visuale rispetto agli specchietti originali. Anche io avevo intenzione di prendere gli style ma mi hanno anticipato regalandomi degli specchietti FAR (anche quelli che vende mamma kawa sono FAR) identici a quelli che monta il Z750 e la nuova errina.
Il costo degli specchietti è di 33€ so che parecchi hanno messo questi specchietti in combo con il manubrio piega bassa e hanno tratto dei benefici guadagnando visuale rispetto agli specchietti originali. Anche io avevo intenzione di prendere gli style ma mi hanno anticipato regalandomi degli specchietti FAR (anche quelli che vende mamma kawa sono FAR) identici a quelli che monta il Z750 e la nuova errina.
E come ti trovi?
Devo ancora montarli :D ma a prima vista sono più lunghi come estensione e calcola che ho il manubrio piega bassa quindi credo di guadagnare parecchio in visuale.
ehi simo per favore quando li monti scrivi qualcosa perchè anche io vorrei mettere questi e anche se non ho il piega bassa mi piacerebbe sapere come si comportano con le vibrazioni..grazie
il manubrio sulla f non conta gran chè, visto che gli specchi sono sulla carena.
l'unica sono gli estensori della kawa. o altri specchi...
PS: ma han messo il vvt anche sul 1.6? non era solo sul 1.4?
Devo ancora montarli :D ma a prima vista sono più lunghi come estensione e calcola che ho il manubrio piega bassa quindi credo di guadagnare parecchio in visuale.
ehi simo...li hai poi montati gli specchietti come quelli della z750/nuov errrina? come ti ci trovi? :grazielui
Ho montato gli style, ci vedo molto meglio adesso, sono più facilmente regolabili rispetto agli originali e... oltretutto esteticamente parlando sono un'altra cosa :ok
Becugna Girolamo
13/03/09, 18:13
(Amas )una ditta di Spilamberto Modena vende accessori x moto o trovato gli specchietti che mi piacevano sono x avere un idea simili Z750 omologati 30 euro
ehi simo...li hai poi montati gli specchietti come quelli della z750/nuov errrina? come ti ci trovi? :grazielui
Ehm chiedo scusa per il ritardo nella risposta :sdentato
Dunque, ho guadagnato parecchia visuale con questi specchietti anche se di contro ovviamente sparano fuori lateralmente un po di più degli originali. Le vibrazioni iniziano a dar fastidio intorno ai 70km/h quando tengo un pò la moto su di giri comunque sono sopportabili come con gli originali. Appena riesco posto una foto di come appaiono :ok
Ciao,
anche io ho montato gli specchietti z750/nuova er e devo dire che sono davvero utili: il campo visivo si amplia notevolmente e finalmente vedo dietro di me senza assumere posizioni strane come succedeva con gli specchietti originali. L'unica cosa contro è che speravo che diminuissero le vibrazioni invece nada da fare..e vabbè, non si può avere tutto dai.
allego qualche foto per far vedere come stanno11049
polutioncry
15/04/09, 01:01
ecco i miei
ecco i miei
Sono bellissimi!! Ma sono omologati?
polix i miei sono quelli originali kawa, che ora montano sulla er 09 e sullo z 750..costo 80 euri la coppia :piangi3
però almeno vedo se c'è qualcuno dietro...
(Amas )una ditta di Spilamberto Modena vende accessori x moto o trovato gli specchietti che mi piacevano sono x avere un idea simili Z750 omologati 30 euro
Ciao Girolamo, hai qualche foto o news sugli specchietti che hai comprato a Spilamberto? Io sono di Portile (MO) e sarei interessato, anche perchè la spesa mi sembra contenuta. Come ti trovi? Con gli originali non vedo una mazza, sono 184 cm X 90 kg :salve Altrimenti mi butto su Barracuda, se hanno sistemato il problema dello stelo fragile :ok
Grazie mille in anticipo!
Enrico
trentaquattro
15/04/09, 15:34
polix i miei sono quelli originali kawa, che ora montano sulla er 09 e sullo z 750..costo 80 euri la coppia :piangi3
però almeno vedo se c'è qualcuno dietro...
ti hanno derubato....
igli specchietti della kawa 750 e della nuova er6 09 sono prodotti dalla ditta Far....costano di listino 45 € (la coppia) neri....49 € (la coppia) quelli carbon look....:ok
polutioncry
15/04/09, 16:14
Ehm...NO :) ma si vede molto meglio che con gli originali
Che ne dite degli specchi della Z750 in vendita come aftermarket sul sito kawa per la nostra Er6n ?
http://www.kawasaki.it/product.asp?Id=340EB02A44A&Sub=5&SId=34047691116
mi sento proprio un :pol....solo x averli presi dal concessionario ufficiale li ho pagati il doppio quindi..ma porca zozza..
Qualcuno sa dove posso comprare gli specchietti della nuova Er-6n o della Z750 prodotti dalla Far?
Leggendo questi post ho capito che dal concessionario costano il doppio e la Far per ora non risponde alle mail... Grazie in anticipo ;)
snrico , contatta in MP 34:ok
snrico , contatta in MP 34:ok
Scusami, 34 è il nome utente? Non riesco a trovarlo... :confused:
Ciao Enrico, trentaquattro è in chat adesso.
Io gli ho inviato un MP proprio per chiedergli la stessa cosa e sono in attesa di risposta
Ciao
ma questi http://www.kawasaki.it/product.asp?I...Id=34047691116 li fa sempre la Far ?
Scusami, 34 è il nome utente? Non riesco a trovarlo... :confused:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3980 :ok
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio spassionato: ho finalmente deciso di cambiare specchietti, portatarga e frecce... Mi piacciono i ricambi di Valtermoto, specchi FAR delle nuove er6n e Z750 e portatarga regolabile completo di frecce e luce, tutto a ottimi prezzi. Ho solo un dubbio: meglio prendere tutto in nero oppure provare il carbon look? :confused:
La mia er6n del 2007 è argento con telaio rosso... Accetto qualsiasi tipo di consiglio o commento e se avete foto da postarmi tanto meglio! :ok
Grazie mille in anticipo a tutti!!! :briaco3
Dunque ecco le foto dei miei specchietti FAR
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13022/6/thumb_IMGP1015.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13022/6/IMGP1015.JPG)http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13022/6/thumb_IMGP1014.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13022/6/IMGP1014.JPG)
diecidecimi
07/05/09, 12:41
CI VEDO! (urlato apposta) :ganzo
Avevo cambiato gli specchietti già poco dopo l'acquisto dell'errina, e a parte le mie possenti spalle :roll: se non mi contorcevo, non vedevo un razzo come tutti. Avevo preso dei FAR allungabili, regolabili, ma li avevo estesi solo tanto quanto il manubrio per non incasinarmi tra le macchine nel traffico.
Ieri mi sono un po' rotto, ed ho allungato gli specchietti ben oltre i contrappesi del manubrio.
Il risultato è incredibile, ora sì che funzionano!
Ergo: comprate qualunque specchietto vi piaccia e si confaccia al vostro portafoglio, ma se volete vederci, deve essere LUNGO! (lo stelo dello specchietto :roll:).
Posterò una foto, ma già da quella di Simo si capisce esattamente cosa intendo.:ok
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13022/6/thumb_IMGP1015.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13022/6/IMGP1015.JPG)http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13022/6/thumb_IMGP1014.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13022/6/IMGP1014.JPG)
presi anche io identici..ora ci vedoooo e che visione...... prima vedevo solo le mie braccia...:):)
prossima spesa..parafango posteriore.....
Grazie delle dritte. Scusa ma sono uguali a quelli della nuova Errina? Mi puoi dire il modello e il prezzo per piacere?
A livello di vibrazioni come vai? Io monto i barracuda Ego 1 omologati nuva versione ma oltre a non veder niente vibrano sui 5000 giri.
Il conce mi ha detto che più vai di lato e di alzi più vibri ma è l'unico modo per vederci....
Grazie in anticipo
matteo.viola.roma
21/06/09, 18:48
Con quelli originali si vede pochino ma la scelta è davvero troppo vasta fra gli aftermarket... forse la kawa con gli style ho letto....ma non so quanto migliori :festa
CI VEDO! (urlato apposta) :ganzo
Avevo cambiato gli specchietti già poco dopo l'acquisto dell'errina, e a parte le mie possenti spalle :roll: se non mi contorcevo, non vedevo un razzo come tutti. Avevo preso dei FAR allungabili, regolabili, ma li avevo estesi solo tanto quanto il manubrio per non incasinarmi tra le macchine nel traffico.
Ieri mi sono un po' rotto, ed ho allungato gli specchietti ben oltre i contrappesi del manubrio.
Il risultato è incredibile, ora sì che funzionano!
Ergo: comprate qualunque specchietto vi piaccia e si confaccia al vostro portafoglio, ma se volete vederci, deve essere LUNGO! (lo stelo dello specchietto :roll:).
Posterò una foto, ma già da quella di Simo si capisce esattamente cosa intendo.:ok
anch'io ho preso gli specchi far allungabili con la forma degli style confermo che regolandoli bene dietro si vee tutta la strada...
costano poco ( euro 29 la cppia) ma sono un pò plasticosi e vibrano abbastanza
Presi anche io identici e ci vedo benissimo finalmente!:ok
:grazielei forum per il consiglio!
Mariettoevo
23/06/09, 16:18
Qualcuno potrebbe postare il codice dello specchietto FAR ?? :ciao4
Con quelli originali si vede pochino ma la scelta è davvero troppo vasta fra gli aftermarket... forse la kawa con gli style ho letto....ma non so quanto migliori :festa
io ho gli style e devo dire che finora mi trovo bene.. sicuro che si vede meglio degli originali e non vibrano a velocità "legali"
trentaquattro
23/06/09, 16:36
Qualcuno potrebbe postare il codice dello specchietto FAR ?? :ciao4
codici far colore nero
6813/6814
io ho i barracuda omologati e si vede da dio e non vibrano neanche, costicchiano ma valgono hanno anche il vetro oscurato
Mariettoevo
23/06/09, 16:45
codici far colore nero
6813/6814
Grazie infinite ... ora inizia la ricerca online dei venditori :]
Ankio ho montato da poco i FAR neri... e finalmente ci vedo! La linea è praticamente uguale a quelli della z750 o dell' Errina '09 con la differenza dell'inclinazione e del fatto che si possono regolare in lunghezza... io tenendoli il più corti possibili ho praticamente azzerato le vibrrazioni! :ok
matteo.viola.roma
05/07/09, 12:09
Eretico dove li bhai presi online o no e li hai montati tu???? io sto ancora nel dubbio di quali davvero migliorino la visuale posteriore :(
Io li ho comprati direttamente da un rivenditore di accessori moto auto che aveva il catalogo FAR ( a Valenza, AL)...sul catalogo è indicato quali sono omologati oppure no e se sono estensibili. Pagati 36€ la coppia
Sì li ho montati io... ci vogliono 5 minuti... in dotazione ogni specchio ha raccordi di tre misure per adattarli ai più comuni attacchi e una piccola chiave inglese con cui se ben ricordo si riescono a togliere anke gli originali. :ok
Dopo aver letto quasi tutto il thread, volevo chiedervi se gli ultimi specchietti consigliati, della far e barracuda, vanno bene anche sulla 6f '05. Oppure se ne conoscete qualcun'altro che vada bene sulla f.
Avevo visto anche gli estensori kawa ma a quel prezzo faccio prima a cambiare gli specchietti originali, non che non mi piacciano, anzi li trovo molto belli, ma il problema è che sono alla stessa altezza delle manopole, quindi in qualsiasi modo li regolo vedo gran parte della visuale coperta dalle manopole.
Purtroppo anche io sto guidando come se gli specchietti non ci fossero per nulla.
arrivati oggi i far della z750/errina 09...appena li monto posto foto!! :D
Ragazzi vi chiedo cortesemente un consiglio.
Tra questi quale pensate sia la migliore soluzione su una er6-f '05? Purtroppo non potendo provare prima nn so cosa fare
FAR 6809 (http://www.tagomotocorse.com/generici/specchi_universali/specchi_per_moto_carenate//34146_specchi_far_-_modello_680900__prezzo_per_specchio_singolo_.php) estensibili - 26 €
Barracuda Ego-Race (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=390030136982) - 60 €
Oppure prendere gli estensori e montarli sui miei specchi attuali, che dovrebbero essere i far dritti, che potete vedere nella foto della mia presentazione moto.
Alcuni dicono di montare un manubrio piegabassa (quasi al prezzo dei barracuda)...
Non so che fare.
Domanda: vorrei prendere i far 6813/6814, conoscete un rivenditore on-line della far?
trentaquattro
08/10/09, 17:04
eccomi...per qualsiasi cosa riguardante specchietti far...chiedete pure a me...:ciao4
Sapete dove posso trovare le staffe di fissaggio degli specchi per la er-6f 06-08?
Mi servono per montarci gli specchi della versione 2009, ma che hanno la staffa con la distanza tra i 2 bulloni maggiore, e io non ho le staffe degli originali.
Ciao... scusate ma i Far sono omologati??
trentaquattro
09/11/09, 15:24
Ciao... scusate ma i Far sono omologati??
Ci sono alcuni modelli omologati e altri non omologati...:ciao4
Giusto!! Intendevo se questi sono omologati? :salve:salve
Quelli nella foto, i miei :D , quelli sono omologati:ok
Ottimo!! Se tutti mi dite che si vede bene mi fido e li prenderò allora!!
Ma se vado da Valtermoto ce li hanno o devo ordinarli? O è meglio prenderli on line?
Grazie mille
Volendo puoi prenderli dal nostro sponsor trentaquattro (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=3219) che è rivenditore valtermoto :ok
Ok... l'ultima cosa per essere sicuro: questi specchietti qui a quanto ho visto sul catalogo di far vanno bene per la Z750 e a quanto ho capito anche per Er-09, ma anche per i modelli precedenti vero??
Ci vedete bene anche se avete il manubrio originale??
Grazie ho finito..
Io li ho montati sulla mia che è una '07 ed avevo già il manubrio piega bassa quindi non saprei dirti se si vede bene o meno con il manubrio originale anche se credo di si.
Ciao a tutti,a me il concessionario kawa ha detto che sono il primo che si lamenta per la visuale,credo che gli diro di dare un'occhiata qui:mad:
ciao, io ho il manubrio originale con specchietti far presi da 34 water moto brianza, vedrai benissimo anche perchè sono regolabili in estensione, quindi, a meno che sei come il gabibbo, non avrai problemi :D
chiedi a trentaquattro ogni info tecnica e i costi (bassi).
questa è la mia motina con i specchietti far, finalmente vedo dietro senza abbassare i gomiti ^_^ (ho preso da lui anche i contrappesi rossi)
http://www.pclabor.it/download/1.jpg
ps: pop-off visto il commento del tuo concessionario.. mi sa che non c'è mai salito sull'er6.. o è alto un metro e un barattolo..
ciao, io ho il manubrio originale con specchietti far presi da 34 water moto brianza, vedrai benissimo anche perchè sono regolabili in estensione,
Confermo, io ho il modello 2007 con manubrio originale e ci vedo benissimo ora...
Vai tranquillo :ok
All' interno della confezione trovi tre attacchi diversi delle più comuni misure ( una delle quali ovviamente va bene sulla nostra) e una chiave per il montaggio, con la quale, mi pare di ricordare, si riescono a togliere anche gli originali...
i.alessandro83
18/11/09, 00:26
ragazzi scusate ma dal sito della FAR gli specchietti che avete montato voi (ajeje e simo) sembra che non sono omologati. (almeno questo è quello che ho capito io)
rimango in attesa di delucidazioni visto che vorrei comprarli...
omologati o no, me li ha venduti 34 come tali, al massimo faccio un salto da lui :D
trentaquattro
18/11/09, 09:31
ragazzi scusate ma dal sito della FAR gli specchietti che avete montato voi (ajeje e simo) sembra che non sono omologati. (almeno questo è quello che ho capito io)
rimango in attesa di delucidazioni visto che vorrei comprarli...
Ciao!
hai capito male...sono omologati !!!!
Nella parte inferiore dello specchietto è stampata l'omologazione. :ok
Quindi insomma non è una mia impressione!?!?!.....da poco possessore di una errina e la prima cosa che mi è saltata all'occhio e che dagli specchietti non si vede nulla....specialmente da quello di destra (che però è meno importante....diciamo).....io per quanto riguarda l'estetica non mi pongo molto il problema....invece quando devo guardare dietro mi tocca abbassarmi un pochetto verso il serbatoio altrimenti non vedo nulla dallo specchietto di sinistra.....vabbè appena ho tempo dò uno sguardo ai post precedenti (adesso stò al lavoro...ma è sempre lo stesso problema per chi arriva dopo....magari se si potesse avere un sunto veloce :-) ahahahhaha) ciao ciao
Uno dei difetti storici dell'errina e' proprio la scarsa visibilita' che si ottiene dagli specchietti retrovisori, non per nulla tra gli "optional" sono presenti dei distanziatori per posizionarli piu' all'esterno. Esteticamente non e' il massimo, ma sicuramente funzionano meglio. Le alternative sono aftermarket, o monti un manubrio piu' largo o cerchi degli specchietti col gambo piu' lungo o tutte e due!
Grazie Humbert....a dire il vero stò riuscendo a sistemarli meglio e le cose migliornao.....ho appena trovato questi
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___KAWASAKI-Moto-Specchietti-Z1000-Z750-ZRX1200R-ER-6n-KLR_W0QQitemZ280433303788QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item414b20a0ec#ht_3824wt_1004
sono molto economici....forse troppo.....sembrano bellini ma ad efficenza non ho idea al momento....danno delle misure magari riesco a fare un confronto:)
ma anche questi sono molto belli sia in versione street (questi) che EGO....ma questi sono più belli
i.alessandro83
14/01/10, 11:42
OK! scusate e grazie per le delucidazioni!! :-)
Streettissimo
28/01/10, 10:42
Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in merito. La domanda è già stata posta qui nel topic ma non ha ricevuto risposta. Volevo sapere se possibile le quote della filettatura dei nostri specchietti, perchè non tutti quelli che vendono hanno poi i relativi adattatori compresi nella confezione e vorrei quindi sapere se sono già compatibili o meno. Vi ringrazio già ora per il vostro aiuto, buona giornata!
Penso prenderò anche io gli specchietti che tutti consigliate, ho mandato un mp a trentaquattro, vediamo che mi dice...
Non vedo l'ora di montare i Far omologati:ganzo
nitros1980
01/03/10, 14:42
raga ma come fare per evitare di farli arrugginire?io ho una paglietta di metallo e quando sono inguardabili gratto e rivenrnicio con bomboletta...c'è un modo per non farli arrugginire piu?
manuel1990
01/03/10, 14:59
Non basta dare un fondo antiruggine prima di verniciare?
nitros1980
01/03/10, 15:38
fondo antiruggine?eh eh ok esiste :D scusate ma sono ignorante...trovo all'obi?al brico?
Ciao!!! è un po' che non mi faccio sentire!! a parte questo se qualcuno ha gli specchietti originali in garage per la er6-n del 2006 interessano a me..la mia motina dopo 63000 km ha qualche acciacco :-)
Mariettoevo
01/04/10, 09:43
raga ma come fare per evitare di farli arrugginire?io ho una paglietta di metallo e quando sono inguardabili gratto e rivenrnicio con bomboletta...c'è un modo per non farli arrugginire piu?
Pulisci bene a metallo pulito finchè non si vede più ruggine con carta vetrata 320 o 280 poi dai sopra del ferox lasci asciugare 12 ore poi carteggi di nuovo con 400 dai una mano di fondo epossidico o fondo acrilico e poi vernici sopra con smalto per alte temperature ... sarebbe il top una vernice a 2 k data a pistola ma per fare un paio di stecche mi sembra ecessivo perchè la vernice costa :ciao4
ciao ragazzi volevo sostituire i miei specchietti ma che attacco devono avere per poter montare?ho smontato l'originale e mi sembra un attacco un pò insolito x gli specchietti aftermarket che ho visto in giro..grazie
Mariettoevo
02/04/10, 18:40
Se monti i FAR hanno il kit di adattatori a corredo
manuel1990
03/04/10, 01:39
ragazzi non trovate odioso il fatto che gli specchietti abbiano gli attacchi asimmetrici e quindi devono essere regolati in due modi completamente diversi?
Far 6813-6814 sono quelli che ho montato Io se visiti il sito www.far.it c'è il catalogo Io li ho presi da Trentaquattro
Mariettoevo
06/04/10, 08:49
Se leggi in questa discussione qualche pagina indietro ce anche il
codice degli specchietti che qualche utente ha già montato !!!
---------- Post added at 06:49 ---------- Previous post was at 06:48 ----------
ragazzi non trovate odioso il fatto che gli specchietti abbiano gli attacchi asimmetrici e quindi devono essere regolati in due modi completamente diversi?
Si in effetti sono un pò complicati :(
aiutoooo non riesco a smontare gli specchietti!!!viene via lo specchietto con l adattatore grigio al fondo ma l attacco sul manubrio nero non si svita proprrio come faccio??
Ciao a tutti!
Vista l'impossibilità di leggermi tutte le 90 pagine.. c'è un miracoloso file come quello sui parafanghi che riassume?
Cosa ne dite di questi economici hong konghiani?
http://cgi.ebay.it/KAWASAKI-Moto-Specchietti-Z1000-Z750-ER-5-ER-6n-Versys-/270570876785?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3eff47ef71#ht_5426wt_911
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/KAWASAKI-Mirror-Z1000-Z750-ER-5-ER-6n-D-Tracker-Versys-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem3effb591baQQitemZ270578061754QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories#ht_3392wt_939
:ciao4
Secondo me il discorsi specchietti è molto semplice ... devono consentire di far vedere dietro ... e ho notato che gli specchietti originali del mio VFR, belli grossi, hanno punti ciechi da essere al limite del pericoloso.
Proprio settimana scorsa ho usato la moto per andare dal mio nuovo cliente ... torno dalla tangenziale nord di Mlano, esco a Cormano, cerco di superare un imbranato in macchina sulla rampa in salita e non ho visto per niente una macchina che arrivava dall'altra rampa ... giuro che mi sono hahato addosso e che spesso vedo moto e scuter per terra a quell'uscita, proprio perchè gli specchietti piccoli non fanno vedere un razzo ...
Saranno belli esteticamente, ma non servono ad una minchi@ ...
Non parlo degli ultimi specchietti postati, parlo in generale ... quindi secondo me meglio un bel paio di specchietti tipo specchio dell'ascensore, che non quelli piccoli e belli a goccia.
Q8.
La scelta estetica secondo me deve essere funzionale all'omologazione ed alla capacità dello specchietto di fare quello per cui è progettato.
Anche io avevo specchietti piccoli, cambiati il giorno dopo in cui in autostrada sono passato dalla prima alla seconda corsia senza vedere che avevo un camion (un camion, non una vespa!) subito dietro.
il problema è che con qualsiasi modello di specchietti si avrà sempre e comunque un angolo cieco che è il più pericoloso...quello che ti permette di vedere se a distanza ravvicinata sopraggiunge qualcuno dalla corsia di fianco..ho avuto sempre questo problema con 2 tipi di specchi sulla mia moto,su altre moto,e perfino con la macchina
ok, l'angolo cieco lo levi (sull'auto) solo con una doppia curvatura e te lo tieni sulla moto: però quando lo specchietto è veramente piccolo hai uno specchietto fighissimo ma l'angolo cieco è talmente ampio che non vedi nemmeno i camion dietro :ridi
Io ho preso questi, neri,(quelli in basso nella pagina) essendo posti alle estremità del manubrio dovrebbero diminuire o quasi eliminare il punto cieco..punto fermo la "selfcheck" in corsia di accellerazione o comunque sulle strade ad alto scorrimento appena possibile..lo dico perchè anche io ho rischiato di andare a far compagnia al motore di un camion direttamente nel cofano....meno male che ho buttato un'occhio prima di passare di corsia(son quelle occasioni in cui pensi che:cul)
http://img24.imageshack.us/img24/5073/farjp.jpg
Io ho cambiato gli originali con il modello VIPER presi da motomania a fidenza sono ottimi ,si possono regolare a piacimento sono in lega e finalmente si vede dietro,stabilissimi, 70 euro
Io ho preso i FAR modello viper, sono omologati, ci vedi benissimo e non sono affatto male! 80 euri la coppia.
Sono esattamente uguali ai miei ,non ricordavo la marca, sono ottimi rispetto agli originali...buon viaggio
Vorrei montare sulla Er del 2007 gli specchietti de modello 2009, che mi sembrano uguali a quelli della Z.
Li ho trovati su un famoso sito di vendite online a 30 euro l'uno, mentre quelli della Z costano 40 (boh, sembrano uguali ma hanno due codici diversi...).
Qualcuno sa se vanno bene sul modello 2007 e se il prezzo è conveniente?
Nessuno sa se hanno gli stessi attacchi? :bo
Supermack3
09/08/10, 19:27
al 99% sono uguali, gli specchietti son sempre quelli per tutti i modelli in genere... soprattutto l'errina che ha le parti riciclate e spesso avanzate da catene di montaggio di altre moto.........
prendili, se proprio hanno un altro diametro o filetto compri gli adattatori e te la cavi con un paio di euro.... ma dubito che avrai problemi!
Il dubbio mi è venuto perchè i prezzi online sono diversi, e anche l'attacco sembra diverso, da quello che si può capire da quelle immagini sfuocate... quelli della Z sembrano uguali a quelli della ER 2006/08 (la Z ce l'ha mio padre, anche se non ho fatto la prova) ma costano 10 euro di più l'uno... :dub
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150476547165&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/RETROVISORI-SPECCHIETTI-MIRROR-KAWASAKI-Z750-Z-750-08-/150476547147?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item230919e44b
In alternativa potrei andare sul sicuro con i Far 6813, che sono anche estensibili e molto simili, ma comunque un po' diversi e io purtroppo sono molto sensibile ai dettagli... :sarcastic4
huragan777
13/08/10, 11:29
Io fossi in te mi butterei sui Far, con 40 euro ti porti a casa la coppia e sono praticamente identici agli originali.
Personalmente li ho montati la scorsa settimana e confermo quanto scritto dagli altri ragazzi... migliorano di molto la visibilità anche se alle alte velocità soffrono un po' le vibrazioni.
Sì, prenderò i Far... aspetto che i negozi online riaprano... Sono ancora in dubbio tra questi, con asta arrotondata in alluminio:
http://www.rideram.com/pagina-3/c-/t-/m-/p50-5721sx-5722dx/catalogo-prodotti.tab.it.aspx
o questi, con asta dritta ma più lunghi:
http://www.rideram.com/pagina-2/c31-/t-/m-/p160-5575sx-5576dx/catalogo-prodotti.tab.it.aspx
Colore carbon. Che ne dite?
Pensandoci bene, quelli della Z, così spigolosi, non mi sembra che si adattino molto alle linee curve della nostra errina...
Io ho appena preso i secondi da te indicati (penso perche' sulla mia confezione non c'erano sigle) e mi trovo molto bene. Non ho foto, ma prossimamente rimediero'. I secondi hanno l'asta troppo corta, a mio parere. A Torino in negozio (G&R) li ho pagati 40 euro scontati (venivano 22 l'uno) e mi e' sembrato un buon affare. Io li uso gli specchietti, per cui voglio delle cose che servano a vedere dietro e questi funzionano. Anche lo "strano" sistema con cui si montano mi sembra funzionale, non vibrano e non si allentano, per lo meno nell'uso cittadino, non sono ancora andato in autostrada.
Ciao!
Infatti quelli con l'asta curva mi piacciono molto ma temo che l'asta sia troppo corta, gli altri sono molto simili agli style che ho adesso ma con asta più bassa e lunga...
Hunbert mi potresti dare l'indirizzo di questoi negozio? Tra qualche giorno verrò a Torino e magari vado a vedere (se non sono chiusi per ferie...)
Grazie!
la scrittura sms è vietata dal regolamento,inoltre...evitiamo di parlare 100 volte della stessa cosa..altrimenti è ovvio che i topic diventano di 90 pagine e nessuno ha più voglia di leggerli..e riposta argomenti di cui si è già parlato...
@ cash se vai qualche pagina indietro vedrai che si è già parlato degli specchi in questione..ciao,Danilo
dario.tobino
13/09/10, 16:11
Una domanda, ma per migliorare la visibilita' sulla mia er6f, quali specchietti devo montare?
Avevo il link di ebay per una piastrina con distanziale per gli specchietti originali, purtroppo perso... nessuno sa darmi indicazioni?
Grazie.
Dario
Gli specchietti che puoi montare sono tantissimi, è praticamente impossibile fare un riassunto di 30pagine di post...
Il link su Ebay dovrebbe essere questo (http://cgi.ebay.it/KAWASAKI-ER6N-2009-2010-ESTENSORI-SPECCHIETTI-RACING-/190432819807?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c56ae3a5f#ht_3389wt_926)
Scusate ragazzi premetto che ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla :confused:, in più ho dato una lettura veloce nella discussione e non mi sembra di aver trovato alcun riferimento a questi specchietti:
http://www.lampa.it/it/prod-700-4038-7741-infinity%2C_coppia_specchi_retrovisori.asp
Sono gli Infinity prodotti da Lampa, nessuno li ha provati o sa dirmi come vanno?
Spero di non aver tirato fuori una discussione già trattata :bang2
Io ho cambiato gli originali con il modello VIPER presi da motomania a fidenza sono ottimi ,si possono regolare a piacimento sono in lega e finalmente si vede dietro,stabilissimi, 70 euro
ma non è che riusciresti a postare una foto per vedere come "vestono" sulla Errina??
:D
Ho trovato questi specchietti che mi piacciono molto (sono quelli sotto) che però sono per l'errina nuova e io ho quella vecchia (quelli sopra), il tipo del sito dice che sono compatibili perchè gli attacchi sono gli stessi, 10mm x1,25 entrambi filetto destro.
Però a guardarli a me sembrano diversi come attacco.. secondo voi vanno bene?
http://s2.postimage.org/ia1uxm5g/specchi_ER6.jpg (http://postimage.org/image/ia1uxm5g/)
huragan777
04/04/11, 11:12
Si Catmichy, ti confermo che gli specchietti del nuovo modello sono perfettamente compatibili con vecchio modello dell'Er. :ok
Grazie!! scusate se magari era scritto da qualche parte, non ero riuscita a trovarlo con sicurezza, nel caso cancellate pure il mio messaggio!!!
ho acquistato degli specchietti della FAR mod.6763/6764 su eBay. sono arrivati stamattina e non li ho ancora montati ,ma mi sono accorto che:
1. non sono omologati per uso stradale
2. non sono per nulla regolabili a livello dell'attacco asta-specchietto?
qualcuno li ha montati?....come mi regolo?, li resttuisco e li cambio?
Scusate ragazzi premetto che ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla :confused:, in più ho dato una lettura veloce nella discussione e non mi sembra di aver trovato alcun riferimento a questi specchietti:
http://www.lampa.it/it/prod-700-4038-7741-infinity%2C_coppia_specchi_retrovisori.asp
Sono gli Infinity prodotti da Lampa, nessuno li ha provati o sa dirmi come vanno?
Spero di non aver tirato fuori una discussione già trattata :bang2
:ok presi e montati già da un po, a seguito di un incidente il sx originale si era rotto, che dire esteticamente meglio degli originali,si regolano molto facilmente a dimenticavo li ho presi sulla baia a 24 euri compresa la spedizione
Io ho preso i far 5647 e 5648, ma mi devono ancora arrivare... 23 euro l'1
qualcuno ha montato gli specchietti limits?
Io sulla mia 6n ho montato i Barracuda con colorazione carbonio qui ho una foto...non ricordo con precisione i prezzi anche perchè ho avuto un prezzo di favore... ma se vai su www.barracuda.it trovi varie soluzioni... Per l'estetiva a mio parere è ottimo...per la visuale devi vedere tu...io mi trovo benissimo e sono alto 180 con spalle particolarmente larghe..certo mi deve leggermente inclinare per vederci dentro ma vedo bene...
Oggi ho montato degli specchietti della Z750 omologati,e ora la visuale è nettamente migliorata,poi sono specchietti veramente belli. pagati sulla baia 25 euro la coppia. ve li consiglio.
Ciao a tutti,
devo montare le prolunghe originali per gli specchietti della effe, qualcuno lo ha fatto e ha dei consigli da darmi? Mi hanno detto che è cosa semplice ma prima di combinare qualche casino ...... :pioggia2
Sarà che son basso ma io con quegli specchietti riesco a vedere i miei gomiti e poco altro :( Spero che le prolunghe risolvano un po'.
hellhhound
13/06/11, 14:29
ragazzi sono nuovo del forum ho letto fino a pagina 8 di questo topic poi mi sono perso qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi un paio di specchietti possibilmente non rotondi il vecchio proprietario quelli originali li ha buttati e mi ha lasciato con degli specchietti orrendi.
Grazie in anticipo per le risposte
maxblasion
18/06/11, 11:19
Ieri ho fatto montare i distanziatori per gli specchietti, e devo dire che ora la visuale è notevolmente migliorata: riesco a vedere ben oltre le mie braccia, finalmente ho idea di cosa succede alle mie spalle.
Il non vedere cosa ho dietro mi ha sempre dato noia, non solo in moto...
In questa maniera risolto il problema in maniera rapida e (relativamente) economica (40€).
Me li hanno montati in officina dunque non so se il montaggio sia semplice o complicato, dando un'occhiata pare una cosa piuttosto semplice.
diecidecimi
04/08/11, 17:24
Incauto acquisto..... ho incrinato il guscio di uno specchietto, riparato con la Loctite ve benone ma.....ho deciso di comprare una coppia di specchi nuovi,. Cerca e ricerca, non ho ancora trovato ciò che fa per me. Ovvero: quelli che mi piacciono sono piccoli, non omologati, e del tutto inutili perchè non si vede nulla se non il taschino pettorale della giacca.
Ho optato, "di pancia", per i Viper della FAR, che col doppio braccio e la bicromia mi sembravano ottimali.
Una volta montati, però, sembrano enormi, più che gli specchi proprio i bracci alluminio, arcuati e vistosi.
Inoltre sono molto poco pratici, perchè ogni snodo va regolato con una brugola (e per di più di due misure diverse per ogni snodo)
Domani li restituisco, ma datemi un parere, da :nono3 a :cacca fino a :vomito.
E non dimenticate di aggiungere :pirla, grazie
anche io per la mia ho optato per i far, quelli simili a quelli di serie nella forma... lo specchio è molto più allungato nella forma e io vedo decisamente meglio, anche dal lato dx, che con gli specchietti di serie non vedevo na cippa...
Fatto stessa scelta ..ma sostituiti quasi subito, il fatto delle 2 brugole e' stressante,prima di sistemarli ci vuole una vita ...meglio il tipo a snodo sempre VIPER ..preso da concessionario ,non ricordo nome modello la forma dello specchio e' simile visibilita' buona e soprattutto non devi girare con 2 chiavi a brugola in tasca
Ciao a tutti, è vero che gli specchietti modello 2008 "rendono visibile" l'angolo morto?
---------- Post added 14/12/11 at 16:05 ---------- Previous post was 13/12/11 at 17:58 ----------
Nessuno con modello 2008 che mi sa aiutare?
Ciao Winston, anch'io volevo montare gli specchietti originali della z750. Mi confermi che non occorre fare nessuna modifica? Di che anno è la tua er6?
Grazie, Ciao
Per specchi del 2008 intendi quelli originali ????
Se si sappi che non vedi neanche gli angoli vivi!! ( lo so battuta squallida ma non posso resistere)
I'unica cosa che vedevo con quelli erano i moscerini spiaccicati sulle mie braccia e appena acceleravo neanche quelli !!
a che ci sono vorrei chiedervi consigli per i miei specchietti che vibrano mortalmente nella calotta tra i 4000 e 5000 giri e giuro che se non risolvo gli do fuoco !!!
Ps ho gia provato con gli o-ring in gomma e non fungono ( almeno nel mio caso)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Bene! Allora mi tengo i miei! :)
Schifo per schifo...
Ragazzi vorrei sostituire gli specchietti della mia errina 2012 con uno di questi 2 modelli Far
Mod 7334/7335
http://www.tecbike.de/out/pictures/master/product/2/147204-1.jpg
Mod. 7202/7203
http://www.brixiamoto.it/it/images/foto/7203_7202.jpg
Cosa ne pensate? Anche in termini di funzionalità, sarebbero meglio degli originali?
Grazie mille
ma gli specchietti non servono a guardare lo sventolio delle maniche della giacca?:D
Lord_Revan
12/02/13, 16:46
Ma una paio carbon luck a goccia? Belli piccoli piccoli!!!
Non sono omologati!!!
Sent from my BlackBerry 9780
using Tapatalk
Swiss-biker
13/03/13, 13:57
io ho optato per questi, che ne pensate ?
http://www.mcas.com.au/products///6b8e19e534.jpg
io ne ho di simili ma li sto togliendo perche mi si sono ossidati gli steli
Swiss-biker
13/03/13, 19:14
sono pratici? nel senso, si vede bene o è come non averli?
Ciao a tutti, gli specchietti della 2012 si montano sulla 07?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |