PDA

Visualizza la versione completa : Faro a led

Phos
06/02/09, 11:26
Non sono riuscito a trovare niente di appropriato e vi chiedo:
è possibile montare un faro a led sulla nostra moto?

MannX
06/02/09, 13:19
posteriore o anteriore????

xche' se parli di posteriore esiste gia' e se ne e' gia parlato :fischia

http://www.er6italia.com/vbulletin/faro_posteriore-t488.html?t=488&highlight=faro

http://www.er6italia.com/vbulletin/gda_faro_posteriore_a_led_2_a_volte_ritornano-t1533.html?t=1533&highlight=faro

http://www.er6italia.com/vbulletin/tutorial_per_la_sostituzione_del_faro_posteriore-t1817.html?t=1817&highlight=faro

Phos
06/02/09, 14:24
ma i fari non si montano d'avanti? :maram

Nello specifico se esistono lampadine a led H7 o simili...

MannX
06/02/09, 14:31
davanti a led???? :shock:

da quel che so io davanti le luci a led le mettono solo le concept, poi per l'uso stradale le mettono ad incandescenza oppure allo xeno......

se parli di quelle di posizione, la PIIA le fa' :okk ma parlando di H7 dubito fortemente che tu intenda queste.....

crazyhead
06/02/09, 14:49
Le ha l'audi nuova

MannX
06/02/09, 14:49
si, ma di posizione, nn di profondita'........

Urano
06/02/09, 15:20
anche la musa...

però sono effettivamente una via di mezzo...
la definizione standard è "day light", ovvero luci da tenere accese anche di giorno.
sono più forti delle posizioni normali, anche se ne hanno preso il posto, ma ancora non credo che riescano a fare la funzione dell'anabbagliante...

skippy89
06/02/09, 17:42
Monta quei led anche la nuova Ducati Streetfighter e la nuova mascherina anteriore acerbis credo... Comunque io so che ad esempio l'audi r8 li monta come anabbaglianti...(puodarsi che sbaglio...)

Phos
07/02/09, 13:09
Il problema è che o si cambia il gruppo ottico (cosa che ho tutt'altro voglia di fare) oppure ci vuole una lampadina che emette la luce nel fuoco della parabola che monto (altimenti l'illuminazione se ne va alle cozze...)

Ady
09/02/09, 21:14
La philip ha prodotto un led da utilizzare con lampanda anabbagliante e di profondità, ma come ha detto Phos non sarebbe compatibile col nostro gruppo ottico. E anche se fosse non sarebbe ancora prevista l'omologazione. E' previsto l'utilizzo di queste "lampade" nei futuri progette che vedranno la luce dal 2012. L'omologazione potrebbe arrivare quest'anno

samuel.1977
09/02/09, 22:07
la tecnologia led per adesso è sfruttabile solo per luci di posizione,direzione e tutte quelle luci che non devono trasmettere un fascio di luce......

i led sono luci pure e non sono in grado di trasmettere un fascio di luci e sono in progettazione fari che possano compiere questo lavoro ma il led di per se non puo farlo!!!
come dice ady ci sono i primi studi ma per adesso niente è omologato....

MannX
09/02/09, 22:10
Sam, i led fanno il fascio di luce......solo che e' concentrato in un punto e nn diffuso........

samuel.1977
09/02/09, 22:40
Sam, i led fanno il fascio di luce......solo che e' concentrato in un punto e nn diffuso........

non volevo andare nel dettaglio.....:in****

mettiamole cosi:

led=light emitting diode

in pratica sono dispositi che convertono la corrente elettrica direttamente in luce,(elettroluminescenza)

creano luce direzionale,concentrata e puntiforme.non adatta ai fari tradizionali che sfruttano il riflesso della parabola per creare un fascio di luce....(per questo dicevo che non si possono ancora usare!!!)

senza considerare che il flusso luminoso nei led di ultima generazione non è ancora paragonabile a quella delle lampadine "normali".

tempo fa mi ero informato perche anche io pensavo di fare un lavoro simile sulla mia er6...

iraton
23/02/09, 08:46
Comincia ad arrivare qualcosa del genere sul mercato, Acerbis ha presentato una nuova linea (http://www.motoblog.it/post/17686/ledmania-by-acerbis) :ok

crazyhead
23/02/09, 09:44
Ira ma e' tamarrissima!!!
Soprattutto i paramani coi led :Nono

iraton
23/02/09, 09:51
Q8 :okk

La speranza è che, dopo una fase "facciamo solo cose tamarre con i led" - vedi anche in campo automobilistico - inizino a sfruttarli come si deve :ok

mastrangelo
12/03/09, 05:49
a led puoi farti una soluzione tipo angel eyes! se non sai cosa sono guarda un po su ebay....
per me sono una tamarrata