Visualizza la versione completa : La scimmia della primavera...
Prima giornata di sole e finalmente un assaggio di primavera. Ancora ci sarà un po' da aspettare per poter parlare di "bella stagione" ma si spera che le premesse comincino ad essere buone...
... e mentre si riesce a intravedere qualche moto in più per strada, comincio a chiedermi....
Ma a voi qualche scimmia di cambiamento è già venuta? Se si..... verso cosa siete proiettati?
L.
cambiamento...
nel senso...
cambiar moto?
no...
io quest'anno magari consolido l'attrezzatura...
pensavo di cambiar casco, di certo cambio il paraschiena, che è da tanto che lo corteggio...
poi quest'estate dovrò cambiare le gomme ed è già una bella spesa...
e la moto ancora non riesco a portarla al limite, anche se la ciclistica originale di certo non aiuta...
ma sarebbe inutile passare ad altro..
magari l'anno prossimo...
:ok
Mi e' venuta quella di cambiar moto ed orientarmi verso una mille sempre bicilindrica, mi sarebbe piaciuto prendere una S4r Ducati ma sinceramente per i km che faccio la sfonderei e mi manderebbe in mezzo ad una strada coi tagliandi e con le gomme, poi all'errina sono troppo affezionato.
A me erano venute tante idee.... su moto diverse...dalla Tuono all'KTM supermoto, alla street fighter...
Alla fine ho deciso di passare un altro anno con la mia.... perchè
1) non ho ancora sentito la moto "insufficiente" rispetto alle mie necessità;
2) la disponibilità monetaria di quest'anno non è tra le migliori
3) quest'anno vorrei approfittare per provare le moto messe a disposizione dalle concessionarie (se possibile) in modo da farmi un'idea migliore di cosa c'è in giro....
Mi incuriosisce molto vedere comunque su cosa punta un motociclista chi è partito dal mio stesso mezzo...
L.
eheh.. io ne ho di scimmie.. ma son consapevole di dover fare ancora parecchia strada.. tralasciando la potenza della mia (non è l'avere 200 cv in più che mi preoccupa, sono abbastanza maturo da capire ciò che posso o non posso permettermi di fare), devo ancora imparare tantissime cose.. e l'errina la reputo un ottima scuola.. qualcuno mi ha detto (io non ho provato) che ci sono moto che nonostante siano più sportive, arrivati ad un certo "limite" son più facili da guidare e gestire.. questo mi spinge ancora di più a continuare con la mia..
Mi e' venuta quella di cambiar moto ed orientarmi verso una mille sempre bicilindrica, mi sarebbe piaciuto prendere una S4r Ducati ma sinceramente per i km che faccio la sfonderei e mi manderebbe in mezzo ad una strada coi tagliandi e con le gomme, poi all'errina sono troppo affezionato.
E allora pigliati un bel "boxer" crucco, magari una bella R1200R :D
Io vorrei passare ad una 600 sportiva...e quella che mi attirava di piu x motore ed estetica è la Daytona 675...
io però uso la moto in città tutta la settimana, poi il weekend in giro fuori città...quindi non è una moto ideale x tutte qste cose..dovrò quindi aspettare il momento in cuoi posso permettermi di affiancare una sportiva ad una naked...e li avrò raggiunto un piccolo sogno :d
Ieri ai motodays di roma mi sono seduto su svariate moto- tra cui la nuova ZX6r....già vista all'eicma..devo dire che è un po strana..io non sono alto però mi sembrava avere le pedane troppo arretrate rispetto ai semimanubri troppo bassi e troppo vicini..insomma secondo me rapporto distanze un pò toppato.
Invece ho perso la testa per l'accoglienza della CBR 600RR 2009....comoda e da l'idea di essere agile come poche :D in piu c'è una colorazione un pò kawa style...verde e nera :)
Io la scimmia la ho da un bel pò di tempo per la street speed, ma almeno per quest'anno non se ne parla proprio, semmai monterò i tubi in treccia e molle un pò più dure all'anteriore, e cmq sono anche tentato di aspettare un paio di anni portare l'errina allo sfinimento e passare pou a un mille, magari il cb1000r.
mor.pheus1
08/02/09, 18:45
Io la mia scimmia l' ho già ammazzata...e si chiama F 800 gs! Ora la seconda scimmia, borse il alu. , la sto portando al termine. L' unltima scimmia in previsione 2009, a parte mille giretti domenicali, Danimarca e Norvegia in agosto. Ciau!
Ciao a tutti..io l'unica scimmia che ho è quella che ogni tanto mi prendo alzando un pò il gomito.Poi per quanto riguarda cambiare moto be..... non saprei cosa farmene di 120/ 150/ 170cv, vedi codice dellla strada.Poi sono molto soddisfatto della mia errina...Avoi l'ardua sentenza...:grazielei
nessuna scimmia per ora...l'errina è una moto che soddisfa quasi tutte le esigenze (tranne quelle più pistaiole, ovvio) e di sicuro, soddisfa le mie..ma certo, a poterlo fare,per una superduke r mi farei venire ben più di una misera scimmia...:ridi2
beh, se è un fatto di curiosità, il punto è che la moto che vorrei non esiste.
probabilmente quella che più ci si avvicina è il bmw f800st coi semimanubri della s.
ma anche il gixer 750...
facessero un daytona 675 più turistico, perchè così è inutilizzabile nell'uso quotidiano...
o un k1300 s di 700 cc... un k700 s :D
avevo valutato la shiver, ma mi ha deluso: gran motore, discreta ciclistica, ma posizione in sella oscena...
peccato, quasi gol...
:D
@lessandro
08/02/09, 22:07
Scimmie ne ho tante..
..vorrei tanto un gsx750 ma...
...come si guida?? boh
Visto la mia situazione mentalmente instabile dell'ultimo anno non escludo niente, potrei vendere l'errina e andare a piedi oppure uscire completamente di testa e prendermi il gsx...
...vedremo
in fase di cambio lavoro.......e se tutto dovesse andar bene......mi sa , mi sa , misa.............Tuono :fischia
E allora pigliati un bel "boxer" crucco, magari una bella R1200R :DsE boxer dovesse essere non potrebbe essere altro che GS1200 :ok
sE boxer dovesse essere non potrebbe essere altro che GS1200 :ok
Carissimo fratello mio :D magari se ci andiamo in due ci fanno lo sconto, hai visto mai :sarcastic
La moto non mi va stretta e per i prossimi anni penso di investire in cose più importanti :D
...ma soprattutto non ho ancora deciso cosa farò da grande, motociclisticamente parlando. Quindi via con l'errina :moto
Fuori i soldini, il paese ha bisogno di voi per ripartire, e che cavolo, un po' di ottimismo! :D
Giovanniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii diglielo te a sti braccini corti :ridi
Fuori i soldini, il paese ha bisogno di voi per ripartire, e che cavolo, un po' di ottimismo! :D
Giovanniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii diglielo te a sti braccini corti :ridi
In effetti sto seriamente pensando di cominciare a giocare i numeri al lotto... anche se qualcosa mi dice che sarà una esperienza lunga, difficile (...e inutile).....
:(2
L.
Carissimo fratello mio :D magari se ci andiamo in due ci fanno lo sconto, hai visto mai :sarcasticSi si magari poi subito dopo facciamo il motoclub www.GS1200.com (http://www.GS1200.com) :ok
...ma soprattutto non ho ancora deciso cosa farò da grande, motociclisticamente parlando. Ira quando ti deciderai il passeggino a 3 ruote motrici ti aspetta :bastard
Io spendo e spando! Ma sono sborone e mi piace farlo in giro per il mondo :D
La lista di quelle che mi piacerebbero è lunghissima....
Alla fine, dopo un lungo ragionamento di cuore :D
Sono arrivato a due scelte:
Dottor Jekyl (http://www.scooterinsight.it/images/2008-TMAX-ABS-colour-black_tcm39-211004.jpg)l e Mister Hyde (http://wheels.ebay.it/wp-content/uploads/2008/02/b-king.jpg)
sono agghiaccianti tutte e due.........:bastard
ma fra le due e' meglio la tua ducati :ihih
Devo solo trovare il modo di allargare il garage...
La lista di quelle che mi piacerebbero è lunghissima....
Alla fine, dopo un lungo ragionamento di cuore :D
Sono arrivato a due scelte:
Dottor Jekyl (http://www.scooterinsight.it/images/2008-TMAX-ABS-colour-black_tcm39-211004.jpg)l e Mister Hyde (http://wheels.ebay.it/wp-content/uploads/2008/02/b-king.jpg)
Scintilla, tu quoque...:shock: :vomito
Io voto questa :D http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12067/thumb_Morini_1200_sport.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12067/Morini_1200_sport.jpg)
Ma resto con questa :okk http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12067/thumb_treQuarti.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12067/treQuarti.jpg)
Alhem, hai la gomma patriottica??? :ridi2
Alhem, hai la gomma patriottica??? :ridi2
Certo, erano ancora le Dunlop...originali? No, una copia conforme Made in Naples, ma andavano mooolto meglio delle originali :sdentato...se ingrandisci, sulla spalla si vede pure ò Vesuvio stilizzato (scusa Crazy :D) :ridi2
BrianzaKid
09/02/09, 16:51
si riesce a intravedere qualche moto in più per strada, comincio a chiedermi....
Ma a voi qualche scimmia di cambiamento è già venuta? Se si..... verso cosa siete proiettati?
Per quanto riguarda la moto:
La moto in se l'ho gia cambiata a settembre
Ora devo cambiare, portatarga e scarico (terminale)
Per quanto riguarda la vita in generale:
ho una scimmia pazzesca per prendere un cane...l'ho gia prenotato.
a ora che la mamma cane partorisce e mi arriva il cucciolo devo aspettare aime fine agosto. p.s. il cane è un Alano Tedesco femmina...nero.
BrianzaKid
09/02/09, 17:01
casssssso ti ridiiiiiii... è vero!!!
p.s. la tuono mi raccomando bianca, o mi incasssso
Io la scimmia di cambiare moto non l'avevo, con l'errina mi trovavo e mi trovo benissimo, ma poi una vocina settimana l'altra si è insinuata e.......
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12133/thumb_03022009250.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12133/03022009250.jpg)
dopodomani firmo il trapasso :okk
trentaquattro
09/02/09, 17:30
Ciao a tutti.....Mi presento...IO SONO LA VOCINA!!!
:fischia
samuel.1977
09/02/09, 23:23
io pensavo o al street triple o alla dorsoduro ma poi il calo di lavoro mi ha bloccato!!!!
io la scimmia ce l'ho...ma mancano le banane visto che mi sono rimesso a studiare!!!
perciò ho optato per portatarga, frecce, parafango, mox1 e stivali per me! la moto è diversa e io sono contento uguale...anche se i libri mi tengono più lontano da lei!!
Ciao a tutti.....Mi presento...IO SONO LA VOCINA!!!
:fischia
Tu sei il Diavolo Tentatore :devil2 :D
Scintilla, tu quoque...:shock: :vomito
Non preoccuparti, anche con lo scooterone, continuerò lo stesso a uscire con voi :bastard
Spidtrippa
10/02/09, 16:02
k1300r
Non preoccuparti, anche con lo scooterone, continuerò lo stesso a uscire con voi :bastard
Azz, speravamo fosse la volta buona :D :bastard
polutioncry
10/02/09, 23:25
Sicuramente Z-1000 ma fra un 30.000km :)
gianluca2512
11/02/09, 11:25
Io l'ho presa da poco, ma ho avuto sempre il sogno della Monster!!!Però ogni giorno prendo la moto in città e la Monster non è il massimo per comodità di guida...la nostra mitica er-6n invece è più guidabile in città...e poi costa molto di meno in tutto!!!Quindi il mio sogno l'ho realizzato, avere una bella e prestante Naked bicilindrica che con qualche 500 uro ci compri una buona dose di accessori per migliorarla!!!
La mia Scimmia della Primavera... è la PRIMAVERA, porca di quella pupazzola! :in****
k1300r
La fanno provare in pista a giugno se non sbaglio... ;)
Spidtrippa
11/02/09, 12:12
in pista no....cmq costicchia...
Ultimamente sto andando in fissa per questa
Spidtrippa
11/02/09, 12:16
dici poco...la si trova a 8200 nuova il my 07
La cosa che mi fa impazzire e' che anceh se e' una hypersport non ha una linea scontata e ripetitiva.
Poi rossa e' uno spettacolo
Spidtrippa
11/02/09, 12:18
peccato ci vogliano dei polsi si ferro....
infatti leggevo : manubrio molto basso, seduta alta e pedane molto arretrate, insomma l'ideale nel caos cittadino :D
Ultimamente sto andando in fissa per questa
come ti capisco!!
:amore2
quando l'ho vista, appena presentata, ho dovuto asciugare la bava per terra col mocio...
La cosa che mi fa impazzire e' che anceh se e' una hypersport non ha una linea scontata e ripetitiva.
Poi rossa e' uno spettacolo
gialla!
ha un bellissimo giallo oro...
non come quella di giec :ridi :bastard
infatti leggevo : manubrio molto basso, seduta alta e pedane molto arretrate, insomma l'ideale nel caos cittadino :D
l'hai mai provata?
io, a parte che caricatissima, l'ho anche trovata estremamente "lunga" come seduta.
ho avuto la netta sensazione di sedermi su un siluro (evitiamo battute scontatissime... :D)
nella guida di tutti i giorni è praticamente inutilizzabile.
avevo anche avuto la mezza idea di tirar via i semimanubri e metterci la sbarra, ma sarebbe stato un omicidio...
:piangi
:( spero che quando rifaranno la st la facciano più simile a questa e ci mettano finalmente il 675...
No UranIo mai provata ed e' meglio che non lo faccia...... :sdentato
No UranIo mai provata ed e' meglio che non lo faccia...... :sdentato
io, per rinfrescarmi la memoria, l'ho fatto anche stasera... :D :D :D
e pensa che carino quello del conce: dice che c'è una promo sul modello 08 (che peraltro mi piace anche di più del modello 09) e mi scontano 1000 euri....
praticamente 9.000 cim.
dice anche che sono piuttosto preoccupati perchè la my09 gli han cambiato la mascherina, 3cv in più ma adesso vogliono 11.000 euro. 1.000 euro secchi in più per 3cv.
comunque confermo l'idea che mi aveva fatto tempo fa: è fenomenale, stupenda, incredibile, ma hai la netta sensazione di essere in verticale su un monociclo...
Avendo provato la Triumph, secondo me ha un difetto notevole, lo scarico sotto la sella scalda tantissimo il ****...cioè intendo dire il posteriore!! :D
Diciamo che quando la prendi su al mattino per andare al lavoro e quindi fa freddo è anche piacevole la cosa, però quando sei bloccato nel traffico e ti ustiona la gamba non è il massimo. Inoltre ho trovato che quando fa parecchio freddo ha un pò di difficoltà a partire, che per una moto con un prezzo del genere non mi sembra sia ottimo. In compenso ha un gran motore, ma veramente spettacolare!!!!
Quoto Urano...anzi volevo sapere, anche tu hai avuto un pò di difficoltà in curva a fare scorrere bene la moto?? Può essere che non sono capace, anche perchè l'errina è molto diversa, però non riuscivo a buttare giù bene la moto e curvare bene....
Quoto Urano...anzi volevo sapere, anche tu hai avuto un pò di difficoltà in curva a fare scorrere bene la moto?? Può essere che non sono capace, anche perchè l'errina è molto diversa, però non riuscivo a buttare giù bene la moto e curvare bene....
io l'avevo provata in strada solo tempo fa.
ed effettivamente la sella ti accoglieva piuttosto "calorosamente" :D
a parte ciò, dinamicamente non gli avevo trovato nessun difetto.
anzi.
piuttosto avevo difficoltà a non farla andare giù, perchè abituato al tondo, con quelle gomme a punta si coricava in un attimo...
eppoi con quella piastra praticamente orizzontale, appena premi un semimanubrio sei già appeso alla gomma...
magari la tua se era molto nuova con la cera sulle gomme non ti dava confidenza...
se mi si permette un francesismo, a mio parere in pista avere un affare di quelli dietro è un bel dito al ****....
60 e passa newtonmetri da 3000 giri piatti, che diventano più di 70 oltre i 7.000 e fino a 13.000
poco più di 180 chili in ordine di marcia...
:shock:
e tra le gambe è larga quanto un 125...
praticamente una versione molto in****osa di un'errina....
praticamente una versione molto in****osa di un'errina....:D
Quoto!! :D
A parte i freni, che sono 10000000000 volte migliori dell'errina...se guidi una dopo l'altra devi stare attento perchè rischi di farti male!!! :D
C'è da dire che quella che ho provato io aveva le gomme un pò "quadrate" e quindi facevo fatica, tipo in rotonda, a farla scendere giù bene!!
Quoto!! :D
A parte i freni, che sono 10000000000 volte migliori dell'errina...
beh, un po' tutto, mica solo i freni...
ieri sera guardavo le sospensioni..... sbaaaaaaaaaaaaaaaavvvvvv ....
ma perchè non ci mettono il monobraccio dello speed e dell'st....? bah....
Spidtrippa
12/02/09, 10:21
Perchè pesa d+...ed è meno rigido
Perchè pesa d+...ed è meno rigido
ma è taaaaaaaaaaanto bello.....
:amore2:amore2:amore2:amore2:amore2
PS: bella schifezza di moto che ti eri comprato, col forcellone tutto molliccio.... :bastard :ridi :ridi :ridi
Spidtrippa
12/02/09, 10:29
Sono due tipologie di moto molto diverse...e si guidano in maniera diversa
ma è taaaaaaaaaaanto bello.....
:amore2:amore2:amore2:amore2:amore2
Sono d'accordo...non per nulla ho una speed!!!ahahaha
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |