Visualizza la versione completa : Tra poco dovremo cambiare l'atlante
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=45805&sez=ITALIA
Evviva l'Italia ::(2
Pochi mesi fa anche un paesino nel bresciano ha fatto il referendum comunale per passare al Trentino Alto Adige... ovviamente ha vinto il SI e passeranno in Trentino.
Ma almeno quel paese ci confina col Trentino... :mrgreen:
Ad ogni modo... TOGO!
Se le Eolie passano alla Provincia di Bolzano probabilmente faranno un collegamento PLAN DE CORONES - EOLIE sci ai piedi... e poi d'inverno hai presente che storia un pista da sci lunga più di mille chilometri???
:sign2:sign2:sign2
Io voglio essere ammesso alla Val d'Aosta: voglio anche io la neve e lo statuto speciale :D
Io vorrei andarmene da Napoli e trasferirmi dall'alto Lazio in su' :piangi3
Si può far parte della Polinesia? :D
Sud Tirolo ... al volo !!! :ok
Troppo tardi, Nardo, c'era solo un posto e gli è appena arrivata la mia domanda :primo
Troppo tardi, Nardo, c'era solo un posto e gli è appena arrivata la mia domanda :primo
Ok, dirotto verso i Caraibi :D
Io vorrei andarmene da Napoli e trasferirmi dall'alto Lazio in su' :piangi3
beh, questo è molto più fattibile...
eppoi a te di certo ti prendono, mica come ira in polinesia che appena lo vedono arrivare in aereo spostano l'isola...
:bastard
Lipari fa notizia... :D
Bolzano, agli ex consiglieri 200 mila euro in dono
Che pacchia essere alto-atesini! Merito della buona amministrazione e forse anche della pioggia di quattrini statali. Ormai della dolce vita bolzanina se ne sono accorti persino gli abitanti delle Eolie: a Lipari, nella vulcanica Sicilia, hanno cominciato a raccogliere firme per chiedere l'annessione all'Alto Adige. E se vivere tra Trento e il Brennero ha i suoi vantaggi, molti di più ne collezionano i politici locali. I consiglieri della Provincia di Bolzano, che essendo autonoma ha enormi poteri, si beccano una buonuscita di ben 200 mila euro. Un dono d'addio anche per chi è stato eletto per una sola legislazione. Si tratta di 55 mila euro come liquidazione più altri 152 mila come restituzione dei contributi versati. Niente male. Per i contributi, si può scegliere anche la forma del vitalizio: trasformarli in una pensione che al compiere dei 65 anni dà diritto a 750 euro mensili. Quanto deve lavorare un operaio per ottenere lo stesso trattamento? E non è che i consiglieri in carica vengano pagati poco. Ogni mese in carica frutta 10.650 euro lordi di indennità più una diaria netta di altri 3.423 netti. In busta paga ne trovano circa 6.500 netti, più la quota accantonata per i contributi d'oro. «Sarebbe meglio che non ci fosse alcuna liquidazione e neanche il vitalizio. Sarebbe molto più chiaro, ma non vogliono perché si vedrebbe che i consiglieri prendono molto più di 6.500 euro netti al mese», ha dichiarato al quotidiano "Alto Adige" Mauro Bondi, ex consigliere ds.
Fonte (http://www.spreconi.it/2009/02/bolzano-agli-ex.html)
Beh, e' da cambiare comunque! :)
Infatti pochi sanno che il Veneto, Asiago (VI) nello specifico, confina fisicamente con la Sardegna. :D
L'anno scorso infatti, in occasione del 90mo della Grande Guerra, un fazzoletto del cimitero di guerra dell'altopiano e' stato donato alla regione Sardegna quale segno di ringraziamento per il tributo in sangue pagato dai Granatieri di Sardegna durante il conflitto. La giurisdizione su quel Sacro terreno ora e' solamente sarda - e questo legalmente significa che Asiago, dopo il referendum per l'annessione al trentino, potrebbe provare la provocazione dell'annessione alla Sardegna! ;)
Scherzi a parte:) , mi fa piacere riportare all'attenzione di un pubblico piu' vasto una notizia che anche a livello locale e' passata in sordina, ma che testimonia come all'atto pratico le istanze separatiste siano soprattutto un fenomeno mediatico. (e qua mi fermo sul limite dell'OT)
Ciao,
Ricky
... mica come ira in polinesia che appena lo vedono arrivare in aereo spostano l'isola...
:bastardProprio nel momento in cui si e' buttato col paracadute dall'aereo (e senza ciambella :ridi2):bastard
...mmmmhh... ciambella.... http://www.slashfood.com/media/2005/12/donuts.jpg
A parte la mia isola polinesiana che sparisce :in**** mi chiedo che ragione abbiamo le regioni a statuto speciale. Mi sembra un retaggio del dopoguerra e non ne capisco l'attualità, se non la vecchia abitudine italica che una volta che si ha un privilegio non lo si molla neanche morti :roll:
perchè nelle intenzioni non doveva essere un privilegio. ma un aiuto per zone con difficoltà particolari....
Casa mia ha "difficoltà particolari".... posso indire uno statuto speciale? :D
ilcanarino
12/02/09, 22:34
Io so contento, però ora serve che chi sta a capo delle province di appartenenza di questi Comuni "atipici" faccia la figura di m....a in tv, cosi imparano. ha fatto bene la vicesindaco di lampedusa maraventano a chiedere l'annessione a bergamo, e l'ha pure raccontato il perché (per favore andatevi a cercare prima le sue giustificazioni prima di fare commenti inavvertitamente inopportuni). qua bisogna responsabilizzare le istituzioni locali caxxo... non voglio certo che l'italia diventi un'azienda dove se non servi come cittadino...ti licenzio...
però se sta gente vuole cambiare dipendenza amministrativa... i motivi ci stanno...
... non voglio certo che l'italia diventi un'azienda dove se non servi come cittadino...ti licenzio...
però se sta gente vuole cambiare dipendenza amministrativa... i motivi ci stanno...
beh, a me basterebbe poter licenziare i miei dipendenti incapaci (nel senso di dipendenti pubblici, stipendiati da me, contribuente)
invece da noi la cosa è diventata ridicola...
e dire che io non sarei neppure contrario alla raccomandazione, così come alla sistemazione delle poltrone...
bah...
la vicesindaco di lampedusa maraventano a chiedere l'annessione a bergamo, e l'ha pure raccontato il perché (per favore andatevi a cercare prima le sue giustificazioni prima di fare commenti inavvertitamente inopportuni). Se non ho capito male EX vicesindaco e tra l'altro "leggermente" contestata sul fatto degli immigrati e sul fatto che voleva fare un centro di identificazione ed espulsione proprio sull'isola.
Allora può farsi annettere ideologicamente :bastard
ops...
ilcanarino
13/02/09, 19:20
cresy...dimme quello che te pare...ma siccome lo sappiamo gia come vanno a finire ste cose...lo sappiamo..non prendiamoci per il sedere...se questi poco poco risalgono la latitudine...fino a qualche terra ferma tipo sicilia o roma... li perdi dagli schermi radar... o vengono spalmati sul territirio...a rinverdire le comunità nel loro benessere. scusa ma mi sento in dovere di essere drastico...
purtroppo capisco gli isolani...ma li...i clandestini c'arrivano gia ora...quindi la rottura la vivono gia...a sto punto...che si faccia il centro di espulsione...e rimandino a casa sta gente...
ma prima di tutto...fare come fanno in altri paesi che hanno le coste... usare la forza per tenere a largo sti barconi... ma perché dobbiamo essere gli unici str....zi che dobbiamo sempre per forza accogliere tutti!!ma perché agli altri non rompono piu di tanto le p....e e a noi vaticano e sinistra si!!!e magari pure gli altri stati europei che so ben lontani dal trovarsi in prima linea sti problemi di immigrazione clandestina! e so lontani da dover cacciare un sacco di soldi per poter gestire queste situazioni umanitarie e di clandestinità!!!! ma lo sapete quanto caccia in finale lo stato per il mantenimento di un cittadino straniero non comunitario clandestino??? porca miseria oh... se avevamo qualche grossa nave da guerra clandestina il centro di espulsione lo facevano li... a bordo e a largo di lampedusa...a largo..in direzione SUD
gli altri stati europei che so ben lontani dal trovarsi in prima linea sti problemi di immigrazione clandestina! e so lontani da dover cacciare un sacco di soldi per poter gestire queste situazioni umanitarie e di clandestinità!!!!
beh, insomma cana, ceuta e melilla hanno i reticolati per tenere a bada la gente che cerca di scavalcare ed infilarsi tranquilla in europa, ed in generale in tutta la spagna ha grossi problemi di integrazione con gli immigrati in particolare sud americani, che lì vengono visti come dei rifiuti...
la germania ha la più grande comunità turca extra territoriale, e non son sempre rose e fiori.
la francia pensava di esser la più **** e la più bella, di aver trovato il modo giusto per gestire l'integrazione con in nord africani, in particolare algerini, tunisini e marocchini, che anche in virtù del passato coloniale, hanno la cittadinanza. abbiamo visto tutti come stanno andando le cose in quel di parigi, per di più con immigrati di seconda generazione, quindi ben stabili sul territorio.
l'inghilterra ha grosse rogne con arabi ed indiani....
insomma, una soluzione non si è ancora trovata.
diciamo che altri fanno e magari sbagliano, noi per non correre il rischio, non facciamo proprio una mazza...
:D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |