PDA

Visualizza la versione completa : Corpicarter nero modello 2009

Evilseraph2003
13/02/09, 13:55
Visto che ieri ho provveduto a battezzare la moto finendo a terra.. per un ammontare di 450 EURI di danni più manodopera ed avendo scartavetrato il carter frizione stavo pensando di sostituire lo stesso, visto che ci siamo, con quello del motore del modello del 2009.

Il risultato sarebbe più o meno questo su una ER 2008 allblack...

Voi che ne dite ???

A parità di prezzo del copricarter tanto vale secondo me...

crazyhead
13/02/09, 14:00
Immagino che i perni corrispondano no?
Comunque e' bello cosi' ma alla fine pero' avresti una moto che da un lato ha il carter nero e dall'altro bianco.
Ti piacerebbe cosi'?

Evilseraph2003
13/02/09, 14:05
Immagino che i perni corrispondano no?
Comunque e' bello cosi' ma alla fine pero' avresti una moto che da un lato ha il carter nero e dall'altro bianco.
Ti piacerebbe cosi'?

Bhe si... la questione è stata sollevata... però il carter frizione è molto più grande dell'altro carter che passa molto più inosservato e quindi volendo sarebbe una maniera di differenziarlo.

Si combacia tutto ad una prima occhiata mia e del mecca quindi diventa solo una questione di gusto. Ovviamente questo perchè ho avuto modo di vedere dal vivo che il colore del carter nuovo è lo stesso utilizzato per il telaio della 2008 nera... Quindi non ci starebbe per nulla male.

In più sul lato sinistro a riprendere il colore opaco ci sarebbe il coperchio della puleggia...

Sono indeciso...

Cino
13/02/09, 14:07
bhà... si secondo me è una buona idea però approfitterei per cambiare anche l'altro! ;)

crazyhead
13/02/09, 14:08
Intendevo dire color alluminio non bianco :ok
Comunque puoi fare una cosa : sgrattugia (sgraaaaaat :D) anche l'altro lato e cambiali entrambi cosi' sono uguali :bastard

Scherzi a parte, se a te piace bicolore ed i perni e le altre misure combaciano allora prendilo nero :ok

Evilseraph2003
13/02/09, 14:13
Intendevo dire color alluminio non bianco :ok
Comunque puoi fare una cosa : sgrattugia (sgraaaaaat :D) anche l'altro lato e cambiali entrambi cosi' sono uguali :bastard

Scherzi a parte, se a te piace bicolore ed i perni e le altre misure combaciano allora prendilo nero :ok

Stessa battuta che ha fatto mio padre... :in****

:D

Comunque sia in ogni caso una visione complessiva della moto... destra-sinistra non si può avere, quindi non mi porrei tanto il problema di avere i carter di colori diversi ma piuttosto di come quello frizione risulta essere nel complesso.

E nel complesso mi pare stare bene.

crazyhead
13/02/09, 14:16
Che stia bene e' fuori discussione :ok
Una curiosita', il costo e' il medesimo?

Evilseraph2003
13/02/09, 14:21
Che stia bene e' fuori discussione :ok
Una curiosita', il costo e' il medesimo?

A questa domanda avrò risposta precisa lunedì... al mecca del conce era arrivato ieri il CD aggiornamento con i pezzi ed i prezzi er6 my2009... quindi lunedì lo chiamo e me lo faccio dire.

Ma non penso il prezzo vari... Non averbbe senso considerando che il motore è lo stesso.
Anche se mi aspetto di tutto.

Urano
13/02/09, 14:42
bah, sono abbastanza scettico sul prezzo uguale, ma la speranza è l'ultima a morire...
se così fosse, in effetti non sta male...

piuttosto: te come stai? tutto a posto?

Evilseraph2003
13/02/09, 15:03
bah, sono abbastanza scettico sul prezzo uguale, ma la speranza è l'ultima a morire...
se così fosse, in effetti non sta male...

piuttosto: te come stai? tutto a posto?

Si si... grazie.. nemmeno un graffietto. Stavo facendo una curva sulla trionfale che pensavo tendesse ad allargarsi ed invece era una di quelle bastarde che chioudono dopo il primo punto di corda... mi son vista la curva chiusa ho tirato dritto la moto e pinzato sperando di fermarmi prima del marciapiede ed invece per pochi metri non ce l'ho fatta... Ho impattato con lanteriore e so caduto sulla destra. In realtà quella curva l'aveo già fatta ma non me la ricordavo chiudere così: pazienza. Così imparo afre meno il cretino :vecchio

SCINTILLA
14/02/09, 12:45
:cons2

Nero sta benissimo, bella idea :ok

diecidecimi
14/02/09, 12:54
L'idea in effetti non è male, anche se il vecchio carter tutto sommato va bene così.
Aggiungo un'osservazione: compra i tamponi.

Evilseraph2003
14/02/09, 15:07
L'idea in effetti non è male, anche se il vecchio carter tutto sommato va bene così.
Aggiungo un'osservazione: compra i tamponi.

Ce li ho i tamponi ... ma purtroppo la via di fuga è stata interrotta da un marciapiede che ovviamente, vista l'altezza, ha reso inutile il tampone.

Ritornando al discorso precedente:

stamattina ho richiamato il conce ce mi ha confermato che il prezzo del copricarter nuovo è identico a quello vecchio... € 134 ca.

Quindi gli ho confermato di montare quello nero opaco...:ok

krusty
14/02/09, 15:13
anche le viti sono nere???
perchè io volevo mettere le viti nere, ma evitare di prendere quelle in ergal..perso che quelle originali siano piu robuste

Evilseraph2003
14/02/09, 15:23
anche le viti sono nere???
perchè io volevo mettere le viti nere, ma evitare di prendere quelle in ergal..perso che quelle originali siano piu robuste

Nain.. se dai un'occhiata alla moto di raiden, che ha preso la er6-n 2009 nera noterai che la viteria non è cmabiata e come vedi dalla mia foto nemmeno quel tappo grosso con taglio che non so cosa sia (probabile sia il filtro olio ma non ricordo)...

MI pare che siano nere solo le viti che bloccano la testata del motore sul cilindro, ma per quanto riguarda la viteria dei carter rimane cromata... ;)

krusty
14/02/09, 15:58
Nein??? :D Scheisse!!!!!!!!!!!!!! :( questa è una brutta notizia..sarebbe stata l'unica soluzione a problema della viteria..che oltre ad essere in ergal(quella aftermarket) costa anche intorno ai 70 euro

che tu sappia esistono in commercio viti nere in acciaio inox?
Le viti del nostro carter destro sono tutte lunghe uguali?

Poi appena monti il carter nero, mi raccomando..tante belle fotine!!! Tra l'altro esteticamente il carter 2009 (oltre al colore) è molto piu carino, con quei tagli!!!
peccato che io il carter l'ho rotto un anno fà..altrimenti avrei fatto la stessa mossa tua :D

Evilseraph2003
14/02/09, 16:44
Nein??? :D Scheisse!!!!!!!!!!!!!! :( questa è una brutta notizia..sarebbe stata l'unica soluzione a problema della viteria..che oltre ad essere in ergal(quella aftermarket) costa anche intorno ai 70 euro

che tu sappia esistono in commercio viti nere in acciaio inox?
Le viti del nostro carter destro sono tutte lunghe uguali?

Poi appena monti il carter nero, mi raccomando..tante belle fotine!!! Tra l'altro esteticamente il carter 2009 (oltre al colore) è molto piu carino, con quei tagli!!!
peccato che io il carter l'ho rotto un anno fà..altrimenti avrei fatto la stessa mossa tua :D

A memoria mi pare di si... tutte le viti del carter sono uguali. Dovrei guardare sul manuale assistenza perchè non so ne il passo ne la lunghezza.
Mmm... non lo so proprio se si trovino in commercio viti in acciaio inox verniciate nere. Probabilmente no, molto più probabile che si trovino non inox.

L'ergal per le viterie motore non dà molta fiducia nemmeno a me :dub

diecidecimi
14/02/09, 18:10
Tra l'altro esteticamente il carter 2009 (oltre al colore) è molto piu carino, con quei tagli!!!

Eh,eh: come sempre, nessuno ha gli stessi gusti (e meno male): il carter con i sette bolli tondi non è affatto male. Lo cambierei solo per il gusto di cambiare, non tanto per l'estetica.

erkangelo
15/02/09, 00:34
prendere direttamente la 2009 .......tutta intera compreso parafanghetto ?:D

mastrangelo
12/03/09, 05:53
alla fine combaciano?? tienici aggiornato
ps
secondo me stanno da dio i carter neri