PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per l'acquisto di una er-6n usata.......che quando è fredda non tiene il minimo.

silverknight
16/02/09, 23:36
Ciao a tutti, sono Emanuele, e sto valutando in questi giorni l'acquisto di una ER-6N da un privato.
La moto è in ottime condizioni estetiche e segna solo 2700 km, ma dopo averla accesa e averci fatto un giretto ieri ho notato che lasciando il motore al minimo dopo qualche secondo si spegne.
C'è da dire che la moto è ferma da molti mesi per l'inverno e la temperatura non era molto elevata (ma comunque c'era una bella giornata di sole a milano). Ho già preso in considerazione la possibilità che sia solo un problema di regolazione del minimo o di carburatore, ma se poteste aiutarmi fornendomi anche le vostre esperienze dirette ve ne sarei molto grato.
Manu

Urano
16/02/09, 23:51
è probabile un po' di sporco depositato nel serbatoio, quindi nulla di grave.
ma di certo con un comportamento del genere te la puoi menare abbastanza per tirare sul prezzo e portala assolutamente da un mecca di fiducia per farci dare un'occhiata...
che prezzo ti fa?

silverknight
16/02/09, 23:59
me la fa a 3300 quindi è buono direi, la moto è del 2006 ma ha veramente pochissimi km.......quindi anche a voi è capitata sta cosa che non tenga il minimo?

mattew83
17/02/09, 02:36
no, la mia ha 6000km circa ma non ha mai avuto questi problemi, ma il minimo a quanti giri stava? quanto tempo è rimasta accesa? se è parecchio che è ferma anche la benzina è diventata meno buona...magari con un bel pieno si risolve da solo il problema! un bel pit stop dal meccanico ce lo farei fare lo stesso...e tirerei sul prezzo!

SCINTILLA
17/02/09, 13:09
Oppure basta semplicemente alzare il minimo.

Di certo NON E' il carburatore :okk