PDA

Visualizza la versione completa : 4° Raduno Nazionale (2009) - 19/21 Giugno


Pagine : 1 [2]

Raiden
10/04/09, 12:06
Daccordissimo!

Vi ricordo però che la zona dove dovrebbe essere il raduno non ha pressocchè subito danni.. e che non s'è sfasciato tutto l'abruzzo..!! per me si può fare il raduno.. se tutti pensassero che magari non è il momento di andare li.. questi fanno "Cornut e mazziat" gia hanno i loro problemi , e poi si aggingerebbe anche una signora crisi economica.. sarebbe una tragedia doppia..:ok

Pizietto
10/04/09, 12:33
Rispondo io sui vostri dubbi

allora, ragazzi il raduno si terrà al LAGO DI BOMBA, zona a confine con il Molise,

queste zone non sono state minimamente toccate dal terremoto, quindi non vedrete zone di distruzione come a l'Aquila, anche perché l'Abruzzo non è solo Gran Sasso o L'Aquila...

quindi problemi di sicurezza o intralcio non ce ne sono.

Mio pensiero,
anche in questi giorni di tristezza, comunque la vita va avanti e ci divertiamo come sempre,

non vedo perché se andiamo li, fra 2 mesi, per divertirci ovvio....debba mancare di rispetto per la popolazione

anzi potrebbe essere una occasione, per quanto piccola possa essere, di far ripartire l'economia, la vita...



edit-----marò ma che ho scritto?? lo sapevo che dovevo seguire le lezioni di italiano :sign2

Dadoli'
10/04/09, 14:13
Concordo con Pizietto :ok

Topix
10/04/09, 14:22
io dico di confermare il raduno, ma soprattutto cosa ne pensate se ognuno di noi porta qualcosa per i bambini ? o altro?
Facciamo uno scatolone ( forse meglio più scatole dato che saremo in moto ) , ed andiamo tutti a far visita in una tendopoli o in qualche altro posto e portiamo il nostro contributo.. cosa ne pensate??
certo.. lo so cosa hanno detto in questi giorni ... di non avventurarsi con i propri mezzi... ma per il raduno mancano ancora 2 mesi e per quel periodo le acque si saranno calmate....

Bella idea :ok

Rispondo io sui vostri dubbi

allora, ragazzi il raduno si terrà al LAGO DI BOMBA, zona a confine con il Molise,

Grazie Pizietto, non sapendo il luogo prescelto pensavo fosse intorno alle zone terremotate dato che sono molto belle.


Mio pensiero,
anche in questi giorni di tristezza, comunque la vita va avanti e ci divertiamo come sempre,

non vedo perché se andiamo li, fra 2 mesi, per divertirci ovvio....debba mancare di rispetto per la popolazione

anzi potrebbe essere una occasione, per quanto piccola possa essere, di far ripartire l'economia, la vita...


D'accordo che la vita *deve* andare avanti e ripartire laddove si è fermata, la mia perplessità non è ralativa al fatto che noi potremmo offendere qualcuno ma che la popolazione colpita si possa sentire ancora più mortificata dalla presenza di persone che "possono" divertirsi e fare cose che loro hanno perso.

Allo stesso tempo però ritengo anch'io, come ho già scritto, che la nostra presenza porterebbe anche un beneficio economico, magari piccolo ma sicuramente tangibile.

:ok

Phos
10/04/09, 15:02
Ragazzi ho pensato anche io se fosse il caso ma ho tratto varie considerazioni...
I terremoti sono fenomeni molto limitati nel tempo, non durano anni o mesi ma si concentrano per un periodo relativamente breve: le scosse durano secondi e si possono ripetere generalmente in qualche ora. Se dopo una settimana, un mese od un anno c'è un'altra scossa non vuol dire che i due eventi siano correlati, anzi. Il fatto che oggi ci sia una scossa forte non indica che tra un mese ci sarà o non ci sarà un terremoto. Quindi a mio parere il rischio sisma, considerando che questo è scemato, è trascurabile (nel senso che potrei andare in Abbruzzo e venire a conoscenza di un forte sisma a Milano :D).
I soccorsi man mano diventano meno frenetici e meglio organizzati, a breve la situazione non tornerà alla normalità ma almeno sarà più tranquilla quindi noi tra mooolti giorni non daremo nessun intralcio.
Come ha accennato Pizio la zona dove ci sarà il raduno non è stata colpita duramente dal sisma quindi non vi sono pericoli. Insomma il terremoto si è sentito ben bene anche nel Lazio ma ci avrebbe avuto dubbi se fare un raduno a Rieti?
Se andare a divertirci? Allora io sono dell'idea che se c'è la volontà e la possibilità di dare una mano facciamolo subito, senza aspettare chissà cosa. Se vogliamo dare degli aiuti cerchiamo di farlo al momento più opportuno (e potrebbe essere ora) e non tra due mesi.
Qualche anno fa a Foggia è crollato un palazzo a viale Giotto, per il boato si è svegliato tutto un quartiere. La notte stessa in cui è crollato gli inquilini sono scesi dai palazzi vicini a scavare con le mani per tirar fuori la gente prima ancora che arrivassero i pompieri e le forze dell'ordine. Gli aiuti statali arrivarono dopo due giorni. Tra due mesi non sapranno che farsene delle nostre pacche sulla spalla!
Ed infine abbiamo chiesto esplicitamente se ci fosse ancora la possibilità e la volontà di ospitarci, ora dovremmo chiamare per dire: Visto che a L'Aquila c'è stato il terremoto noi ci andiamo a divertire nelle Marche.

Credo che andare lì con la consapevolezza ed il rispetto della situazione sia un modo per aiutarli e fargli sapere che non li abbiamo dimenticati.

Io ci sono

crazyhead
10/04/09, 17:15
Rispetto in pieno le opinioni di tutti, anche io sono partito con l'idea di mandare a monte tutto mentre adesso mi sono dovuto ricredere e riconfermare la mia volonta' di fare il raduno per il motivo che ho detto prima.
Pizietto e' stato chiaro nello spiegare che noi non alloggeremo in zone colpite, non ci sara' devastazione, non ci sara' sofferenza, saremo in una zona dell'Abruzzo al confine col Molise che solo una linea di confine ha assegnato all'Abruzzo.
Se l'avessimo fatto nell'alto Lazio sarebbe cambiato qualcosa? Penso proprio di no.
Non passeremo con la nostra carovana di moto tra i paesi colpiti o peggio ancora tra le tendopoli mischiando la nostra felicita' col loro dolore, questo sarebbe assolutamente inaccettabile.
Per questi motivi io adesso apro il topic di presentazione del raduno (per gli itinerari li metteremo appena accertati che non passeremo per zone "calde").
Per le prenotazioni aspettate 1-2 giorni, vi diro' io da quando e come fare per versare la caparra.
NON richiedete ancora nessuna sistemazione (che cancellero' immediatamente), fate qualsiasi altro tipo di domanda stesso nel topic.

DuKa
10/04/09, 20:01
Portare un po dei nostri soldini agli albergatori e ristoratori abruzzesi non può far altro che bene ...
Un piccolo gesto forse, ma un iniezione di fiducia anche per tutti coloro che se pur non danneggiati dal sisma si troveranno comunque col Qlo per terra a causa del tam tam mediatico che fa fuggire i turisti ...

L'Abruzzo è una regione che adoro ed è un paradiso per i motociclisti, per me sarà difficile essere presente al raduno ... e preparo un po di sano rosico fin da ora.

http://friendsforever.foren-city.de/images/smiles/a084.gifAvanti tutta e .... FORZA ABRUZZO !!! http://friendsforever.foren-city.de/images/smiles/a084.gif

Confo
10/04/09, 20:35
Francesco "amico dei bimbi", santo subito! :D

Io c'è... e se invece di due giorni di piegoni sono due giorni di AIUTONI... ancora meglio! :wink:

ilcanarino
10/04/09, 23:33
Duka...

veramente sti giorni...il fenomeno è invertito...c'è solo gente che va a rompere le ...... per curiosare...
(è anche vero che a creare curiosità piu' che sensibilizzare la gente ci si mette anche la tv è...)
comunque concordo con te...

fred74
12/04/09, 10:00
forse ci sono anch'io...mi devo organizzare con il bimbo appena nato...mettetemi in forse + amico

Kenfalco
14/04/09, 00:26
ragazzi...io un giro con la moto nelle zone colpite l'ho fatto e devo dire che la situazione è seria veramente ...ma non come la descrivono i media .....che sciacalli...è inutile stare qui a spiegare...le ragioni.....
comunque la zona di bomba è lontanissima ma gli itinerari possibili sono notevolmente ridotti e sicuramente impossibili quelli più belli
dico solo che portando i soldi nella valdisangro o sulla costa non aiutate proprio nessun bisognoso perchè il resto dell'abruzzo (le altre 3 province) anche se la terra trema comunque non hanno un minimo di danno!!!!
passare per le zone colpite...non so che dirvi......io mi sono sentito triste ..molto triste passando qualche giorno fa in moto....vdere quella gente fuori dalle case lesionate o avviarsi ai campi nelle tende.....dico solo che passare in 100 moto su strade con le tende ai lati piene di gente che ti guarda forse è più brutto per noi che per loro non credo che si riuscirebbe a rimanere sereni perdendo così lo spirito del raduno....
evitare quelle zone significa visitare solo il 30% del potenziale turistico della mia regione....

Pizietto
14/04/09, 08:50
Kenfalco, non si può avere tutto logicamente,

e sicuramente non bastano due giorni per visitare l'Abruzzo come tantissime altre regioni,
quindi si visiterà la parte meno bella (per te..), ma non per questo meno interessante :ok

ci son passato anche io per quelle zone sabato, ovviamente eviteremo le zone direttamente colpite dalla tragedia, valuteremo la situazione fra 1 mese e decideremo gli itinerari da fare...da Sulmona fino al Molise la situazione è normale, e di strade e posti belli ce ne sono :ok

Phos
14/04/09, 12:51
Credo che sei il raduno si può fare vada fatto.
Se poi dobbiamo limitarci sinceramente lo davo già per scontato, e se queste limitazioni impattano sui giri poco male.
Sicuramente avremo occasione di divertirci nel raduno ma spero vi sia l'occasione per ricordare chi in quei giorni ormai non c'è più e magari, se possibile, esprimere in qualche modo il nostro cordoglio.

Pizietto
14/04/09, 13:17
non ci saranno "limitazione ai giri", semplicemente verranno fatti altri itinerari...non famosi come altri ma non per questo meno belli :ok

Phos
14/04/09, 14:42
:ookk

chryse
14/04/09, 19:12
Ciao a tutti gentaglia :folletto.........scusandomi per la mia lunghissima assenza.......ero a fare l'uomo delle nevi a 2000 metri.....e anche parecchio casino.....:briaco......
Comunque......è finalmente Finita la stagione della neve......e ritorno con una gran voglia di rivedervi tutti al piu presto per qualche scorazzata....
Grazie al mio carissimo Socio.....Nocino......sono comunque rimasto informatissimo su tutto cio' che accadeva qua.....e anche per quanto riguarda questo raduno....tranquilli.....ci saro' sicuramente per portre scompiglio e disturbare il piu possibile......:D......

nocino
15/04/09, 11:01
Caparra Versata per me, chryse e steu (gli ultimi 2 non compaiono nel listone in prima pagina, potreste aggiungerli?)

Grassie :D

crazyhead
15/04/09, 12:40
Nocino, aggiunti di qui e nell'altro topic.

Ragazzi vi ricordo che il topic organizzativo per le stanze e' l'altro, qui potete parlare di tutto il resto :ok

chryse
15/04/09, 18:28
Tony......sei un fenomeno......come farei senza di te'.........

gengi_one
15/04/09, 21:51
Leggevo sul forum che a causa del terremoto che ha colpito la zona sono diminuiti
i possibili percorsi, posso dirvi che
io l'estate scorsa ho fatto dei giri con l'errina in ABRUZZO, ed uno in particolare lo ricordo ancora ,
lago di bomba , Quadri , Pizzoferrato, sosta in un ottimo agriturismo a Rosello,
e poi fino ad Agnone in Molise .
Traffico auto pari a zero e tante, tante belle curve.

Ciao a tutti

ludiga
15/04/09, 23:39
Ragazzi, io sono di Mosciano, del Teramano a 100km dall'Aquila, sento eccome le scosse......
Domenica, con altri 4 miei compagni ho fatto il giro più triste della mia vita...............
Dato che abbiamo un nuovo compagno centauro(hornet 600), domenica decidemmo di andarci a fare un bel giretto verso Fontevetica.........
Quindi partiamo, con prima sosta e prime belle curvette verso Basciano, poi arriviamo a Castelli dove ci fermiamo per bere...........già grande tristezza avendo incontrato il 90% di macchine targate tutte AQ.....sarebbero tutti gli sfollati aquilano........
Ripartiamo da Castelli per attraversare tutto il versante del GranSasso per poi poterci affacciare sulla piccola Tibet abruzzese di Fontevetica.........
Incominciamo a fare le prime curve ok....................
ad un certo punto ....noooooooooooo.......
tutte frane lungo la strada, ad un certo punto non è più possibile passare, completamente pieno di pietre....scenario incredibile..............
rigiriamo, andiamo a fare una benedizione al Santuario di S.Gabriele e via tutti a casa...................

Sssilvia
16/04/09, 00:59
Visto che il luogo del raduno si trova abbastanza lontano dalle zone terremotate sono anche io d'accordo che si possa fare. l'idea dei giochi per bambini è carina, ma poco praticabile, soprattutto se siamo fuori zona.
Se vogliamo dare un contributo, per dare maggior significato al nostro incontro, forse sarebbe più proficuo un versamento alla protezione civile e/o croce rossa sui conti correnti creati apposta per i terremotati. potremmo raccogliere i soldi prima, o al raduno stesso e fare il versamento a nome del forum.

che ne dite?

s

crazyhead
16/04/09, 01:44
Silvia la raccolta ed il successivo versamento a nome di ER6Italia anche se bella e' stata gia' valutata ed abbandonata, e' inutile passare per noi per fare della beneficienza.
La cosa migliore e soprattutto piu' efficace e veloce e' la donazione personale :ok

Altra cosa, non abbiamo abbastanza tempo per andare su' verso l'Aquila e magari portare qualcosa (che tra l'altro gia' hanno abbondantemente , come dicono i giornali) oltre al fatto che potremmo portare intralcio ai mezzi che lavorano per loro.
Calcolate che se coloro che hanno dato la loro presenza come sicura riconfermeranno, saremo una carovana di 50-55 moto e potete immaginare cosa significhi.

ZetaX
16/04/09, 23:29
Gian potresti aggiungere alla lista dei partecipanti al raduno anche Alhem che se non sbaglio non è presente?! più che altro per avere voi staff il rendiconto completo dei partecipanti :D
Grazie

crazyhead
16/04/09, 23:32
Certo :ok

skadilab
17/04/09, 07:43
visto la vicinanza mi segno anche io qualcuno che parte da roma c'e':ok:ok

crazyhead
17/04/09, 09:28
skadilab ti segno ma comunque l'importante ora che e' aperto il topic organizzativo delle stanze e' che versiate la caparra e vi scegliete una stanza :ok

DuKa
17/04/09, 11:15
Bene Gianlù !!! :mrgreen:
Ora che hai organizzato tutto puoi opure confessare che è stato tutto uno scherzo e che in realtà il raduno si farà a setteNbre :mrgreen:

crazyhead
17/04/09, 12:42
:incaz doveva essere una sorpresa invece hai rovinato tutto!!! :D
Vabbe' allora vorra' dire che me ne scappero' all'estero con le caparre :festa

skadilab
17/04/09, 16:10
ma non ho capito nemmeno il posto sul post non c'e' scritto o so' matto:( cmq non problem

nardo
17/04/09, 16:21
:incaz doveva essere una sorpresa invece hai rovinato tutto!!! :D
Vabbe' allora vorra' dire che me ne scappero' all'estero con le caparre :festa

ALT!

Qui l'unico che può fare la cresta sugli iscritti è il Sindaco, alias Nardo :vecchio

Al massimo si fa fifty-fifty e si vola a Cuba :D

Duha, lascia stà il calcio e vieni con noi, digli che ti sei improvvisamente ricordato di aver lasciato la porta della villetta abruzzese aperta e che devi tornar giù a chiuderla :D

crazyhead
17/04/09, 23:01
ma non ho capito nemmeno il posto sul post non c'e' scritto o so' matto:( cmq non problemSi hai ragione, sei nuovo del forum e non potevi saperlo. Per le prenotazioni e soprattutto la presentazione del villaggio devi andare qui http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7566&page=4



Sindacooooooooooooo o 60 per me e 40 per te o non se ne fa' nulla :bastard

SCINTILLA
18/04/09, 12:34
DH potresti mettere nel primo post il programma completo del raduno?

Domenica, che si fa?

Topix
18/04/09, 15:17
Q8 :ridi

Allora io ri-confermo, con me due miei amici :okk

crazyhead
19/04/09, 02:15
DH potresti mettere nel primo post il programma completo del raduno?

Domenica, che si fa?Domenica giro lungo e poi ci si saluta ma per l'itinerario ancora non posso postarlo, stiamo valutando alcune cose ancora, questo terremoto ha scombussolato un po' i piani.
Appena stabiliti li postiamo.





Messaggio aggiunto alle 02:15.

Ragazzi siccome e' inutile tenere aperti 2 topic analoghi questo lo chiudo e continuiamo QUI (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7566)
Grazie!

Pizietto
18/05/09, 11:35
Itinerari postati
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=304429#post304429

Pizietto
18/06/09, 01:15
Venerdi sono a completa disposizione per aiutarvi ad arrivare al Lago di Bomba, il mio numero di cellulare lo trovate nel pdf Programma Raduno 09.pdf (http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=11661&d=1245265810) nel Topic http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8234


per qualsiasi cosa chiamatemi :ok