PDA

Visualizza la versione completa : Quale giornale di moto scegliete???

Buford Cane Pazzo Tannen
05/10/06, 17:49
Mi piacerebbe sapere secondo voi qual è globalmente il giornale di moto che c'è sul mercato....Son tentato di fare l'abbonamento annuale a una rivista, senza andare ogni volta in edicola a cercare la rivista più accattivamente di ogni mese :roll:
Indecisione tra:
In Sella € 19 - Pro: test interessanti, novità ben illustrate, vetrina offerte commerciali, listino accurato. Contro: quasi metà rivista per il listino, testi abbastanza brevi e superficiali.
Due Ruote € 18 - Pro: molti argomenti dibattuti, testi di media lunghezza, ampio spazio ai lettori, prezzo basso. Contro: pubblicità, argomenti che spesso divagano dalle due ruote.
Motociclismo € 47 - Il padre delle riviste con il Club Amici di Motociclismo

Consigli?? Ovviamente le altre riviste non le scarto ma conoscendole pochissimo, mi rimetto al vostro competente giudizio :mrgreen: ..Ma nel sondaggio ne ho messe un po'...Poi mi dava troppi errori :piangi

algor65
05/10/06, 17:54
Ciao,
bel post, complimenti!!!
Hai anche selezionato bene le tre riviste tra le quali desideri scegliere...
Te la butto sullo scherzo: studi? Fai l'abbonamento a "Motociclismo".
Lavori? Fai l'abbonamento a "Due ruote". Lavori come un cane? Fai l'abbonamento a "In sella".

Io abbonamenti non ne ho, non mi fido delle PP.TT., però leggo "In sella" :mrgreen:

B.C.P.T., ma tu non hai votato il sondaggio? :briaco

TDMacs
05/10/06, 17:55
Io sono abbonato a Motociclismo e a Tuttomoto.
Di tanto in tanto leggo anche altro e quella che a parer mio è più completa e rimane sempre un riferimento è Motociclismo.Se preferisci di più leggere di tecnica trovo in Motosprint una lettura più professionale.
In Sella.........guardo solo le figure :mrgreen:

:moto

Macs

Confo
05/10/06, 18:04
In due parole, Motociclismo a vita... In Sella solo perchè ha il listino con le fotografie.
In Motociclismo le prove e i test oltre che ad essere tecnicamente ineccepibili trasudano passione da ogni riga.
In Sella è asettico, votato così strenuamente alla praticità che diventa inutile.
Parer mio, ovviamente soggettivo, ma vedrete che la maggior parte voteranno Motociclismo... :ok :ok :ok

Buford Cane Pazzo Tannen
05/10/06, 18:31
Grazie algor, eh no che non ho votato sono ancora nell'indecisione :musica
Io purtroppo studio :roll: e lavoricchio, ma mi sa che hai invertito le scelte...Anzi no ho capito solo ora...scelgo in base al tempo che ho a disposizione..Pensavo il tuo fosse un ragionamento sui costi...Dopo la lezione di economia non ci sto più dentro...sorry... :angelo

Clafesta
05/10/06, 19:33
Buford Cane Pazzo Tannen, io compro tutte e tre quelle da te menzionate ogni mese....sono scemo vero?? :mrgreen: :mrgreen:

PS: ogni tanto anche tuttomoto... :ok

Jack_Hero
05/10/06, 19:53
Senza dubbio Motociclismo anche se leggo anche le altre riviste saltuariamente.

sett64
05/10/06, 19:56
Buford Cane Pazzo Tannen, io compro tutte e tre quelle da te menzionate ogni mese....sono scemo vero?? :mrgreen: :mrgreen:

PS: ogni tanto anche tuttomoto... :ok

anche io le compro tutte e tre, butto via talmente tanti soldi che una decina di euro in piu' al mese ....

VFRMacs
05/10/06, 21:40
Come sempre appoggio TDMacs ...
:ok :ok :ok
E' un gran veterano ...
:ok :ok :ok

the italian rider!
05/10/06, 21:52
io preferisco Superbike....test parecchio interessanti, consigli veramente utili e poi ci sono le mitiche prove di durata, dove si può vedere come reagiscono le varie moto al passar del tempo.
inoltre consigli di meccanica, prezzi dei vari accessori scelti dalla redazione mensilmente, consigli sulle nostre "divise": tute, stivali, giacchetti, guanti....insomma....molto completa a un prezzo abbastanza interessante, anche se uno tra i + alti tra le varie riviste proposte! :moto

Spiffero
06/10/06, 08:49
Bel sondaggio Buford.
Io sono affezzionato a Motociclismo. Penso sia la rivista migliore e più professionale.
Mi piaceva anche Tuttomoto, ma con il restiling della nuova versione mi sembra decaduto parecchio.
DueRuote lo leggo ogni tanto, a seconda degli articoli in copertina.
InSella, come hai detto tu è al 65% pubblicità e listini, costa poco ma alla fine ti leggi 25-30 pagine.
Ho provato a prendere un paio di numeri di Superbike, ma mi sembra una rivista per appassionati di smanettate, penne e RRRRR.

Io voto per Motociclismo, anche se l' abbonamento non è conveniente.
In edicola 12 x 4.20€ = 50.4€
Abbonamento 47€ ( poverini, si sono sprecati.......)
Per 3 euri di differenza vado a comprarlo in edicola :ok

Confo
06/10/06, 08:53
Poi secondo me comprare il giornale in edicola ha il suo fascino... erano sette o otto mattine che puntualmente alle otto entravo in edicola e chiedevo "Motociclismo d'ottobre?" e la tipa diceva "Non c'è...", fra l'altro anche carina,la tipa... poi ieri mattina c'era Motociclismo, ma non la tipa.
E questa è sfiga... ma ho rimediato leggendomi il Motociclismo in pausa pranzo! :ok :ok :ok

Lara
06/10/06, 09:16
Tutti i mesi "DueRuote" ed "In Sella"!!!!!

In due motociclisti o ci litighiamo l'unica rivista o se ne comprano due e si và d'amore e d'accordo!!!!!ehehhehe!!!!!!! :okk :okk :okk

nardo
06/10/06, 09:56
Tutti i mesi "DueRuote" a volte anche "InSella"

iraton
06/10/06, 10:11
Come rivista "Motociclismo" è più completa, ma un po' troppo corposa per i miei ritmi, arrivo a fine mese e non sono riuscito a leggere tutto :( (e mi girano un po' le scatole :mrgreen: ).

Alla fine mi trovo meglio con "Due ruote", un po' divagante ma più sulle mie misure... :ok

Dimebag
06/10/06, 10:27
Motociclismo senza ombra di dubbio, non troppo difficile tecnicamente, ampi commenti e spazi dedicati alle prove.. very good :ok

In sella invece lo compro ogni tanto per i listini e se c'è qualche prova che mi interessa particolarmente :mrgreen:

dolange
06/10/06, 10:28
Una sola parola: MOTOCICLISMO! :ok :ok Per me è il migliore.. diciamo quello più dettagliato di tutti...

algor65
06/10/06, 12:56
Grazie algor, eh no che non ho votato sono ancora nell'indecisione :musica
Io purtroppo studio :roll: e lavoricchio, ma mi sa che hai invertito le scelte...Anzi no ho capito solo ora...scelgo in base al tempo che ho a disposizione..Pensavo il tuo fosse un ragionamento sui costi...Dopo la lezione di economia non ci sto più dentro...sorry... :angelo

Ottimo,
infatti nessuno eccepisce che Motociclismo è la rivista migliore. Per me è solo una questione di tempo :ok
Devo dire che da quando ho scoperto questo forum preferisco stare qui piuttosto che leggere di altre moto di cui non me ne frega nulla.

...fra l'altro anche carina,la tipa... poi ieri mattina c'era Motociclismo, ma non la tipa.
E questa è sfiga...

:confo, mai darsi per vinti, non esiste la sfiga in amore :Nono Bisogna provare... provare... provare...
Se la tipa è carina compra ogni mese tutte e tre le riviste e poi ad anno nuovo, magicamente ti presenti con la moto nuova fiammante e la inviti a fare un girozzo... :festa

dai retta allo zio fab :ganzo

SCINTILLA
06/10/06, 13:04
La mia ragazza ha ragalato l' abbonamento a Motociclismo (:amore2 ).
Secondo me è una rivista che parla di tutto ma proprio tutto, infatti non credo che ci sia qualcuno che la legga completamente perchè ci sono cose che possono anche non interessare.
Una cosa che mi piace è che da molto spazio ai lettori.

Mia cognata mi passa tutte le settimane Motosprint:
Anche questa da molto spazio ai lettori, sia per "cavolate" che per domande importanti.
Però e un po' (leggasi "mooooolto") di parte: Valentino è il migliore, la Ducati è la mgliore.
Ma tanto è a scrocco :mrgreen:

In sella va bene se vuoi leggere la prova di una moto senza troppi fronzoli.
Descrizioni brevi e precise.

Ogni tanto leggo Superbike:
Un giornale per smanettoni, pieno di belle donnine, con prove scritte in modo che ti sembra di essere in sella con loro.
Veramente bello.
Peccato finisca subito.

Il mio voto va comunque a motocilcismo, quello che secondo me è più completo.

Strider
06/10/06, 13:20
Leggo InMoto, Motociclismo e MotoHiPower. Le recensioni le leggo raramente, dato che non sono mai obbiettive...

Midnight_Rambler
06/10/06, 14:44
Io dopo aver letto per 2 anni in sella sono passato a "Mototecnica" ; è una rivista molto tecnica appunto, forse è quella che da piu contenuti tra quelle che conosco...però è mensile, non si trova molto e costa quasi 5 euro.... :mrgreen: :ok

WaltER6/f
06/10/06, 15:06
naturalmente Motociclismo :ok

SCINTILLA
23/10/06, 12:09
Non mi ricordo se in questo topic o in quale altro mi ero lamentato che: pur avendo l' abbonamento a motociclismo, non mi era arrivato lo speciale con le novità 2007 dal costo di 1,90€(mi pare).

Ritiro tutto!!!!!

E' arrivato!!!!

Adesso, per punizione, farò almeno 10 km andando piano! :mrgreen:

23/10/06, 12:23
a me piace In Sella, è meno pesante di Motociclismo!
Ideale da sfogliare in ufficio...

AnimAnimale
23/10/06, 13:19
dal sondaggio direi.. che devo iniziare a comprare "motociclismo" :roll:

marcomx
23/10/06, 19:28
:mrgreen: :mrgreen:
Io leggo solo quello..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"cross cross cross"!!! :angelo :angelo

stec2vtr
07/01/07, 22:49
Io credo che Motociclismo sia il Top, anche se a me piace di più Superbike...

Motociclismo è molto più professionale, ma da quando leggo Superbike, mi sembra ogni mese di leggere qualcosa scritto da qualche amico...

Lo trovo meno distaccato. :P

Quindi li compro tuti e due, insieme a In sella perchè costa poco!! :ok :natale

cts
04/03/08, 13:00
Complimenti per il topic.

Ormai non ho più il tempo e la possibilità economica di leggere le riviste di motociclismo, ma tanto c'è Internet che sopperisce a tutto.
Ho votato "Motosprint" per affezione, non so come sia adesso la rivista, ma ai tempi del mitico Claudio Braglia era inarrivabile!

"la Moto" non esiste più?

"Mototecnica" era ed è completo ma troppo specializzato.

Quoto chi ha scritto che "in Sella" ha test interessanti, novità ben illustrate, vetrina offerte commerciali, listino accurato ma quasi metà rivista per il listino, testi abbastanza brevi e superficiali.

"Motociclismo" ha ancora il difetto delle prove senza voti in pagella e mancano ancora i dati delle misure in frenata?

"In Moto" era un bel clone di "Motosprint", non so ora.

"Tuttomoto" era una rivista discreta, ma gli articoli che traduceva da "Motorrad" erano interessantissimi (sopratutto le prove di durata dei 20.000 Km). Morto il miglior tester (il bravo Giorgio Centanino, caduto da una moto con la macchina fotografica addosso che gli ha spezzato la spina dorsale) la rivista è scemata.

"Motocross" l'ho letto ma non è il mio tipo di rivista, troppo specializzato.

"Due Ruote" non l'ho mai letto, ma mi sembra una bella rivista.

"SuperWheeles" non esiste più, vero? Era un'altra fenomenale rivista diretta dal fenomenale Claudio Braglia, uno che aveva il coraggio di proporre test inediti (24 ore di resistenza, BMW auto contro BMW moto, unica cilindrata in una comparativa multimodelli su tutti i percorsi, prova capienze effettive serbatoi, ...).

"Superbike" non lo conosco.

Ho visto poi che ci sono ora riviste specializzate su moto custom, scooter, racing replica.. non le comprerei mai, troppo limitate!

Spidtrippa
04/03/08, 13:04
EUROMOTO che non avete messo nel sondaggio

Dimebag
04/03/08, 13:39
Motociclismo, offre il giusto compromesso tra le prove (a mio modesto avvisto obiettive, o comunque senza malafede) a cose come turismo, la campagna sul paraschiena, ecc.ecc. diciamo che è quella che leggo più volentieri

DueRuote, bella rivista, si vede che hanno un budget ridotto però niente male davvero

InMoto, la compro per sentire anche i pareri di chi non è obiettivo :mrgreen:
favoritismo sfrenato per honda a scapito in genere delle italiane, critiche troppo aperte sempre agli stessi marchi (mi hanno pure pubblicato una lettera in cui lo sostengo e mi hanno risposto alla meno peggio)

InSella, lettura rilassante, sfogli le novità, carino il listino alla fine, sintetica e ottime le rubriche sulle norme vigenti :ok

Gio_80
04/03/08, 14:19
Io prendo sempre "MotoHiPower" gli altri li guardo poco non so che votare....

raptor17
04/03/08, 16:54
Aggiunto per riparare il topic....

gianlukko
04/03/08, 19:41
...vado fuori dal coro... Mototurismo

Profeta
04/03/08, 21:11
Io ho votato insella.. Lo trovo molto interessante e molto facile da leggere..
Non ci sono particolari spiegazioni tecniche e provano anche moto alla portata di molte tasche e non solo mega moto ipercostose come altri giornali..

Dimebag
04/03/08, 22:03
...vado fuori dal coro... Mototurismo

mai sentita.. dicci di più :mrgreen:

giugiu
04/03/08, 23:58
Riders

Black Sapphire
05/03/08, 00:50
A me piacciono In Sella,Motociclismo e Dueruote ma non necessariamente nell'ordine e mi capita spesso di comprarle tutte e 3 ma ho notato che provano tutti le stesse moto e non solo quando c'è il lancio dellla megaultraipermoto ma anche delle altre più normalied umane.

iraton
05/03/08, 11:37
Riders

Com'è? :shock:

Ad una prima impressione (copertina e breve sfogliata) mi sembra quello che per la musica è Rolling Stone (cioè costume, ca@@i&mazzi ma niente musica :sdentato).

Dimebag
05/03/08, 13:40
ah giusto stavo dimenticando riders.. secondo me è ottima, non rompe le balle con comparative del cavolo, scrive di vip e moto, ha tante rubriche e si distingue sicuramente dalle altre in positivo

l'unica pecca è che tecnicamente si trova qualche errorino ogni tanto, ma niente di importante

mayo
05/03/08, 16:13
non sono abbonato a nulla ma leggo spesso 2ruote e direi che è onesto ,ma quando rovo qualcosa sche mi interessa particolarmente Motociclismonon ha rivali.

Motor-Bike
05/03/08, 16:38
Scusatemi ragazzi ma vi siete dimenticati di scriverci il padre di tutte le riviste...

LA NOSTRA RIVISTA!

Che oltre ad avere quello che hanno tutte le concorrenti è anche gratuita e online!

Se non sai di cosa sto parlando visita www.motor-bike.it

LAMPS

kona
05/03/08, 22:32
anche io come la maggior parte compro motociclismo oppure anche motosprint mi piacciono tutti e due :ok

menix
05/03/08, 23:22
Tanto per rinfrescare la memoria ai più....a seguito della famigerata prova Versys: "LA MOTO" mai!! :incul
Al massimo la sfoglio in edicola o se qualcuno me la sporge se qualcuno erroneamente l'ha comprata. :wink:
Per il resto faccio zapping a seconda degli articoli che m'interessano, anche se può sembrar strano ai più trovo interessanti in particolar modo 2 Ruote, Super Wheels e resta una pietra migliare Motociclismo. :ok

giugiu
06/03/08, 00:28
Riders

Com'è? :shock:

Ad una prima impressione (copertina e breve sfogliata) mi sembra quello che per la musica è Rolling Stone (cioè costume, ca@@i&mazzi ma niente musica :sdentato).
sono abbonato a riders e devo dire che leggerla non stanca e sopratutto si discosta un pò dai canoni dei soliti giornali di moto infatti è più una rivista di moto, senza schede tecniche ma con molte curiosità sulla moto
cmq de gustibus...

DanieleR-6n
06/03/08, 10:46
sinceramente a me hanno fracassato le ***** tutti....io mi seguo il mio forum e vado in giro per la rete....costa meno,e non sempre gli articoli sono "influenzati" dagli sponsor....prima leggevo Motociclismo,ma dopo la risposta data a Noi sul problema dei telai,s'è visto che è molto + vicino alle case che a chi da i soldi alle case per una moto.... :roll:

XXX
11/03/08, 23:59
Due Ruote: abbonamento regalatomi da :amore2

Motor-Bike: rivista Online gratis! :ok

cts
12/03/08, 16:47
:mrgreen: ... quindi nessuno (me compreso) legge le riviste di scooter.... :P

cts
01/04/08, 13:02
Il quotidiano pugliese La Gazzetta del Mezzogiorno in questi giorni omaggia i lettori con la rivista Riders: chiedetela. :wink:

gaico
01/04/08, 13:33
Ragazzi ciao!!
Trattandosi di rivista specializzata per moto della casa editrice dove lavoro, devo consigliarvi Euromoto!
Sito: www.euromoto.eu

Ciao! :bang

cts
02/04/08, 08:05
Ragazzi ciao!!
Trattandosi di rivista specializzata per moto della casa editrice dove lavoro, devo consigliarvi Euromoto!
Sito: www.euromoto.eu

Ciao! :bang
Si può anche sfogliare la rivista online! :shock: ! Fantastico! :D ! Grazie, gaico! :wink: