Visualizza la versione completa : Casco: dove metterlo una volta arrivati?
Voi come fate con i caschi (ed eventualmente le giacche) quando arrivate a destinazione, specialmente se viaggiate in due?
Ve li portate in giro in mano?
Li mettete in uno zaino?
Li legate alla moto? se si come?
Usate bauletti o valigie laterali dove riporli?
Io lo metto nella sacca in dotazione e me lo porto appresso.....non si sa mai.....
O me li porto dietro, o li metto nelle valigie laterali (ho provato, ce ne stanno 4 :shock:)
per ora anche io lo metto nella sacca in dotazione....ma appena potrò, prenderò il baulettone gigante della Givi...sennò che dù biglie...
nitros1980
02/03/09, 17:47
perchè non li lasciate li legati al cavetto sottosella?
Se sono con voi me lo porto con me, ma a casa o in ufficio lo lascio sulla sella con la visiera alzata ... tanto ho entrambi i box ... :angelo
io con la ceppa che mollo il mio casco.
il minimo che ti succede è che fa dentro la pipì un cane...
ps:ira, 4????? :shock: ma guarda che non stiamo parlando di quando giri in yaris... :ridi :ridi
Messaggio aggiunto alle 17:55.
perchè non li lasciate li legati al cavetto sottosella?
nitro, perchè il cavetto sottosella si spezza con i denti e perchè in giro ci sono tanti deficienti che non sanno come passare il resto della giornata dopo esser stati a dar fuoco a qualche barbone o a tirare sassi dal cavalcavia o sparare in aria per strada...
già mi ruga lasciar la moto da sola... il casco, se posso, me lo tiro dietro.... :ok
ps:ira, 4????? :shock: ma guarda che non stiamo parlando di quando giri in yaris... :ridi :ridi
Nella yaris non ce ne stanno 4 :ridi
A parte gli scherzi confermo che in ciascuna delle 2 valigie Givi E360 che ho ci stanno 2 caschi integrali, provato e riprovato :ok
Anche io li porto con me... credo che l'unica soluzione valida sia un bauletto bello grande!
una sola volta ho attaccato il casco al cavetto sotto la sella e mi sono trovato un graffietto sulla coda della moto... da allora non li ho mai + usati :)
puoi prendere caschi e giubbotti a basso costo ......
se te li rubbbbano pazienza................................lasciali pure appoggiati sulla sella , il mondo è pieno di brava gente vedrai che non te li tocca nessuno :ok:ok:ok
Sempre portato con me non mi fido a lasciare il casco legato alla moto :)
Come mi va, anche legati alla sella.
In fondo se ti vogliono fare un dispetto basta che la spingono un po' :fischia
nel bauletto, nel 46 litri ci stanno 2 integrali stradali X-Lite, se ho l'Arai Tour-X uno ce lo portiamo dietro.
matteotonno
02/03/09, 19:55
il casco viene sempre con me, piuttosto di lasciarlo legato alla moto non me lo tolgo nemmeno :D:D
Me lo porto sempre dietro...
Io cerco qualche gentiluomo nella compagnia che porti il casco al posto mio! :D
Dai scherzo, comunque io porto sempre tutto con me, non mi fido proprio a lasciare il casco attaccato alla moto! :ok
Il casco sempre con me. A meno che non abbia il bauletto 52L e mi sono girate le balle che la Givi abbia messo in vendita il 55L un mese dopo che ho preso il mio...
Mister Orange
02/03/09, 20:40
da me ce ne stanno 6 :ridi
comunque li metto nel bauletto
da me ce ne stanno 6 :ridi
Uno per il pilota, uno per il passeggero e quattro per i maroni :ridi2
il casco viene sempre con me, piuttosto di lasciarlo legato alla moto non me lo tolgo nemmeno :D:D
QUOTO!!!! :ok
lo lascio attaccato al cavetto sotto la sella...tanto gli scassap**** trovano cmq il modo di rompere...almeno spero se la prendano solo con il casco!!
nitros1980
02/03/09, 21:47
azz mi mettete paura!...io l'ho sempre lasciato al cavetto
Nessuno usa legarlo con qualche lucchetto? il cavo sottosella si taglia con lo sguardo :(
Nessuno usa legarlo con qualche lucchetto? il cavo sottosella si taglia con lo sguardo :(
dido, personalmente visto che ho l'x01 della givi, legarlo con un lucchetto alla mentoniera sarebbe abbastanza stupido.... :D :D
detto questo se lo leghi col lucchetto poggiandolo a terra ti ci pisciano destro i cani davvero, altrimenti se lo leghi al manubrio e lo poggi sul serbatoio ti si rovina per i vapori di benzina...
Erka non so dove vivi tu, ma ti garantisco che qui a Napoli, Caserta e provincia si fottono pure le caccole.... quindi mai più lontano di 2m dalla moto e il resto sempre con me.... se proprio la devo lasciare..... garage custodito e allora si tengono anche i caschi.
Io ho lo zaino della givi!
Quando ho fatto i miei viaggi (Sardegna, Corsica ecc. ecc), mi porto due caschi jet, e con il cavetto che si usa per incatenare le biciclette, ci lego i due caschi ai maniglioni e li poggio sulla sella. Quando invece sono in giro per piccole gite avendo due nolan apribili e non avendo l'anello per agganciarli li porto sempre con me (uno nello zaino della spidi) e l'altro in mano.
certo dipende anche dal posto in cui uno vive...qui dove sto io la situazione è abbastanza tranquilla, e cmq legato con il cavetto sottosella, con un lucchetto o qualsiasi cosa, se i ladri "partono" per rubare te lo portano via qualsiasi cosa tu usi!
Per fortuna ho anche il posto auto al lavoro e quindi il casco è agganciato sotto la sella; se sono fuori per un giretto lo lascio agganciato ma metto la moto in evidenza; negli altri casi è agganciato al polso e la giacca nello zaino (fra l'altro farmi fot..re un casco Kawasaki mi girerebbero le p...).
Morale della favola: dipende dal posto e per quanto tempo lasci la tua :moto.
Bauletto posteriore GiVi. Ne contiene 2 integrali.
io me lo porto dietro perchè la mamma dei deficenti e sempre incinta
Ora che ho il casco nuovo penso che lo porterò sempre con me all'interno della sacca originale.
Prima sulla mia Rx lo lasciavo agganciato al lucchetto sotto la coda
io ho uno zaino con rete inserita porta casco anche xche non la sacca
mastrangelo
12/03/09, 05:31
io me lo porto dietro sempre ....piuttosto legato al gomito e via
io me li porto sempre dietro.....non si sa mai che gente c'e in giro
Considerando che uso la moto solo per piacere :amore2 il casco (integrale) me lo porto a dietro se quando mi fermo faccio 4 passi a piedi.
Se invece durante la sosta non perdo di vista la moto allora lo appoggio alla sella e lo attacco con un lucchetto da bici alle maniglie del passeggero.
:ok
Mister Giò
02/04/09, 23:08
Io li metto nel bauletto anche se è antiestetico come appendice della moto ma molto utile
samuel.1977
03/04/09, 01:58
io porto la zavorrina in moto e lei porta i caschi!!!!ahahaahahha........magari!!!!!!!!!!!
a parte gli scherzi me lo porto sempre dietro.....tra un po ho pagato più il casco della moto!!!!
Sempre con me attaccato allo zaino con un moschettone sul d-ring ;-)
infatti la soluzione migliore è comunque legarlo allo zainetto sulle spalle...anche perchè quasi tutti usano lo zaino...e non è troppo pesante...perchè quando andavo a scuola mi portavo 5 kili sulle spalle...il casco ne pesa al massimo 1,5...
nono il casco viene sempre con me!!!
dipende da dove mi trovo;o lo porto con me o lo lo lego ai cavetti sotto sella
Spidtrippa
08/04/09, 15:53
vendono un ottimo zaino della alpinestar nel quale c'è la possibilità, attraverso una parte smontabile, di portarsi il casco in giro senza averlo tra le mani!
ciao settanta
io abito a monza
ho sempre lasciato il casco legato alla moto col cavetto, mai avuto problemi....
e il casco è un modesto arai integrale verde ultimo modello:)
Una soluzione che ho trovato è quella di legarlo con un lucchetto snodabile abbastanza lungo di buona sezione alla ruota posteriore facendolo appoggiare al gancio sotto il codone vicino alla targa; Un altro è legarlo con un "ragno" elastico alla borsa serbatoio sfruttando gli occhielli presenti su quest'ultima
polutioncry
09/04/09, 09:28
Sacchetto del casco,,,non lascerei di certo 360€ attaccati alla sella! Ne troverei 4! :ridi
io il casco (anche se ho lo scooter, uso un integrale), per la cronaca uno suomy vandal replica troy bayliss, lo metto nella sacca che mi hanno dato in dotazione... voi che casco avete?
Skizzato1986
09/04/09, 20:45
Io Quando giro da solo me lo porto appresso..Ma se con me c'è la zavorrina :-) Il suo lo lego al cavetto del sottosella..Yeah! :-)
bel cruccio, raga!!!!!! Io avevo un burgman 400 prima..e il problema non mi si poneva!! Ora però, ad essere sincero, NON MI DISPIACE AVERCELO!!! perchè il casco ce l'ho sempre addosso e se lo tolgo vuol dire che un altro giorno è andatoooooooooooooo!!! :D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |