PDA

Visualizza la versione completa : Prova ER-6 2009

Phos
02/03/09, 23:15
8c9aJelZ0Dw

Joker81
02/03/09, 23:48
é la mia! é la mia! quella bianca é mia...
Quello che guidava in prove ero io! ero!...io! Forse...:jump

ERmellino
03/03/09, 00:20
ma a 1:19 dice il motore da 750cc:confused:......non mi pare...

Zaier
03/03/09, 08:51
Si, mi sembra pure a me....
Cmq il quadro strumenti è veramente brutto :( perche l'avranno cambiato...

Raiden
03/03/09, 09:03
Si, mi sembra pure a me....
Cmq il quadro strumenti è veramente brutto :( perche l'avranno cambiato...
Brutto è un parolone.. diciamo che a te non piace.. a me piace molto anche + di quello del modello vecchio.. ^_^

MannX
03/03/09, 09:07
750cc AHAHAHHAHAAAHHAAH

Zaier
03/03/09, 09:20
Brutto è un parolone.. diciamo che a te non piace.. a me piace molto anche + di quello del modello vecchio.. ^_^

Si va bene, mi sono espresso male... nn cambierei il mio con quello nuovo :ok

Urano
03/03/09, 10:06

nono, è proprio brutto... :ridi :ridi :ridi

più che altro è meno funzionale: il dato che può al limite interessarti con un po' più di precisione, cioè la velocità, è stata spostato da un chiarissimo e leggibilissimo display digitale ad una lancettina con degli indici uno appiccicato all'altro che non si capisce se sei a 50 o 60, in compenso sul dato di cui magari ti può bastare un "trend" per capire il range di funzionamento in cui sei l'hanno spostato da un chiaro orologione con lancetta sottile e leggibile ad una barrettina digitale...
bah...

questo davvero era un cambiamento di cui non si sentiva il bisogno...
bastava uniformare tutte e tre con la strumentazione della versys, che è perfetta...

Messaggio aggiunto alle 10:06.

PS: SEMI-carenata????? 750??????? nuovo manubrio?????? :bo

Jack_Hero
03/03/09, 11:10
Effettivamente il contagiri digitale non è il massimo come leggibilità, me ne sto accorgendo con quello della Zetona, che è nettamente meno leggibile di quello dell'errina.

Bero0571
03/03/09, 11:14
Io che ho preso una F my 2009 dico che non ci sono paragoni nettamente meglio la nuova strumentazione :sign2
Scherzi a parte , ieri guardavo meglio le strumentazioni di una N my 2008 con accanto una my 2009 e da spente ... mi sento di quotare il pensiero di Urano.Pero' son curioso di vedere come rende quella del my2009 quando si viaggia se davvero è cosi' scomoda e poco funzionale come in apparenza.

WaltER6/f
03/03/09, 11:24
io non vedo niente....!!!!!
mha....:-(

beppe69
03/03/09, 12:30
A me piace, senza dubbio, il contagiri analogico :ok

Raiden
03/03/09, 12:34
io vi posso assicurare che la strumentazione della N 2009.. è assolutamente chiara e leggibile.. le velocità si vedono perfettamente.. (ovvio non spaccano il KM/h ma il digitale manco era tutta sta perfezione) e il contagiri è reattivissimo, con un contrasto nero su arancione estremamente visibile.. e chiaro..

Jack_Hero
03/03/09, 12:42
A parte che sull'errina il contagiri potevano anche non metterlo, tanto è avvertibilissimo il momento in cui il motore mura e non allunga più, questo succede ben prima della zona rossa, quindi non c'è pericolo di fare fuorigiri.
Lo stesso succede agli altri regimi, con un pò di orecchio si sente sempre se il motore gira bene o necessita di cambiare rapporto :ok

MannX
03/03/09, 12:44
sacrileeeeeeeegioooooooooooooo :ridi

il contagiri e' + importante del contakm, soprattutto perche' e' + fiko :sdentato

Raiden
03/03/09, 12:48
A parte che sull'errina il contagiri potevano anche non metterlo, tanto è avvertibilissimo il momento in cui il motore mura e non allunga più, questo succede ben prima della zona rossa, quindi non c'è pericolo di fare fuorigiri.
Lo stesso succede agli altri regimi, con un pò di orecchio si sente sempre se il motore gira bene o necessita di cambiare rapporto :ok

Sulla inutilità non lo so.. è cmq simpatico vederlo.. sul fatto che basta ascoltare ilmotore invece ti do pienamente raggione.. io cambio sentendo il motore non guardando il contagiri ^_^:ok

mattew83
03/03/09, 12:50
c'è la temperatura dell'acqua su questa nuova?

Urano
03/03/09, 12:54
A parte che sull'errina il contagiri potevano anche non metterlo,

:shock:
ma sei matto??
ed io come cavolo faccio a sapere di essere in sesta??
:D :D :D :D

già così cerco la settima, l'ottava e la nona con tutto l'inno alla gioia... :ridi

dado71
03/03/09, 12:57
Come sempre quoto Urano.
Esteticamente la strumentazione nuova non è brutta, ma per leggibilità il contakm digitale era PERFETTO.
Ora con quello analogico hai solo un indicazione di massima, 90 km/h o 98 km/h diventano difficilmente interpretabili, mentre le multe invece sono precise precise precise

Jack_Hero
03/03/09, 12:58
Fermati alla quinta: sol-sol-sol-mi bemolle Il destino che bussa alla tua porta.......!!!! :ridi

cts
03/03/09, 13:01
Altra prova:
http://cde.cerosmedia.com/rivista-eMOTOmagazine/1K499d254918f17543.cde/page/10

Topix
03/03/09, 13:39
cts,
è la stessa postata da Phos.... però bella la rivista digitale :ok

Joker81
03/03/09, 18:25
non avendo mai avuto la versione precedente non posso fare confronti sull'effetiva differenza in marcia...cmq anche io avrei preferito il contrario(cioè come nelle vecchie versioni) cmq sia velocita che giri si leggono benissimo con qualsiasi luce del giorno o notte...
very good secondo me è l'inserimentto del tacchimetro x la broda!!!! era assurdo che non ci fosse prima...

mattew83
03/03/09, 19:27
molto più assurdo che non ci sia quello dell'acqua...per le benzina uno può regolarsi con i km...vedere in anticipo un innalzamento della temperatura del motore può salvarti il portafoglio!!

matteotonno
03/03/09, 19:32
questo davvero era un cambiamento di cui non si sentiva il bisogno...
bastava uniformare tutte e tre con la strumentazione della versys, che è perfetta...

daccordo al 100%:ok

Ego
03/03/09, 19:57
per chi ha la F 09:
ma ci sta l'indicatore del livello del carburante o ci sta solo la spia????

Iv87
03/03/09, 20:34
Non male nella linea...però la strumentazione esteticamente non è il massimo..........

Va a gusti.....

cts
10/03/09, 13:49
Da MotoBlog:
Presso la rete di vendita Kawasaki è possibile provare la nuova ER-6n; per tutti coloro che fossero interessati, incuriositi, affascinati dal look e dalle prestazioni della nuova ER-6n, sarà possibile recarsi presso il proprio concessionario di fiducia – tra quelli aderenti all’iniziativa – e chiedere di effettuare una prova su strada.
I test prodotto non coinvolgeranno esclusivamente la ER-6n ma anche la Versys. Kawasaki invita tutti gli interessati e gli appassionati a visitare i concessionari ufficiali per richiedere tutte le informazioni sull’iniziativa.

Did80
10/03/09, 14:43
La strumentazione è bella, anche se la preferivo a strumenti invertiti (tachimetro digitale e contagiri analogico). sarebbe stato utile anche l'indicatore di temperatura dell'acqua questo si, però è molto utile anche quello del carburante, dato che i azzerare i km non tiene conto se uno guida tranquillo o sportivo