Visualizza la versione completa : Compro oro pago contanti
matteotonno
04/03/09, 19:18
qui a brescia e non solo sono nati questi negozietti dove fare grandi:fischia affari
secondo voi non incentivano gli scippi:dub ma poi ci sarà da fidarsi:dub:dub:dub
Sto notando che questi negozi stanno spuntando come funghi, sarà forse la "fame" di contanti che la gente ha e pur di aver quattro spiccioli rinuncia a degli oggetti che o per inutilizzo o per necessità va a vendere.
Personalmente o meglio io e la mia ragazza siamo andati una volta sola in un negozio del genere due-tre anni fa e francamente non mi pare che paghino poi chissà quanto l'oggetto/i che porti da loro.
samuel.1977
04/03/09, 19:30
ci sono andato tanti tanti anni fà,guardavo la vetrina e diceva che fondeva anche l'oro per magari fare gioielli nuovi e allora mi era venuta l'idea di fondere un po di roba che avevo da parte per magari farmi un braccialetto nuovo...
quando entro tra le varie cose vede un anello in oro bianco particolare perchè quadrato e mi fa:questo non possiamo fonderlo perchè è orio bianco ma se vuoi te lo pago a peso....,ci penso e gli dico quanto mi dai e lui:25 mila lire e cosi ho deciso di riprendermi tutto e andare a casa.....(quell'anello lo avevo pagato a anno prima 350 mila lire)
sono solo dei ladri che si fanno io soldi su persone che hanno problemi economici e ladri che vogliono vendere mercanzia rubata.....
visto che non avevo e spero di non avere mai questo problema a me non mi vedranno mai più!!!!
Pagano oro al chilo ma alla fine porti monili lavorati.
Chi venderebbe l'errina a peso all'attuale quotazione dell'acciaio?
TeoTonno, ce n'è mica uno a Flero, prima della chiesa? Mia sorella abita lì vicino...
Ad ogni modo, concordo con Simo... l'oro per essere pagato dev'essere un certo "oro"... sicuramente non le nostre fedine o braccialettini-ini-ini-ini.
Questo è un mio personalissimo parere, non so come funzioni il "sistema"...
matteotonno
04/03/09, 19:40
TeoTonno, ce n'è mica uno a Flero, prima della chiesa? Mia sorella abita lì vicino...
:dub no davvero !!!! non l'ho ancora notato, dopo passo di li e ci butto un occhio:ciao4
Sostanzialmente sono come il banco dei pegni.
Penso anche io che incentivino gli scippi ed i furti.
Saranno presi d'assalto da bande di rom o slavi dopo aver ripulito qualche casa.... un bell'incentivo...
Guardate il servizio delle iene sui banchi dei pegni ...
Anche perchè se ho intenzione di "riciclare" l'oggetto che porto come aveva fatto samu, sinceramente preferisco andare in un laboratorio orafo almeno so come lavorano e come recuperano il mio oggetto.
Alla fine questi punti di ritiro non sono altro che una forma moderna di banco dei pegni.
Ci sto passando io, purtroppo.
Sono dei miserabili approfittatori e sicuramente incentivano a delinquere.
E purtroppo i tempi sono talmente grami che prosperano impuniti....
Alle iene per un anello valutato circa 1800 euro da un esperto venivano offerti al massimo 170 euro
Strozzini moderni ed evasori fiscali (fanno le fatture per quello che comprano?).
Strozzini moderni ed evasori fiscali (fanno le fatture per quello che comprano?).Quelle sta a noi pretenderle.
samuel.1977
05/03/09, 13:26
io so per detto da un amico che fa l'orafo.....che questi "negozi" devono fare una ricevuta con tutti i dati del cliente compreso copia carta identita propio per il problema di ricettazione ma chissa se lo fanno veramente!!!
a me adirittura quando porto l'alluminio e il piombo dal demolitore mi chiedono i documenti...
Guardate il servizio delle iene sui banchi dei pegni ...
Visto:
Un inviato delle Iene, entrava in un negozio con una borsa da donna, la apriva e la svuotava davanti al commesso, era roba palesemente rubata, eppure, quasi tutti, non hanno fatto una piega e hanno accettato l' oro...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |