Visualizza la versione completa : La mia ( in attesa di rinascita)
Beh diciamo che inizio il topic maniera inusuale , ma in fondo è solo la realtà delle cose :D
allora, in tutto il suo splendore ecco La Mia!! :D:D
http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=10688&d=1235207980
Ehm.. ok non è messa benissimo ma attualmente è affidata alle amorevoli cure di Trentaquattro
e non appena arrivano i soldi dell'assicurazione tornerà a nuova vita e con qualche modifichina interessante spero :D
AGGIORNAMENTO!!
Allora visto che i soldi assicurazione non arrivano è stato deciso di fare lo stretto necessario per rendere la moto nuovamente marciante..più qualche modifichina ..già che c'ero.. :D
Nell'ordine:
-Tubi freno in treccia neri
-Manubrio piega bassa nero
-Manopole in gel
-MOX 1
-Taglio cornetti
per quanto riguarda le necessità per marciare:
-RImessa carena vecchia grattata ma integra più parte puntale tutto lato DX
-incollato punto di attacco del cupolino che si era spezzato e di cui non mi sono accorto fino a ieri che l'ho ripresa.
-Raddrizzamenti vari di leve secondo necessità :D
ecco un paio di foto:
Aggiorno con una foto nuova in cui ho sostituito le carene fetenti con pezzi nuovi, provando una piccola variante cromatica.:D
lo so , devo lavarla...
:shock:
ma che è successo?
tu stai bene?
vedo che praticamente non c'è modo di cadere senza spaccare la carena nel punto di aggancio nel supporto superiore del telaio...
l'avran fatto apposta per farle cambiare per forza??
:bo
diecidecimi
09/03/09, 11:05
lucad111 ... :cons2
:shock:
ma che è successo?
tu stai bene?
vedo che praticamente non c'è modo di cadere senza spaccare la carena nel punto di aggancio nel supporto superiore del telaio...
l'avran fatto apposta per farle cambiare per forza??
:bo
Allora intanto tranquillizzatevi pure che la caduta non è nuova ma è la stessa di qualche settimana :D fa (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7116) quindi è tutto a posto ( ormai ho pure tolto i punti ).
ho voluto solo aprire il topic in una maniera originale.:sign2
Tra l'altro mi permetto di dissentire sul fatto hce non si possa cadere senza rompere la carena,
a casa ho luna carena guarda caso sempre DX che è limata ma no rotta ( un ricordo di una prima scivolata 2 anni fa)
in ogni caso grazie a tutti per l'interessamento.
e adesso passiamo al lavoro..
che mi consigliate di farci? :D
ho già un pò di idee ma vorrei decidere cosa fare assolutamente e cosa no.
Vediamo cose su cui sono abbastanza deciso sono:
- tubi freno in treccia, ( ho già provato in periodi più caldi la mancanza eccessiva di mordente dei freni )
- leve freno e frizione con snodo in modo da non scassarle nuovamente :D ( e poi le originali non mi piacciono granchè..)
-manubrio da cambiare quindi stavo pensando di mettere uno di quelli conici da 22 a 28,6 con gli adattatori
così da fare un pò di scena e avere un manubrio un pelo più aperto.
per il resto vorrei più modifiche tecniche che estetiche ( sto anche pensando mi rimntare le carene grattate ma intere per approfittare dei soldi al max) :D
Allora intanto tranquillizzatevi pure che la caduta non è nuova ma è la stessa di qualche settimana :D fa.
Tra l'altro mi permetto di dissentire sul fatto hce non si possa cadere senza rompere la carena,
a casa ho luna carena guarda caso sempre DX che è limata ma no rotta ( un ricordo di una prima scivolata 2 anni fa)
...
per il resto vorrei più modifiche tecniche che estetiche ( sto anche pensando mi rimntare le carene grattate ma intere per approfittare dei soldi al max) :D
aaahh...
meno male, temevo ti fossi abbonato.... :fatica
meglio anche per la carena: io quando son caduto mi si è spaccata esattamente nello stesso punto, pensavo fosse un vizio.
tra l'altro se ne hai una "sana", fagli dare una scartavetrata ed una verniciata... magari risparmi dai 300 euro che costa... (erano 300?:bo)
per le modifiche:
i tubi in treccia te li appoggio senz'altro. :ok
le leve... bo, vedi tu... le mie si erano piegate, e le ho semplicemente ri-piegate in posizione...
il manubrio conico??? ma, dici che vuoi roba più tecnica che estetica... mettici un bel piega bassa e lascia perdere il conico...
per il resto io andrei su un kit xeno... :ok
Mha, :bo non so... avrei preferito dei trbali... ma se a te piace così..... :sign2
no no Urano grazie niente abbonamenti (SGRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT):D:D:D:D
eh la carena costa un bel pò a conti fatti, sicuramente più di 300 visto che anche la parte dx del puntale si è spaccata.
cmq se Trentaquattro mi dirà che le carene si possono rimontare penso lo farò anche senza carteggiarle ( sono già abbastanza limate :D:D )
le leve questa volta le ho scassate malamente e allora già che ci sono magari mi può essere utile.
Per il manubrio ci vuole una spiegazione..
allora mi sono fatto quest'idea guardando i vari disegni tecnici dei manubri e comparandoli,
in pratica a me piacerebbe un manubrio più aperto ma non più basso o almeno non in maniera significativa
per questo facendo due conti ho pensato:
spessore degli adattatori diciamo 20 mm + altezza di un manubrio piega bassa conico = 95 mm tot circa 115 mm. angolo di apertura 23°
mentre per esempio un piega media ha all'incirca la stessa altezza ma un 'apertura diversa di 27° circa che lo rende quindi più chiuso.
che dite ? può avere senso come discorso?
Messaggio aggiunto alle 13:18.
Mha, :bo non so... avrei preferito dei trbali... ma se a te piace così..... :sign2
:D:D:D:D beh dai magari a fine lavori ci faccio un pensierino, magari color rosa fosforescheak.. foseofo.. vabbè quello che si vede a km di distanza :D
:cons2 e in bocca al lupo per la rinascita della moto ... :ok
Magari faccio anche la MOX 1 o 2 già che ci sono, che almeno è un intevento a costo pressochè nullo ( sono genovese e me ne vanto :sign2)
Messaggio aggiunto alle 13:31.
:cons2 e in bocca al lupo per la rinascita della moto ... :ok
Grassie mille! spero di potervela far vedere presto.. :ok
Attenzione che con i tubi in treccia non migliori la frenata, ma solo la resistenza della stessa allo sforzo, comunque modifica che ti appoggio in pieno :ok
con i tubi in treccia non migliori la frenata, ma solo la resistenza della stessa allo sforzo
infatti proprio questo mi interessa, l'estate scorsa mentre tornavo più di una volta mi sono trovato ad andare troppo lungo rispetto a quello che prevedevo, per capirci vorrei più costanza di rendimento che a una certa forza sulla leva freno corrisponda sempre (o con variazioni non percepibili) la stessa forza frenante.
Altra modifica che ti consiglio è un kit tipo Matris per le forcelle, con una spesa di poco inferiore a € 200,00 migliori di molto il comportamento della moto e di conseguenza anche al sicurezza (ma non fartelo regolare da Manny :D )
E visto che se ne occupa 34 ... che ne dici di fare anche la mox3 ed il taglio delle farfalle secondarie e la modifica sistema induzione aria allo scarico (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7239)???
Questo è tutto quello che al momento si può modificare sul motore dell'Errina senza spendere in centraline aggiuntive ...
Messaggio aggiunto alle 12:57.
E visto che se ne occupa 34 ... che ne dici di fare anche la mox3 ed il taglio delle farfalle secondarie e la modifica sistema induzione aria allo scarico (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7239)???
Questo è tutto quello che al momento si può modificare sul motore dell'Errina senza spendere in centraline aggiuntive ...
Altra modifica che ti consiglio è un kit tipo Matris per le forcelle, con una spesa di poco inferiore a € 200,00 migliori di molto il comportamento della moto e di conseguenza anche al sicurezza (ma non fartelo regolare da Manny :D )
segnato! :ok.
Messaggio aggiunto alle 14:04.
beh adesso non esageriamo :shock: già con la mox 2 penso che mi sembrerà un'altra moto.. vado per gradi magari già così mi soddisfa, e poi almeno mi rimane qualche altra cosa da fare più avanti ..sai com'è per mantenere vivo il "rapporto" :D:D
mastrangelo
12/03/09, 06:12
ahah battezzata dall'asfalto!!
ti auguro di sistemarla al piu presto sperando che non ti sia fatto troppo male...
immagino qualche sbucciatura qua e la
bettezzata l'avevo già battezzata, questa ormai è la cresima.. :D
solo che stavolta il guanto dx ha dato forfait..aperto lungo l'indice ( e quindi pure il dito sottostante) dalla leva del freno rotta..e per fortuna che erano un paio di guanti in pelle invernali :D
beh cmq niente di grave qualche consiglio per la rimessa in sesto?:ok
Alèèèè tanto per aggiornare la situazione..
allora l'assicurazione è in attesa del verbale della polizia locale, il quale non si fare vedere prima del compimento dei 90 (novanta) giorni, in quanto termine di legge per la comunicazione ad assicurazione e chiunque altro nel mondo per incidnete con feriti (si compreso me che ne sono l'interessato e anche se mi sono solo tagliato sul dito) quindi se l'incidente è avvenuto il 18 febbraio...a conti fatti...prima del 18 maggio sto verbale non si dovrebbe far vedere, e anche nell'ipotesi assolutamente ottimistica che il giorno esatto del 18 maggio lo abbia l'assicurazione, beh..poi ci sono i tempi dell'assicurazione..quindi se e quando vedrò i soldi li potrò usare per pagare l'università di mia figlia.. ( che attualmente ha 10 mesi :D )
Morale devo trovare maniera alternativa di riparazione mezzo a motore..o meglio finanziamento alternativo :D
beh vediamo che cosa si può lasciare scassato e cosa no.? :D
manubrio e leve direi di no...
carena direi decisamente di si ( ne ho una dx giusto grattata sempre da me medesimo :D che dovrebbe andare bene )
tubi freno in treccia.. vorrei ma vediamo.
poi beh ho un bel bozzone sulla marmitta ma che mi sa che rimarrà lì
..
per il resto dovrei farmi rinfrescare dal nostro 34 su cosa si può limare.. ( no la carena è già abbastanza limata...:sign2 )
Nuove foto sul primo post! :D
Il tutto sempre grazie a 34 che mi ha rimesso in sella :D
e che soprattutto ha avuto pazienza per tutte le menate che gli ho fatto
Ebbhè .... è già un'altra moto ... buon divertimento ... intanto ...
Aggiornato con una foto e pezzi nuovi ( integri..)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |