Visualizza la versione completa : Aiuto, la rampa del box. Sono già volata!
Ragazzi,
sono già volata con la moto nuova sulla rampa del box, quella tipica a lamelle di cemento e pendenza assurda con curva dei box milanesi.
Come si fa a fare? Aiuto aiuto aiuto.
Paola
si fa piano, con solo il freno dietro.
e stai tranquilla.
se ti irrigidisci finisci a terra...
Freno posteriore?
e tanto ABS :ridi
pure io ho difficoltà con le rampe, se la cosa ti può consolare, ma se le fai pensandoci troppo, come dice urano, ti irrigidisci e fai un bordello
Eichi Okabe
17/03/09, 12:31
Piano piano e la frizione tirata un pelino, così eviti di bloccare le ruote.
Però adesso arriva il bel tempo, punta il Mortirolo e fallo su e giù un paio di volte: dopo non hai più probelmi con le rampe!
Come massima però rimando a quanto consigliato da Sandgirl e alla mia firma.
:shock:
sandy, PURE con le rampe???
e cavolo, gli ascensori, le curve, le rampe...
orami facciamo prima a dire con cosa NON hai difficoltà...
:bastard :bastard
:ridi :ridi :ridi
matteotonno
17/03/09, 12:39
anche io:Dla prima volta che sono salito dalla rampa di casa mia con la mia prima moto sono andato in terra :bang2 come per tutto il resto è solo questione di pratica e ce la farai
prova a esercitarti facendo un pò di partende in salita
Anch'io ho grossi problemi con le salite... ma anche quando mi fermo in discesa, dato che non ci tocco! :)
io sono riuscito a salirla il 6 gennaio, quando era tutta neve e ghiaccio e col posteriore che scodellava qua e là (e ovviamente appena salito mi sono schiantato :sdentato )
per salirla prima guarda bene che non scenda nessuno (soprattutto se la rampe è in curva come la mia) perchè se succede e ti devi fermare a metà strada, dovresti schiacciare il freno posteriore e ripartire, a meno di non essere pratica di burn-out :D
per scenderla vai di freno posteriore (schiaccialo il giusto per rallentarlo, non cercare di fermarti senza ragione, sennò potresti inchiodare, soprattutto quando piove) e prendi la curva abbastanza larga, in modo da limitare il più possibile la pendenza
infine in box ti consiglio di tenere sempre accesi gli abbaglianti, sei più visibile e ti potrebbe salvare da spiacevoli sorpresine (tipo come è successo a me, quando ero già a metà rampa e una signorina col SUV ha deciso di scendere perchè ovviamente parlando al cellulare e smanettando la radio non guardava davanti, e mi ha quasi preso in pieno, nonostante gli abbaglianti!)..
comunque più sei rilassata e meglio ce la farai, vedrai che nel giro di qualche settimana non avrai più problemi :ok
in bocca al lupo :ciao
ps. hai la rampa identica alla mia, con le lamelline di cemento, in curva e pendenza assurda. in mezzo ci dovrebbero essere 2 "striscie" di cemento liscio.. cerca di evitarle e di stare sulle lamelline, c'è più aderenza :ok
la prima cosa è non agitarsi, non serve a nulla
la seconda è usare il freno dietro
la terza è non dare ascolto alla sandy :ridi xchè altrimenti non te la cavi + :bastard
Per prima cosa ... :benvenuto
Secondariamente ... :cons2 per la caduta ...
Per la rampa dei box io la affronto sempre così ... in salita tengo il numero di giri oltre i 4000 giri e doso la frizione, in discesa sfioro sempre il freno anteriore con la 1a innestata e la frizione tirata ...
In discesa lascio la prima e non ho mai avuto problemi, si tocca il freno ma niente di che, in salita ci vuole decisione, non deve addormentarsi il motore a 1500 giri, deve frullare bene, ma è la stessa cosa che salire delle strade di montagna; uno gira un po' per le valli e poi i box sono nulla :D
Grazie a tutti. Giovedì mattina la recupero dal meccanico e me la riporto a casa.. e poi vi racconto. Hihihi.
Paola
Io ho difficoltà anche con una community di pirla. Come posso fare? :bastard
diecidecimi
17/03/09, 15:38
@ sandy: :bazoo2 .... risolto!
P.S. per una modica cifra posso fornirti materiale......
occhio che se ti prendono sulla rampa, questo ammasso di :gay....
Ragazzi ricordo che siamo in area NO SPAM :ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |