Visualizza la versione completa : Informazione sul cambio
78cristiano
20/03/09, 17:02
Ciao a tutti sono un nuovo utente appena registrato. Avrei una domanda da porvi anzi due, o intenzione di comprare la kawa er 6n anzi sono sicuro che la comprerò le mie domande sono queste un amico mi ha detto che si sentono tanto le vibrazioni e il cambio non e un granchè si fatica a inserire le marce, vorrei sapere se questo e vero grazie a tutti per la risposta. La mia ultima moto era un a Ducati monster 695 ma venduta perchè troppo scomoda sopratutto in 2. Ciao a tutti:grazielei
Phos: titolo modificato
Benvenuto ma hai messo il titolo sbagliato nella sezione sbagliata, mi raccomando la prossima volta ;)
A parte le vibrazioni alle quali sicuramente sei abituato ma mi chiedo: quante moto conosci in cui "si fa fatica a mettere le marce"?
le vibrazioni ci sono, ma si sopravvive senz'altro e credo che dalla tua sarebbe comunque un miglioramento.
per il cambio, è vero, non è dei più morbidi, ma passati i primi 1000 chilometri la situazione si fa decisamente più buona ed una volta imparato il suo carattere non dà problemi...
78cristiano
20/03/09, 20:04
Di moto ne ho avute 4:harley-davidson- honda- suzuki e ducati di queste quella che aveva un cambio pessimo cioè duro negli innesti non preciso e duro era la ducati dato che le giapponesi di solito come cambio sono perfette molto morbido mi chiedevo se era vero sta cosa del cambio.Grazie .Ciao a tutti.
ed io che t'ho detto??? :bo :bo
sì.
non è un burro.
ma con l'uso migliora e ci si convive serenamente.
gianluca2512
20/03/09, 22:39
le vibrazioni ci sono, ma si sopravvive senz'altro e credo che dalla tua sarebbe comunque un miglioramento.
per il cambio, è vero, non è dei più morbidi, ma passati i primi 1000 chilometri la situazione si fa decisamente più buona ed una volta imparato il suo carattere non dà problemi...
Aggiungo che a mio modesto parere le vibrazioni non sono poi tanto fastidiose, se vieni da Ducati poi, nemmeno le senti!!!Il cambio?Per me è ottimo, all'inizio duretto, ma poi migliora sensibilmente!!!
78cristiano
20/03/09, 23:00
Grazie adesso sono ancora più convinto dell'acquisto appena la ordino vi farò sapere.Ciao.
forse prima del primo tagliando un minimo, ma il cambio duro mi è veramente nuova, concordo con urano
le vibrazioni penso siano fastidiose solo dopo aver passato il regime di potenza massima, non è proprio una moto che vibra
cristiano nei miei ricordi in fase di rodaggio anche la frizione è sgorbutica ma è solo questione di far combaciare i pezzi :ok
Per il cambio, non trovo che sia duro. E' il giusto in modo da sentire la posizione e comandarla anche con gli stivali (prova il cambio della nuova xj6 della yamaha e li troverai davvero un cambio duro)
Per le vibrazioni ci sono (è un bicilindrico ed è ovvio), ma confrontata con altre bicilindriche (ducati, suzuki) sono decisamente più ridotte
In passato ho avuto anch'io uno smonter (si si, smonter, non ho sbagliato :D) e come vibrazioni l'errina è forse inferiore. Il cambio ducati non lo ricordo duro, ma forse meno preciso (ogni tanto sfollavo tra quarta e quinta...) e rumoroso (la cambiata in guida allegra, sembra una "fucilata" =D).
La leva della frizione è un pelo più dura ma più che accettabile (quella dello smonter è idraulica).
La comodità dell'errina è sicuramente superiore, secondo me, in particolare per passeggero (le maniglie del ducati praticamente sono inesistenti, è la porzione di sella è un francobollo in salita...).
La posizione molto meno caricata in avanti (col manubrio originale, devo sperimentare il piegabassa) e quindi certamente più comoda alle basse e medie velocità.
E' possibile cambiare il titolo al topic, troppo generico?
Eichi Okabe
28/03/09, 20:25
"il cambio dell'er6 è duro e si fa fatica a inserire le marce"?!?!??!?!?!!!?!!!??
Ma chi l'ha tirata fuori questa? Uno che forse per tutta la vita ha guidato uno scooter! Se vi par duro quello dell'er6 quello della Horner 99 cos'era? Diamantato?!? Faccio meno fatica a buttar dentro le marce dell'er che del beta200!!!
Il cambio forse è un pò duro a freddo... ma sono dettagli, nulla di fastidiosi
Per la vibrazioni non so il modello vecchio, ma io ho il 2009 e fastidiose vibrazioni non ne sento
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |