Visualizza la versione completa : Sosta sul marciapiede
Buonasera..
Venerdì mattina ero andato come ogni giorno in università. I posteggi per le moto erano tutti occupati (soprattutto adesso che inizia la primavera) e quindi ho dovuto lasciare la moto sul marciapiede, di fianco ai posteggi per moto (non la lascerò mai in mezzo alle macchine, e ben immaginerete perchè!)
Ho parcheggiato la moto alle 11.30. Tornando 2 ore dopo mi sono trovato una multa segnata 11.34. Un mio compagno di uni, che era arrivato alle 11.40 e aveva parcheggiato la sua moto davanti alla mia non l'ha presa. Inoltre, nessuno dei motorini che erano parcheggiati sullo stesso marciapiede (e che erano arrivati anche prima di me), alcuni dando anche fastidio in quanto colocati vicino alle entrate dei palazzi, aveva la multa. Hanno quindi multato solo me.. nonostante la moto ben parcheggiatina con tanto di specchietto chiuso non dava nessun fastidio.
Li ho visti dopo, quelli che mi avevano fatto la multa... 2 della Municipale, in bici: in 2h30, avevano pedalato meno di 2km... e dall'uni fino a casa della mia ragazza (5km), ho visto ben 4 "pattuglie" in giro a piedi o in bici a multare!
A questo punto, non posso che augurare tante belle cose a chi mi ha fatto questa multa, non per il fatto che abbia svolto il suo lavoro, ma per il fatto che si sia accanito contro l'unica moto del marciapiede e non coi motorini (nonostante la moto non desse assolutamente nessun fastidio!) quando era evidente che ero uno studentello che aveva parcheggiato lì solo perchè i posti di fronte erano tutti occupati.
Ma vorrei soprattutto sapere come potrei fare, visto che in università ci vado 5 giorni su 7, che i posteggi sono sempre pieni e si accaniscono a suon di 80€ a chi parcheggia sul marciapiede, che il rischio di parcheggiare tra le macchine è di ritrovarsi la moto giù e che non posso arrivare alle 7 per la lezione delle 15!
Grazie per i consigli e suggerimenti :ok :ciao
diecidecimi
21/03/09, 22:30
Murtle, ghe n'è minga....o trovi un altro parcheggio vicino, o rischi come tutti. Certo che è una bella ingiustizia, non mi è chiaro perchè gli sputerini sono stati risparmati dalla mannaia del Comune. Non è che sia più complicato per loro risalire al nome del proprietario rispetto ad una targa "vera"?
Prova a vedere se trovi più posto (io di solito lo trovo subito) nel parcheggio dall'altra parte di via Larga, o davanti gli uffici comunali o verso piazza Fontana...è una scocciatura, me sempre meglio di una multa del casso.
io in quelle situazioni parcheggio in un parcheggio da auto.
nel senso che MI PRENDO TUTTO IL RETTANGOLO disegnato per un'auto.
metto la moto proprio nel mezzo, magari anche un pochino storta, ma sempre nelle righe, ovviamente, in modo che nessuna macchina ci si possa infilare a destra o a sinistra.
ho cominciato a far così perchè un giorno ero andato dal mio dottore, il cui palazzo ha un cortiletto con alcuni posti auto. fuori dai posti c'è il divieto di sosta, ed è logico che ci sia, perchè se con una macchina mi metto lì dietro fuori dalle strisce chi è parcheggiato non riesce ad uscire. io invece, siccome una moto non intralcia, avevo cercato di non dar noia occupando un posto per nulla, e quindi l'avevo accostata al muro.
beh, son tornato proprio mentre arrivava una pattuglia, chiamata dal "solerte cittadino" (rompi*******i)...
da quel momento ho pensato che, se ritengono che sia giusto che tutti noi motociclisti si seguano le regole in maniera precisina precisina, bene, è quel che avranno.
siccome sono un mezzo come gli altri, il posto di un auto è il mio posto, in mancanza di quelli riservati.
quindi, parcheggia in un posto auto intero, nelle strisce, come da cds, ed al primo che ti dà del rompiballe perchè occupi un posto con una moto gli dici "guardi, ringrazi i nostri attenti ausiliari del traffico".
:ok
Murtle, mi sa che 10/10 ha ragione.
O ne cerchi un altro piu' lontano anche oppure corri il rischio di metterla dove non devi (anche se non da' fastidio).
Sul perche' la tua e' l'unica che sia stata verbalizzata sinceramente non so che dirti ma immagino che gli agenti non e' che ce l'avessero con la tua moto in particolare.
Sicuro che gli altri motorini non se ne siano andati via prima del tuo arrivo (e multati)?
Una domanda banale : hai controllato che la targa sul verbale e' la tua?
Urino : vedi bene se nel regolamento delle strisce blu e' contemplata la sosta al loro interno per i veicoli a 2 ruote, perche' qui a Napoli la sosta di veicoli a 2 ruote non e' ammessa.
Ferma un ausiliario e chiedi direttamente a lui :ok
Urino : vedi bene se nel regolamento delle strisce blu e' contemplata la sosta al loro interno per i veicoli a 2 ruote, perche' qui a Napoli la sosta di veicoli a 2 ruote non e' ammessa.
Ferma un ausiliario e chiedi direttamente a lui :ok
ah, ma si stava parlando di strisce blu??
no, avevo capito bianche...
con le strisce blu il mio ragionamento non regge, anche perchè con le moto possiamo non pagare il parchimetro, quindi chi cavolo ce lo fa fare?? :D :D :D :D :D
marla, altrimenti vai con la solita: ti tieni il verbale e quando vai a parcheggiare glielo metti sul cupolino...
:okk :okk :okk :okk :okk
non è neanche sporchissima: il verbale è persino tuo :ridi :ridi
io in quelle situazioni parcheggio in un parcheggio da auto.
nel senso che MI PRENDO TUTTO IL RETTANGOLO disegnato per un'auto.
metto la moto proprio nel mezzo, magari anche un pochino storta, ma sempre nelle righe, ovviamente, in modo che nessuna macchina ci si possa infilare a destra o a sinistra.
Uranio mi riferisco a questa affermazione :okk
cioè dici che nei parcheggi da auto normali, con strisce bianche, io con la moto non mi ci posso mettere???
:shock:
@ diecidecimi
ho capito! grazie delle dritte! piuttosto cerco di parcheggiarla in largo gemelli assieme alle altre, non penso proprio che saranno multate lì altrimenti scoppia la rivoluzione in università!! (quel giorno avevo lezione alla sede di sant'agnese davanti al teatro litta di cso. magenta e quindi ho parcheggiato in via nirone, che pensavo beneficiasse anch'essa di questa "tolleranza" delle Fdo nei confronti degli studenti).
il problema del centro di milano è che o becchi le strisce blu o quelle gialle... nel caso potrei parcheggiare nelle strisce gialle? sarebbe una vera bas*ardata per i residenti, ma piuttosto che pagare 80€ ogni giorno...
in ogni caso non c'è un rettangolo blu o giallo, solo un corridoio... e non mi fido a lasciare la moto tra macchine che giocano di 1a e retromarcia per entrare e uscire dal parcheggio.. :bo
GUARDATE QUI: http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&q=Via+Nirone,+20123+Milano+Milano,+Lombardia&sll=41.442726,12.392578&sspn=14.814581,39.638672&ie=UTF8&cd=1&geocode=FTu9tQIdOgyMAA&split=0&ll=45.465473,9.178176&spn=0.006772,0.019355&z=16&iwloc=addr&layer=c&cbll=45.464944,9.178157&panoid=niy4Md9-Qo2GBZq5hjmnbg&cbp=12,312.423078746588,,0,14.079822616407997
io ero parcheggiato di fianco a dove si trova il furgone bianco più o meno. contro il muro, dove c'è la bici appoggiata, non si potrebbe parcheggiare perchè ci sono le grate e un cartellino che prega per motivi di sicurezza di non legarci i motorini.
come notate, di fianco al furgone bianco, il parcheggio per moto. era strapieno. c'era un altri motorino di fianco a dove si trova la smart (c'era prima e c'era dopo, essendo probabilmente di uno studente dubito che per quelle 2 ore si uscito a spostarlo e a rimetterlo nello stesso posto).
di solito parcheggiavo fra le colonne che vedete sulla sinistra, davanti all'(ex) negozio Malloy's. lo fanno tutti, l'hanno sempre fatto tutti, ovviamente settimana scorsa ho trovato un bigliettino sulla mia moto scritto a mano dicendo "vietato parcheggiare. proprietà privata". solo sulla mia moto. per quello non ho più parcheggiato lì. i motorini che erano parcheggiati lì prima che io arrivassi e anche dopo (gli stessi) non avevano la multa.
adesso non vorrei essere paranoico, ma o un residente ce la con me per qualche motivo (e l'unico che mi potrebbe venire in mente è lo scarico un pò rumoroso), o si accaniscono in genere su una moto piuttosto che su cinquantini, o sono proprio sfigato.
o cambiano le leggi e i divieti di sosta ogni giorno.
Marla il problema delle strisce in centro a Milano oramai è un falso problema.. ecco (http://www.repubblica.it/2007/01/motori/gennaio-07/parcheggi-gratiss/parcheggi-gratiss.html)
è una rottura.. però... andandoci tutti i giorni...:fischia
Messaggio aggiunto alle 09:47.
però aspetta... leggendo QUA (http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/cassazione-3/blu-non-paga/blu-non-paga.html) sembra che a milano il discorso non valga :sdentato
pol...lo sai che a Milano siamo "trooooopppo avantiiiii!!!" no?
marla ti tocca pagare...una volta capitò anche a me...mi sembrava assurdo...eppure...poi per fortuna in quel periodo stavo con una ragazza che aveva il padre moooolto amico dei vigili e me la tolsero...
stiamo parlando dei primi anni '60...quando era tutto sesso droga e rock n'roll!!!!!!!!! :huhu:confo
va beh mi son lasciato un pò prendere...:)
Anche se mi beccherò una valanga di insulti..ma perchè non usare i mezzi pubblici?
pure io lavoro in centro ( o quasi) a milano ma se posso evito accuratamente di andarci con mezzi miei
a parte che però le poche volte che sono andato al lavoro in moto l'ho parcheggiata sul marciapiede sotto l'ufficio, ma non ho mai preso multe, nonostante quella zona sia abbastanza battuta.
diecidecimi
22/03/09, 10:26
Luca, ti rispondo subito: i mezzi pubblici mi fanno ca@are! Se non ho fretta, passi. Siccome ogni fottuto minuto è incastrato nel successivo, anzi, sovrapposto , accavallato, intorcinato, avvoltolato, insomma, sono sempre di corsa....attendere 10-15 minuti ogni cambio di linea mi fa impazzire.
Luca ... io sono passato alle due ruote perchè da buon padre di famiglia, dopo che l'azienda per cui lavoro si è trasferita in cadorna, ho cominciato a prendere le Nord ...
Al di là degli spazi da treni diretti per Auswitz ... sono svenuto ben due volte per il troppo caldo e sono stato trattato come se fossi un drogato ... un funzionario di banca, in giacca e cravatta scavalcato da orde di pendolari del razzo che manco mi hanno aiutato ...
Lo so ... lavoro da 20 anni e ho sempre avuto posti auto riservati per i dipendenti, quindi non ho mai preso i mezzi pubblici e ho sempre ascoltato la mia radio preferita e impostato il clima come piace a me ... ma visto il servizio offerto dai mezzi pubblici ... bhè ... che si inqlino ... :ok
@Pol: :pirla comunque confermo, le auto parcheggiate senza autorizzazione (una vera e propria lettera del Comune mi pare che lasciano in vista sul cruscotto) prendono la multa.
@Chicco: che dovrò pagare lo so, volevo sapere come fare per evitare di pagarne altre :sdentato
@lucad111: non li uso perchè fanno schifo, sono sporchi, quasi sempre in ritardo (la 78, quando tornavo da scuola alle 17 o 18, arrivava ogni ora contro i 15 minuti promessi, con ritardi di 45 minuti sulla tabella di marcia... e stiamo parlando di piazzale lotto) mentre io il biglietto lo pago con soldi veri. inoltre uso la moto 365giorni l'anno, l'ho tirata fuori anche quando nevicava (poi son caduto, vabbè :sdentato), non smetterò di usarla per un ausiliario di sosta rompiballs..
e poi se volessi prendere i mezzi da casa mia dovrei camminare 15 minuti prendere autobus, metro, camminare altri 15 minuti... mettendoci circa 1 ora..
spesso ho solo 2h di lezione... non posso perdere 2h della mia giornata per 2h di lezione... senza contare che in moto ci metto 15minuti, e che dopo l'uni spesso do ripetizioni e non posso permettermi di arrivare in ritardo! (venerdì sulla sopraelevata monte ceneri c'era una coda incredibile... ci ho messo 15 minuti per farla in moto contro i 2-3 minuti abituali, con i mezzi non oso immaginare quanto tempo ci avrei messo)
tutto qui... :ok
boh, per ora cercherò di parcheggiare solo ed esclusivamente sul marciapiede che vedete qui, sperando di essere graziato: http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=largo+gemelli&sll=45.464134,9.178262&sspn=0.013545,0.03871&ie=UTF8&ll=45.463344,9.176352&spn=0,359.990323&z=17&layer=c&cbll=45.46345,9.176246&panoid=QGBouOeUsZgwbjvrSFuDDA&cbp=12,185.53564325731466,,0,5.000000000000001
Anche se mi beccherò una valanga di insulti..ma perchè non usare i mezzi pubblici?
luca, perchè in italia il servizio pubblico fa cagàre.
ed a milano va anche abbastanza bene, con la metro...
ma nonostante questo non posso biasimare marla: se fossimo a madrid gli darei del pirla anch'io, ma qua la moto è l'unica soluzione...
di solito parcheggiavo fra le colonne che vedete sulla sinistra, davanti all'(ex) negozio Malloy's. lo fanno tutti, l'hanno sempre fatto tutti, ovviamente settimana scorsa ho trovato un bigliettino sulla mia moto scritto a mano dicendo "vietato parcheggiare. proprietà privata". solo sulla mia moto. per quello non ho più parcheggiato lì. i motorini che erano parcheggiati lì prima che io arrivassi e anche dopo (gli stessi) non avevano la multa.
adesso non vorrei essere paranoico, ma o un residente ce la con me per qualche motivo (e l'unico che mi potrebbe venire in mente è lo scarico un pò rumoroso), o si accaniscono in genere su una moto piuttosto che su cinquantini, o sono proprio sfigato.
uhm...
in effetti avrei parcheggiato lì davanti alle colonne anche io.
mi sembra che stando attaccato all'aiuola non disturbi per niente chi passeggia sotto al portico...
e tra l'altro anche lì ci sono chili di motorini...
dove l'hai messa tu forse è il punto più stretto del marciapiede, con quell'armadietto elettrico.
io a questo punto proverei o dall'altra parte del parcheggio motorini, dove c'è la tabaccheria/bar, o in via sant'agnese, dove c'è la farmacia: la metterei lì dove ci sono le transenne con le bici parcheggiate...
certo che a questo punto secondo me qualcuno ti ha preso male, perchè tra le colonne di certo non rompevi...
se la gente non usa la testa c'è poco da fare... magari fai un salto lì verso le due del mattino a provare bene lo scarico.... :ridi :ridi
Messaggio aggiunto alle 11:04.
boh, per ora cercherò di parcheggiare solo ed esclusivamente sul marciapiede che vedete qui, sperando di essere graziato:
beh, sì insomma: se ti rompono anche qui allora siamo certi che qualcuno ce l'ha con te... :okk
ci proverò! grazie a tutti! :ok
per concludere...
PAGALAAAAAAAAA LA MULTA PAGALAAAAAAAAA...ZAM ZAM ZAM...
Urino intendevo sulle strisce blu a pagamento per le auto che devi chiedere se puoi, su quelle bianche (che noi a Napoli non abbiamo) devi vedere quali sono le prescrizioni sulla segnaletica verticale
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |