PDA

Visualizza la versione completa : Ducati Pantah: a me è rimasta nel cuore, e a voi?


cts
22/03/09, 08:17
Il vulcanico Oberdan Bezzi porta sui nostri “schermi” una nuova provocazione vintage: questa volta tocca alla Ducati Pantah (http://motosketches.blogspot.com/), indimenticabile bicilindrica sportiva anni ‘70, riproposta per l’occasione con motore 696 ereditato dalla Monster.
L’idea nasce dalla necessità di realizzare una sportiva in puro stile italiano ma dai costi più accessibili; ciclistica agile, peso contenuto, prestazioni alla portata di tutti, ma soprattutto un prezzo per tutte le tasche, o per lo meno per quelle dei più giovani. La vedremo di nuovo sulle nostre strade?

http://static.blogo.it/motoblog/ducati-pantah-696-by-oberdan-bezzi/ducati_pantah_696_2009_01.jpg (http://www.motoblog.it/galleria/ducati-pantah-696-by-oberdan-bezzi/)


Pantah 600, versioni TL, Pantah 350 (quella con la carena tricolore)... sopratutto la bellissima XL 350 bicolore, moto troppo intelligente (quanto la nostra Er-6) per i suoi tempi...
E poi Mike Halwood e le sue incredibili performance con un telaio rinforzato da... sedie in metallo!
Pantah... che tuffo al cuore!
Solo a me (che l'ho sempre desiderata e mai avuta) dice qualcosa?

raptor17
22/03/09, 09:12
Ovviamente la linea è volutamente retrò .... ma mi pare un bell'esercizio di stile ...

VFRMacs
22/03/09, 09:55
A me piace la tecnologia ... pensa che anni fa volevo morire con la fine del mondo per sapere cosa è stato capace di fare l'uomo ...

Star Trek sarà solo un telefilm di fantascienza ?


Per questo amo tutto ciò che è moderno e futurista ... tranne l'arredamento della casa che è rigorosamente in arte "povera" ...

Per questi motivi non mi piace ... anzi ... la considero un pezzo da museo e a me l'antiquariato non piace ... :ok


Sono solo gusti personali ... :ok

murtle
22/03/09, 10:01
la trovo molto bella e valida, ma non so se la comprerei per usarla tutti i giorni ecco...

Danilo
22/03/09, 10:22
Senza togliere niente alla Kawa le moto Ducati sono un pezzo di storia,sempre differenti dalle altre,un gradino su come componentistica,come prestazioni..........
e poi volete mettere il rombo,sembra che canti,ve lo dico perchè in garage ho quella di mio padre......e quando l'accende ho i brividi...
E poi ogni modello Ducati ha un suo perchè mentre i flop giapponesi sono cosa di tutti giorni.....
L'unica cosa che non condivido è il tentativo di fare moto alla portata di tutti economicamente,penso sia una scelta di marketing sbagliata.
Chi compra Ducati si aspetta componentistica di primo livello,e per risparmiare si toglie proprio quella...
E' come una ferrari con componentistica della Panda........si perde l'esclusività del marchio....
Non so voi ma io la penso così

Eichi Okabe
22/03/09, 10:25
Non è malvagia, però anche di gt1000 (che sarebbe ben più sfruttabile) non ne ho mai viste in giro moltissime. Poi è ovvio che basta scriverci DUCATI sopra e in italia ti diranno che è bellisimo anche Bruno dei Fichi d'India...

crazyhead
22/03/09, 11:30
Bella, mi piace veramente tanto soprattutto questa colorazione.

ERmellino
22/03/09, 13:17
non la comprerei per me...ma molto bella davvero..

cts
25/03/09, 21:18
Beh.. .comunque non si può dire che sia una moto che lascia indifferenti!