PDA

Visualizza la versione completa : Kilometraggio tagliandi

KIGNE
15/01/06, 20:46
mi vergogno un pò a fare sta domanda ma proprio non sò... :oops:

sapete a quanti km vanno fatti i tagliandi? :roll: :roll:

ok il 1° a 1000km :ok

ma poi?? quando il 2°? :roll: :oops:

mi sono letto tutto "il libro"dato in dotazione insieme alla moto ma nn c'è scritto :? nemmeno sul libricino che ti timbrano quando porti la piccolina a fare il tagliando :?:

ragazzi scusate x la domanda banale ma non sò :mrgreen:

donovann
15/01/06, 20:59
ieri ho fatto quello dei 1000, il conc. mi ha detto che devo tornarci a 6000 e poi a 12000, poi non so...

KIGNE
15/01/06, 21:06
ok grazie presumo ogni 6000 :roll:

Trapper
15/01/06, 23:57
Esatto!
I chilometraggi e relativi controlli/cambi/manutenzioni li trovi sul libretto bianco di uso e manutenzione (quello scritto in varie lingue) che trovi nel sotto-sella quando ti consegnano la moto.

fifi
16/01/06, 08:08
Diciamo che le cadenze kilometrike dei tagliandi sono:
A 1000, 6.000, 12.000 ecc, ecc. km.
Poi alternatamente ci saranno tagliandi, con il solo cambio olio e filtri (6000 - 18000 - 30000 e così via), e tagliandi con l'aggiunta ai precedenti di altri lavori (alle percorrenze di 12.000 - 24.000 - 36000 km e così continuando).
Preciso che ci sono dei controlli da fare tipo ogni mese od ogni 6 mesi/1 anno.
Comunque stò preparando uno schemino per i controlli che può fare l'utente, senza andare in assistenza, al più presto inseriro la tabella esplicativa.

KIGNE
16/01/06, 12:54
Diciamo che le cadenze kilometrike dei tagliandi sono:
A 1000, 6.000, 12.000 ecc, ecc. km.
Poi alternatamente ci saranno tagliandi, con il solo cambio olio e filtri (6000 - 18000 - 30000 e così via), e tagliandi con l'aggiunta ai precedenti di altri lavori (alle percorrenze di 12.000 - 24.000 - 36000 km e così continuando).
Preciso che ci sono dei controlli da fare tipo ogni mese od ogni 6 mesi/1 anno.
Comunque stò preparando uno schemino per i controlli che può fare l'utente, senza andare in assistenza, al più presto inseriro la tabella esplicativa.

ottimo thanks :ok

KIGNE
16/01/06, 12:55
Esatto!
I chilometraggi e relativi controlli/cambi/manutenzioni li trovi sul libretto bianco di uso e manutenzione (quello scritto in varie lingue) che trovi nel sotto-sella quando ti consegnano la moto.

allora se c'è scritto vuol dire che io sono cecato non l'ho visto?!?!? :?

azz è grave a 22 anni :mrgreen: :mrgreen:

liquid
02/02/06, 11:56
comunque 6.000km sono pochi per gli intervalli di tagliandi, era meglio 10.000 come il 90% delle moto non spinte così almeno il costo di gestione era più contenuto.
Se la userò come la scorsa moto, io dovrò affrontare almeno 2 tagliandi,oltre il primo, quest'anno.

nett1
02/02/06, 12:08
si è vero che 6000 non sono tantissimi ma se vedi cosa viene fatto (cambio olio a parte) puoi devinirli mezzi tagliandi (costo intorno ai 100euro contro i 160/180 dei concorrenti).
Alla fine spendi pochissimo in più, la moto viene controllata + spesso e l'olio è sempre + nuovo.

fifi
02/02/06, 12:11
nett1,
Triplo q8!!!

nett1
02/02/06, 12:18
vuoi mettere i 180euri del monster ogni 10000! è risaputo che le giapponesi hanno meno manutenzione, questo è uno dei tanti motivi che mi ha portato all'errina!

liquid
02/02/06, 12:20
mah! le auto una volta cambio olio max 10.000KM oggi oltre 30.000 e puoi mettere anche il friol,SCUSA :( SE INSISTO MA IL COSTO LIEVITA E NON DI POCO se macini molti KM

VFRMacs
02/02/06, 12:27
Personalmente non so cosa dire ...

Per la sicurezza della famiglia ed avendo un bimbo di 5 anni, io faccio fare il tagliando alla macchina ogni anno prima di partire per le vacanze ... e di chilometri ne faccio proprio pochi ... Di fatto, però, non voglio correre il rischio di accostare in autostrada ed aspettare il soccorso ...

Per la moto ... idem !!!
Purtroppo non avrò zavorrine, ma il pensiero di grippare sulla tangenziale, magari in piega su un curvone a più di 100 Km/h ... mi fa venire i brividi ...

Spendiamoli sti soldi ... è per la nostra sicurezza ...

nett1
02/02/06, 12:31
liquid, passi la macchina che se si ferma ci sei seduto dentro, ma come dice Wallace, per la moto è un'altra cosa! ok le case ci giocano sicuramente. Ma la sicurezza tua e delle persone che ami non ha prezzo! vogliamo spendere meno per i tagliandi però quando scegliamo le gomme tutti vogliono quelle + morbide, per me sono discorsi identici!

Trapper
02/02/06, 12:49
Esatto!

allora se c'è scritto vuol dire che io sono cecato non l'ho visto?!?!? :?

azz è grave a 22 anni :mrgreen: :mrgreen:

magari sei accecato dall'errina... capita anche ai migliori!

ilcanarino
02/02/06, 20:36
allora se c'è scritto vuol dire che io sono cecato non l'ho visto?!?!?

e bene si. putroppo dobbiamo darti questa brutta notiziola...
sei c ecato. :(

Paolissimo
12/03/06, 00:47
si è vero che 6000 non sono tantissimi ma se vedi cosa viene fatto (cambio olio a parte) puoi devinirli mezzi tagliandi (costo intorno ai 100euro contro i 160/180 dei concorrenti).
Alla fine spendi pochissimo in più, la moto viene controllata + spesso e l'olio è sempre + nuovo.

:? Scusate, ma secondo me (a quanto capisco dalle tabelline che ci sono sul manuale d'uso e manutenzione da pag. 67 a 77), ogni 6000 km non fanno altro che qualche controllino; nessun cambio olio o filtri, se chiedono 100 euro per quei 5 controlli indicati, mi sembrerebbe un vero furto??

Ma siamo sicuri che le ns. Errine non debbano invece farlo ogni 12000??

ciaooo

Paolissimo
14/03/06, 13:46

:? Scusate, ma secondo me (a quanto capisco dalle tabelline che ci sono sul manuale d'uso e manutenzione da pag. 67 a 77), ogni 6000 km non fanno altro che qualche controllino; nessun cambio olio o filtri, se chiedono 100 euro per quei 5 controlli indicati, mi sembrerebbe un vero furto??

Ma siamo sicuri che le ns. Errine non debbano invece farlo ogni 12000??

ciaooo

il mio dubbio contrinua: ho sentito il mio conce che mi dice: "a 6000 km faremo anche cambo olio e filtri".
Ma ripeto: leggendo dal manuale d'uso e manutenzione, a 6000 sarebbero previsti solo dei (quasi inutili) controllini..
Qualcuno è già arrivato a 6000??

ciao

looun
14/03/06, 14:41
Questa immagine è estratta dal manuale di officina in tedesco (unico che sono riuscito a trovare).
Dove si legge che Motoröl(olio motore) e Ölfilter (filtro del olio) si cambiano a 12/24/36/48... oppure ogni Jahre (anno) secondo l'utilizzo o dopo in 48.
La storia dei 6000 e solo una questione per far guadagnare le officine ,poi ci sono anche persone che cambiano l' olio ogni 3000...

TDMacs
14/03/06, 16:10
La storia dei 6000 e solo una questione per far guadagnare le officine ,poi ci sono anche persone che cambiano l' olio ogni 3000...

Q8ne totale.
Stesso discorso che mi faceva il conce per la mia Tiddì:
"portamela a 6000 km che un cambio d'olio va fatto"
Ma dove sta scritto..........
Il manuale uso e manutenzione mi dice 10.000.
"si....emh,è vero maaaa.......un cambio d'olio non gli fa mica male no?"
soprattutto a te fa bene,vero?

Ragazzi,guardate con con gli olii moderni altro che 10.000 km si possono fare..........e guardate che io alla mia moto ci tengo eccome!! :ok

dita a V :moto

Macs

KIGNE
29/03/06, 09:45
Questa immagine è estratta dal manuale di officina in tedesco (unico che sono riuscito a trovare).
Dove si legge che Motoröl(olio motore) e Ölfilter (filtro del olio) si cambiano a 12/24/36/48... oppure ogni Jahre (anno) secondo l'utilizzo o dopo in 48.

nonpotevi metterla in italiano :angelo

scherzo capisco il tedesco :moto

milio
03/04/06, 18:53
io sono circa a 1200km e non ho ancora fatto il primo tagliando.. sto rischiando qualcosa a ritardare?

malfe
03/04/06, 19:12
io sono circa a 1200km e non ho ancora fatto il primo tagliando.. sto rischiando qualcosa a ritardare?

Io l'ho fatto a 1256 e non ho avuto nessun problema.

v@p
03/04/06, 23:37
Fatto a 1180 km e nessun problema .

ilcanarino
03/04/06, 23:45
Raga io la moto l'ho presa il 20 gennaio.2006. e sto a 4.800 chilometri... :cry: marò quanti ne ho fatti...
incredibile...
e io che pensavo che la moto l'avrei presa saltuariamente perché è stato un acquisto "pazzìa"...
ogni occasione ora invece è buona per spostarmi. e vivo in campagna è non in città!!!! :twisted:
io se continuo cosi mi dissanguerò credo... :roll:

liquid
04/04/06, 12:23
Raga io la moto l'ho presa il 20 gennaio.2006. e sto a 4.800 chilometri... :cry: marò quanti ne ho fatti...
incredibile...
e io che pensavo che la moto l'avrei presa saltuariamente perché è stato un acquisto "pazzìa"...
ogni occasione ora invece è buona per spostarmi. e vivo in campagna è non in città!!!! :twisted:
io se continuo cosi mi dissanguerò credo... :roll:
vieni ad abitare a Torino un giorno si e uno no piove dimezzi i chilometri :sdentato

malfe
04/04/06, 12:27
Raga io la moto l'ho presa il 20 gennaio.2006. e sto a 4.800 chilometri...

Io l'ho presa a Febbraio, sono a 3.600 Km.

vieni ad abitare a Torino un giorno si e uno no piove dimezzi i chilometri

Novara è come Torino, anzi più bruttina, ed i Km, se si ha la voglia ed il tempo, si fanno comunque ! ! !

TDMacs
04/04/06, 13:40
Novara è come Torino, anzi più bruttina, ed i Km, se si ha la voglia ed il tempo, si fanno comunque ! ! !

Concordo!
Sabato pioveva,ma nel primo pomeriggio sono uscito lo stesso con 4 amici a fare un giretto nelle colline del Monferrato.Tornato a casa alle 20,20 con 250 km in più.......ed il "bestio" inguardabile da quanta zanga aveva addosso.
Mi sono divertito comunque......anche con la pioggia andare in moto ha il suo vigliacco perchè :ok :mrgreen:

valesail
04/04/06, 14:39
670 km non mi passa piu'!!! :cry:

VFRMacs
04/04/06, 15:53
1750 km, e l'ho fatto oggi, nella speranza che me la diano entro stasera ... erano sempre presi di lavoro fino ai capelli :incul :incul :incul

Ma non basta ... già da tempo mi è arrivato a casa il famoso adesivo e la garanzia che avrei dovuto ritirare al primo tagliando non è ancora arrivata dal conc (rivenditore autorizzato).

Mi sa tanto che mi vogliono incu.are, cercando di fidelizzarmi con le cattive ... :incul :incul :incul

Sono con uno sputerino di cortesia ... carino ... un 50ino tutto pepe ... chissà come glielo riporto ...
:spara :spara :spara

KaiN
07/04/06, 14:41
1750 km, e l'ho fatto oggi, nella speranza che me la diano entro stasera ... erano sempre presi di lavoro fino ai capelli :incul :incul :incul

Ma non basta ... già da tempo mi è arrivato a casa il famoso adesivo e la garanzia che avrei dovuto ritirare al primo tagliando non è ancora arrivata dal conc (rivenditore autorizzato).

Mi sa tanto che mi vogliono incu.are, cercando di fidelizzarmi con le cattive ... :incul :incul :incul

Sono con uno sputerino di cortesia ... carino ... un 50ino tutto pepe ... chissà come glielo riporto ...
:spara :spara :spara

Ah pensavo di essere l'unico al quale non era ancora arrivato il libretto di garanzia :shock:
Cmq anche io fatto tagliando...ieri, a 1000 km e qualcosa.
Ciao.

valesail
07/04/06, 14:46
Arrivato adesivo però il libro garanzia me lo hanno dato subito!

Mac
08/04/06, 00:43
A me han dato tutto subito e l'adesivo è arrivato dopo una settimana!
Sabato mattina ritiro la piccola dopo il primo tagliando... Mamma, non vedo l'ora!!

Nunzio
22/05/06, 12:38
:? Il libretto di uso e manutenzione della motocicletta indica il kilometraggio in cui effettuare i diversi controlli e/o sostituzioni, in piu' indica con la lettera K quelli da far effettuare a personale qualificato Kawasaki.....
.... a questo punto mi chiedo: se provvedessi ad effettuare i controlli e/o le sostituzioni in maniera autonoma (quelli senaza lettera K per intenderci) e lasciassi ai concessionari autorizzati solo quelli con l'indicazione K, la mia moto rimane coperta da garanzia?

Per quanto concerne la sostituzione dell'olio motore e filtro, il libretto d'uso cita ogni 12.000 Km (escudendo il tagliando dei 1000 Km)... perche' i concessionari dicono ogni 6000 Km?

Ciao e grazie a tutti.