Visualizza la versione completa : Borse laterali morbide givi montaggio
Ho comprato queste borse da viaggio della givi. Ho letto su un altra discussione che i lacci a strappo dell borse vanno fatti passare sotto la sella ma non riesco a capire se i lacci a uncino li fisso come mi pare? . Qualcuno ha idea o foto di come si montino?
http://i40.tinypic.com/whgxtu.jpg
Guarda io non ho le givi ma le kappa che però sono simili. I lacci a strappo li faccio passare anche sopra la sella se non ho zavorrina e i laccetti con l'uncino li uso per fissare le borse alle pedane
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12900/277/thumb_DSCN3076.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12900/277/DSCN3076.JPG)
Poi solitamente non usando il telaio rigido metto altri due laccia con l'uncino attorno alle borse e li fermo sulle maniglie
Ho testato che con questo aggancio non c'è rischio che la borsa finisca sulla gomma
Anch'io ho le kappa, comunque sia, le prime volte impiegherai mezzora prima di montare le borse, poi con l'esperienza ti basteranno 5 minuti.
I laccetti con gli uncini, ti servono per fissare per bene le borse ai telaietti per tenerle ferme il più possibile, con il tempo troverai una posizione più comoda per te per agganciarli, ben tesi.
io parto con il primo lo inserisco nell'anello sup. della borsa lo faccio passare nel telaietto, poi dietro la targa, in modo tale da trovarmi dall'altra parte e lo fisso all'anello superiore della seconda borsa. Stesso discorso per gli altri l'accetti parto dalla borsa sx in basso lo faccio passare dietro la targa e aggancio all'anelletto basso della borsa dx, e così via.
Ciao, anche io ho i Kappa, che mi dicono essere altro marchio della GiVi. Ho anche il telaietto GiVi e, non volendo smontare sempre le borse ma allo stesso tempo non volendole regalare al primo che passa... le ho fissate con le fascette di plastica per fissare i cavi elettrici. IN quel modo sono salde e non rovinano ne moto ne telaietti.
Io faccio passare le fasce col velcro sotto la sella tranne l'ultima (per interderci quella verso la punta della sella) e la mia zavorrina non lamenta nessun disturbo. Per gli elastici con l'uncino ho provato vari sistemi di aggancio e consiglio di fare varie prove sino a trovare la soluzione che più si preferisce.
http://www.er6italia.com/vbulletin/picture.php?albumid=381&pictureid=1382
Fabrizio_RM
21/07/10, 01:43
Ma per montare le borse morbide, sono necessari, per forza, i telaietti, coem per le rigide, oppure no ?
Perché vorrei andare in vacanza con la moto (quindi necessito delel borse laterali): se i telai laterali sono cmq indispensabili preferisco a questo punto prendere le borse rigide, ma se con le morbide non sono necessari, allora preferirei queste ^^
Supermack3
21/07/10, 07:30
leggiti questo (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1143&highlight=borse+laterali+morbide), capirai che per le laterali morbide non sono indispensabili i telaietti (che comunque non hanno nulla a che vedere con le piastre delle borse rigide - tipo bauletto per capirci), io -come altri- le abbiamo montate stando semplicemente bene attenti a far si che non si avvicinassero troppo alla gomma post.! :ok
Fabrizio_RM
21/07/10, 11:29
Letto il link ;) 13 pagine...ma con tanti consigli.
Grazie
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |