PDA

Visualizza la versione completa : Trattativa conclusa... cosa ne pensate?

Gustyx85
27/03/09, 00:21
Ciao a tutti,

sto per prendere una ER-6N candy lime green del febbraio 2008 con 5800Km originali, la moto ha un piccolo graffio/ammaccatura sul serbatoio e un leggerissimo graffio sul codone (entrambi lato sinistro), non li reputo molto significativi perchè quasi nn si vedono la vernice è ancora intatta (li coprirò con un adesivo, ho già in mente una bella cosa). Per il resto sembra appena uscita dalla fabbrica! Poi ha il cupolino originale kawa, specchietti carbon look molto belli e l'antifurto gemini. E' davvero una bella moto.
il tutto a 3500€ a cui aggiungere il pp.

Cosa ne pensate? A me come prezzo non sembra male, anzi...

L'attuale proprietario sembra una persona affidabile,ed è un poliziotto, la moto la prendo tramite il concessionario con cui lui ce l'ha in conto vendita, ovviamente primo tagliando fatto e moto ancora in garanzia kawa per un anno.
Sono andato a vederla con un mio amico che ha un' errina da 3 anni, mi ha detto che è un ottimo usato, sembra nuovo.. peccato che non abbiamo potuto provarla perchè siamo arrivati tardissimo all'appuntamento e il concessionario stava chiudendo, tuttavia il mio amico dice che, da come l'ha vista, non c'è ne sarebbe il bisogno, nonostante il proprietario attuale mi abbia ripetuto più volte che è disponibile per qualsiesi prova, inoltre si è messo a disposizione anche per le operazioni post-vendita,mi accompagnerebbe (se vorrò) a fare il tagliando e assicurazione RC.

La moto l'ho bloccata, domani vado per il finanziamento, qualche consiglio dell'ultim'ora?

PS
Nel secondo tagliando cosa si controlla? Quanto costa in media?

Grazie a tutti in anticipo

MannX
27/03/09, 00:27
anche a me sembra un buon prezzo :ok

controlla pero' che se e' caduta (visti i segni) non si sia' fatta nulla......

per il secondo tagliando sei sui 100/130 €

Urano
27/03/09, 00:35
il prezzo è MOLTO buono.
q8 manny: probabilmente è caduta, altrettanto probabilmente non s'è fatta nulla, ma meglio guardarci con attenzione...
è la ragione per cui io non mi fido per niente a comprare moto usate...
col secondo tagliando si sta tra i 100 ed i 150 a seconda delle zone...

ChiccoGt
27/03/09, 00:41
mi pare tra l'altro...che tramite le assicurazioni...con il numero di targa si possa vedere se è stata coinvolta in incidenti ecc...prova...

per il resto q8 gli altri...;)

Giando
27/03/09, 08:57
Anche a me il prezzo sembra buono.
Io ho appena comprato la mia my 2008 con 1000 km del marzo '08 bella immacolata e senza un segno. Ha cupolino, tamponi e bauletto originale kawa. Il conc ha fatto il primo tagliando (che non aveva ancora fatto) e l'ho pagata 4.500. Ho deciso su questa per risparmiare qualcosina perchè nuova(my 2008) con gli stessi accessori me la faceva sui 5500/5400 non ricordo bene
Il tuo mi sembra un prezzo molto buono, occhio però alle ammaccature: che non nascondano nient'altro!

A presto
Giando

Gustyx85
27/03/09, 10:08
Ciao Ragazzi,

innanzitutto grazie per le celeri risposte.
Allora.. l'attuale proprietario dice che l'ha graffiata da fermo, ed è plausibile.. perchè la scocca anteriore in plastica (quella dove sta la freccia) è immacolata, così come i pedalini lo sterzo e tutte le altre parti sporgenti, secondo me si è leggermente inclinato su qualcosa tipo una parete o un muro. Per il resto sembra davvero nuovissima appena uscita dal conce! (ho guardato ogni singolo bullone)

Ho visto anche altre moto, ad esempio una nera con ABS, era bella ma.. aveva il solito graffio (questi erano molto più profondi, la plastica era "mangiata") sulla scocca anteriore e sul codone, però aveva un'ammaccatura sul serbatoio mooolto strana... nella parte alta, parte che non toccherebbe con una semplice caduta, secondo me avrà fatto un incidente che ha portato lo sterzo ad urtare contro il serbatio, poi aveva il manubrio e i pedalini graffiati, per il resto stava bene, ma ho desistito, la moto era quella che avrei voluto prendere.

oggi vado a rivederla e faccio partire il finanziamento se tutto OK.

PS
nel secondo tagliando cosa si controlla?

Urano
27/03/09, 10:19
nel secondo tagliando cosa si controlla?

boh...
a memoria non ricordo...
saran le solite menate: cambio olio e filtro, controllo giochi e bulloneria, controllo freni, ingrassaggio catena...
e come sempre l'unica cosa che ti fanno è cambiare l'olio ed il filtro...
...se va bene...

:(

per il resto leggi qui: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=236

Gustyx85
27/03/09, 10:57
boh...
a memoria non ricordo...
saran le solite menate: cambio olio e filtro, controllo giochi e bulloneria, controllo freni, ingrassaggio catena...
e come sempre l'unica cosa che ti fanno è cambiare l'olio ed il filtro...
...se va bene...

:(

per il resto leggi qui: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=236

Benissimo...
grazie mille per il link :ok

PS
se qualcuno di Napoli oggi vuol farmi compagnia:sdentato

Danilo
27/03/09, 11:40
Ciao...Hai fatto un pensierino al nuovo?Io con 4900 € ho preso una m.y. 2008 nuova depotenziata con un finanziamento a tasso zero reale...
Se la trovi è un affare perchè comunque il tuo usato potrebbe avere qualcosa che non va tipo qualcosa di piegato di cui non ti accorgi...
poi non so come prezzo è buono...

Gustyx85
27/03/09, 12:00
Ciao...Hai fatto un pensierino al nuovo?Io con 4900 € ho preso una m.y. 2008 nuova depotenziata con un finanziamento a tasso zero reale...
Se la trovi è un affare perchè comunque il tuo usato potrebbe avere qualcosa che non va tipo qualcosa di piegato di cui non ti accorgi...
poi non so come prezzo è buono...

Ciao Danilo,

no, non ci ho fatto un pensierino.. non ci ho dormito la notte :D
scherzi a parte, ci ho pensato molto... il nuovo non vorrei prenderlo per vari motivi...
il risparmiare "qualcosa" non è il primo della mia lista ma non è nemmeno l'ultimo, visto che devo pagare anche altre cose, in primis l'assicurazione che come sai a Napoli è una botta.. I calcoli me li son fatti.. e pure tanti, se questa moto è OK (e così sembra) l'affare è fatto, però per fare i buoni affari bisogna rischiare, è vero.. Per alcune (molte) circostanze che si son presentate mi sento abbastanza sicuro, e poi vi assicuro che guardando nei meandri di tutte le parti meccaniche non si notano graffi, segni di manomissioni, sembra davvero nuova e credo che se l'ex-proprietario l'avesse fatta mettere a nuovo dopo un incidente avrebbe fatto togliere anche il graffio sul serbatoio e sul codone, così l'avrebbe venduta a molto più di 3500€...
Fatto sta è che ormai lui ora ha una Z750 F (l'ho vista, è nera, molto bella..) la Errina nn può più tenerla per mancanza di spazio e quindi vuole ricavarci qualcosa.

Danilo
27/03/09, 12:03
eh lo so che è na botta l'assicurazione...io risulto ancora neopatentato e mi vogliono fare un salasso...
comunque vai su subito.it ce ne erano un paio per le tue zone a prezzi ottimi...io non le ho prese perchè mi servivano depo...

Topix
27/03/09, 12:17
no, non ci ho fatto un pensierino.. non ci ho dormito la notte :D
scherzi a parte, ci ho pensato molto... il nuovo non vorrei prenderlo per vari motivi...
il risparmiare "qualcosa" non è il primo della mia lista ma non è nemmeno l'ultimo

Tra l'altro con i soldi che risparmi ti puoi già prendere l'abbigliamento completo: alla fine - come già dicevi tu - la spesa di acquisto della moto è solo la prima! Poi l'assicurazione e poi la sicurezza personale (mai da sottovalutare :ok).
Quindi se la moto ha solo un anno e pochi Km ed oltre quei due segni non ci sono perdite o riparazioni "strane" secondo me va benissimo anche l'usato!

Gustyx85
27/03/09, 12:42
eh lo so che è na botta l'assicurazione...io risulto ancora neopatentato e mi vogliono fare un salasso...
comunque vai su subito.it ce ne erano un paio per le tue zone a prezzi ottimi...io non le ho prese perchè mi servivano depo...

visto già... anche su moto.it, su secondamano.it, su fieracittà e su bricàbrac..
sono andato a vederne anche altre da vicino, l'unica che mi ha convinto veramente è questa.

Messaggio aggiunto alle 12:34.

Tra l'altro con i soldi che risparmi ti puoi già prendere l'abbigliamento completo: alla fine - come già dicevi tu - la spesa di acquisto della moto è solo la prima! Poi l'assicurazione e poi la sicurezza personale (mai da sottovalutare :ok).
Quindi se la moto ha solo un anno e pochi Km ed oltre quei due segni non ci sono perdite o riparazioni "strane" secondo me va benissimo anche l'usato!
Ciao Topix,

si, se la moto è a posto ben venga.. cmq il prezzo è ottimo e sto acquistando una moto ancora in garanzia ufficiale.
Per i segni.. bhè.. per l'uso che dovrei farne (quasi quotidiano casa --> lavoro), per il fatto che è la mia prima moto, per il fatto che a lavoro dovrei lasciarla in un vialetto dove è a rischio di altri graffi e botte.. li lascerò stare lì dove sono, forse li copro con degli adesi, ho un'idea carina a riguardo in mente, è soprattutto per questo che non ho voluto prendere una moto nuova di zecca.

Messaggio aggiunto alle 12:42.

e se comprassi questa ER-6N ?

http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=397

Gustyx85
05/04/09, 16:04
Ragazzi la moto è da 2 giorni a casa mia... STUPENDA!!!
E' bellissima, tutti credevano che fosse nuova.. se non gliel'avessi detto io che è usata...
cmq sono riuscito anche a spuntare un pò sul prezzo, 3500€.
La moto sembra andare molto bene, anche se io non ne capisco abbastanza essendo la mia prima 2ruote, domani la sottoporrò alla guida del mio amico che possiede una errina da tempo...
Io so solo che ho imparato subito a guidarla e che km dopo km risulta sempre più facile.. ed è moooolto divertente:)
A breve le prime spese,poi appena tutto è pronto vi posterò le foto.

Grazie a tutti per i consigli

erkangelo
05/04/09, 18:27
bienvenutos ..................
verde solo e sempre verde ................:)