PDA

Visualizza la versione completa : Assicurazioni convenzionate

Danilo
28/03/09, 18:27
Ciao a tutti, non so se ho azzeccato la parte del forum..
Sono in giro per l'assicurazione della mia moto e il mio assicuratore mi ha chiesto se a livello di motoclubs avevamo qualche convenzione con una compagnia in particolare perchè si riuscirebbero a tirare fuori dei bei sconti...grazie

Pol
28/03/09, 18:36
assolutamente no.. comunque, se vivi con tuo padre, puoi assicurare la tua moto a tuo nome ma con la sua classe di merito

Sandgirl
28/03/09, 19:08
io ribadisco che il mio assicuratore è sempre pronto ad accettare nuovi motociclisti. @lessandro ha provato e penso possa dare la sua testimonianza.

Simo
28/03/09, 19:55
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Direi che l'argomento non centra nulla con il carattere tematico di questo forum ergo sposto nel bar, presta più attenzione la prossima volta :ok

Danilo
29/03/09, 17:24
se non sbaglio dovrebbe essere il decreto bersani....comunque anche in questo caso le tariffe cambiano molto da compagnia a compagnia...

polostation
29/03/09, 22:29
non sono assicuratore ma mi pare il decreto Bersani riguardi veicoli della stessa classe di appartenenza.. moto con moto e auto con auto. Se tuo padre ha un'auto assicurata tu non puoi ottenere la stessa categoria di rischio con la moto ma parti da zero..

Bero0571
29/03/09, 22:39
non sono assicuratore ma mi pare il decreto Bersani riguardi veicoli della stessa classe di appartenenza.. moto con moto e auto con auto. Se tuo padre ha un'auto assicurata tu non puoi ottenere la stessa categoria di rischio con la moto ma parti da zero..

Se non ricordo male mi fece questo discorso proprio una compagnia tempo fa quando ero in fase di "preventivi"...

Urano
29/03/09, 22:42
boh...
io l'ho applicato moto-auto.
poi non so se mi han fatto condizioni particolari visto che con la famiGGHIa :D abbiamo la metà dei clienti dell'agenzia...
:ridi :ridi

Danilo
29/03/09, 23:09
anche mio padre ha una moto quindi usufruisco della sua classe...solo che lui ha la 12...si inizia dalla 14 quindi non fa troppa differenza...
comunque secondo voi è onesto 530€ l'anno dato che ho solo 20 anni?

crazyhead
29/03/09, 23:29
Esatto polostation, la Bersani dice che se sei nello stato di famiglia, prendi la classe ma sempre auto-auto o moto-moto.... purtroppo..

ERmellino
29/03/09, 23:54
decisamente non lo è..ma è la stessa cosa ovunque..io ho iniziato con la 14esima l'anno scorso e pago 578€ all'anno..è un mare di soldi..soprattutto per noi giovani, ma è così..altri pagano molto di più, se è per questo..:(2

Urano
29/03/09, 23:59
io ho iniziato con la 14esima l'anno scorso e pago 578€ all'anno..è un mare di soldi..

scusa, state parlando di sola rc vero?

Simo
30/03/09, 00:03
Ma una cosa, la moto l'hai ritirata vero? E come hai fatto senza assicurazione prima? :dub

crazyhead
30/03/09, 00:04
Io il primo anno di moto nel 2006 ho pagato (facendo 1000 simulazioni di preventivi) con la AXA 923 ed era la migliore a Napoli, altro che 500 euro

Raiden
30/03/09, 08:14
guarda io quest'anno ho 23 anni.. ho pagato 770€.. a Napoli.. intestata a me.. prima immatricolazione.. quindi quei 530€ per ste zone so un miraggio o.O

ERmellino
30/03/09, 10:04
scusa, state parlando di sola rc vero?
non so Danilo e Raiden, ma io sono riuscito ad ottenere anche il furto/incendio entro la cifra...fortunatamente mio padre è affezionato cliente della compagnia da prima che io nascessi quindi sono stati più che buoni..

Danilo
30/03/09, 10:35
Per onesto intendevo se il prezzo è conveniente rispetto ad altre...
comunque da altri preventivi mi sono usciti premi annui di oltre 1500 €
in due anni me ne compro un'altra di moto...
comunque la moto l'ho ritirata senza assicurazione perchè ho un furgone per caricarcela dentro..

Urano
30/03/09, 10:44
non so Danilo e Raiden, ma io sono riuscito ad ottenere anche il furto/incendio entro la cifra...fortunatamente mio padre è affezionato cliente della compagnia da prima che io nascessi quindi sono stati più che buoni..

ah, ecco...
"sono stati più che buoni"

perchè con 578 compreso incendio e furto l'affermazione "è un mare di soldi" non c'entrava nulla.

io sono riuscito a spuntare 520 annui con rc a 2 milioni e mezzo (MI RACCOMANDO RAGAZZI, NON ACCETTATE QUELLA ****TA CHE SONO I 750.000 EURO PER RISPARMIARE 20 EURO L'ANNO) ed incendio e furto con frazionamento semestrale.
e guardando in giro è un trattamento di assoluto favore, perchè per le stesse condizioni meno di 600 euro c'è da baciarsi i gomiti.
578 mi sembra davvero un buon prezzo... :ok :ok :ok

d'altra parte considerate che per assicurare una macchina di circa 1200/1400 cc ci vuole più o meno il doppio...

Danilo
30/03/09, 10:56
Vabbè raga dipende dal posto...la mia è una zona abbastanza tranquilla...
il problema è che non tutte le compagnie fanno lo stesso discorso..
ad esempio sara mi ha detto che se aspetto di compiere 20 anni mi abbassa il premio di 50€ mentre milano ass. se ero già suo cliente io o un familiare partivo dalla 9 classe...se non avevo altre assicurazioni partivo dalla 14..per questo non si riesce a fare un confronto alla pari...troppe differenze...
scusa urano ma perchè per te il massimale minimo è una ****ta?

Rey
30/03/09, 12:17
anche mio padre ha una moto quindi usufruisco della sua classe...solo che lui ha la 12...si inizia dalla 14 quindi non fa troppa differenza...

Onesto?? super onesto.. a me che ho 24 anni mi avevan proposto 730 euro senza furto e incendio (con furto e incendio 1200 euro)... che in quell assicurazione siamo io mio padre mia sorella e mio cognato... cioè...dimmi che assicurazione hai che la voglio anche io...

DAVVERO !! grazie.:ciao4

Messaggio aggiunto alle 12:17.

assolutamente no.. comunque, se vivi con tuo padre, puoi assicurare la tua moto a tuo nome ma con la sua classe di merito

Ciao Pol prendo l occasione per salutarti :-) .
Ma scusa se assicuro la moto a mio padre nn e che poi avendo 24 anni non poteri più guidarla'?
dico questo perchè sò che io avevo l assicurazione che per costar meno hanno messo la clausula dell guida esclusiva ai maggiori di 26 annil... e se avviene anche a mio padre... non posso più guidare la mia moto..capisci??:vecchio

Urano
30/03/09, 12:53
scusa urano ma perchè per te il massimale minimo è una ****ta?

perchè se accoppi qualcuno, anche fosse l'ultimo dei mentecatti sul pianeta, non troverai alcun giudice al mondo che fissi un risarcimento di 750.000 euro.
quindi va a finire che oltre a farti la galera (che poi in italia tutto sommato sarebbe il meno) devi vendere casa, casa dei tuoi parenti fino al 3° grado, la verginità di tua figlia ed il corpo di tuo figlio, tuo nipote e tuo pronipote al mercato nero per pagare il risarcimento.
tutto per poche decine di euro l'anno.
non ne vale la pena.

ascoltate me: il massimale a 750.000 euro è una fregatura.
le compagnie lo fanno solo per poterti dire "vè che con la mia polizza ti faccio 30 euro in meno di quell'altra" ma alla fine non sei coperto.
tanto che credo sia passato un accordo con l'isvap per portare il minimo obbligatorio a 2 milioni di euro entro il 2010/2011...
ma vado a memoria e potrei sbagliare.

comunque MAI FARE UNA RC A MENO DI 2 MILIONI - 2 E MEZZO....

:ok :ok

mox
30/03/09, 14:18
Urano ha assolutamente ragione.

Per l'assicurazione, se interessa, ho la possibilità di farvi entrare in convenzioni non aperte al normale pubblico.

Qualora si arrivasse a 200 nel corso di un anno, si accederebbe a ulteriori sconti rispetto quelli iniziali.

Si tratta però di una polizza elaborata su una tariffa particolare, quindi non è detto che sia sempre conveniente.

Se vi interessa posso farvi avere 10 preventivi campione. Visto però che dovrei metterci in mezzo persone con cui lavoro, vorrei un po' di serietà. Se può contattarmi un amministratore, posso interagire con lui.

Fare un campione di almeno 10 candidati (per assicurarsi che il vantaggio ci sia) e, se la cosa funziona, chiedere un codice che vi permetterà la stipula online con prezzo vantaggioso

Personalmente sono passato da 530€ a 380!

Danilo
30/03/09, 14:34
mox se vuoi ti posso inviare i miei dati e fara da cavia...mandami un PM se ci sono sviluppi...
comunque urano il mio assicuratore mi ha detto che il massimale sarà aumentato durante l'anno e chi ce l'ha ancora basso dovrà pagare un piccolo conguaglio...
X rey...:se ti fermano i carabinieri mentre guidi la moto e sull'assicurazione hai scritto che non ci sono guidatori con meno di 26 anni non dovrebbero farti nulla perchè di solito non lo leggono il contratto..però nel malaugurato caso che succeda qualcosa l'assicurazione non copre...

crazyhead
30/03/09, 15:21
Per l'assicurazione, se interessa, ho la possibilità di farvi entrare in convenzioni non aperte al normale pubblico.

Qualora si arrivasse a 200 nel corso di un anno, si accederebbe a ulteriori sconti rispetto quelli iniziali.

Si tratta però di una polizza elaborata su una tariffa particolare, quindi non è detto che sia sempre conveniente.

Se vi interessa posso farvi avere 10 preventivi campione. Visto però che dovrei metterci in mezzo persone con cui lavoro, vorrei un po' di serietà. Se può contattarmi un amministratore, posso interagire con lui.

Fare un campione di almeno 10 candidati (per assicurarsi che il vantaggio ci sia) e, se la cosa funziona, chiedere un codice che vi permetterà la stipula online con prezzo vantaggioso

Personalmente sono passato da 530€ a 380!
Ti contatto io.
Nel frattempo la tariffa speciale potrebbe essere anche per le auto o solo per le moto?

mox
30/03/09, 17:41
Risparmiare fa gola a tutti, ma prima vediamo se possibile.. Ho già risposto a Crazy sulle modalità e cosa serve.

Diciamo che prima mi sembra corretto fare una preventivazione campione, se poi la tariffa conviene (tipo 8 persone su 10 spenderebbero meno rispetto la propria polizza), vediamo di renderla disponibile on line, in modo che ognuno possa farsi la sua polizza accedendo allo sconto... Ci vuole un po' di tempo, ma si può fare...

Sapete che mi piace far le cose per bene.. :-)

p.s.: stiamo parlando di una tariffa speciale, che quindi non potete trovare. Tipo quella dipendenti IBM... un amico paga 95€ anno RCA per 5.000.000 su un Honda Silver Wing 400. La compagnia è Allianz, ma se ovviamente chiedete all'Allianz un preventivo con cavolo che sono 95... almeno 300! Siate pazienti...

cts
30/03/09, 18:08
crazyhead (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=2087), devo dare qui anche la mia disponibilità per il mio mezzo oppure hai già tu dei nominativi-campione per l'iniziativa di Mox?
Scusami, ma non ho capito bene...

Raiden
30/03/09, 18:16
preventivate anche meee!!

dolby
30/03/09, 18:42
sono interessato anche io al discorso... mio papà ha lavorato in ras e comunque ho delle agevolazioni se il contraente è lui ma comunque secondo me la cifra è ancora alta (pago quasi quanto quella della mia auto)...

Appena si sa qualcosa ti prego di farmi sapere xchè sarei in procinto di acquistare anche io una er6f e se devo lasciarci poco meno di 1000€ di assicurazione senza nemmeno furto e incendio la cosa mi turba non poco....

ciao e grazie

Urano
30/03/09, 19:25
dolby, adesso non esageriamo...
a parte alcune zone con problemi "particolari" come può essere napoli ed hinterland il prezzo medio è intorno ai 600-700 euro...
mica son pochi, comunque...

MannX
30/03/09, 19:33
se c'e' da risparmiare.......contate pure me :okk

crazyhead
30/03/09, 19:56
Calmi calmini altrimenti vi preventivo tutti!!!! :incaz :D

Sto mettendomi d'accordo con Mox in pvt dateci solo il tempo di organizzarci :ok

Rey
30/03/09, 20:03
Risparmiare fa gola a tutti, ma prima vediamo se possibile.. Ho già risposto a Crazy sulle modalità e cosa serve.

Diciamo che prima mi sembra corretto fare una preventivazione campione, se poi la tariffa conviene (tipo 8 persone su 10 spenderebbero meno rispetto la propria polizza), vediamo di renderla disponibile on line, in modo che ognuno possa farsi la sua polizza accedendo allo sconto... Ci vuole un po' di tempo, ma si può fare...

Sapete che mi piace far le cose per bene.. :-)

p.s.: stiamo parlando di una tariffa speciale, che quindi non potete trovare. Tipo quella dipendenti IBM... un amico paga 95€ anno RCA per 5.000.000 su un Honda Silver Wing 400. La compagnia è Allianz, ma se ovviamente chiedete all'Allianz un preventivo con cavolo che sono 95... almeno 300! Siate pazienti...

MOX ASPETTO SOLO TE!! tienimi in considerazione perchè sono seriamente interessato!! Sono senza assicurazione moto ferma.!! ti aspetto!salvami

maurino81
30/03/09, 20:17
ciao a tutti..
io l'anno scorso ho fatto l'assicurazione per la moto: 1° immatricolazione quindi sono partito dalla 14° classe,soccorso stradale nessun parente già assicuratopresso di loro e massimale a 1549000 euri..secondo voi mi è andata bene?ovviamente senza furto e incendio ma solo rca

Danilo
30/03/09, 20:21
scusa ma hai dimenticato di dire quanto hai pagato..:confused:

maurino81
30/03/09, 20:27
opsssss...385 euri annui

max 69
30/03/09, 21:54
Ei mox ci sono anche io, ho rinnvato la polizza 20 giorni fà una mazzata da capoggiro (780.00) euri sono troppi:caz

mox
30/03/09, 22:46
Ok ok... ragazzi non è una cosa che si fa in un attimo, ma qualche mese...

Anzitutto, visto che parliamo di una tariffa che non va con i parametri fondamentali italiani (cilindrata e potenza), ma per frequenza di incidenti per moto (oltre agli altri parametri personali), dobbiamo verificare se è coneveniente per la maggior parte delle er6/versys

Se lo è, poi va trovato il modo di renderla acccessibile a tutti. (nasce per essere venduta dalle case motociclistiche per essere distribuita insieme alla moto).

Ci vuole un po' di tempo e di impegno da parte anche degli amministratori, ma vi prometto che se funziona la facciamo.:ok

max 69
30/03/09, 23:02
Tienici informato grande mox :ookk

dolby
30/03/09, 23:11
sono interessato anche io al discorso... mio papà ha lavorato in ras e comunque ho delle agevolazioni se il contraente è lui ma comunque secondo me la cifra è ancora alta (pago quasi quanto quella della mia auto)...

Appena si sa qualcosa ti prego di farmi sapere xchè sarei in procinto di acquistare anche io una er6f e se devo lasciarci poco meno di 1000€ di assicurazione senza nemmeno furto e incendio la cosa mi turba non poco....

ciao e grazie

beh guarda... quella dell'auto (Toyota auris 2.0 Diesel) mi costa circa 1200€ e ho copertuta totale eccetto x la casco...

quella della moto la sola RCA da vari preventivi online mi varia dai 900 ai 1400€... ora dimmi che esagero... Ok che per me sarebbela 1° moto e quindi partirei da classe 14 (non ho possibilità di usare bersani) però sticaXXi...
Parlando con la mia agenzia dove siamo "assicurati" fino alle mutande mi avevano detto che avrei pagato attorno ai 650€ con guida esclusiva solo a un conducente... in ogni caso mi pare un po' esagerata per uno di 24 anni (neanche neopatentato a 18)....

ciao

raptor17
30/03/09, 23:29
Io ho Line... partito l'anno scorso dalla 14a classe e quest'anno pago (no furto ed incendio e massimale a 800.000€ ) 264€ ... però ho anche l'auto assicurata con loro ...

marok
30/03/09, 23:38
Ragazzi tenete in cosiderazione anche me mi raccomando fatemi sapere,perchè penso di essere quello messo peggio ho la moto ferma e devo assicurarla ma meno di 1200 solo RCA e assicurata a mio padre perchè a me facevano oltre i 1500 crazyhead ti prego fammi sapere

Simo
30/03/09, 23:41
Se fate delle offerte sostanziose a crazy può mettere una buona parola e farvi avere la precedenza :ridi2 :ridi2

Scherzo ovviamente :ridi

crazyhead
30/03/09, 23:59
Ragazzi non vi accalcate, se la cosa andra' bene per una buona percentuale di utenti allora il discorso continua, altrimenti finira' qui.
I preventivi che faremo, anche se saranno convenienti non e' sicuro che verranno portati a termine con la stipula di una polizza.

Raiden
31/03/09, 08:12
Ragazzi tenete in cosiderazione anche me mi raccomando fatemi sapere,perchè penso di essere quello messo peggio ho la moto ferma e devo assicurarla ma meno di 1200 solo RCA e assicurata a mio padre perchè a me facevano oltre i 1500 crazyhead ti prego fammi sapere

prova a farla in qualche paesino di provincia che non sia provincia di napoli.. e vedi che scendi gia sotto i 1000€..

Danilo
31/03/09, 12:10
quoto raiden...io abito a circa 90 km da napoli...e i reventivi sono meno della metà

Urano
31/03/09, 12:11
raiden, conta il luogo di residenza.
puoi venire anche a modena a farlo, ma se sei residente a napoli sempre quello devi paga'...

Danilo
31/03/09, 12:18
vabbè il trucco potrebbe esserci...l'ho già letto su In sella qualche tempo fa ma non mi ricordo di cosa si trattava di preciso...
tipo intestare l'assicurazione a un parente che abita in un paesino sperduto...solo che dovresti mettere più conducenti...
Io feci una cosa simile con lo sputer...intestai l'assicurazione a mio nonno...
we ma voi l'assicurazione conducente la fate?

Jack_Hero
31/03/09, 12:40
Danilo, devi intestare la moto, e poi di conseguenza l'assicurazione nel fantomatico paesino.
L'assicurazione deve OBBLIGATORIAMENTE essere intestata al proprietario del veicolo.
Stiamo comunque andando OT, quindi pregherei di rientrare in tema :ok

mox
31/03/09, 13:36
Ho dato tutto l'occorente a Crazy...

Ora mi servono 10 diversi profili (in tutto 10, diversi per regione, età, etc etc.... )

Vediamo come andrà a questi 10 poi se le cose dovessero andare bene studieremo come mettere in piedi la cosa.

dolby
31/03/09, 14:03
Ho dato tutto l'occorente a Crazy...

Ora mi servono 10 diversi profili (in tutto 10, diversi per regione, età, etc etc.... )

Vediamo come andrà a questi 10 poi se le cose dovessero andare bene studieremo come mettere in piedi la cosa.

Trieste (TS) - 24 anni - moto ovviamente kawa er-6 nuova - parcheggio in strada - classe 14

questo il mio profilo se può aiutare...

ciao

Simo
31/03/09, 14:10
Crazyhead ha ricevuto tutte le info da parte di mox e sicuramente poi vi spiegherà cosa bisogna fare, che informazioni dare quindi adesso è inutile scrivere qua i propri requisiti :ok

MadMax
31/03/09, 14:27
Dunque ho letto un po' tutto e mi permetto di dare un po' di note da persona del mestiere (se guardate il mio profilo scoprirete che faccio il broker di mestiere).
1) Il primo errore da non fare (e non mi stancherò mai di dirlo anche ai miei clienti o chi si presenta da me) è quello di minimizzare al massimo l'analisi al prezzo. Certo è la cosa che interessa più di tutto all'utente (erroneamente aggiungo io), ma anche la polizza auto/moto che ormai ti vendono anche al supermercato (guardate alla casa della Lidl x credere) non è una ****ata. Va valutato il contenuto e in relazione a quello il prezzo.
2) Ci sono parametri che per giusti o sbagliati che siano purtroppo rendono disomogenea anche la sola garanzia RC (e ripeto senza contare che spesso uno ti dice pago x e poi non sai se ha anche if, eventi atmosferici ecc. ecc.). Ad esempio la provincia di residenza che spesso penalizza (vuoi x l'rco per l'incendio e furto), il massimale (e ha ragione che ha detto di non fare la ****ata di avere il massimale minimo x risparmiare 20/30 euro), ma anche una serie di piccole clausole che spesso ( e mi riferisco alle compagnie telefoniche) fanno la differenza sul prezzo, ma anche qualche sospresa poi nei momenti meno opportuni.
Es. l'unico guidatore autorizzato, o che se non sei in regola col collaudo ecc. c'è la rivalsa, o la rivalsa in caso di ebbrezza.......
3)Forse, dico forse, una convenzione può anche essere una soluzione, ma anche li come seriamente e giustamente dice il ragazzo che l'ha proposta va valutata, perchè la bacchetta magica non ce l'ha nessuno..
Bisogna stabilire i criteri per potervi accedere, i meccanismi per poterne usufruire ecc.
Dico giusto x dovere di cronaca che anche io per lavoro costruisco convenzioni x aziende ecc. che altro non sono che la possibilità per chi emette la polizza ovvero l'Agenzia o la Compagnia di turno di poter scontare o accedere ad un monte sconti sulla propria tariffa rendendola ovviamente nella maggior parte dei casi vantaggiosa.....anzi con le ultime novità del codice delle assicurazioni sapete anche quanto sconto vi hanno applicato e le provvigioni che loro prendono sul vs contratto perchè devono scriverlo.....
e qui pur essendo imparziale nella mia posizione di broker spezzo una piccola lancia a favore anche degli assicuratori (quando ce vo ce vo) perchè spesso anche a me capita che i clienti vogliono l'impossibile non facendo i conti con il fatto che uno x una polizza dove al netto delle tasse (ricordo che del vs premio pagato il 22,25% se lo prende lo Stato) prende si e no 30 euro lorde si è sbattuto ho chiesto 3 preventivi gli hai abbassato il premio anche del 15-20% e alla fine si lamenta ancora....beh ecco....
Detto questo c'è sempre una soluzione migliore a quella che avete, però a volte bisogna vedere quanto vale la pena "spedere" tempo per cercarla quando la vs già vi soddisfa...quindi i confronti vanno sempre fatti in tutti gli aspetti non solo sulla riga finale "premio da pagare"!!!!!
Tanto per farVi un esempio io quest'anno ho deciso che al rinnovo farò una polizza che mi costa (in percentuale sull'rc) un po' di più ma mi darà la possibilità di sospenderla (cosa che di solito non si può fare con le moto) perchè a conti fatti mentre due anni fa la moto la usavo (complice anche un inverno mite) tutto l'anno quest'anno è stata ferma da fine ottobre fino a 2 sett fa e quindi sospendendola risparmiavo 5 mesi di premio che sono ben più del sovrappremio che pagherò per avere questa garanzia....
Quindi non fermatevi sempre e solo a confrontare il prezzo perchè vi ricordo che l'assicurazione non si vede è un contratto aleatorio, ma poi quello che c'è scritto quando vi servirà...se vi servirà (e guarda caso tutti sperano sempre di non averne bisogno) è importante e fa la differenza a volte tra trovarsi in guai grossi (vds. clausole vessatorie) o meno....
Un lampeggio

crazyhead
31/03/09, 15:22
Ho preso visione del modello che mi ha inviato Mox solo in questo momento, poi nell'arco della giornata provvedero' a mandarlo a 10 persone.

Una cosa vorrei dire a chi ha la sfortuna di avere la residenza in Campania : la compagnia per ora ha escluso la Campania dalla stipula delle polizze.
Quindi campani mettiamoci l'animo in pace e cerchiamo altrove.
Cortesemente nessuna polemica in merito.
Grazie.

Sssilvia
31/03/09, 15:26
sarà la crisi, ma come dire: se c'è da risparmiare siamo tutti in prima linea, e io non faccio eccezione :D

attendo con fiducia il lavoro di mox e crazyhead, ovviamente mettendo a disposizione la mia polizza da usare come campione. Credo di essere tra le più alte, vivendo a Roma :incaz

s

mox
31/03/09, 17:05
Una preghiera alle 10 cavie per non falsare il risultato:

non partecipate se avete una polizza convenzione (tipo dipendenti IBM, Alitalia etc etc). L'iniziativa, se ha una valenza, deve servire a chi poveretto deve stipularsi una polizza da solo senza aiuti o ammanicamenti vari...

Lo scopo è verificare il posizionamento rispetto a quanto normalmente da soli riuscite ad ottenere.

Va bene quindi se avete una polizza fatta in agenzia, da un broker, on line etc etc. Ripeto: SONO ESCLUSE SOLO LE CONVENZIONI CORPORATE e tutte quelle situazioni in cui un altra persona, al posto vostro, non potrebbe avere la medesima polizza.

Danilo
31/03/09, 17:28
raga forse ho trovato la polizza giusta...
non so ancora il prezzo preciso ma il bello è che pago per un anno ma posso sospendere mensilmente scontando sull'anno successivo...ottimo per me che forsè avrò una spalla fuori uso per mezza estate

crazyhead
31/03/09, 18:10
crazyhead (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=2087), devo dare qui anche la mia disponibilità per il mio mezzo oppure hai già tu dei nominativi-campione per l'iniziativa di Mox?
Scusami, ma non ho capito bene...Scusami per il ritardo :ok
Deve preventivare persone che comunque hanno l'errina :ok

cts
31/03/09, 18:45
Giustissimo crazyhead (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=2087), giustissimo!

Al limite, aspetterò quando sarà disponibile per tutti noi, grazie! :D

crazyhead
31/03/09, 18:48
Infatti, nel caso in cui la cosa dovesse essere conveniente sara' possibile per tutti fare il preventivo :ok

Raiden
31/03/09, 19:16
IO intendevo ovviamente fare la residenza in qualche paesino.. anche se mi hanno spiegato vari assicuratori.. che l'intestatario dell'assicurazione può anche non essere l'intestatario della moto..!!

Urano
31/03/09, 20:11
IO intendevo ovviamente fare la residenza in qualche paesino.. anche se mi hanno spiegato vari assicuratori.. che l'intestatario dell'assicurazione può anche non essere l'intestatario della moto..!!

vero.
ma il calcolo del premio viene comunque fatto su "chi la usa".

ti dirò.
ho sempre pensato che in ordine di delinquenza ci fossero i rapinatori, gli assicuratori e le banche.
poi ho lavorato un po' in assicurazione.
diciamo che non sono dei filantropi, ma hanno le loro buone ragioni.
e spesso i clienti sono più delinquenti delle assicurazioni.
tra l'altro vi invito a considerare che qualunque "variazione" dall'assoluta verità provabile fatta per pagare meno potrebbe sì raggiungere lo scopo di farvi risparmiare 30 euro, se vi va bene e trovate l'impiegato che magari non guarda tutti i particolari, ma è poi tutto da vedere che in sede di rimborso l'assicurazione paghi.
perchè quando devono cacciare i soldi DI CERTO vanno a vedere tutti i particolari.
e state pur sicuri che qualsiasi cosa non sia cristallina, ed utilizzabile per mandarvi a quel paese, la useranno.

per inciso, da quando Giulia lavora in banca, mi son reso conto che anche le banche, pur non facendo parte della croce rossa, sono dei delinquenti.

purtroppo nella maggior parte dei casi le politiche commerciali delle aziende che noi consideriamo "scorrette" sono reazioni a comportamenti scorretti di molti utenti/clienti...

Raiden
31/03/09, 20:44
vero.
ma il calcolo del premio viene comunque fatto su "chi la usa".

ti dirò.
ho sempre pensato che in ordine di delinquenza ci fossero i rapinatori, gli assicuratori e le banche.
poi ho lavorato un po' in assicurazione.
diciamo che non sono dei filantropi, ma hanno le loro buone ragioni.
e spesso i clienti sono più delinquenti delle assicurazioni.
tra l'altro vi invito a considerare che qualunque "variazione" dall'assoluta verità provabile fatta per pagare meno potrebbe sì raggiungere lo scopo di farvi risparmiare 30 euro, se vi va bene e trovate l'impiegato che magari non guarda tutti i particolari, ma è poi tutto da vedere che in sede di rimborso l'assicurazione paghi.
perchè quando devono cacciare i soldi DI CERTO vanno a vedere tutti i particolari.
e state pur sicuri che qualsiasi cosa non sia cristallina, ed utilizzabile per mandarvi a quel paese, la useranno.

per inciso, da quando Giulia lavora in banca, mi son reso conto che anche le banche, pur non facendo parte della croce rossa, sono dei delinquenti.

purtroppo nella maggior parte dei casi le politiche commerciali delle aziende che noi consideriamo "scorrette" sono reazioni a comportamenti scorretti di molti utenti/clienti...

Urano se la intesti ad uno diverso dal proprietario si presume che la fai in base all'intestatario dell'assicurazione perchè sarà lui ad usarla :)

Cmq su sta cosa che i clienti so ladri .. le assicurazioni ci marciano molto.. Non nego che ci sono tantissime frodi.. ma le assicurazioni fanno di tutte l'erba un fascio.. e ci marciano tantissimo..è purtroppo un grande Cartello autorizzato :S

Urano
31/03/09, 21:28
Urano se la intesti ad uno diverso dal proprietario si presume che la fai in base all'intestatario dell'assicurazione perchè sarà lui ad usarla :)

Cmq su sta cosa che i clienti so ladri .. le assicurazioni ci marciano molto.. Non nego che ci sono tantissime frodi.. ma le assicurazioni fanno di tutte l'erba un fascio.. e ci marciano tantissimo..è purtroppo un grande Cartello autorizzato :S

non è vero.
puoi benissimo fare un assicurazione intestata a tua madre per una macchina intestata a tuo padre e con conducente abituale tuo fratello, se la compagnia ha questo grado di personalizzazione.
diciamo che più spesso si fanno tranquillamente assicurazioni intestate a tizio per auto di caio, ma il premio non cambia se tizio è residente a aosta o a palermo.

per la faccenda dei ladri.
ripeto: non sono delle associazioni di beneficenza. ci guadagnano. ed anche molto. ma io mi trovavo con almeno un "furbo" alla settimana in ufficio...
ed è ovvio che le compagnie debbano fare "di tutta l'erba un fascio", perchè è il meccanismo stesso dell'assicurazione che si basa sulla generalizzazione statistica.
purtroppo si vede sempre più spesso da parte dei clienti la stessa malafede che addossano alle aziende.
e questo in qualunque campo, assicurazioni, cellulari, automobili...
ma vabbè, non andiamo ot...

MadMax
01/04/09, 11:55
Una preghiera alle 10 cavie per non falsare il risultato:

non partecipate se avete una polizza convenzione (tipo dipendenti IBM, Alitalia etc etc). L'iniziativa, se ha una valenza, deve servire a chi poveretto deve stipularsi una polizza da solo senza aiuti o ammanicamenti vari...

Lo scopo è verificare il posizionamento rispetto a quanto normalmente da soli riuscite ad ottenere.

Va bene quindi se avete una polizza fatta in agenzia, da un broker, on line etc etc. Ripeto: SONO ESCLUSE SOLO LE CONVENZIONI CORPORATE e tutte quelle situazioni in cui un altra persona, al posto vostro, non potrebbe avere la medesima polizza.

Scusa mox.... senza offesa...ma allora che convenzione eh?? Voglio dire se stai già facendo selezione su di una serie di parametri che sinceramente rendono il test di poca valenza.....allora siamo alla semplice offerta di preventivo gratuito..
Voglio dire io faccio il broker e x i miei clienti riesco ad ottenere sconti che loro presentandosi direttamente in agenzia non potrebbero ottenere (anzi sul preventivo c'è pure scritto che lo sconto indicato non può essere in alcun modo fatto valere se non attraverso il mediatore a cui è stato rilasciato cioè io.....sennò sai quanti furbi ti chiedono il preventivo poi vanno per i fatti loro a battere cassa??)
Ripeto per carità, il mio è un commento da utente di questo forum, "informato" della materia, e sinceramente fatta come la state proponendo qui è quello che normalmente fa un broker di mestiere...e senza utilizzare particolari "convenzioni"...
Escludendo già convenzioni o regioni particolari se chiedessi a dieci persone in questo forum di darmi la loro polizza in corso, attestato di rischio e libretto della moto.....probabilmente a 8 troverei pure io una soluzione a meno di quel che hanno in corso....è la media con cui di solito riesco a lavorare (tanto per intenderci)....ma le convenzioni sono un'altra cosa....
anche perchè se questa convenzione è così valida come dici potrebbe esserlo anche più di un'altra convenzione.....anche lì dipende da molti fattori......non tutte le convenzioni sono uguali...
Cmq a me piace dire quel che penso sempre nel rispetto s'intende degli altri, per contribuire a fare chiarezza, visto che già come leggo il mondo assicurativo è sempre visto come fumo negli occhi, per ciò ribadisco i complimenti per lo sforzo di gestire "virtualmente" un gruppo di utenti...ma spiegate bene prima le cose......

non è vero.
puoi benissimo fare un assicurazione intestata a tua madre per una macchina intestata a tuo padre e con conducente abituale tuo fratello, se la compagnia ha questo grado di personalizzazione.
diciamo che più spesso si fanno tranquillamente assicurazioni intestate a tizio per auto di caio, ma il premio non cambia se tizio è residente a aosta o a palermo.

per la faccenda dei ladri.
ripeto: non sono delle associazioni di beneficenza. ci guadagnano. ed anche molto. ma io mi trovavo con almeno un "furbo" alla settimana in ufficio...
ed è ovvio che le compagnie debbano fare "di tutta l'erba un fascio", perchè è il meccanismo stesso dell'assicurazione che si basa sulla generalizzazione statistica.
purtroppo si vede sempre più spesso da parte dei clienti la stessa malafede che addossano alle aziende.
e questo in qualunque campo, assicurazioni, cellulari, automobili...
ma vabbè, non andiamo ot...

Giustamente come dice Urano questi sono i vantaggi/svantaggi delle personalizzazioni.....nel senso che a volte la personalizzazione favorisce se uno si trova in una determinata condizione e altre sfavorisce, esattamente come al contrario l'appiattimento della non personalizzazione poteva fare.
Aggiungo che a parte appunto le associazioni umanitarie (e anche li bisognerebbe fare alcuni distinguo tipo quelle che ogni tanto fan vedere a "striscia la notizia") tutte le imprese sono a scopo di lucro.....anche quelle dove lavorate voi (o magari qualcuno ne è proprietario)...quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra.....voglio solo dire che il classico errore di valutazione tornando al mio primo intervento è sempre riferito al prezzo.
Ricordo che le assicurazioni nascono come scommessa è il "premio" è il compenso per il fatto che un altro si prende al vs posto un rischio...molto più alto del premio che incassa scommettendo ovviemente che il fatto non accada...ora escludendo l'auto che è obbligatoria spesso di fronte a lamentele per il costo di una polizza io dico: non è obbligatorio puoi anche autoassicurarti....però fai due conti quanti anni di premi dovresti mettere da parte se anche una sola volta ti capita un evento (e ne capitano sempre più spesso) che ti fa un danno ingente....spesso calcolatrice alla mano si scoprono rapporti di 1 a 30/40 ovvero per 30 o 40 anni avreste dovuto mettere da parte l'importo del premio e sperare nel frattempo che non vi succeda nulla...

Rey
01/04/09, 12:13
Ragazzi, io egoisticamente e dalla parte di chi paga... sinceramente meno mi spillano più son felice ... quindi .. se avete bisogno di miei dati per provare un preventivo su di me sono sempre disponibile... :-) cia!

raptor17
01/04/09, 12:25
purtroppo si vede sempre più spesso da parte dei clienti la stessa malafede che addossano alle aziende

E' nato prima l'uovo o la gallina???? Riassumibile in questo concetto ... chi ha cominciato a rubare per primo???

Urano
01/04/09, 12:43
ora escludendo l'auto che è obbligatoria spesso di fronte a lamentele per il costo di una polizza io dico: non è obbligatorio puoi anche autoassicurarti...

:shock:
davvero???
questa non la sapevo....
cioè, per le moto *non è obbligatoria la stipula di un assicurazione rc*?

E' nato prima l'uovo o la gallina???? Riassumibile in questo concetto ... chi ha cominciato a rubare per primo???

ti dirò rappy, la cosa è di scarso interesse.
più utile invece sarebbe capire "come usciamo da questo circolo vizioso?"
e quindi, chi la smetterà per primo?

parafrasando una geniale battuta di robin williams in "una notte al museo"...
"chi si è evoluto?"
:D

MadMax
01/04/09, 12:51
:shock:
davvero???
questa non la sapevo....
cioè, per le moto *non è obbligatoria la stipula di un assicurazione rc*?

:D

No Urano intendevo auto/moto/camion/camper/natanti ovvero veicoli a motore......per tutti gli ALTRI rami di rischio.......

Urano
01/04/09, 13:08
aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
:D :D

:okk

MadMax
01/04/09, 13:17
aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
:D :D

:okk

anzi mi correggo.......se hai una moto da cross....non targata non hai l'obbligo di assicurarla per l'rc se non circola su strada in effetti l'obbligo non ce l'hai....quindi per chi vuole risparmiare sulla polizza togliete le targhe e mettere le ruote coi tasselli, comprate un carrello....e andate con l'ercross...:vecchio:D

crazyhead
01/04/09, 15:42
Al momento abbiamo coperto :
PUGLIA
LAZIO
LOMBARDIA
Qualche altro volontario? Il primo che si offre ricevera' un mio MP.

@MadMax : Mox si riferiva a persone tipo me che ad esempio sono assicurato come FF.OO. e che rispetto ad altri a Napoli ho una tariffa migliore, ma ovviamente chi e' convenzionato non sara' certamente la maggioranza, quindi penso sia chiaro quale sia l'intento di Mox.

MadMax
01/04/09, 18:02
PUGLIA
LAZIO
LOMBARDIA

@MadMax : Mox si riferiva a persone tipo me che ad esempio sono assicurato come FF.OO. e che rispetto ad altri a Napoli ho una tariffa migliore, ma ovviamente chi e' convenzionato non sara' certamente la maggioranza, quindi penso sia chiaro quale sia l'intento di Mox.

Crazy il tuo caso è forse il più particolare di tutti.....volevo solo capire alcuni aspetti (essendo come ti ho detto un utente del forum adetto ai lavori) x curiosità....poi ripeto se il forum sponsorizza la cosa e la reputa valida.....tanto di cappello.... dopotutto esiste anche un post aiutiamoci con i nostri mestieri (avevo scritto anche io il mio)...anzi questa iniziativa potrebbe essere precursore di una sezione dove si sponsorizzano attività di utenti utili al forum..:ok

dolby
01/04/09, 19:34
io son volontario del friuli. come faccio per farmi fare il famoso preventivo? ti mando i dati in un mp?

crazyhead
01/04/09, 19:37
Maddy :D:D :ok

dolby : mp con il modello da compilare.

maurino81
01/04/09, 22:14
serve una cavia dalla sardegna?
nel caso servisse io c sono!!

crazyhead
02/04/09, 14:44
PUGLIA
LAZIO
LOMBARDIA
FRIULI
SARDEGNA

Danilo
02/04/09, 16:00
scusa crazy ma per quale insulso motivo a noi della Campania non ci vogliono coprire?che siamo tutti camorristi in testa a loro?

Urano
02/04/09, 16:15
scusa crazy ma per quale insulso motivo a noi della Campania non ci vogliono coprire?che siamo tutti camorristi in testa a loro?

no.
semplicemente avete un rischio assicurativo troppo elevato.
che non c'entra con l'*essere* camorristi, ma c'entra senz'altro con il livello di criminalità e rispetto delle regole medio che purtroppo vigono dalle vostre parti.
e come sempre, i pochi cittadini onesti che si trovano a vivere in un ambiente così degradato ne pagano incolpevoli le conseguenze, come quelle di avere palazzi fatti di cartapesta, motorini buttati sulle spiagge, discariche nel campo di fianco a casa, pomodori coltivati con i liquami, e, anche, aziende che si rifiutano di dare servizi a prezzi sotto un certo limite...

mezza italia è in queste condizioni.
e purtroppo il trend non è di migliorare la metà in malora, quanto di peggiorare la metà che finora era vagamente a galla...

o tempora o mores...
:(

mox
02/04/09, 17:32
Scusatemi, ma in questi giorni ho proprio pochissimo tempo... Dopo aver letto vorrei precisare alcune cose:

1) non sono dei veri preventivi. ho chiesto a Crazy di avere dei dati per un benchmark
2) quindi, anche se uno dovesse sapere che il riscontro è la metà del prezzo... non c'è immediatamente una polizza da stipulare. Non voglio che alcuno si illuda...
3) Si fa un benchmark solo per capire se una tariffa è davvero + o - competitiva. Se ballano ogni volta 20€, lasciamo perdere... se l'utente medio spendesse il 30- 40% in meno, allora varrebbe la pena perderci tempo ad approfondire ed, eventualmente, mettere in piedi un qualche meccanismo, sconti, etc etc.

Mi pare non sia stato precisato: è fondamentale che siano prese esclusivamente Kawasaki er6 o Versys (tutti i modelli ok). Altre moto o scooter non servono ad un fico secco..

crazyhead
02/04/09, 22:12
scusa crazy ma per quale insulso motivo a noi della Campania non ci vogliono coprire?che siamo tutti camorristi in testa a loro?Scusami Danilo, immagino tu abbia letto il mio post di un paio di giorni fa' di questo topic che ti riporto :

Una cosa vorrei dire a chi ha la sfortuna di avere la residenza in Campania : la compagnia per ora ha escluso la Campania dalla stipula delle polizze.
Quindi campani mettiamoci l'animo in pace e cerchiamo altrove.
Cortesemente nessuna polemica in merito.
Grazie. Il mio intervento penso fosse chiaro. Un chiaro disappunto nell'apprendere che questa compagnia assicurativa non copriva solo la Campania in Italia, ma allo stesso tempo l'accettavo perche' ben sappiamo qual'e' la situazione qui da noi e purtroppo non ci possiamo fare niente.
A questo punto mi pare chiaro che far polemica non giova a nessuno, a partire proprio da noi.
Sappiamo bene purtroppo in che contesto viviamo noi Campani quindi anche se e' giusto che le persone per bene come noi abbiano istintivamente voglia di lamentarsi e' altrettanto vero che non possiamo negare che investire qui in Campania, anche se solo con l'assicurazine, e' un rischio che non tutti sentono la voglia di correre.
Per questo motivo e per quelli espressi da Urano pregherei di chiudere qui la questione Campania e sperare che magari altri amici del nostro forum possano beneficiare di questa iniziativa di Mox :ok

Messaggio aggiunto alle 22:12.

PUGLIA
LAZIO
LOMBARDIA
FRIULI
SARDEGNA
SICILIA

Danilo
02/04/09, 23:59
scusate ragazzi se ho iniziato la polemica...davvero mi dispiace...vorrei solo dire l'ultima cosa soprattutto ad Urano...può essere che magari Napoli hinterland sia come dici tu...ma io vivo a 100 km da napoli e ti giuro che è tutto un altro mondo...mai un furto di moto e incidenti rari...per fortuna...perchè poi proprio ieri sono andato a Roma per una visita medica e una strada era stata chiusa per rimuovere 4 moto e 2 macchine completamente bruciate...
quindi non stiamo a tirar fuori gli stessi argomenti triti e ritriti...che queste cose succedono dappertutto...

MadMax
03/04/09, 09:09
scusate ragazzi se ho iniziato la polemica...davvero mi dispiace...vorrei solo dire l'ultima cosa soprattutto ad Urano...può essere che magari Napoli hinterland sia come dici tu...ma io vivo a 100 km da napoli e ti giuro che è tutto un altro mondo...mai un furto di moto e incidenti rari...per fortuna...perchè poi proprio ieri sono andato a Roma per una visita medica e una strada era stata chiusa per rimuovere 4 moto e 2 macchine completamente bruciate...
quindi non stiamo a tirar fuori gli stessi argomenti triti e ritriti...che queste cose succedono dappertutto...

Danilo, tanto per chiudere il cechio...all'inizio si era parlato di meccanismi di calcolo statistico con cui le compagnie assumono i rischi....perciò vengono presi dei riferimenti più o meno grandi (si chiama popolazione campione in termine statistico) e vengono fatti puri calcoli matematici....
Quindi non prenderla per una offesa personale se la Compagnia non assicura una regione ecc. non lo fa per antipatia...
Per consolarti ti faccio un esempio....la tariffa RC a Bergamo dove sono io è molto più alta che in altre provincie e lo sai pechè?? perchè in provincia di Bergamo passa l'A4 una delle autostrade più trafficate d'Italia e con una media altissima di incidenti........ecco solo che le persone coinvolte negli incidenti mica sono tutti Bergamaschi, anzi!! (essendoci un grosso flusso Milano-Bergamo-Brescia)....eppure chi ne paga le coseguenze in termini statistici sono i residenti a Bergamo perchè risulta una provincia molto sinistrata...
Questo per farti capire che purtroppo metodi semplicistici come quelli della statistica sono necessari per rendere i calcoli più rapidi, ma giocoforza molto asettici...e a volte penalizzanti...
Saluti..

Danilo
03/04/09, 13:30
scusa mad max ma da oggi sono ancora più convinto che le assicurazioni siano mafie legalizzate...
mi hanno assicurato con 657€...il prezzo tutto sommato è buono...
ci sono altre cose che mi mandano in bestia...per forza di cose sono etichettati come ladri...
ti assicurano obbligatoriamente per tutto l'anno ben sapendo che alla fine in moto ci vai solo per 6 mesi se ti va bene....
poi,cosa più eclatante...per farmi l'assicurazione hanno preteso che facessi anche la polizza per l'assistenza....che io non volevo ma per loro era obbligatoria...
e si sono fregati altri 70 €...
sono d'accordo che loro devono guadagnarci perchè prendono il rischio di scommettere su di noi...ma almeno che mi dessero quello che voglio io...non è che perchè si prendono il rischio poi vogliono spillarti soldi inutili...
ho già pensato di farmi venire a recuperare qualche decina di volte per farglieli spendere quei soldi in più che si sono presi...
e alla fine l'agenzia mi dice pure che non volevano manco assicurarmi...
ma dico io...che per caso ho qualche denuncia pewr gare clandestine e non ne so niente????????

Urano
03/04/09, 15:21
scusa mad max ma da oggi sono ancora più convinto che le assicurazioni siano mafie legalizzate...

come ho già detto, ci sono clienti che non sono assolutamente da meno...
anzi...

mi hanno assicurato con 657€...il prezzo tutto sommato è buono...
ci sono altre cose che mi mandano in bestia...per forza di cose sono etichettati come ladri...
ti assicurano obbligatoriamente per tutto l'anno ben sapendo che alla fine in moto ci vai solo per 6 mesi se ti va bene....

io non ho l'auto e ci vado tutto l'anno.
prendilo come uno stimolo ad usarla di più...
:ridi :ridi

poi,cosa più eclatante...per farmi l'assicurazione hanno preteso che facessi anche la polizza per l'assistenza....che io non volevo ma per loro era obbligatoria...
e si sono fregati altri 70 €...

male.
cercane una senza queste menate.
oppure, se tutte le altre hanno comunque un prezzo maggiore, tieniti il prezzo più basso e la copertura in più.
si vede che probabilmente non riuscivano a fare un ulteriore sconto sul premio ed hanno preferito aggiungere servizi.
non è una politica commerciale così peregrina...

Danilo
03/04/09, 16:28
urano tutto quello che dici è giusto ma ti pare mica logico che che se io voglio mezzo chilo di prosciutto tu me ne devi dare un chilo o niente...e soprattutto non è che dopo che mi sono preso quel chilo per andarmene devo per forza comprare pure il pane...
è questo il punto..

joleisa
03/04/09, 22:44
PUGLIA
LAZIO
LOMBARDIA

anch'io sono interessato a questa assicurazione, ho gia comprato la moto ma le assicurazioni che ho visto costano tanto sempre intorno 700-750 :(

crazyhead
03/04/09, 22:46
Non e' un preventivo vincolante per nessuno.
E' un test per vedere se con questa compagnia c'e' un'effettiva convenienza, nel caso poi si vede.
Cmq prima di parlare di assicurazioni perche' non ti presenti in corsia di accelerazione? :ok

joleisa
03/04/09, 22:48
ah scusate avevo capito male:(

hmmm magari dopo:] non mi presento di solito nei forum che mi iscrivo:vecchio

Urano
03/04/09, 22:59
non mi presento di solito nei forum che mi iscrivo:vecchio

uh, capisco...
fai parte del programma protezione testimoni?
o sei soltanto uno di quelli che al telefono appena l'altro prende su dice "c'è franco?"

:nono2

joleisa
03/04/09, 23:09
il primo;)

no dai siamo OT, ti spiego privatamente se ti interessano i motivi;)

crazyhead
05/04/09, 15:41
Up!

PUGLIA
LAZIO
LOMBARDIA
FRIULI
SARDEGNA
SICILIA

Coraggio ragazzi! Chi altro vuol farsi fare un preventivo?
Altre regioni non ancora incluse please.

crazyhead
07/04/09, 00:36
Up!
Se non escono altre richieste di preventivo scelgo io tra quelli delle regioni gia' interessate e fornisco l'elenco a Mox.

joleisa
07/04/09, 08:05
aggiungimi in quel caso;)

mox
07/04/09, 08:35
Up!
Se non escono altre richieste di preventivo scelgo io tra quelli delle regioni gia' interessate e fornisco l'elenco a Mox.

eventualmente prendi profili diversi per età ed esperienza motociclistica in Lombardia e Lazio, che cmqsono le regioni più popolate...;)

Urano
07/04/09, 10:12
raiden, abbiamo già parlato di questo particolare pure troppo per quelle che erano le premesse del topic.
ti prego dunque di non andare oltre.
crazy è stato chiarissimo al riguardo.
al di là del nostro disappunto, le scelte aziendali dell'assicurazione non credo siano modificabili dai nostri commenti...

Raiden
07/04/09, 11:49
raiden, abbiamo già parlato di questo particolare pure troppo per quelle che erano le premesse del topic.
ti prego dunque di non andare oltre.
crazy è stato chiarissimo al riguardo.
al di là del nostro disappunto, le scelte aziendali dell'assicurazione non credo siano modificabili dai nostri commenti...

A parte il fatto che non è chiaro perchè non scelgano anche la campania (anche se lo posso immaginare..),la mia era una domanda diretta a MOX.. proprio perchè mi pare strano che prendano in considerazione la sicilia e la puglia notoriamente simili alla campania.. e non aveva una forma di polemica fine a se stessa o col tentativo di modificare le sorti di questo progetto.. ma solo esplicativa..

Se volevo fare polemica magari mi sarei espresso con toni sicuramente + alti e aspri..!!:ok

P.S. per cortesia prima di cancellare un post.. dato che noi tutti compreso i MOD.. siamo umani e quindi passibili di grandi errori e gaf.. sarebbe bene accertarsi dell'intenzione di quel post.. a meno di una evidenti motivazioni..!! Thanks..

crazyhead
07/04/09, 22:54
eventualmente prendi profili diversi per età ed esperienza motociclistica in Lombardia e Lazio, che cmqsono le regioni più popolate...;):ok

PUGLIA
LAZIO
LOMBARDIA
FRIULI
SARDEGNA
SICILIA
LIGURIA

crazyhead
14/04/09, 17:00
Ok, stop al tempo :D
Le richieste raccolte sono state mandate a Mox che le ha inserite.
Purtroppo i risultati non sono soddisfacenti e quindi in tutto non andra' avanti perche' non ne vale la pena.
Bisognera' trovare altre strade o sperare che cambi qualcosa nel nostro sistema assicurativo....

Urano
14/04/09, 17:09
oppure facciamo come in francia che i gruppi di motociclisti su internet si sono organizzati ed hanno fatto una loro compagnia assicurativa...
:fischia

ehm...
ci chi sta?

crazyhead
14/04/09, 17:10
presente :D

mox
14/04/09, 22:46
oppure facciamo come in francia che i gruppi di motociclisti su internet si sono organizzati ed hanno fatto una loro compagnia assicurativa...
:fischia

ehm...
ci chi sta?

ahah.... meglio di no... visto che è proprio da lì che abbiamo condotto il test!!:( Si trattava proprio di una tariffa francese nata su quel modello. In pratica è risultata conveniente solo per profili dai 35 in sù, con lunga esperienza motociclistica, buona classe di merito e provincia di residenza nordica...:vecchio

Probabilmente per "quelli dell'Elica" andrebbe benissimo, ma per una moto come la nostra, che è un entry level e attira molti giovani alla prima moto, non è competitiva.:due
Purtroppo questa volta non è andata, ma noi sul pezzo ci siamo sempre...:ok

joleisa
14/04/09, 23:24
grazie cmq mox!!

Urano
14/04/09, 23:32
ahah.... meglio di no... visto che è proprio da lì che abbiamo condotto il test!!:( Si trattava proprio di una tariffa francese nata su quel modello. In pratica è risultata conveniente solo per profili dai 35 in sù, con lunga esperienza motociclistica, buona classe di merito e provincia di residenza nordica...:vecchio

Probabilmente per "quelli dell'Elica" andrebbe benissimo, ma per una moto come la nostra, che è un entry level e attira molti giovani alla prima moto, non è competitiva.:due
Purtroppo questa volta non è andata, ma noi sul pezzo ci siamo sempre...:ok

beh, il fatto che non sia competitiva *quella* non significa che non si possa fare qualcosa di competitivo.
certo che, siccome le assicurazioni si basano sulla statistica, assicurare un gruppo di scalmanati in preda alle ondate ormonali è decisamente più difficile che tener dietro a delle vecchie volpi con molto pelo sullo stomaco e poco sulla testa...
:okk :okk :okk

ma io son sempre di quell'idea: prima si prova, se non funziona, pazienza. ma sempre meglio che star lì a dire "ah, ma magari se avessi fatto, se avessi provato, se avessi..."

erkangelo
15/04/09, 00:41
Raiden se vuoi la tua assicurazione la faccio intestare a qualche mio parente.:)
io abito a Monza RC ,furto e incendio per 1 anno pago 405 euro.

cts
15/04/09, 08:26
Grazie comunque a Mox. :)

Urano
15/04/09, 08:48
io abito a Monza RC ,furto e incendio per 1 anno pago 405 euro.

è davvero molto poco...
dicci qualcosa di più:
classe?
massimali?
franchigie e scoperto?

nome della compagnia?

dolby
15/04/09, 09:11
mox mi dispiace che non siamo riusciti a combinare...

grazie cmq per la tua disponibilità.

ciaoooooooo

War10ck
20/04/09, 23:07
Anche io sono molto interessato ad una buona offerta assicurativa...inferiore a 450euro che pago attualmente...
Mi raccomando, deve esserci la possibilità di sospensione, che 3 mesi l'anno la blocco...con la neve non mi sembra il caso di andare in moto.

crazyhead
21/04/09, 09:31
Anche io sono molto interessato ad una buona offerta assicurativa...inferiore a 450euro che pago attualmente...
Mi raccomando, deve esserci la possibilità di sospensione, che 3 mesi l'anno la blocco...con la neve non mi sembra il caso di andare in moto.Leggi gli ultimi 10 posts. Abbiamo detto che la convenzione non conviene e quindi il progetto e' stato abbandonato.

cts
08/05/09, 07:30
Ricordo che per i soci Altroconsumo
http://www.altroconsumo.it/assicurazione-rc-moto-sconti-e-agevolazioni-s53941.htm
ci sono delle convenzioni per l'RC Auto e Moto con:
Genialloyd http://www.genialloyd.it/GlfeWeb/gl/it/home/prodotti/polizze/moto.html
Zurich Connect https://www.zurich-connect.it/default.aspx?Target=INPreventiviConvenzione&cvz=ALCO&tp_ve=M

Ho confrontato però i dati ottenuti con la mia attuale assicurazione (Milano Assicurazioni), che vince a mani basse.... chissà voi...

mox
08/05/09, 10:30
Ahah... CTS confermo.. io ho l'auto con la convenzione altroconsumo zuritel è pago pochissimo. Ma la moto fa schifo, sia per garanzie che per prezzo.

Mi tengo anch'io la Milano, che mi da pure gli atti vandalici e gli eventi naturali.

cts
06/06/09, 00:57
Kawasaki sigla una convenzione con Genialloyd:link (http://www.motoblog.it/post/19313/kawasaki-sigla-una-convenzione-con-genialloyd).