PDA

Visualizza la versione completa : Scarichi per modello 2009

argo
30/03/09, 13:29
Ragazzi visto che il modello 2009 presenta diversi attacchi, diversa mappatura e diverso catalizzatore...
non tutti gli scarichi attualmente in commercio x il modello 2008 vanno bene sulla nostra "bimba"...

Per questo gradirei che chi per primo trova delle novità appunto per il modello 2009 le posti in questo specifico spazio appena creato..

per adesso la sola cosa che ho trovato è questa.

http://www.youtube.com/watch?v=bPOfTPjRUGg

problema..
saranno omologati?? (x il rumore, del cat me ne frego..)
chi li venderà in italia???

Help me..

aggiungetene altri se ne trovate!!!

Ricordati la prima lettera maiuscola. Urano.

MannX
30/03/09, 13:45
chi e' che ti ha detto che gli attacchi sono differenti??? :bo

argo
30/03/09, 14:23
chi e' che ti ha detto che gli attacchi sono differenti??? :bo

Eccomi...
Ci sono 2 ordini di problemi:

-omologazioni (omologazione x modello 2008 è diversa dal 2009)
-attacchi.

Nel secondo caso i "barilotti" dovrebbero andare bene..
caso diverso per quelli un pò più complessi..ad esempio il Leovince gp Style è differente (mail ufficiale delle leovinci)..e stanno verificando come modificarlo per farcelo stare.

Da notare però che la mappatura del 2009 è differente quindi anche se i barilotti 2008 vanno bene sugli attacchi bisogna verificare che si adattino alla mappatura (il catalizzatore che vanno a sostituire è da 300 celle, il vecchio da 200)

MannX
30/03/09, 14:38
mmmmmhh.....allora, x il gp style non saprei dirti....ma da quello che ho visto gli attacchi sono uguali, ma cambiano le pedane (quiondi forse il gpr Thunder line potrebbe avere problemi)....

per la questione kat.....io ho la marmitta senza kat ma omologata solo per il rumore.......quindi va' bene uguale x la '08 e la '09..........perche' diciamola proprio tutta....non e' ce queste marmitte siano proprio studiate al "millesimo" per la nostra moto....tranne forse il gpstyle , il devil, l'arata e il micron......

ed e' per questo che alcuni di noi montano una powercommander......xche' la centralina di serie non e' rimappabile.......anceh se in parte la centra di serie e' autoadattiva :ok

argo
30/03/09, 14:45
Ok...
comunque il two brothers del video....
non è male...!!!
qualcuno sa costi in euro e chi lo vende?

MannX
30/03/09, 14:47
:bo

in italia non so se viene venduto....

Danilo
30/03/09, 16:15
raga scusate ma il problema rimappatura centralina si dovrebbe presentare con ogni scarico...già la carbuazione di serie non è la migliore per rientrare nelle norme antinquinamento...quindi per ogni scarico ci vuole una mappa diversa...

Urano
30/03/09, 16:45
già la carbuazione di serie non è la migliore per rientrare nelle norme antinquinamento

cioè?
hai fatto prove e test da cui hai dedotto che con un'altra mappatura la moto inquina meno?

Teo__90
30/03/09, 20:02
credo che si riferisse al contrario...e cioè...per rientrare nelle norme anti inquinamento la kawasaki abbia fatto una mappa che sacrifica 1 po le prestazioni della moto...

ditemi se magari ho detto una ***ata

crazyhead
30/03/09, 20:07
ditemi se magari ho detto una ***ataNon penso proprio. Il primo scoglio da superare e' proprio rientrare nei parametri euro3 e per questo proprio in quella zona (intorno ai 2.800 giri mi pare, in cui si effettua il controllo) la carburazione e' particolarmente smagrita, difatti l'erogazione in quella zona e' particolarmente poco fluida.

Danilo
30/03/09, 20:09
infatti urano mi sa che hai frainteso...io intendevo proprio che per rientrare nelle norme antinquinamento la carburazione non è quella ottimale per il motore...cioè il rapporto stechiometrico non è quello adatto a fornire le prestazioni maggiori ma bensì a permettere gas di scarico più puliti...

dolby
14/05/09, 23:40
nessuna novità?

argo
21/05/09, 11:02
nessuna novità?

ho ordinato oggi "sulla carta" (mi han detto che è disponibile ma non so nulla in merito) il leovince gp style x il modello 2009.....spero non abbia il catalizzatore... mi è venuto ora il dubbio....vabbeh, sul sito non c'è ancora nulla...appena arriva vi farò sapere...

skadilab
21/05/09, 11:19
facce sape' argo

dolby
21/05/09, 13:04
ansiosi e in attesa... ovviamente vogliamo le foto dello scarichino come sta! :)

argo
21/05/09, 17:22
ansiosi e in attesa... ovviamente vogliamo le foto dello scarichino come sta! :)

non so quando arriverà...vediamo...

LUPO1976
12/06/09, 18:39
Sto aspettando anche io che il ricambista mi trovi un bello scarico adatto 09....vi faccio sapere!
Con la storia dell'euro-sòla ci stanno prendendo in giro a tutti su moto e macchine, le prestazioni sono inferiori e i consumi superiori ad una volta!
A me sembra il contrario e cioe' che il cat lavora bene sempre a rapporto stechiometrico se no si rovina, per questo necessita della sonda lambda che controlla il rapporto costantemente, che prima dei cat non esisteva. Per esempio una volta i motori sopratutto in scalata o in chiusura di gas, se non sbaglio, con il cut-off bloccavano la benzina in eccesso e smagriva appunto consumando meno.oppure a freddo consumavano meno nei primi km, ora per mandare in temperatura il cat bruciano una cifra di benza. In generale prima i motori potevano anche avere smagrimenti, cosa che adesso non possono per mantenere costante il rapp stech come detto per via del cat. Metteteci che e' anche un bel tappo sullo scarico e assorbe potenza.....aumentando i consumi...va da se che ci stanno fregando.
La 2009 e' stata rimappata anche perche il cat e' maggiorato e rientra nella €3.
Poi e' vero che ormai si inventano tutti trucchetti per rientrare nelle norme(numero di giri, start & stop nelle macchine €5)

polutioncry
12/06/09, 20:16
davvero?dite che il gp style è il top? è la mia!******!

Vessiah
03/07/09, 20:49
Io sarei intenzionato a cambiare voce alla mia piccola, però sul web trovo poco e nulla sugli scarichi del modello 2009!!... siete sicuri che molti "vecchi" scarichi non siano compatibili!?! ç_ç