Visualizza la versione completa : ER-6f 2009 VERDE con ABS
:ciao4 a tutti!
Sapete se esiste/è disponibilie in Italia il modello ER-6f 2009 VERDE con ABS? Un paio di concessionari mi hanno detto che si può avere solo nera... sono iperconvinto di volerla con l'ABS ma nera proprio non mi va giù... :(
Chiedo scusa se l'argomento è stato già affrontato... ne ho trovato traccia in un altro topic ma senza risposta :confused:
:ciao4
guarda, da quello che so io la versione 2009 con ABS viene importata solo di colore nero. Quindi credo che se preferisci comprarla con ABS la tua scelta deve ricadere su quel colore.Se vuoi posso provare a chiedere al concessionario quando verrà commercializzata verde con ABS..
Grazie Troy... comunque (ci ho pensato solo adesso) stasera faccio una telefonata alla Kawasaki Italia e chiedo... anche perché non sopporto il concessionario tipo che risponde con frasi tipo:
1) L'ABS non serve (la + comune)
2) Su questa moto è inutile (come se cadere da una moto facesse più male che da un'altra)
3) Con l'ABS i freni funzionano male
4) Verde con l'ABS NON ESISTE
5) Dobbiamo importarla dal Giappone
etc etc...
beh io sabato sono andato dal conce dove ho preso la mia e ne avevano una verde in esposizione, non ricordo se avesse l'abs o meno però
Ieri ho chiamato la Kawasaki Italia, che mi ha detto... boh, senti un pò i concessionari....
Mah... vedremo.
Messaggio aggiunto alle 10:07.
E vabbé... un concessionario che mi è sembrato più serio degli altri (mi ha detto che avrebbe chiesto a Kawasaki e mi ha richiamato il giorno dopo) mi conferma che, con ABS, in Italia arriva solo nera.
Uffa... dovessi dare un consiglio ad un altro direi lascia perdere le preferenze sul colore prendila con l'ABS, ma (dopo diec'anni che vorrei prendermi la moto) ci tenevo a prenderla come più mi piace, e nera proprio non mi va giù (de gustibus...).
:piangi3
:pioggia2
beh....
se un conce ti aiuta...
magari la puoi prendere nera, cambiare le carene e lasciargli le vecchie...
secondo me se è onesto non te le fa pagare più del 20% del prezzo.
certo è un po' di sbattimento...
beh....
se un conce ti aiuta...
magari la puoi prendere nera, cambiare le carene e lasciargli le vecchie...
Ottimo consiglio.
Io ne avrei un altro: cerca un utente con le carene blu e proponigli uno scambio: entrambi avrete una moto con colori personalizzati, tu con ABS ma blu e un po' nera, lui (senza ABS) nera e un po' blu.
Ovviamente le carene devono avere lo stesso grado di usura, non vale scambiare le proprie graffiate con quelle di un utente che ce le ha ancora immacolate!
Idea dell'ultimo minuto...
...in effetti la Er-6f verde 2008 esteticamente non mi dispiace... quella la fanno con ABS? Quasi quasi se ne trovo una... magari sto tranquillo (con l'ABS), mi piace il colore e risparmio anche 1000-2000 euri...
Ma al di là delle differenze estetiche, ci sono differenze sostanziali fra i modelli 2008 e 2009? Che so, vibrazioni, motore, telaio etc...???
Ciao!
Idea dell'ultimo minuto...
...in effetti la Er-6f verde 2008 esteticamente non mi dispiace... quella la fanno con ABS? Quasi quasi se ne trovo una... magari sto tranquillo (con l'ABS), mi piace il colore e risparmio anche 1000-2000 euri...
no.
stessa menata.
anche la my08 era solo nera per l'abs...
Ma al di là delle differenze estetiche, ci sono differenze sostanziali fra i modelli 2008 e 2009? Che so, vibrazioni, motore, telaio etc...???
Ciao!
no.
diciamo che c'è un generale incremento della cura nei dettagli.
la moto sembra fatta "con più attenzione".
ma a parte qualche dettaglio non trovo differenze sostanziali.
piuttosto è da verificare (ma servirà ancora qualche mese) se la my09 con il catalizzatore più tappato si trova a consumare sensibilmente di più della vecchia, il che, almeno per me, sarebbe sì una differenza sostanziale...
matteotonno
03/04/09, 18:08
no.
stessa menata.
anche la my08 era solo nera per l'abs...
no.
diciamo che c'è un generale incremento della cura nei dettagli.
la moto sembra fatta "con più attenzione".
ma a parte qualche dettaglio non trovo differenze sostanziali.
piuttosto è da verificare (ma servirà ancora qualche mese) se la my09 con il catalizzatore più tappato si trova a consumare sensibilmente di più della vecchia, il che, almeno per me, sarebbe sì una differenza sostanziale...
e per chi non lo sarebbe ??:ok
Oggi ho letto una brevissima impressione di guida su strada della Kawa Er-6F pubblicata da InSella (la rivista da prendere con le pinze):
parlano di generici miglioramenti di stabilità, versatilità, praticità...
... in pratica non dicono quasi nulla!
parlano di generici miglioramenti di stabilità, versatilità, praticità...
cioè tutte quelle cose inutili che un giornale dice tanto per ringraziare la casa costruttrice di avergli mandato la cartella stampa...
:D :D :D
ripeto, a mio parere si nota una certa maggiore cura del dettaglio.
poi, forse, guidandola ci saranno anche un minimo di vibrazioni in meno, con tutta la gomma che hanno sparso quà e là.
ma considerando che anche sulla vecchia non erano a livello così drammatico, ribadisco che secondo me di differenze sostanziali c'è poco...
:okk
er6fverdone
07/06/09, 10:36
Ciao ragazzi!
E' la prima volta che posto in questo magnifico forum anche se lo leggevo da un bel po'.
Ieri 06/06/09 ho ordinato la mia er 6f 09.
Anch'io la preferivo verde con ABS.
Ma niente da fare, è disponibile solo nera, il che non mi andava proprio giù.
Ho deciso di fare a meno dell'ABS e prenderla verde...anche se molto dispiaciuto.
Spero di non aver fatto una cavolata.
gianluca2512
07/06/09, 11:12
Guarda l'ABS è una cosa utilissima, al di là di quello che dicono i concessionari per farti comprare quella che hanno loro dentro il salone, senza ABS ovviamente. Fino ad ora io ho fatto diversefrenate d'emergenza e devo ammettere che al bloccaggio non sono mai arrivato (all'anteriore...diverso il discorso del posteriore, ma quello è controllabile...). Però bisogna considerare che ho ancora gomme nuove e forcelle nuove, la moto ha 6 mesi di vita...
Io alla fine del rodaggio, per rendermi conto dove potessero arrivare i freni, sono andato in una strada dritta con asfalto discreto ed ho tirato un po' di frenate tostissime per rendermi conto di come si potesse comportare l'anteriore, sono arrivato anche al bloccaggio e devo ammettere che ce ne vuole...una volta presa coscienza di ciò so qual'è il limite!!!
Discorso diverso sul bagnato, lì l'ABS ti salva la vita sempre e comunque.
Andare piano sul bagnato è più che d'obbligo, sempre!!!
Ciao, benvenuto.
Che dire... anch'io alla fine l'ho presa nera :ok
Devo dire che non sono per niente pentito, l'ABS non mi è ancora "servito" (per fortuna!) ma mi dà un senso di sicurezza... e poi nera non è per niente male!
Complimenti!
Messaggio aggiunto alle 14:46.
Che dire... anch'io alla fine l'ho presa nera :ok
Devo dire che non sono per niente pentito, l'ABS non mi è ancora "servito" (per fortuna!) ma mi dà un senso di sicurezza... e poi nera non è per niente male!
Complimenti!
Ci vorrebbe lo smiley "SONO UN PIRLA", avevo letto distrattamente... beh complimenti comunque, verde esteticamente è la mia preferita, e poi ABS o non ABS la motina ha dei freni niente male, con un pò d'esperienza e attenzione si va dovunque in sicurezza.
Ma come?? Nera proprio non t'andava giù!! :wrong2
Comunque hai fatto bene a prenderla con abs :ok
La cavolata la fa la Kawasaki, che le ER-6 F con l'ABS le fa solo nere!
CHE RABBIA!!!!
Marchetiaz
07/06/09, 22:28
Ma niente da fare, è disponibile solo nera, il che non mi andava proprio giù.
Ho deciso di fare a meno dell'ABS e prenderla verde...anche se molto dispiaciuto.
Sul fatto che si possa avere solo nera con abs mi sembra alquanto strano, però sta di fatto che ho la 6n 09 nera ABS, e devo dire ragazzi che l'abs mi ha gia salvato il c**o due volte, nonostante abbia la moto da 9 giorni :D, la prima volta è stata una frenata di emergenza, quasi facevo uno stoppie (per chi non sapesse cos'è è una frenata talmente violenta da far sollevare la ruota posteriore della moto), e la seconda volta ero sui 100km/h, e c'era un incrocio con il semaforo coperto da un'albero, beh mi sono ritrovato a 20 metri dall'incrocio scoprendo a mio malincuore che il semaforo era rosso... beh questa è stata la più violenta delle frenate, tantè che sentivo l'anteriore che sgommettava (classica frenata da abs a scatti) ossia la ruota si blocca per un istante, ma l'abs la sblocca per permetterti di gestire la moto... beh dopo ci ho ripensato, e sono arrivato alla conclusione che se non avessi avuto l'abs sarei caduto... quindi ragazzi, sulla sicurezza non si risparmia, piuttosto prenditela nera (che a mio avviso è spettacolare) ma con ABS, almeno guidi un po' più tranquillo.
P.s. non state a sentire le vaccate che dicono i concessionari sulle moto abs, a me è stato detto addirrittura che la moto non ha una frenata potente come quella senza abs :confused: ma ci rendiamo conto!!! Il loro è un mezzo solo per smerciare le moto che hanno in casa!
la prima volta è stata una frenata di emergenza, quasi facevo uno stoppie (per chi non sapesse cos'è è una frenata talmente violenta da far sollevare la ruota posteriore della moto)
Come esposto sul wiki è impossibile far sollevare la ruota di dietro su di una moto con ABS (a meno di staccata ovviamente) :ok
Stamattina frenatona per uno ##### che ha deciso di tagliarmi la strada!!! Ho frenato di :cacca ma almeno non sto in ortopedia :D
Marchetiaz
08/06/09, 15:09
Come esposto sul wiki è impossibile far sollevare la ruota di dietro su di una moto con ABS (a meno di staccata ovviamente) :ok
Infatti io ho quasi fatto uno stoppie :sdentato, comunque ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che l'abs è fondamentale!!! Se ci salva ora che siamo in estate con asfalto caldo e asciutto, pensato in inverno con temperature di 0° e asfalto bagnato:!::!::!:
Stamattina frenatona per uno ##### che ha deciso di tagliarmi la strada!!! Ho frenato di :cacca ma almeno non sto in ortopedia :D
Strano :bo Sulle foto di Motociclismo, in un articolo dove parlavano di moto con abs, l' unica che alzava il posteriore era proprio l' ER.
Ovviamente non di troppo, ma almeno di 15 cm, che è già tanto...
Scin personalmente mai successo,
bisognerebbe vedere la dinamica dell'evento, ci potrebbero essere delle motivazioni ma sarebbero solo ipotesi...
Se il conce lo consente si possono OVVIAMENTE invertire le carene tra una verde SENZA ABS e una nera CON...ovviamente al conce pesa di più un'operazione così anche se il risultato finale per lui cambia poco (accontenterebbe il cliente e avrebbe semplicemente una 6F nera senza ABS in più).
Il mio conce lo poteva fare, ma a me piace nera :D
il problema secondo me è che se i concessionari iniziano a fare inversione di carene si trovano un bel pò di f nere e poi quando i clienti la vogliono verde sono costretti a farsene mandare un'altra e tenersi le nere sullo stomaco...perchè se poi la voce si spande e iniziano ad andare 4/5 clienti per concessionaria con la stessa richiesta inizia a diventare un problema
C'è anche il problema dei cerchi... La nera li ha grigi, la blu e la verde li hanno neri... Nera coi cerchi neri sarebbe "fuori catalogo"
Marchetiaz
09/06/09, 18:21
C'è anche il problema dei cerchi... La nera li ha grigi, la blu e la verde li hanno neri... Nera coi cerchi neri sarebbe "fuori catalogo"
Purtroppo si la versione F è con i cerchi grigi, a differenza della N che è totalmente nera...
Mi sa che a far cambiare carene e cerchi viene fuori una bella spesa... Pensaci bene!!!
Marchetiaz
13/06/09, 14:03
Ragazzi, importanti aggiornamenti, allora oggi mentre ero in bagno a... emh... :cacca guardando una rivista di in sella, precisamente quella di marzo 2009, ho notato che avevano fatto una recensione di una er-6n con abs, fin qui niente di strano, ma la cosa che mi ha sorpreso di più è che la moto in prova era con ABS e di colore ARANCIONE quindi i concessionari che dicono che con abs esiste solo nera dicono un sacco di boiate, ecco a voi le foto che dimostrano quello che ho appena scritto:
Come potete vedere nella prima foto ho cerchiato di rosso il modello in prova, e c'e scritto "ER-6n ABS", mentre nella seconda foto si vede molto bene la ruota fonica su un modello arancione, e questa è la prova che la moto esiste anche in altre colorazioni oltre la nera con abs!!!
Spero di esservi stato di aiuto
Ragazzi, importanti aggiornamenti, allora oggi mentre ero in bagno a... emh... :cacca guardando una rivista di in sella, precisamente quella di marzo 2009, ho notato che avevano fatto una recensione di una er-6n con abs, fin qui niente di strano, ma la cosa che mi ha sorpreso di più è che la moto in prova era con ABS e di colore ARANCIONE quindi i concessionari che dicono che con abs esiste solo nera dicono un sacco di boiate, ecco a voi le foto che dimostrano quello che ho appena scritto:
Come potete vedere nella prima foto ho cerchiato di rosso il modello in prova, e c'e scritto "ER-6n ABS", mentre nella seconda foto si vede molto bene la ruota fonica su un modello arancione, e questa è la prova che la moto esiste anche in altre colorazioni oltre la nera con abs!!!
Spero di esservi stato di aiuto
non sempre le prove dei giornali vengono fatte in Italia...perchè non è che le riviste vanno in concessionaria e si fanno prestare una moto...molte volte sono le case stesse a chiamare i giornali per un test...e cercano di raggruppare più testate..e non sempre in Italia...e poi la moto viene fornita direttamente da Kawasaki (Italia,Germania,francia) insomma del paese i cui viene fatta una prova...questa potrebbe essere una possibile spiegazione
Marchetiaz
13/06/09, 19:42
POTREBBE!!! O magari i concessionari sparano tante boiate per vendere quello che hanno in casa!!!
In Italia importano solo le nere con abs.
Ho la vaga impressione che in Italia le moto con abs hanno poco mercato.:jump
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |