PDA

Visualizza la versione completa : Piccolo resoconto dopo giro in er

Did80
15/04/09, 17:22
Durante lo scorso week-end approfittando delle belle giornate io e zavorrina abbiamo fatto un giro in moto verso il delta del Po (itinerario trovato sulla rivista 2 ruote) con tappa a Chioggia.
Data la mia scarsa esperienza sulle 2 ruote l'unico confronto lo posso fare con il mio ex Burgman 400. Devo dire che è stato piacevole (a parte la stanchezza finale), prestazioni a parte che non ho testato, la moto non è così scomoda come credevo anche per molte ore in sella. Le vibrazioni ci sono, ma le ho trovate limitate e non fastidiose (concorda la zavorra). Consumi adeguati di 20km/l (considerando tutto mi sembra onesto). Dal punto di vista ciclistico non ho trovato nulla da criticare, anche se non sono un'esperto in materia. Stupenda la ripresa del motore, riprende sempre anche a basse velocità con marce alte. Sincera ed adeguata la frenata. Fino a 120 non ho avuto troppo problemi di vento, ma in futuro un cupolino lo metterò.
Km totali: 450; tempo effettivo in moto: 9 ore; soddisfazione: :ok

Polix
15/04/09, 17:27
E' proprio vero questa errina con la zavorrina sta a pennello!!! :D:D:D

Phos
15/04/09, 17:33
Prossima meta? :D

erkangelo
15/04/09, 18:10
complimenti......:)
ma foto?

Danilo
15/04/09, 18:18
quoto in toto did80....ho avuto le stesse sensazioni al mio primo giro con zavorra...tranne il consumo...ma forse ci ho dato un pò troppo...

polostation
15/04/09, 18:35
Ma scusa la zavorrina ha resistito tutte quelle ore? La mia dopo mezz'ora comincia a scalciare...

Did80
16/04/09, 10:04
Alla fine la zavorrina e pure il sottoscritto un po di ovvio male al sedere l'avevano, però non si è lamentata troppo (e stata brava effettivamente).
Foto nada... qualcuno di noi due (e non ero io...:D) si è dimenticata di ricaricare le batterie della macchina fotografica...

Phos
16/04/09, 10:35
Per i dolori ai didimi approfitta delle curve per muovere un po' il :fortuna :D

Galates
30/04/11, 22:20
Prime impressioni per me: buona ripresa anche in sesta a bassa velocità; manegevolezza ottima (sembra di avere una 125!), tasto dolente male un pò il derriere dopo due ore di strada e non so voi ma un brutto formicolìo all'indice della mano destra; ho appurato che dipende dal fatto che si scarica il peso del corpo sul palmo della mano.
Comunque nel complesso voto 7.

zio ric
27/09/11, 09:27
che dire?? è EMOZIONANTE!!! (perdonate l'urlo)
è la mia prima vera moto e, per giunta, arrivo da una limitatissima esperienza (5 mesi) con uno scooterone di nota marca italiana che a 120km già vibrava tutto e in curva mi toccava il cavalletto :-(((

due settimane e ho già fatto 1300Km., non si può dire che non la stia utilizzando...ma quando ci salgo non vorrei proprio più scendere.
domenica appunto, dopo un giretto di 100km, zavorrina annessa, all'arrivo a casa avremmo voluto ripartire proprio perchè non abbiamo avuto alcun problema e ci siamo solo diveriti......per inciso, io e la mia zavorrina, insieme da 26anni, sommati ne abbaimo quasi 100 di anni :-)))

ho ancora molto da imparare ma, con la mia ERiKa che mi perdona tanti errori, lo farò nel modo più piacevole e divertente che ci possa essere :-)