Visualizza la versione completa : Vuoto in accellerazione
Mi capita qualche volta che quando accellero bruscamente la moto prima di partire a razzo si presenta un vuoto...quasi come se si stesse per spegnere.. per circa mezzo secondo... poi dopo riprende a funzionare normalmente... Ho notato che il fenomeno si manifesta più spesso in strade di montagna con salite e discese quando vado in futa o raticosa ad esempio..e quando sto andando (prima di accellerare) a velocità bassa e costante con marce basse ma non con la prima marcia diciamo seconda-terza.
Cosa potrebbe essere?? Devo preoccuparmi? C'è qualcosa da regolare?
E' capitato a qualcuno di voi?
Mi capita qualche volta che quando accellero bruscamente la moto prima di partire a razzo si presenta un vuoto...quasi come se si
[...]
Premetto che il mio parere è moooolto indicativo in quanto la mia moto è ancora sotto rodaggio ed io ho ancora il foglio rosa ma ho notato una cosa del genere quando arrivo in prossimità di incroci o rotonde, rallento, scalo fino alla seconda e mi preparo a fermarmi se vedo che arrivano auto oppure ad accelerare se è il caso di togliermi in fretta dalla situazione: quando decido di accelerare noto una certa pigrizia del motore per alcuni istanti (che diventano interminabili se vedo che sta arrivando un camion veloce) e poi sento che inizia a "tirare" a dovere. Ho sempre imputato questo fenomeno alla mia inesperienza ed alla tendenza a non tenere il motore adeguatamente su di giri.
Credo anch'io che sia per il fatto che fate girare troppo basso il motore, tenetelo almeno sopra i 2500giri.
Quando si riprende dai giri bassi , un minimo di vuoto c'è sempre
c'è l'hanno anche le belve da 150 cv ed oltre
se vuoi ridurlo al minimo quasi ad eliminarlo consiglio di sostituire:
scarico
filtro aria
e se vuoi la perfezione rimappatura centralina
:moto
Quando si riprende dai giri bassi , un minimo di vuoto c'è sempre
c'è l'hanno anche le belve da 150 cv ed oltre
scarico
filtro aria
e se vuoi la perfezione rimappatura centralina
:moto
Azz per un vuoto di 1/2 secondo devo spendere più di 500 eurozzi?!?!?! :shock2 :shock2 :shock2 :shock2 :shock2
Mi sa che me la tengo così! :fermo
ma hai cambiato lo scarico ?
Ciaizujaizia
E' + ke sufficiente la sostituzione dello scarico e filtro aria
io ho speso in tot. 335€
scarico remus 280€
filtro bmc 55€
la differenza c'è e si vede e si sente :ok :ok :ok
oh stessi scarico e filtro miei :D
Ciaiziaza
ma hai cambiato lo scarico ?
Ciaizujaizia
Magarui lo avessi cambiato!!! Mo ci devo pensare cmq.... :D
chiedevo perche' quando la mia era originale non avevo vuoti.
che poi sono arrivati al cambio dello scarico.
e son tornati "quasi" a posto con l'aggiunta del filtro...
ciaozoaoza
[...]
scarico
[...]
Ma cambiando lo scarico si perde l'omologazione euro3, vero?
dolange,
Soluzione senza spese????? :mrgreen:
Scala una marcia :twisted: :twisted:
Tzè... a me ormai è venuto il colpo della strega a forza di scalare fino in prima per ripartire alle rotonde ed agli incroci da non totalmente fermo...
:mrgreen:
Scala una marcia
...o sfriziona! :mrgreen:
Altra soluzione:
corona in acciaio o in ergal 7075 con 2 -3-4-5 denti in più
impenni in 4° marcia. :ok
credo che le soluzioni di Solodue,Iraton e mamba siano le migliori. :ok
Mi capita qualche volta che quando accellero bruscamente la moto prima di partire a razzo si presenta un vuoto...quasi come se si stesse per spegnere.. per circa mezzo secondo... poi dopo riprende a funzionare normalmente... Ho notato che il fenomeno si manifesta più spesso in strade di montagna con salite e discese quando vado in futa o raticosa ad esempio..e quando sto andando (prima di accellerare) a velocità bassa e costante con marce basse ma non con la prima marcia diciamo seconda-terza.
Cosa potrebbe essere?? Devo preoccuparmi? C'è qualcosa da regolare?
scarica la zavorra...
Scusate...ma il buco in apertura da OFF è normale, anzi, c'è da preoccuparsi se non c'è (chi ha avuto motorini 2T mi capisce bene!).
Sparare 4/5 denti di corona senza adattare il pignone, i rapporti vanno in malora e la trasmissione non mi sembra che ne sia poi così felice.
Scarico e filtro aiutano un po', ma senza modificare la centralina contano poco, tanto c'è la mappa E3 che taglia.
Io non ho ancora avvertito questo grosso problema, e bazzico fondamentalmente salite medio-lente (anche lente-ferme), che peraltro aiuta a non finire di traverso al minimo colpetto di gas.
Penso che la cosa sia cercata anche dai costruttori per risparmiare "botte di coppia" alle trasmissioni, che vengono messe in tiro e non strattonate.
P.S. Se pensi che il pignone, la corona, la catena, la frizione, lo scarico, il filtro, la centralina, le devi pagare perchè non c'è uno sponsor che passa...si può anche sopportare....
dolange,
Bhe non è sempre possibile scalare in prima dalla seconda! E poi anche la soluzione di sfrizionare non la capisco... Sfrizionare mentre stai andando?!??! su un rettilineo!??!?! Posso capire in un curvone in salita strrettissimo.. ma in un rettilineo non capisco! :P
Sfrizionare mentre stai andando?!??! su un rettilineo!??!?! Posso capire in un curvone in salita strrettissimo.. ma in un rettilineo non capisco!
Se sei basso di giri, why not? :mrgreen: Beh, se sei in seconda non esagerare, sennò ammiri il cielo!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema, basse velocità, 2/3a marcia, soprattutto in strade di montagna.Ho quel vuoto che è anche pericoloso perché se mi capita in curva o in"piega" rischio di cadere.. Ho cambiato lo scarico quindi non è originale, penso può essere quello anche perché scoppietta molto.. Voi che dite??? A breve dovrò fare il tagliando dei 24.000 quindi sostituire anche candele ecc..
P.s. Prima moto e niente esperienza!
Ciao ragazzi, è da un pò di settimane che a me capita una cosa simile.. dopo un'accelerata, se rilascio di botto il gas per qualche secondo e dopo riapro leggermente, la moto non risponde per quasi un secondo.. come se si spegnesse, per poi riaccendersi istantaneamente e tornare alla normalità.. non capita sempre.. per ora lo fa solo in città dove l'andatura è tranquilla.. una volta mi è successo anche durante una svolta.. ero a 30km/h in seconda.. faccio per riaprire il gas e.. nessuna risposta!!! chiudo e riapro il gas e tutto ok come niente fosse!
un'altro caso stamattina andando al lavoro.. arrivo al semaforo in 2.. tiro la frizione senza scalare e dopo poco mi fa lo stesso scherzo.. mi fermo, metto la prima e sono ripartito..
un rumore che noto ogni volta è una specie di "STICK" che sembra provenire da sotto al serbatoio.. in testa al motore.. ma non ne sono sicuro ovviamente.. che può essere? i giri al minimo sono sui 1100/1200.. per intenderci il contagiri (quello digitale del 2009) segna una tacchetta in più dopo i 1000 giri.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |