Visualizza la versione completa : Nel modello 2009 le vibrazioni dei 3000giri sono rimaste??????
A tutti i possessori del modello 2009, diteci le vostre impressioni riguardo al problema vibrazioni e a tutti i problemi correlati (nottolino difettoso, carene rumorose, ecc. ecc.)
Insomma, in questo nuovo modello, si sono veramente corciati le maniche per renderla PIACEVOLE IN TUTTO?
azz.....................lo sapevo io meglio il modello 2008:)
azz.....................lo sapevo io meglio il modello 2008:)
Perchè meglio il 2008?
Non ci vedo pregi, neanche sul prezzo.....
samuel.1977
17/04/09, 08:17
penso che erkangelo ha capito che questi problemi sono nel 2009,non ha capito che ti riferivi al modello precedente.....
vibrazioni per me assenti.. scocche non sono rumorose.. il nottolino non te lo so dire perchè non lo uso.. va benissimo la 2009 io ho la N
vibrazioni per me assenti..
Raiden ma hai mai provato ad accendere il motore o ti bastano le lucette sulla strumentazione? :bastard
Dai scherzi a parte vibrazioni assenti non ci credo, tieni presenti che sulla mia (2008) le vibrazioni le sento dopo un'ora di utilizzo continuo, facci sapere :ok
Più critici ragazzi: più critici...
vibrazioni per me assenti.. scocche non sono rumorose.. il nottolino non te lo so dire perchè non lo uso.. va benissimo la 2009 io ho la N
Quoto. Anche dopo 2/3 ore di giro vibrazioni assenti. Bhè assenti, diciamo normali, non più della sv o delle altre moto che ho provato...
Raiden ma hai mai provato ad accendere il motore o ti bastano le lucette sulla strumentazione? :bastard
Dai scherzi a parte vibrazioni assenti non ci credo, tieni presenti che sulla mia (2008) le vibrazioni le sento dopo un'ora di utilizzo continuo, facci sapere :ok
Più critici ragazzi: più critici...
Fino ad ora ho fatto parecchi giri con i Campani anche di parecchi Km (Sperlonga 300KM) e quindi di parecchie ore.. e posso assicurare che vibrazioni assenti.. si sentono i fossi.. si sente il vento.. ma non mi vibra la moto sotto i piedi o sotto le chiappe..!!
Certo le vibrazioni ci sono, ma non sono fastidiose. Di certo non si puo pretendere un 2cilindri senza... ma ripeto non le trovo fastidiose neppure dopo molte ore. Il punto dove si sentono un pò di più sono le pedaline
Carena non so...non ce l' ho!;)
Certo le vibrazioni ci sono, ma non sono fastidiose. Di certo non si puo pretendere un 2cilindri senza... ma ripeto non le trovo fastidiose neppure dopo molte ore. Il punto dove si sentono un pò di più sono le pedaline
Carena non so...non ce l' ho!;)
a me invece vibra sopra i 5000 qualcosa davanti....
devo ancora capire cosa sia ma è fastidioso il rumore....
Considerando le altre bicilindriche sono tollerabili
vibrazioni quasi assenti....diciamo che sono nella norma..più o meno come la hornet di mio fratello!!
Mio cuggino mi ha detto che un Honda CR 2 tempi vibra meno...
...dai, per favore! :confused:
In pace, Confo... :wink:
Io n0n parlo delle vibrazioni classiche a tutti i regimi normalissime nelle bicilindriche, ma del problema assodato....cioè le vibrazioni della componentistica che crea strani rumori di ferraglia o plasticose....
matteotonno
17/04/09, 13:13
il mio modello 2006 di vibrazioni ne ha ben poche ma penso di essere tra i fortunati
samuel.1977
17/04/09, 16:23
scusa raiden cosa vuol dire????il nottolino non te lo so dire perchè non lo uso..
tu la moto come la accendi?!?!?!?
il nottolino al paese mio è quello dove si mette il cavalletto per alzare la moto da terra.. se poi tu con nottolino vuoi intendere il blocchetto di accenzione.. allora chiamalo blocchetto di accenzione.. e quello è OK!
Scusatemi, so che qui si dovrebbe parlare delle vibrazioni del MY 2009, ma è da tempo che seguo discussioni varie sulle più o meno presunte vibrazioni dell'errina, e mi stupisco quasi sempre...
La mia è stata immatricolata a Gennaio 2006, quindi fa parte, a livello produttivo, della primissima serie del 2005, e non ho mai patito alcun particolare problema relativamente alle vibrazioni...
Ora non voglio dire che siano del tutto assenti, ma, per quanto mi riguarda, sono davvero minime, direi impercettibili, e l'unico "fastidio" è una leggera vibrazione degli specchietti superati i 4000 giri, cosa che succede, fra l'altro, da quando ho montato gli style kawasaki (con i "televisori" originali non vedevo nulla, ma non c'era nemmeno questo problema :D)...
Con la mia moto ho fatto viaggi anche lunghi, 3800 km in 4 giorni, ad esempio, per il raduno in Puglia, e l'unico problema era, al limite, il sedere "piatto" dopo qualche tappone di oltre 500 km :D, ma mai le famigerate vibrazioni...
Morale: o con la mia moto sono stato particolarmente fortunato, oppure sono del tutto insensibile alle vibrazioni...ma vi assicuro che così non è...
Per dirne una, tempo fa ho guidato per un'ora una Z750 MY 06 (4 cilindri dunque!), dalla quale sono sceso con un fastidiosissimo e perdurante formicolio alle mani :shock: :dub...
Allora, prima di comprare la moto , leggendo qui sul forum avevo parecchia paura di queste famigerate vibrazioni, mi immaginavo davvero il peggio!
Per ora sulla mia F my 2009 non ho notato granchè , anzi mi sembra tutto nella norma e pur stringendo le ginocchia al serbatoio non ho notato alcun fastidio o dolori strani.
Solo in un paio di occasioni pero' ammetto che mi è vibrato il cupolino o qualche elemento di plastica della parte anteriore della carena , ma avevo il motore veramente al minimo come giri e il rumore si è presentato in fase di ripresa , tutto qui.
Sulle pedanine non avverto niente a dire il vero.
78cristiano
17/04/09, 20:51
Io n0n parlo delle vibrazioni classiche a tutti i regimi normalissime nelle bicilindriche, ma del problema assodato....cioè le vibrazioni della componentistica che crea strani rumori di ferraglia o plasticose....
Si è vero tra i 4-5.000 giri nella parte sinistra si sente un rumore come dici tu di ferraglia o plastica io o un 2009 con appena 300 km. Comunque dopo un po ci fai l'abitudine anche se è fastidiosa sta cosa almeno capire da dove arriva perchè lo fa anche da ferma se acceleri fino a quei giri che indicavo prima.
a me il rumore di ferraglia non c'è e di km ne ho 1200 con una N 2009..
78cristiano
17/04/09, 21:43
a me il rumore di ferraglia non c'è e di km ne ho 1200 con una N 2009..
Non e ferraglia e più diciamo un fruscio aerodinamico dalla parte sinistra
samuel.1977
18/04/09, 04:45
il nottolino al paese mio è quello dove si mette il cavalletto per alzare la moto da terra.. se poi tu con nottolino vuoi intendere il blocchetto di accenzione.. allora chiamalo blocchetto di accenzione.. e quello è OK!
scusa raiden mi spiace se ti sei risentito di ciò che ho scritto ma ti assicuro che se cambi parti di macchine o moto che siano o anche porte la definizione corretta è nottolino............
poi non è che sia una cosa fondamentale della vita ma visto che ho lavorato in carrozzeria sapro bene come si chiama................
scusa raiden mi spiace se ti sei risentito di ciò che ho scritto ma ti assicuro che se cambi parti di macchine o moto che siano o anche porte la definizione corretta è nottolino............
poi non è che sia una cosa fondamentale della vita ma visto che ho lavorato in carrozzeria sapro bene come si chiama................
Non mi sono offeso.. ma che io sappia si chiama sempre blocchetto elettrico :D .. cmq non è assolutamente a problemi è ottimo
sì raga, però rendiamoci anche conto che una cosa sono le vibrazioni del motore, ed altro sono le risonanze delle plastiche della carena o i fruscii aerodinamici...
su una moto ci saranno SEMPRE due pezzetti di plastica che in un determinato range di giri fanno un po' di rumore...
soprattutto, ripeto, su una moto da 6000 euro scarsi...
quindi stiamo sereni e con un pochino di nastro di neoprene si sistema tutto... :ok
a me invece vibra sopra i 5000 qualcosa davanti....
devo ancora capire cosa sia ma è fastidioso il rumore....
Tienici informato se scopri la causa....
Comunque mi sembra dalla testimonianze che sulla 2009 abbiano risolto tutti i problemi di risonaza e vibrazioni PLASTICOSE o FERRAGINOSE, almeno di massa...cioè ci sono molti esemplari esenti.
Anche se c'è qualcuno che accusa il problema....
Continuate a segnalare problemi di RUMORI MOLESTI......
..neppure io ho trovato fastidiose le vibrazioni.. è normale che ci siano, ma sono limitate!! Yeah, grande moto!!!
vibrazioni quasi assenti....diciamo che sono nella norma..più o meno come la hornet di mio fratello!!
che?!?!?!?!?! ma stai scherzando?la hornet è una tomba ed è pure un 4 cilindri, che a norma e regola dovrebbe vibrare molto meno di un due in linea o_O
Proprio sabato ho fatto il confronto con una fz6, ed ho capito cosa vuol dire assenza di vibrazioni...
Sulla nostra ci sono ma non fastidiose. Se uno odia anche la minima vibrazione allora si scordi un 2 cilindri...
OGGI HO RITIRATO L'ERRINA '09......
La prima cosa emozionante che ho notato sono le gomme.....Dunlop Sportmax RoadSmart.....WOOOOOOWWWWW
Ho fatto 60km....le gomme vanno più che bene, la moto scalda tanto come detto da molti e il ginocchio destro ti prende fuoco per l'aria calda del radiatore, perennemente acceso, mah.....
Le vibrazioni come nel modello 08 portano, oltre 4000giri, a non poter vedere quasi niente dagli specchietti....però il motore è l'unica cosa che si sente, l'assemblaggio mi sembra fatto abbastanza bene.....
Scusate se mi sono dilungato....
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |