Visualizza la versione completa : Targa sporca
essendo una new entry....non so se si possa parlare di questo argomento...o se già sia stato affrontato...mi chiedo se cè nessuno che possa fare chiarezza a che sanzioni si possa avere avendo ""accidentalmente"" la targa sporca? o qualcuno che abbia già avuto esperienze su questa questione e riportarcela gentilmente al fine di mandare a ..... i comuni ke "forse" "a volte" se ne approfittano di noi poveri motociclisti ke raramente e difficilmente riusciamo a rientrare sempre nei 50 km/h, soprattutto in strade poco trafficate e ke più ke cittadine sembrano autostrade...sembra quasi ke qualcuno abbia scoperto l'acqua calda su come fare cassa sul bilancio comunale..:complimenti"sembra...". Naturalmente se qualcuno va ai 180 in strade del centro..beh c'è poco da lamentarsi..anzi ben vengano i controlli.. ma in altri casi insomma sembra ke lo scopo non sia quello di giusto e civile controllo e vigilanza a tutela del cittadino..ma sembrano altri..e ultimamente si sta esagerando!!!!!:incaz:incaz:bazoo2
Erik allora ti faccio una premessa visto che sei nuovo.
1) abbiamo appositamente diverse sezioni del forum tra cui appunto CDS e legislazioni (che e' dove ti ho spostato il topic). Discussioni generiche su er6 non mi pare proprio inerente alla domanda.
2) cortesemente, come da regolamento che puoi trovare nell'index in alto, e' vietato scrivere stile sms tipo : Ki, Ke ecc ecc
3) e' vietato aprire topic in cui si palesa una violazione voluta del cds (e su questo le tue virgolette sulle parole ACCIDENTALMENTE e SPORCHE (nel titolo che ti ho modificato).
Per cui ti invito a leggere il regolamento ed a rispettarlo.
In merito alla tua domanda ti riporto quanto recita l'articolo 102 del Codice della Strada in merito alle targhe nel comma 7
Chiunque circola con targa non chiaramente e integralmente leggibile è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €38,00.
ok understand!! cosa faccio tolgo tutto il post a questo punto no?
ok understand!! cosa faccio tolgo tutto a questo punto no?
pulisci la targa e vai piano..!!:ok
mission impossible!!! quando vai su in strada panoramica a Gabicce monte e ti trovi 2 pattuglie con a bordo autovelox nascosti dietro ai cespugli... no comment!
No, lascia il topic.
Magari correggi quelle K :wink: pero' una lettura del regolamento falla :ok
Messaggio aggiunto alle 10:33.
Topic ripulito, il prossimo OT o spam comportera' un warning.
Forse in questo modo riusciro' a farmi capire.
dipende da come è sporca...
se è sporca normale
art 102 cds 38,00euro
se invece è contraffatta... denuncia penale.
Argo che significa sporca normale?
Argo che significa sporca normale?
ossia se non la lavi per mesi
se è palesemente sporcata si vede...;-)
C' è da dire una cosa:
Se ti ferma la polizia con la targa sporca, giustamente, si sente presa in giro e si "accanisce" sul "povero motociclista". Occhio :wink:
Come qualsiasi cosa c'e' un rischio.
Dipende se ci si sente pronti per correrlo ed accettare le eventuali sanzioni se va' male e non lamentarsi poi.
Insomma : coerenza con le proprie scelte :ok
C' è da dire una cosa:
Se ti ferma la polizia con la targa sporca, giustamente, si sente presa in giro e si "accanisce" sul "povero motociclista". Occhio :wink:
secondo me dipende se è sporca o "sporca"
....
:D
beh oddio... la mia targa è abbastanza sporca (e non "sporca" :D ) nel senso che usando la moto tutti i giorni pioggia, fango e schifezze ci vanno a finire sopra, ma rimane comunque ben leggibile.. non penso che potrei prendere una multa per quello.
diciamo che lo sfondo non è più bianco ma marroncino... però niente di che! spero sia questo che intendevate dire con "sporca normale" :sdentato
tuttoa1000
21/04/09, 23:50
dipende che tipo di sporco è... se è solo polvere o fango e cmq una disattenzione dell utente , non penso siano cosi' cani da farti il verbale , ma se lo sporco è riferito a del grasso e insieme polvere etc etc... che casualmente va a modificare un numero 6 con un numero 8 ...io penso che la multa sia sacrosanta... poi... questa è solo una mia opinione... quindi com era sporca sta targa??? :)
[QUOTE=crazyhead;319001]Come qualsiasi cosa c'e' un rischio.
Dipende se ci si sente pronti per correrlo ed accettare le eventuali sanzioni se va' male e non lamentarsi poi.
Quoto crazy mal che se vol non dol....
Ma voi ragazzi come fate con gli autovelox????? io sono sulla riviera romagnola...e qui tartassano di brutto!!crescono come i funghi! e in più fanno gli agguati...è veramente difficile non beccarli o rispettare sempre sempre i limiti!! da questo presupposto è partito il discorso ''targa sporca'', metodo che ho visto che qualcuno attua volontariamente. Certo è che se uno ha la moto tirata a lucido e giusto giusto la targa sporca di fango...allora te ne vai in cerca.. li allora potrebbe passare come manomissione e rischiare di entrare nel penale.
Erik il problema e' che in questo forum e' vietato parlare di violazioni del CdS anche se capisco bene cio' che tu vuoi dire, quindi ti pregherei di non allargare l'argomento del topic in zone off-limits :wink:
Comunque ora ti mando un MP ... che ti puo' interessare ....
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |