Visualizza la versione completa : Proposta raccolta fondi per beneficenza!
Guardando il post ER6Italia.com si rinnova (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=3444&postdays=0&postorder=asc&start=0), e la massiva partecipazione nell'acquisto dei gadgets ho notato che c'è molta gente nel forum (me compreso) disposta a uscire dalle proprie tasche degli euretti per una buona causa.
In quel post si è parlato anche di donazioni indirizzate al mantenimento del forum, al fine di evitare che siano sempre le stesse persone a farsi il cXXo per tutti gli altri e a sborsare anche il denaro. Siccome mc0676 ha gentilmente rifiutato il nostro aiuto, che ne dite se diamo sfogo alla nostra voglia di donare per giusta causa, facendo una raccolta di fondi da evolvere in beneficenza?
La somma raccolta poi potrebbe essere devoluta verso qualche associazione tipo l'AIRC, oppure a qualche piccolo ente, ovviamente a nome de forum ER6Italia.
Immagino che l'organizzazione della raccolta non sia facile, ma si potrebbe provare a discutere anche di questo: sono comunque fiducioso che questo sarebbe l'ultimo problema, viste le capacià organizzative che sono state più volte dimostrate dal Nostro Forum.
Ditemi cosa ne pensate!
ci sono :ok
complienti max, sei sempre un passo avanti..... bravo :ok
Ci sto anch'io! Grande idea Max!
Ovviamente, viste le tue dimostrate doti di organizzatore, ti offri volontario per fare il cassiere VERO? :mrgreen:
:ok
Ci sono anche io..
Se si facesse un'adozione a distanza?
Un'adozione? Sarebbe fantastico, bravo Marco per l'ideona. :ok
Ovviamente, viste le tue dimostrate doti di organizzatore, ti offri volontario per fare il cassiere VERO?
Grazie per il complimento! :oops: :oops:
Se decidiamo di fare questo bel gesto e i soci fondatori del forum sono d'accordo per me non sarebbe un problema impegnarmi nell'organizzazione, nella raccolta e nella donazione, ovviamente fornendo tutte le evidenze necessarie... C'è però da verificare se va bene per tutti, perchè come è vero ad esempio che mc0676 lo conosciamo tutti e, credo, tutti ci fidiamo di lui, potrebbe non essere lo stesso nei miei confronti.
Se si facesse un'adozione a distanza?
Anche questa è un'ottima idea. :ok
Teniamo però presente che l'adozione a distanza è un impegno che si prolunga nel tempo. Se decidiamo di 'adottare' un bambino, la donazione dovrebbe essere periodica e continua (circa 25 euro al mese per un bambino) e quindi se ci prendiamo l'impegno dobbiamo portarlo avanti...
Eventualmente si potrebbero usare tutte le proposte emerse su questo post per poi fare un sondaggio con il quale decidere la donazione.
Per me va bene... :ok :ok
Ragazzi,
ho sentito Michele (mc0676) che mi ha dato l'ok a procedere e tra non molto aprirò il topic per la raccolta fondi da donare!
Spero che riusciremo a raccogliere una bella cifretta :ok
Ottima notizia! :ok
Aspetto il topic! :D
Ciao,
non solo ci sto, ma credo sia una bella idea. A me piacerebbe fare qualcosa per l'AIRC.
Si potrebbe aprire un conto corrente ad hoc, ormai ne esistono a prezzo "quasi zero". L'unica cosa è che dobbiamo fidarci quasi ciecamente della persona che si incarica della gestione del conto e delle donazioni.
Quindi secondo me deve essere una persona "eletta" dal forum o meglio ancora eletta dallo staff del sito.
Zio Fabbri la mia idea della donazione era orientata verso la ricerca sulle lesioni del midollo spinale in quanto si tratta di un problema che confina in modo subdolo con il mondo dei motociclisti e poi si tratta di un qualcosa che ormai è entrata a far parte della mia vita.
Si potrebbe aprire un conto corrente ad hoc, ormai ne esistono a prezzo "quasi zero". L'unica cosa è che dobbiamo fidarci quasi ciecamente della persona che si incarica della gestione del conto e delle donazioni.
Quindi secondo me deve essere una persona "eletta" dal forum o meglio ancora eletta dallo staff del sito.
Per quel che riguarda invece la persona che dovrebbe raccogliere i fondi e per la sicurezza delle donazioni ho appena avuto conferma da Michele su un'idea che garantisce che chi raccoglie i fondi non ne approfitta. Quando aprirò il post e la spiegherò sarà più chiara. In funzione di tale modalità di raccolta/conteggio la persona che raccoglie non può "barare". Pertanto, siccome Michele mi ha detto che quelli dello staff sono già pieni di impegni potrei occuparmene io.
L'unico buco di sicurezza rimarrebbe sulla certezza della donazione eseguita (una ricevuta scannerizzata può sempre essere falsificata) ed eventualmente pensavo che io potevo prendermi l'impegno della raccolta e poi girare il totale ad uno dello staff (verso il quale dovrebbe esserci una maggiore fiducia, in quanto più conosciuto) e poi sarebbero loro ad eseguire direttamente la donazione.
In ogni caso sono pienamente disponibile a mettere tutto in discussione :ok
Io mi auguro e spero di cuore che chi aderisce all'iniziativa NON vorrà approfittarne, sarebbe veramente da massacrare a calci nel qlo e visto che è un aspetto che stai seguendo di persona, sarei più ... "tranquillo" se fossi tu a procedere fino in fondo. Ok per la modalità della raccolta (non si sà mai), ma dovresti essere tu a consegnare la raccolta ... Già mi immagino il tuo orgoglio nel concludere questa iniziativa e credimi, io ti ho conosciuto e fido ciecamente ...
Io mi auguro e spero di cuore che chi aderisce all'iniziativa NON vorrà approfittarne, sarebbe veramente da massacrare a calci nel qlo e visto che è un aspetto che stai seguendo di persona, sarei più ... "tranquillo" se fossi tu a procedere fino in fondo. Ok per la modalità della raccolta (non si sà mai), ma dovresti essere tu a consegnare la raccolta ... Già mi immagino il tuo orgoglio nel concludere questa iniziativa e credimi, io ti ho conosciuto e fido ciecamente ...
VFR, io ti quoto!!!
ragazzi dalle mie zone fanno sempre delle raccolte di fondi e poi compreno un furgone ora non ricordo x quale associazione gia gliene hanno comprato piu di uno cmq sono seri poi al furgone gli mettiamo il nostro logo er6italia
ragazzi dalle mie zone fanno sempre delle raccolte di fondi e poi compreno un furgone ora non ricordo x quale associazione gia gliene hanno comprato piu di uno cmq sono seri poi al furgone gli mettiamo il nostro logo er6italia
Magari riuscissimo a raccogliere fondi per comprare un furgone!
Ciao Max, ti conosco di persona e credo nella tua iniziativa, difficilmente partecipo a progetti di questo genere, ma questa volta le mie remore vengono superate perchè mi è bastato prendere un caffè in tua compagnia per conoscerti, conta pure su di me :ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |