PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio usato er6-n


84maverick
27/04/09, 17:41
Salve ragazzi...ho appena fatto la registrazione e le presentazioni di rito...
come dicevo...vorrei passare da un maxi scooter 500, ad una moto, la prima moto...per questo la vorrei non impegnativa, intutiva, economica, e manegevole anche in città...guardandomi attorno ho visto che la kawa er6-n farebbe al caso mio...ora il dubbio è uno...spulciando sul web, ho notato che molti lamentano un problema al telaio...vorrei sapere quali modelli sono coinvolti e fino a che anno di costruzione...inoltre come usato cosa consigliate: anno, km totali, prezzi ecc...so che la domanda è un pò generica:p:p ma confido nella disponibilità della comunity:]:]:] vi ringrazio per le eventuali risp...e spero di poter possedere anch'io una bella er6-n!!!lamps a tutti

enghira
27/04/09, 18:00
Ciao, sicuramente la Er6 ha tutte le caratteristiche da te cercate; è stata la mia prima moto e non mi ha mai messo in difficoltà, ovviamente trattandola con la dovuta "testa".
Per quanto riguarda i problemi al telaio sono stati riscontrati sui modelli 2005/2006 e 2007 fino a metà anno circa; successivamente il telaio è stato oggetto di una modifica che dovrebbe essere stata risolutiva. Qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=758) trovi tutte le informazioni a riguardo compresi i numeri di telaio interessati dalla campagna di richiamo.
Se vuoi andare sul sicuro vai su un 2008, il prezzo varia da zona a zona e a seconda dei km, diciamo che attorno ai 4000 euro dovrebbe essere un prezzo adeguato.

84maverick
30/04/09, 16:57
guardandomi attorno ho visto che anche la er6-f non è niente male...anzi...per quanto riguarda il modello F, anch'esso era afflitto dal problema al telaio?? ci sono altre problematiche conclamate da conoscere al momento di acquistarla usata?? per capirci ho trovato da un rivenditore, non credo autorizzato, una er6-n 2007, 3milakm, a 3.500 euro...gli ho chiesto se rientrava nel range delle moto con telaio "difettoso", e ha fatto molto il vago. Per di più ho notato che aveva montati dei tamponi paratelaio, ma non sono riuscito a capire se fossero originali, o aftermarket....non vorrei assolutamente predere una moto, e dopo un tot. di km farle sostituire il telaio!!! seppur in garanzia a vita...grz x le risp. lamps!!!!!!