PDA

Visualizza la versione completa : Manometro temperatura acqua


CARLO76
25/10/06, 12:58
Ciao ragazzi,
ho intenzione di montare un manometro per temperatura acqua.
Secondo voi si può montare sulla nostra errina utilizzando il cavo sensore temperatura acqua che và a finire nel quadro strumenti oppure occorre inserire il manicotto per il sensore al radiatore ?

Andando sul sito www.puntomoto.com nella sezione accessori ricambi moto / strumenti e componenti / strumenti vari e orologi trovate vs il basso il manometro temperatura acqua e se cliccate su maggiori dettagli le istruzioni di montaggio.

Avete esperienze di installazione di questo strumento su altre moto ?

Ciao

Spiffero
25/10/06, 13:32
Beh Carlo, il termometro temperatura acqua non è malvagio.
Non costa neanche caro. 39€ + 12€ per il manicotto.

Personalmente non l'ho mai installato, ma l'hanno fatto miei amici e non è complicato.

Resta in dubbio il posizionamento e il look, che nello specifico mi sembra un accessorio da Biker per moto construmentazione cromata o in stile.

Sinceramente non saprei come inserirlo esteticamente.

:moto

dolange
27/10/06, 00:29
Ciao ragazzi,
ho intenzione di montare un manometro per temperatura acqua.
Secondo voi si può montare sulla nostra errina utilizzando il cavo sensore temperatura acqua che và a finire nel quadro strumenti oppure occorre inserire il manicotto per il sensore al radiatore ?


Quasi sicuramente bisognerà inserire il sensore al radiatore xkè il cavo sensore temperatura acuqa della nostra moto segnala una sola e unica temperatura che è quella che fa accendere la luce sul cruscotto.Non credo che il nostro cavo abbia un sensore con escursione centigrada.

Morga190
15/05/07, 12:16
Il sensore c'è già, basta collegare uno strumento e tararlo in base alla legge di variazione di resistenza (v. img allegata sotto). Con questo non dico che sia semplice, ma si può fare senza aggiungere sensori.

Nicola.

Ruggine
09/01/12, 12:47
Salve ragazzi se vi interessa ancora installare il termometro per il liquido refrigerante sulla ER 6 n (va bene anche per altri modelli) andate quà :
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14541
:ciao4