PDA

Visualizza la versione completa : Yamaha xj6

gicogigi
02/05/09, 10:12
So che quello che sto per dire non sarà molto popolare... ma voglio ugualmente condividere le mie impressioni. Ho avuto modo di provare la nuova XJ6 e devo concludere che, spesso, quello che riportano i giornali e le varie prove su internet va preso con le pinze: l'esperienza personale è quella che conta. Dicevano che i 4 cilindri sono vuoti ai medi e ai bassi, che la maneggevolezza bla bla, le sospenzioni, le finiture... Ebbene posso dire che dal primo istante ho avuto un'ottima impressione sia del motore, regolarissimo, molto pronto e totalmente privo di vibrazioni, sia della posizione di guida, davvero naturale, ottima curvatura del manubrio, ottimo assorbimento delle sconnessioni, magnifico quadro strumenti, nitididdimo e completissimo, splendida linea. In poche parole me ne sono innamorato. La mia errina ha un carattere scorbutico (effetto apri chiudi, motore scattoso, marcato freno motore), un pò troppo rigida, vibra parecchio, mi stanca i polsi dopo pochi km (per via del manubrio stretto e curvo verso l'alto), ha insomma una guida meno rilassante. Per i gusti estetici tralascio... Ho provato pure la nuova er6n: vibra meno, un poco meglio il manubrio, quadro strumenti orribile e poco leggibile... per il resto identica.

Evilseraph2003
02/05/09, 10:22
ahi ahi ahi... Bannatelooooo !!!:D

No, a parte gli scherzi, non ci offendiamo mica. Se tu hai trovato un maggior feeling con la xj6 ed il suo 4 cilindri ben venga e buon acquisto. A molti di noi l'errina piace cosi, cattiva, scorbutica, dura (ed io sono fra questi). Molti altri invece se ne sono inventate di tutti i colori per ridurre vibrazioni ed effetto on_off. Ad ognungo la sua moto ed ad ognuno il suo stile di guida.

Buona fortuna per la vendita, ad un prezzo tra l'altro che mi sembra onesto.

P.S. però permettimi di dire che, se hai fatto meno di 1000 km, probabilmente non hai ancora avuto modo di apprezzare le doti dell'errina (sei ancora in rodaggio). E' solo un appunto

Simo
02/05/09, 10:25
In un topic una serie di errori.

1) Lettera minuscola, il regolamento dice che la prima lettera del topic va sempre maiuscola
2) Discussione doppia, http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6828&highlight=yamaha]Qua (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6828&highlight=yamaha%5DQua) se ne parla ampiamente di questa moto.
3) La pių grave, annuncio di vendita fuori dalla zona del mercatino. Non hai ancora i permessi per scrivere all'interno del mercatino ed č vietato fare vendite all'esterno di esso.

Chiudo, censuro la parte di vendita.