PDA

Visualizza la versione completa : Rumore metallico all'anteriore

burninburnout
03/05/09, 12:18
Premetto che ho usato la fx "cerca" ma non ho trovato nulla di simile:
da quando ho cambiato le gomme sento un rumore all'anteriore tipo struscio metallico.

La ho riportata da chi mi ha cambiato le gomme ma dice che è tutto ok, io il rumore l'ho sentito subito dopo alla sostituzione e ora dopo circa 800 km è sempre lì.
Udibile a bassa velocità, soprattutto quando ci sono muri di lato che fanno da cassa di risonanza, poi con il rumore del motore e del vento non lo sento più.

La moto viaggia bene e frena bene, ma mi preocupa un po': ho paura che possa non frenare o che si blocchino i freni

Possono essere le pastiglie che toccano il disco?

Voi che dite? è normale o inizio a preoccuparmi?

Grazie a tutti

[Michele]
03/05/09, 12:33
Ciao , ti consiglio di verificare se ha montato bene le pinze freni anteriori ,visto che con il cambio gomme vanno smontate, se è tutto ok controlla l'usura delle pastiglie se anche queste sono a posto allora non saprei cosa dirti.ciao

Omda
03/05/09, 12:39
Ma li davanti possono essere solo che le pastiglie.
Nel cambiare le gomme smontano le pinze,probabilmente nel rimontarle hanno usato la pistola ad aria compressa per stringere i bulloni,stringendo troppo come hanno fatto sulla mia moto...
Faceva anche a me cosi,ho spaccato tutti i bulloni per svitarli per come erano stretti.Ora devo cercarli nuovi..visto che avevo le pinze giu ho cambito le pastiglie e tutto è andato apposto.
Sono dei cani...

burninburnout
07/05/09, 19:38
;321669']Ciao , ti consiglio di verificare se ha montato bene le pinze freni anteriori ,visto che con il cambio gomme vanno smontate, se è tutto ok controlla l'usura delle pastiglie se anche queste sono a posto allora non saprei cosa dirti.ciao

Mi sembra tutto ok, anche se io non me ne intendo molto.

Messaggio aggiunto alle 19:38.

Ma li davanti possono essere solo che le pastiglie.
Nel cambiare le gomme smontano le pinze,probabilmente nel rimontarle hanno usato la pistola ad aria compressa per stringere i bulloni,stringendo troppo come hanno fatto sulla mia moto...
Faceva anche a me cosi,ho spaccato tutti i bulloni per svitarli per come erano stretti.

Posso fare qualche km o è pericolosa/rischia di rovinarsi qualcosa e devo portarla subito dal conce?
Grazie a tutti per le risposte

Urano
07/05/09, 21:04
con i freni non si scherza.
piano, poco, e subito dal conce...