PDA

Visualizza la versione completa : L'ho battezzata da fermo...

Did80
03/05/09, 12:28
Ebbene si, è toccato pure a me :piangi3
Facendo manovra per metterla in garage a mano colpa di un dislivello di 10cm tra il vialetto ed il giardino mi si è sbilanciata ed ho fatto la frittata:wrong2!
Nalla sfortuna mi è andata bene perchè è caduta sull'erba e rete di recinzione. i danni sono:
-striscio sulla parte posteriore della freccia posteriore dx;
-rigato abbastanza evidentemente il maniglione passeggero dx (ma dato che avevo già ordinato le staffe per il bauletto lo cambio a giorni)
-piccola scheggiatura di un angolo della plastica sopra il fanale posteriore, ma visibile solo guardando bene, è proprio un paio di millimetri
-cedimento di un supporto sempre della plastica prima indicata, ma con una fascietta di plastica l'ho sistemata (visibile solo quando si apre la sella)

Mi è andata di lusso, se cadeva sul cemento a quest'ora ero in lutto :dead2
Morale: stare più attenti nelle manovre a mano :mad:

the_big_dot
03/05/09, 12:35
Azzarola...............mi spiace....a me era capitato con lo scooter appena portato a casa (ben 11anni fà) però sul cemento...ho smadonnato per ore ed ore cerdo,per fortuna hai contenuto i danni ;)

cts
03/05/09, 12:44
Mi spiace, ma t'è andata bene.

Cristia-n
03/05/09, 12:48
ehee io pure da fermo o quasi...
facendo l'esercitazione per l'esame della patente nel percorrere l'8...
mi siè chiuso lo sterzo e traac mi son trovato in terra...
risultato, leva freno ant rotta, pedale freno pos piegato e piccoli graffi sul fianchetto dx...
...

Omda
03/05/09, 13:31
Azz prima o poi capita dai :ok

dibudabu
03/05/09, 14:05
ti è andata bene, a me è caduta sul cemento, ho dovuto cambiare leva e pedale del freno...non mi erano neanche arrivati i paracarena e ho graffiato il fianchetto destro (poi riverniciato). per il resto nulla...

diecidecimi
03/05/09, 15:41
Vabbè, dai.... la moto per sua natura è destinata a cadere (se no avrebbe le rotelle). A questo punto, meglio da ferma che in corsa....

ERmellino
03/05/09, 18:41
è una cisa che fa incaxxxre ma tutto sommato, meglio che sia successo così e che i danni siano limitati..:ok

dibudabu
03/05/09, 21:32
Vabbè, dai.... la moto per sua natura è destinata a cadere (se no avrebbe le rotelle). A questo punto, meglio da ferma che in corsa....

Esatto, e pensa che così è anche più vissuta

primamoto
03/05/09, 22:27
Azz.... tutto sommato ti è andata di lusso :ok

@lessandro
03/05/09, 22:38
dai dai dai....
...fa un pò male dentro ma...
...benvenuto fra noi con moto griffate!!

DavER6N
05/05/09, 11:41
La stavo spostando in box da giu quando...tac, il mio piede tocca il cavalletto ancora abbassato e la moto inizia ad allontanarsi da me..oddioooo ho cercato di tenerla ma si era ormai sbilanciata (a serbatoio pieno) verso il suo lato dx...ho cercato di farla sdraiare il piu lentamente possibile...ma....manubrio stortato all'in su, e pedale del freno rientrato.
Il manubrio dopo un po l'ho cambiato, il pedale del freno l'ho un po raddrizzato.
Ah, carena un po graffiata, ma prontamente ritoccata

Phos
05/05/09, 11:54
Bhé?
Tutto qua?
E ti lamenti???

Capita, non preoccuparti :ok

Piedina77
05/05/09, 12:30
tranquillo capita a tanti ....
è sempre un dispiacere...ma è sempe meglio che, se deve proprio cadere, cada in queste circostanze!

matteotonno
05/05/09, 12:36
ne sò qualche cosa anche io :fischia
non te la prendere d'altra parte è solo una questione fisica:
tutto ciò che sta in equilibrio prima o poi cade.
la moto non fa eccezzione:ok

gandyfreeworld
05/05/09, 13:01
è capitato anche a me, come te, mentre la parcheggiavo in garage.. non mi è rimasto che accompagnarla a terra...

Did80
05/05/09, 15:21
Si, mi è andata bene... però prima era immacolata... ora invece :piangi3
Vabbè, cerco di consolarmi: l'importante della moto è guidarla e non guardarla ;)

nocino
05/05/09, 15:55
Benvenuto nel club!
Lo scorso anno, proprio all'uscita del benzinaio...pensavo che il mio socio davanti a me fosse partito e invece non lo era...pinzata, manubrio che chiude a sinistra...la tengo la tengo...non l'ho tenuta :D

Cose che capitano...c'è chi dice che non si è veri motociclisti se non si cade almeno una volta da fermo...(mah)...

;)

Sandgirl
05/05/09, 16:25
benvenuto nel club! :D

Nixon
05/05/09, 16:39
dai nn è nulla di grave..poteva andare peggio

Urano
05/05/09, 17:05
c'è chi dice che non si è veri motociclisti se non si cade almeno una volta da fermo...(mah)...

;)

veramente si dice che non si è veri motociclisti se non si cade almeno una volta.
PUNTO.

se si cade da fermi è grasso che cola...
:ridi :ridi

PS: in ogni modo, dopo aver fatto 4 stramazzi dovrei essere un motociclistone, ma vi assicuro che mi sento solo un po' un altro "ONE", e mi sarei volentieri fermato alla prima senza l'"almeno"...

bubibu85
05/05/09, 17:48
dai su...è capitato a tutti...l'hai come dire battezzata..meglio da fermo che in movimento! Pensa io...primo giorno prima moto(non mai avuto nemmeno lo sputer) faccio inversione in garage e cado come un sacco di patate con la moto,la tiro su mi sbilancio e mi cade dall'altra parte...morale fianchetto sx leggermente graffiato pedalina cambio piegata,lato dx pedalino freno piegata.A tutt'oggi l'ho lasciata com'era,freno posteriore lo uso poco e la pedalina del cambio l'ho fatta raddrizzare :D

Bero0571
05/05/09, 22:26
Capisco la rabbia , ma meglio da fermo se proprio deve succedere e tutto sommato meglio cosi' se i danni son limitati...

cts
06/05/09, 09:49
..infatti, pensa se la avessi battezzata in movimento!