PDA

Visualizza la versione completa : My errina special

mirko1978
04/05/09, 11:54
Ecco il mio gioiello come promesso che ne dite?

11368

11369

11370

Danilo
04/05/09, 11:55
foto?

mirko1978
04/05/09, 12:34
sono a lavoro appena posso le metterò sul forum

dado71
04/05/09, 17:50
Bello, bello ti chiederò 2 info sul tuo scarico

Biddy59
04/05/09, 17:54
Complimenti e in attesa di foto: Benvenuto! :ciao4 :ciao4 :ciao4

mirko1978
04/05/09, 19:39
tranquillo dado 71 puoi chiedere quando vuoi :)

sternocleidomastoideo
04/05/09, 19:47
Mirko1978, maggiori info sul mono?! Appartiene a quale moto? Lunghezza? etc etc etc?

dibudabu
04/05/09, 20:18
come sono i laser?? volevo prendermeli ank'io, e i fari allo xeno??

dado71
05/05/09, 12:44
Volevo sapere prezzi, omologazione (mantiene l'euro 3?) e qualche fotina

mirko1978
06/05/09, 09:52
Ciao dibudabu i laser vanno benissimo li ho comprati dopo aver sentito il loro suono sulla errina di un mio amico, per quanto riguarda lo xeno va bene basta che fai tarare il faro in modo che non dia fastidio io l'ho fatto fare da un officina specializzata di ancona in questa cosa e mi sono trovato bene costo totale dell'impianto piu' montaggio 220 euro

sternocleidomastoideo
06/05/09, 09:56
Mirko1978, maggiori info sul mono?! Appartiene a quale moto? Lunghezza? etc etc etc?
Come sopra....

mirko1978
06/05/09, 10:04
ciao dado71 per quanto riguarda l'omologazione rimane a meno che oltre agli scariki compri anche il raccordo elimina catalizzatore ke nn è compreso io l'ho pagato da un amico € 400 ma in giro vedo che costa più di 500

Messaggio aggiunto alle 08:04.

ciao sternocleidomastoideo allora l'ammortizzatore ha il pistone del diametro di 46 dove l'ho acquistato mi hanno detto che è proprio per la kawasaki er 6n/f il costo dell'ammortizzatore è di € 651 escluso montaggio

sternocleidomastoideo
06/05/09, 10:07
Grazie....

dibudabu
06/05/09, 11:16
:grazielei

VFRMacs
06/05/09, 11:22
... il costo dell'ammortizzatore è di € 651 escluso montaggio ...

Sticaz ... :shock:

Comunque complimenti ... :ok

mirko1978
06/05/09, 15:01
PREGO.
per qualsiasi info sono a vostra disposizione

SCINTILLA
17/05/09, 23:33
Appena vai in pista facci sapere come va :ok

mzx & susi
17/05/09, 23:42
min.........................
che fig@ta
bellissima :ok

mirko1978
17/05/09, 23:44
aspetto consigli per l'estetica che devo completare con qualche scritta

murtle
17/05/09, 23:54
cavoli, che bella!!! :ok

Le carene sono in vetroresina? anch'io come scinty ci vedrei bene degli adesivi...sai in caso di sgraaat meglio rovinare degli adesivi che una aerografia pagata chissà quanto :ok

mirko1978
18/05/09, 01:06
si vetroressina, ma gl adesivi si rovinano rapidamente

Giola
18/05/09, 15:03
porcomondo che moto!!!! ho delle domande assurde:
- arata: bellissimo... quanto l hai pagato?
- le carene da dove arrivano?
- le sospensioni: costi e la forcella anteriore ninja è così tanto meglio della originale aftermarket?
- che gomme hai messo?
- le pedane sono delle rosmoto? le ho viste a 190 euro...
- globalmente quanto hai speso per avere tutti i milgioramenti, se quelli riscontrati son quelli sperati?

Gustyx85
18/05/09, 15:29
semplicemente...
WOOOW!

Goodmix
18/05/09, 16:30
che spettacolo, bellissimi la carena.

mirko1978
18/05/09, 18:38
lo scarico arata pagato 619 € , filtro aria bmc 65,00€, filtro olio k&N 15,00€, frizione fbf 700,00€ ,pastiglie anteriori e posteriori brembo mescola sintetizzata 112,00€,pompa freno radiale nissin € 200,00, centralina gpr power jet multilevel 285,00 €, monoammoortizzatore ohlins 500,00 €, gomme pirelli diablo € 300,00, forcella anteriore € 500,00, carene vetroresina € 270 totale € 3566 le prestazioni non le ho ancora testate ho fatto solo un piccolo giro ma da primo impatto toglie il fiato

Giola
18/05/09, 21:36
fammi capire con meno di 10mila posso andare in giro con una moto paurosa come questa??? errina power :ok:ok:ok ancora complimenti vivissimi... spero di vederla quando avrò la mia per fare un giro assieme in circuito
:ciao4

mirko1978
18/05/09, 22:53
questa non ha l'omologazione per girare in citta' quindi in giro non ci si puo' andare io ho fatto questa da pista xe' ne ho un'altra che la uso x tutti i giorni io credo che se sei appassionato di moto non riesci ad avere solo una moto per la pista devi anche avere una valida alternativa per tutti i giorni. appena posso andare a misano ti faccio sapere le prestazioni calcola che xo' in tutto questo non ho calcolato i costi di manodopera xe' l'ho fatto io insieme ad un amico se vai da un meccanico credo che ci vogliano altri 1500 euro per tutte le modifiche. Appena posso faccio un video x farti sentire il suono

Giola
18/05/09, 22:56
certo si vedeva dalle carene e dalle foto che questa la strada la vede in foto, ma un giorno quando avrò la mia (si parla di natale) una pistata si può fare... ottima idea quella del video :]

mirko1978
18/05/09, 22:59
certo mi farebbe molto piacere ora devo montare tutte le altre cose su quella che ho acquistato da poco gli scarichi laser i fari xenon

krusty
19/05/09, 12:49
Complimenti, è veramente bellissima!!! ti sparo anch'io le solite domande da curioso: :D
non ho ben capito,il mono è ohlins?
e le carene dove le hai prese? sono di marca italiana o U.S.A e sono specifiche per er6f? perchè di profilo sembra molto piu slanciato e basso il cupolino dell'er6f normale. mi potresti dire dove hai preso le carene e di che marca sono? grazie!!

Messaggio aggiunto alle 12:49.

Le carene per caso sono della "Catalyst" ?

mirko1978
19/05/09, 13:06
ciao krusty allora il mono è ohlins, le carene sono quelle della ninja 650 r praticamente la er 6 f venduta sul mercato americano adattate per la pista me le ha procurate un amico che lavora per la kawasaki e io le ho fatte da pista tramite un carrozziere di fiducia

Simo
19/05/09, 21:31
Ciao mirko mi piacciono molto le pedane che hai montato, che marca sono? Hai un link di riferimento dove comprarle e avere altre info?
Per pura curiosità, cos'è quella cosa strana fasciata al forcellone?:dub

Ps.Molto bello il mono posteriore di quel colore, l'hai fatto anodizzare? :ok

Urano
19/05/09, 21:39
mah...
le carene della 650 r dovrebbero essere identiche a quelle della f.

ed effettivamente la fiancata sembra la nostra.
il musetto è molto più basso, invece. l'hai fatto fare tu?
idem per il puntale, che sembra del tutto nuovo...
hai una foto dal davanti?

mirko1978
20/05/09, 10:13
la parte anteriore della carena è stata modificata totalmente per renderla piu' sportiva idem per per il puntale è stato ricostruito con la base di quello originale per quanto riguarda la fasciata non riesco a capire a cosa vi riferite altre foto con il video le postero' al piu' presto , le pedane sono acerbis

krusty
20/05/09, 16:54
Simo penso si riferisca a quello che (se non sbaglio) è il serbatoio del mono....@ simo( serve a regolare l'ammortizzatore. compressione, frenatura ecc alcuni lo hanno integrato, altri separato e con un tubo di raccordo tipo questo...se è cosi , allora non è l'ohlins base vero?

mirko1978
20/05/09, 17:59
no non è l'ohlins base la centralina che vedi legata ( purtroppo non sono riuscito a trovare una sistemazione migliore) serve proprio a regolare le varie mappature del mono

polutioncry
20/05/09, 19:22
Non vedo le foto...

Messaggio aggiunto alle 17:22.

Ok sono comparse...spettacolo!
Non immagino quanto tu abbia speso....
Bella è l'unica supersport kawa bicilindrica!!! :ok

krusty
21/05/09, 14:42
è stato difficile montare le forcelle? hai dovuto adattare qualcosa? ma di quale ninja sono? 04 o 06?-magari riuscissi a metterle anche io! troppo belle!!!

mirko1978
21/05/09, 22:09
no non devi adattare nulla si montano tranquillamente, quelle che ho montato io sono del 2006 sono della ninja 650 r proposta per il mercato americano non è facile trovarle io ho avuto un po' di ****

Pizietto
21/05/09, 22:28
no non devi adattare nulla si montano tranquillamente, quelle che ho montato io sono del 2006 sono della ninja 650 r proposta per il mercato americano non è facile trovarle io ho avuto un po' di ****

ehmmm.....scusami, ma ho un leggerissimo dubbio,

questa è la 650r (che non è altro una Er6F in versione americana...cambia solo la colorazione...)

2009 http://www.kawasaki.com/FusePlayerApi/ViewLargeImage.aspx?mediaID=77345

2006 http://novellatte.com/Kawasaki/Photos/650RFulshear.JPG

le forcelle che hai te, invece sono delle upsidedown...(a steli rovesciati..), di solito sulla nostra si montano delle forcelle prese da una kawa 636 o zx6r...ed ovviamente devi adattare anche la piastra di sterzo....

forse ti sei confuso...

mirko1978
21/05/09, 23:15
non credo di essermi confuso le forcelle mi sono state procurate da un amico che lavora in kawasaki e mi ha riferito che sono quelle che montano sulla kawasaki 650 r ninja sinceramente non ho dovuto fare nessuna modifica te lo posso assicurare anche perche' le abbiamo montate insieme ad un' amico dalle foto che vedo direi che sono totalmente diverse quelle che ho ma a me hanno assicurato che sono di quel modello

Pizietto
21/05/09, 23:31
bè.... scusami se dubito, ma quelle non possono essere della 650R o ER6F.... e su questo non ci sono dubbi...

ti ricordo che la 650R è la ER6F in versione americana...cambiano le colorazioni e i catarinfrangenti laterali...

nient'altro....nè ciclistica ne motore...

per farti un esempio, è come la Opel / Vauxhall

Urano
21/05/09, 23:38
confermo.
le forcelle del ninja 650r sono le stesse identiche dell'er6.
cambia solo il catarifrangente sul parafango.

ninja 650r è solo il nome dell'er6f per il mercato americano e le differenze sono solo il colore delle carene, i catarifrangenti, l'assenza delle maniglie posteriori sostituite da una cinghia sulla sella e l'assenza degli accorgimenti antinquinamento per soddisfare le norme euro3 (sonda lambda, induzione aria)

quelle non sono forche del ninja 650r.
forse volevi dire del ninja 636?

Pizietto
21/05/09, 23:54
comunque bella moto complimenti :ok

ma in che pista l'andrai a provare?? e quandoo?? son troppo curioso di sapere come va :ok

mi raccomando le foto :ok

iraton
22/05/09, 08:32
Confermo, bellissima! :shock:

La prima pistata che fai avvisaci, non vedo l'ora di vederla dal vivo! :wink:

mirko1978
22/05/09, 08:43
ciao ragazzi

io quando ho richiesto le forcelle a questo amico mi aveva assicurato che erano per la kawasaki er 6n italiana sinceramente non sono andato a chiedere ulteriori info mi sono fidato visto il prezzo buono e il fatto che erano complete di tutto sembravano smontate da una moto insieme alla piastra ecc io fatica nel montaggio non ne ho trovata quindi non saprei mi state facendo venire forti dubbi cmq in pista andro' a misano i primi del mese prossimo dove faro' anche un video per mostrarvi la moto. se avete notizie piu' precise riguardo la forcella fornitemele che riferisco tutto a questa persona che me le ha procurate così da chiarire i miei e i vostri dubbi

Pizietto
22/05/09, 09:00
mirko, ma hai cambiato anche strumentazione???
credo che se la fai solo pista, ti serve anche un contatore marce e un flash per il cambio marcia :ok

con quelle forcelle avrai messo sicuramente dei semimanubri...
hai una foto per vedere???

io ci vado in pista...e sarei troppo curioso di provarla....

paoletto83
22/05/09, 09:09
Ciao davvero complimenti per il tuo piccolo bolide!
Ti volevo chiedere una cosa,ma per hai caso hai installato un centralina aggiuntiva e se si di quale marca!
Grazie in anticipo.

krusty
22/05/09, 10:36
Ciao Mirko, scusa se ti tartassiamo di domande..specialmente io, ma è raro vedere una Er6 preparata cosi bene e con quello stile perfetto pistaiolo.. come ti trovi con la frenata? è cambiato qualcosa in confronto all'impianto originale? i dischi sono quelli originali del 2007 o sono aftermarket?( se si di che marca?) costo?
ps. Visto che anch'io sto mettendo un altro codone monoposto, però stavolta senza sella "vera" solo con il neoprene, il tuo quanto è spesso in mm? perchè sono molto indeciso..se lo prendo troppo spesso forse la seduta sarà troppo alta..e se lo prendo basso tipo 05mm ho paura sia eccessivamente scomoda...se puoi dammi qualche consiglio, perchè prima o poi dovrò decide qualle sella in neoprene prendere...
Grazie!!!

MannX
22/05/09, 10:44
ma soprattutto, perche' hai un tappo nella marmitta ??? :ridi

trentaquattro
22/05/09, 11:50
Ciao Mirko...
mi hanno incuriosito un paio di cose...
il mono posteriore della Ohlins che modello è??
per quanto riguarda la forcella è una di derivazione 636 anno 04...su quello non c'è dubbio...non hai dovuto modificare il tubo del cannotto e la piastra superiore per farci stare i 2 steli che sono maggiorati in confronto agli originali??
bello il cupolino stile mv adattato...rende + filante la linea....
le pedane son proprio belle....ottimo lavoro!!!
anche io bazzico per le piste....organizziamoci che ci facciamo una bella girata insieme!!

mirko1978
22/05/09, 18:38
rettiffico la mia risposta precedente dopo aver sentito chi mi ha fornito le forcelle quelle montate sono della 636 anno 2004 quando le ho prese erano comprese di piastra superiore la strumentazione che ho messo è della koso gp style per quanto riguarda il contamarce non l'ho montato alcune modifiche le ha fatte un mio amico meccanico per questo non riesco ad essere precisissimo io lavorando non ero sempre presente ho cercato di aiutarlo con la mia poca esperienza per quanto riguarda prestazioni ecc non so' dirvi ancora nulla perchè non ho avuto tempo di portarla in pista, dovrei andarci i primi di giugno a misano e mi farebbe piacere organizzare con tutti voi una bella girata

Pizietto
22/05/09, 18:47
:ok :ok

dalla foto laterale, mi pare di vedere dei semimanubri vero??? anche perchè con quelle forcelle (spettacolo :amore2:amore2) dovresti aver montato dei semimanubri.....

hai una foto???

porca miseria.....mi stai tentando con queste modifiche...magari faccio questa pazzia anche io!

SCINTILLA
22/05/09, 19:42
NOOOOOOOOOOOO

Non fare pIzzie !!!! :ridi

mirko1978
22/05/09, 20:10
i semimanubri sono abm i dischi sono della wave al piu' presto postero' nuove foto e video dimenticavo la sella è spessa 1,5 cm

Pizietto
22/05/09, 21:17
Mirko, guarda non la fare la foto, l'ho fatta io :ok

http://i177.photobucket.com/albums/w233/ballisticexchris/kawasakipics001.jpg

ho fatto un salto a casa tua, da Roma ci vuole poco....

:nono2:nono2

ma io dico, MA VERAMENTE CREDEVI CHE NON CE NE SAREMMO ACCORTI????

queste foto provengono da un sito americano, http://s177.photobucket.com/albums/w233/ballisticexchris/?start=40 ...

piccolo esempio :

MOTO AMERICANA
http://i177.photobucket.com/albums/w233/ballisticexchris/kawasaki.jpg

MOTO DI MIRKO1978:
http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=11370&d=1242595091

oltre al fatto che non se ne capisce il motivo di questa stupida azione, almeno informati su quello che ha sopra questa moto!!!

ti quoto quel che ha scritto un nostro utente esperto e appassionato

Le carene sono identiche a quelle della Catalyst Racing, marca americana che fà le carene per la F molto piu sportive, perchè sono copiate dal ninja 05...e li mi era venuto il sospetto..

Le pedane sono ARATA come lo scarico , basta vedere come è fatta la "A" sulle scritte è uguale..mai viste in italia perchè le vendono solo negli States.... e li secondo me lui si è sbagliato...perchè l'acerbis Non fà pedane intere :D
e sicuramente non x moto stradali...sale la puzza di bufala...
Poi dice di aver il mono ohlins ....ma la ohlins fà solo un altro mono x la nostra ..sta tra i modelli TTX e costa 1000euro....è uno col serbatoio azoto separato, ma sempre attaccato al corpo e non come lo ha lui cioè staccato con tubo in treccia di raccordo

Poi uno che chiama il serbatoio dell'azoto "centralina" e i settings ovvero regolazioni o tarature le chiama "mappature" boh non mi sembra uno che ci capisca tanto...

Spero proprio che sia la sua, perchè è un elaborazione interessante..però puzza un pò di bufala....

guarda questi link....questa è la carena Catayst Racing....i-d-e-n-t-i-c-a

http://www.hardracing.com/images/n650intro.jpg

http://www.theridestop.com/catalog/n650ur06.jpgvi posto un altro paio di foto và, lo faccio io che ho davanti la moto :ridi...

http://i177.photobucket.com/albums/w233/ballisticexchris/PC030070.jpg

http://i177.photobucket.com/albums/w233/ballisticexchris/PC030073.jpg

http://i177.photobucket.com/albums/w233/ballisticexchris/PC030071.jpg

http://i177.photobucket.com/albums/w233/ballisticexchris/PC030076.jpg

questa stessa moto è stata postata anche sul Motoclub Ting'Avert

(http://%5BSIZE=5)
(http://images.google.it/imgres?imgurl=http://i177.photobucket.com/albums/w233/ballisticexchris/kawasaki.jpg&imgrefurl=http://www.motoclub-tingavert.it/t222861s.html&usg=__Cf5jl2gmPYx7qLkg3BZ6KAey2nM=&h=480&w=640&sz=74&hl=it&start=4&um=1&tbnid=nYyTQRD0Z7p4gM:&tbnh=103&tbnw=137&prev=/images%3Fq%3Dkawasaki.jpg%2B650r%26hl%3Dit%26sa%3DG%26um%3D1)http://images.google.it/imgres?imgurl=http://i177.photobucket.com/albums/w233/ballisticexchris/kawasaki.jpg&imgrefurl=http://www.motoclub-tingavert.it/t222861s.html&usg=__Cf5jl2gmPYx7qLkg3BZ6KAey2nM=&h=480&w=640&sz=74&hl=it&start=4&um=1&tbnid=nYyTQRD0Z7p4gM:&tbnh=103&tbnw=137&prev=/images%3Fq%3Dkawasaki.jpg%2B650r%26hl%3Dit%26sa%3DG%26um%3D1

non so perchè l'hai fatto, forse ti volevi divertire alle nostre spalle, forse volevi attenzioni, non so...

so che prendere in giro le persone non è una bella cosa...:nono2:nono2

un consiglio che ti posso dare, sempre se lo accetti, è chiedere scusa a tutto il forum..

credo sia doveroso :ok

dopo ti questo, esci con la tua bella moto originale (sempre se esiste :bastard) fai un bel giro con gli altri amici, e davanti ad una birra o un panino, o ad un bel piatto di pasta...vi farete grasse risate....

oppure vieni al raduno ed hai una birra pagata :ok

mirko1978
22/05/09, 22:51
chiedo umilmente scusa ma mi volevo sentire uno di voi e conoscendo una persona che ha questa moto io mi sono iscritto a nome suo io ho 18 anni e non 30 e volevo sentirmi parte di qualcosa scusatemi ancora

crazyhead
22/05/09, 22:55
Mirko l'hai detta la verita', adesso dilla fino in fondo :wink:
La moto e' materialmente in America.
Dai lasciamo perdere tutto :ok
Non devi utilizzare questi modi per sentirti parte di qualcosa, anche se non ce l'hai che problema c'e'?
Magari potrai comprarla prima o poi e finalmente postarci la sua vera foto :ok
Ci sono persone iscritte con uno sputer qui dentro e non c'e' nessun problema, dai :ok

krusty
23/05/09, 00:37
Nonostante si fosse capito quasi subito che la moto è americana ,e di conseguenza non tua ,specialmente x i vari accessori "u.s.a only" ti voglio dire anch'io che sul forum c'e stata e c'è parecchia gente che è iscritta senza ancora avere la moto non sei l'unico..io stesso mi sono iscritto 1 mese prima di comprarla...qui per far parte del gruppo( sia quello reale che quello virtuale), è necessario essere sinceri, simpatici e avere una passione in comune che è la moto...poi averla o meno..o avere una suzuki o una MV o una kawa non ha importanza...

-e Poi se trovi foto cosi interessanti come quelle cha hai postato, apri un bel topic tutto tuo e dici: "ragà an'vedi cos' ho trovato bazzicondo su web" e ce le mostri e tutti ti saranno grati.
Se veramente hai la passione per le moto, ti auguro di riuscire a prendertene una prima o poi.anzi piu prima che poi( qualunque sia) e mettere in pratica la tua passione.c'è tanto da divertirsi..e non solo a guidarle, ma anche a lavorarci sopra e parlarne..
..Ah mi sa che la srumentazione non è della Koso :).. è quella originale?( ho la N quindi non ricordo bene)
-molto belle le leve..della "pazzoracing" mi pare peccato che costano 75 E. caduna......curioso di sapere invece cosa c'è sotto alle carene..centraline, filtro ecc ecc

Ps. colgo l'occasione per Ringraziare Pizietto per il resto delle foto!!!...sono proprio da sbavo....sarei curioso di sentire il parere del preparatore..c'è anche un sito?

Black_Demon85
25/05/09, 12:38
Comunque complimenti al prepatore... è spettacolare! Così conciata una er-6f vecchia l'avrei comprata sicuro :)

Spidtrippa
25/05/09, 12:40
Questa storia mi ha commosso...
Mi ero appassionato...ero curioso...
ed ora...

Per me Mirko1978 la moto pubblicata in quelle foto..un pò è tua...

Poi figurati...non volevo dirlo a nessuno...comprai una er6n nel 05...ed ora gli ho montato telaio, motore, sospensioni, cerchi e carene della speed triple 1050...quel preparatore è un dilettante!!! :)

Dai Mirko fatti sta moto...!!

Spidtrippa
12/01/11, 22:26
Ma mirko ha più scritto??

Mirco89
13/01/11, 08:28
Ragazzi non avevo mai letto questa discussione, e oggi dal mio ufficio (visto che stavo lavorando moooolto :D) ho letto tutte le 7 pag in effetti ci sonorimasto malino perche io da profano e forse un po sciocco c'avevo creduto, però credo che non sia niente di grave registrarsi in una comunity senza moto, iol'ho fatto un anno fa a 20 anni, senza patente e moto quindi... :) comunque bella moto accipicchia tanti complimenti al vero ideatore della moto e un saluto a tutti ;)

Nixon
13/01/11, 09:06
Pizietto sei meglio di Derrick!!! ehehehe Mirko tranquillo se mai ti vedremo verrai crocifisso in sala mensa ehehe

crazyhead
13/01/11, 12:07
Non si logga piu' dal 20 maggio 2009

fabry
13/01/11, 12:55
Scusa vedo che hai uno carico arata,e' compleo di collettori?va veramente come si dice?
Ottime anche le pedane ele carene!Si pio' avere un elenco del materiale?Grazie!

crazyhead
13/01/11, 13:18
Fabry hai letto un po' le ultime due pagine?
L'autore del topic e' uno che ha preso delle foto di una moto non sua, in giro per la rete ed ha detto che era la sua.
E' stato sgamato da Pizietto e da allora (2009) non si e' piu' fatto vivo, presumibilmente per via della figuraccia che ha fatto con tutti quelli che hanno risposto qui.

Alhem
13/01/11, 13:22
...leggi bene il topic :ridi...temo che per avere queste risposte non ti resti che contattare un tizio sconosciuto che vive in U.S.A. :D

fabry
13/01/11, 13:38
Mi sembrava strano avere tanto ben di dio a portata di forum!!!!!!!

Spidtrippa
14/01/11, 09:44
Esagera...indietro c'è la lista di tutti i pezzi!