Visualizza la versione completa : Sssssgrat!!! una leggerezza costata cara...
Ebbene sì. Anch'io da ieri faccio parte del club dei "bettezzati"...
Come qualcuno già sa (perchè c'era in diretta), purtroppo ieri una giornata, che nelle premesse sembrava ideale, nel giro di 3 secondi si è trasformata in un giorno che ricorderò con dispiacere, visto che ho sdraiato la mia errina!! :piangi2 :piangi2 :piangi2
Sole e temperature miti (da 19 a 23 gradi per tutto il tempo), ultima occcasione per fare un bel giro con l'errina (in compagnia che è ancora meglio), allora post per domenica 29 e via.
Oltre a me c'erano scintilla, un suo amico e jack hero.
Un percorso che ho fatto centinaia di volte, in un senso e nell'altro con 35 gradi e con la pioggia, ma questa volta c'era quella curva la ad aspettarmi.... :incul :incul , nascosta dall'ombra e bugiarda perchè non ti aspetti che sembri cosparsa di acqua saponata.... :diablo :diablo
curva a dx in discesa e leggera contropendenza, so che li l'asfalto quando è bagnato è viscido, ma la curva a sx fatta un secondo prima era bella asciutta e allora freno,piego la moto e giro.....un secondo sbaaaaaaam, l'anteriore mi scappa via e comincio a strisciare con la moto di traverso, 15-20 mt e mi fermo con la moto di traverso proprio in mezzo alla corsia opposta......
risultato: fianchetto grattuggiato con punto di ancoraggio piegato, pedalina freno rientrata e qualche altro graffio sparso tra specchietto, contrappeso ecc. e manubrio che non è più dritto (probabilmente piastre un po' girate).
io ginocchio grattuggiato (unica parte del corpo senza abbigliamento tecnico) e tanta in****atura....
Il commento che posso fare: non stavo andando forte, ma evidentemente era comunque troppo forte per le condizioni di aderenza che, in quel particolare momento, quel pezzo di asfalto garantiva.....ecco perchè dico che è stata una mia leggerezza, perchè chi mi seguiva la strada non la conosceva e avevano già rallentato, più di me per lo meno, perchè c'erano già state avvisaglie in precedenza.....ma si trattava del "posteriore" e quindi io non ci ho dato peso.... non ho visto che l'asfalto lì era umido, perchè era in ombra, e stavolta è stato l'anteriore a tradirmi...mi sono fidato troppo di me stesso, della mia legnogomma anteriore (che tra l'altro mi ero accorto già da tempo che soffriva particolarmente il passaggi asciutto umido), dell'asfalto che sembrava come in primavera, come la temperatura, ma non lo era....
E dire che avevo consigliato agli altri: occhio perchè essendo in montagna ci saranno un po' di foglie traditrici.....( infatti poi abbiamo incontrato un motociclista che ci era cascato)....a volte conoscere, o meglio pensare di conoscere bene una strada, invece che un vantaggio può essere un tranello...
Max.. mi spiace moltissimo!! L'importante e' che tu non ti sia fatto quasi nulla.!
In questo periodo le strade di montagne sono traditrici... ! :armi
Anche se si sta con 100 occhi puntati sull'asfalto .. non sai mai che si puoi trovare dietro una curva!!
Un abbraccio da Folletto :cons2 :kiss2
Azz Max!! Mi dispiace tantissimo, massima solidarietà! :|
Solidarietà! :ok
Che dire? La prudenza non è mai abbastanza, specialmente in questa stagione (la strada di montagna che ho fatto ieri era asciutta sul dritto e allagata nei tornanti....) :(
MadMax mi dispiace. Lo so che si dice 'l'importante è non essersi fatti male', ma l'errina a terra fa male quasi quanto un braccio rotto.
Per di più nel giro di sabato ho visto sdraiarsi Clafesta per un errore di frenata. Anche lui non s'è fatto niente (abbigliamento tecnico completo), ma il vedere l'errina a terra ha fatto male anche a me.
Solidarietà MadMax al massimo livello !!!
Dai rimetti in sesto la moto e ripassa da quella curva al più presto !
Il rammarico più grande è che e stata proprio una disattenzione.....non più tardi di un mese fa abbiamo fatto quella stessa strada con puppo,kigne e littlesea e piovigginava, e quella volta è stata un impresa farla tutta stando in piedi, vi giuro l'asfalto era così viscido che faticavi a stare in equilibrio a piedi, perciò lo sapevo benissimo che era un asfalto da denucia per tentato omicio di motociclisti....però quella volta essendo tutto bagnato avevamo un andatura da pioggia....
stavolta era più di 2 ore che facevamo strade dove il pezzo di asfalto completamente dritto più lungo, era si e no di 300mt, perciò quella curva era la 150, o giù di li, della giornata. Io avevo rallentato dopo un tratto fatto a bell'andatura e quella curva l'ho fatta, non so come spiegare, col "pilota automatico" capite cosa intendo??? quando fai un gesto in modo automatico perchè sai che è la cosa giusta da fare sulla carta, e quindi compi il gesto in modo se volete "superficiale"....quella curva lo fatta come se ne fanno centinaia, freni, pieghi sul manubrio , prendi la corda e poi un filo di gas....ma senza la giusta attenzione che invece avrei dovuto tenere perchè ero il primo a dover sapere che quel tipo di strada in autunno è bastard@!!! Così come qualche kilometro prima avevo affrontato curve altrettanto viscide, ma siccome ero allertato le ho fatte in modo impeccabile e anche divertendomi un po' a controllare la moto che "scodinzolava"....questo per dire che non sono certo un fenomeno in moto, ma siccome è da quando ho 6 anni che ciò il **** sopra, certe cose dovrei sapere che è meglio sempre farle col cervello on-line, quando sei in equilibrio su due ruote...
Massima solidarietà, amico ...
:cons2 :cons2 :cons2
Anch'io credo che non ci siano tante parole da poter dire in questi frangenti ...
:piangi2 :piangi2 :piangi2
Massima Solidarietà!!!!
un abbraccio
:cons2
mi dispiace....
solidarietà....
Azz. MadMax... che sfiga :|
Sei troppo severo, secondo me non è stata una leggerezza ma solo sfiga...sono certo che se fossi stato io il primo a passare su quella curva mi sarei sdraiato al tuo posto...!
Dai su!! La moto si riprende .. il ginocchio guarisce .. l'importante è raccontarlo!
MadMax, spiace da morire anche a me.
Ogni amico motociclista che cade è per me una pugnalata al cuore... e non sto esagerando!
Solidarietà, Amico! :ok
Sei troppo severo, secondo me non è stata una leggerezza ma solo sfiga...sono certo che se fossi stato io il primo a passare su quella curva mi sarei sdraiato al tuo posto...!
Jack, non è stata sfiga, ma un errore di valutazione....sfiga era se trovavo un sasso in mezzo alla strada impossibile da evitare...
forse se fossi io stato al posto tuo, cioè anch'io per la prima volta su quella strada, non sarei caduto, perchè come voi correttamente avete fatto, al primo segnale di pericolosità avrei rallentato, magari apparentemente fin troppo (ma li mi sarei salvato il col@), perchè il livello di attenzione in un percorso nuovo è sempre al massimo...invece io ho mollato la concentrazione nel momento sbagliato "tanto la strada la conosco!!!" ...non sono severo, ma oggettivo.
Del resto ad un 7 volte campione del mondo ho sentito dire stamattina "probabilmente ho sbagliato io, vedremo la telemetria, ma anche se a me non è sembrato di entrare troppo forte nella curva, evidentemente ci sono entrato troppo forte" ......se lo ammette un "fenomeno" che si può sbagliare senza accorgersi.....
Dai madmax raggiusta la moto vai li e dai una bella sgasata x rifarti ma okkio pero..... :mrgreen: :ok :ok :ok :ok
Azz....mi dispiace...
non pensarci va'! :ok
Sono cose che succedono nn devi prendertela cosi con te stesso...capita di sbagliare..è piu che naturale...nn pensarci piu ormai è andata...si riparete!! :ok
ragazzi, grazie a tutti per la solidarietà...comunque sia chiaro che non sono per nulla sconfortato....avendo sempre fatto sport e gareggiato, molto semplicemente ho l'abitudine ad analizzare sconfitte ed errori in modo asettico, per trarne qualche insegnamento utile per il futuro :smile: :smile: ...
infatti mi sono dimenticato di sottolineare che sono caduto alle 11.30 del mattino dopo circa 100km di giro e sono risalito subito in sella e ne abbiamo fatti altri 200 rientrando alle 5 del pomeriggio, coi jeans strappati e la moto sinistrata!!!! :ok :ok ..per nulla turbato di come affrontare le altre 300 curve che ho fatto dopo la caduta, anzi con la sola in****atura di essermi rovinato un giro bellizzimo :mrgreen: ....Lamps a tutti!
coi jeans strappati
chissà che freddo!
almeno ti si saranno raffreddati i cojoni :mrgreen:
coi jeans strappati
chissà che freddo!
almeno ti si saranno raffreddati i cojoni :mrgreen:
beh in realtà erano strappati solo sul ginocchio, che faceva molto trendy :mrgreen: :ok , infatti anche al bar dove ci siamo fermati nessuno si era accorto che ero in giro sinistrato, se non perchè ero zoppo..
e per quanto riguarda la temperatura dei cojons, erano "autoventilanti" da quanto mi stavano girando!!! :evil: :evil: :mrgreen:
ciao Max,
avevo già letto del fattaccio sul 3d del giro......... dispiace un zacco!
oltre ovviamente alla mia totale e piena solidarietà vorrei farti i miei sinceri complimenti per la tua obiettiva autocritica :ok :ok
lampsssssssss :moto :moto :moto
... beh in realtà erano strappati solo sul ginocchio, che faceva molto trendy ...
Sei un grande !!!
:ok :ok :ok
Un vero ... maschio motociclista ...
Grande Max ... grandissimo ...
:ok :ok :ok
Un abbraccione, berghem!!! :ok :ok :ok
mi sono dimenticato di sottolineare che sono caduto alle 11.30 del mattino dopo circa 100km di giro e sono risalito subito in sella e ne abbiamo fatti altri 200 rientrando alle 5 del pomeriggio, coi jeans strappati e la moto sinistrata!!!! :ok :ok ..per nulla turbato di come affrontare le altre 300 curve che ho fatto dopo la caduta.....
grande MadMax.... :ok
Mi unisco al coro dei dispiaciuti Max...Sabato è toccato a me, ma grazie a stivali, guanti e protezioni non mi sono fatto niente di niente..Alla motina invece ci penserà il meccanico... :ok
Anche io ieri ci sono risalito subito in sella e devo dire che non ne ho risentito per nulla.. :D come te d'altronde...
A presto... :moto
massima solidarietà belo mi dispiace un sacco!!!!
:ok
come già detto qua<ndo ci siamo sentiti ti riespongo dinuovo il mio dispiacere....ti sono vicino max :angelo
elegantone75
30/10/06, 23:59
solidarietà anche da me ...ma daspias! :roll:
mi spiace campione..l'importante è sapere ke te non ti sei fatto nulla di ke.. :wink:
Black SHARK
19/03/07, 20:57
Solidarietà anche da parte mia
Solidarietà, tantissima.
E come insegnava il vecchio Duka: "Sella ferisce, sella guarisce"
Ragazzi, ok per la solidarietà verso l'amico MadMax...
...ma la caduta è avventa il 30 ottobre... :okk
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah
E vabbé, scusa, ma questi gli danno solidarietà ora!!!! Ci sono cascato!!! Aahahahahah :incul :angelo :incul :angelo :incul :angelo :angelo :angelo
Ragazzi, ok per la solidarietà verso l'amico MadMax...
...ma la caduta è avventa il 30 ottobre... :okk
Già ...
:ok
Cominciavo ad avere i conati per le ghignate ...
:angelo
solidarieta' da un tuo collega fresco fresco... :vomito
:iocero
Max ormai ti sarai ripreso, quando il prox giro? :moto
Azz..... brutto periodo per noi, benvenuto nel club degli assaggiatori d'asfalto..... :mrgreen: scherzo solidarietà max e che te lo dico a fare....... scusate se è ot, ma della puglia invasion non se ne parla più?
Raga.......emh io sono caduto moooolto tempo fa!! E' vero i segni sul ginocchio ci sono ancora a ricordarmi il fattaccio :oops: :oops: .....però.....scusate ma mi sto toccando!! :mrgreen: :mrgreen: Grazie comunque per la solidarietà ritardataria, ma spero di aver già dato!! :moto
Ho letto i nuovi messaggi di solidarietà e ho pensato: "di nuovo?????" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Meno male! :ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |