PDA

Visualizza la versione completa : Modifiche alla er6-n per persone basse:-)))))))

Ilaria
31/10/06, 15:06
Ciao a tutti, non so se vi ricordate di me :wink: .. sono Ilaria e abito nella prov. di Pisa, possiedo una bellissima er6-n grigia:Ghibli..tempo fa ho fatto un apparizione nel forum, ma poi per vari motivi non vi ho mai seguito dal pc, mentre avevo info aggiornate da un vostro "adepto storico":-), il mitico Duka!! :roll: ..è si mio malgrado sono una sua amica :shock: .. :P ..bando alle chiacchere sono qui a scrivere questo post, per informare tutte le persone,in particolare le ragazze che come me non sono molto alte e non pesano neppure molto..ebbene di recente ho modificato la mia motina..essendo io alta circa 1,58 per 46 kg ..appena presa avevo fatto abbassare la sella, ma non avevo raggiunto uno stato ottimale,se trovavo un avvallamento dovevo tirare tutti i muscoli del mignolo per non cadere in terra :oops: e questo non è molto bello soprattutto in situazioni di emergenza..casualmente in una rivista di auto usate ho trovato la pubblicità di un'officina di Pisa che si occupa oltre che di personalizzare le moto e prepararle per la pista anche di abbassare le moto..presi i contatti telefonici e portata la moto a far valutare ,mi hanno suggerito delle modifiche, che ho valutato insieme ad un amico "esperto" e fatto eseguire subito...
qui di seguito ve le indico, poi se a qualcuno interessa in privato posso dare info ulteriori e il numero di tale officina.

posteriormente hanno messo una molla progressiva marca ohnlins la più morbida e tarata sul mio peso. anteriormente hanno sostituito l'olio originale delle forcelle con olio il più morbido in commercio e fatto scorrere i supporti forcelle.(spero di esser stata chiara).

il risultato è notevole..ho recuperato 4-6 cm da terra,tocco meglio e la moto è più morbida e più congeniale al mio fisico da peso mosca che sono.. come dicevano quei tecnici non esistono moto da donne,vanno modificate.adesso la moto è ancora più maneggevole..ho fatto anche ruotare leggermente il manubrio verso il serbatoio..
è proprio la mia moto,non mi sento più una banderuola , ma cavalco la mia moto.. :P :amore2 ..sono strafelice di tali modifiche..nota positiva questi ragazzi hanno aperto da poco e sono disponibilissimi..diciamo che riescono a dar spiegazioni tecniche in modo semplice per una come me che ne capisce poco.. :roll:
:briaco3 a presto in moto...
spero così di esser di aiuto a qualcuno..

Titolo modificato da Confo. La prima lettera sempre maiuscola!!! :ok :ok :ok

Siccome è la sezione tecnica qualsiasi msg OT è stato e sarà cancellato senza preavviso

iraton
31/10/06, 15:18
Interessante, potrebbe essere utile per mia moglie che si lamenta che l'errina è troppo alta per lei (non arriva a 1.65)... però vedo anche che le modifiche sono sostanziali, quindi se le facessi alla mia moto non andrebbe poi più bene a me :(

Niente da fare, mi sa che l'unica soluzione per noi è la doppia sella :shock: oppure la più logica: io con l'errina, lei a piedi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S.
Ilaria, per chi non avesse avuto la fortuna di incontarti, presentati comunque in Corsia d'Accelerazione, magari mettendo il tuo nick (mi sa il tuo nome :mrgreen: ) nel titolo! :ok
Verrà utile anche in futuro!
:moto

krusty
31/10/06, 19:05
ammazzzzza....certo che con le Olhlins ti sei trattata bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scusa l'indiscrezione...ma quanto hai speso...visto che anche io volevo cambiare qualcosa alle sospensioni...anche se non per il tuo stesso fine?
:ok

alternativa per abbassare la moto........'nnamo con le gomme sgonfie :mrgreen: :mrgreen:

g_costa
01/11/06, 14:53
Ciao anche io essendo un uomo sono, (alto) :D 1,50 e peso circa 55 kg..La modifica che ho fatto è come ilaria abbassare le forcelle davanti di 1,5 cm ed il posteriore scarico completamente..E in effetti la cosa migliora notevolmente,cambia anche un pochino lo stile di guida ,si entra in più caricato davanti...
Non ho ancora abbassato la sella,ma lo farò presto...
..

Ciao :moto

Argy
19/01/07, 12:55
Anche io appartengo al club "quelli che......la sella è troppo alta", sono alta 1.54

Il mio meccanico si è rifiutato di fare le modifiche alla mia errina, dice che cambia totalmente l'assetto della guida peggiorandolo e non posso dargli torto. E così ho fatto solamente ribassare la sella, e devo dire che dopo un pò di pratica mi trovo molto bene e non ho più paura di cadere da ferma (ho messo anche i paratelai...non si sa mai hehehe), e faccio le manovre (tipo parcheggiare) quasi sempre dopo essere scesa dalla moto.

Ciao e a presto

Ilaria
30/01/07, 18:46
Anche io appartengo al club "quelli che......la sella è troppo alta", sono alta 1.54

Il mio meccanico si è rifiutato di fare le modifiche alla mia errina, dice che cambia totalmente l'assetto della guida peggiorandolo e non posso dargli torto. Ciao e a presto

ti assicuro che non è peggiorata la moto dopo le modifiche eseguite :ok !!
dove li fai i tagliandi della moto a pisa??
ciao ila

Argy
30/01/07, 21:45
ti assicuro che non è peggiorata la moto dopo le modifiche eseguite :ok !!
dove li fai i tagliandi della moto a pisa??
ciao ila[/quote]

I tagliandi li faccio da Dimensione Moto a S. Martino Ulmiano, il concessionario Kawasaki dove ho anche acquistato la moto.
Vittorio è il mio meccanico di fiducia ormai da anni

monty.burns
31/01/07, 10:43
Io purtroppo ho il problema opposto - essendo 1,86 - e quando ci sono buche e avvallamenti le mie gambe si schiacciano facendo schiacciare anche le caviglie. Che voi sappiate, si può rialzare?

iraton
31/01/07, 10:59
Io purtroppo ho il problema opposto - essendo 1,86 - e quando ci sono buche e avvallamenti le mie gambe si schiacciano facendo schiacciare anche le caviglie. Che voi sappiate, si può rialzare?

A listino Kawa c'è la sella 3cm più alta (ma non costa poco)... altrimenti l'alternativa sempre valida è il tappezziere! :ok

monty.burns
31/01/07, 13:35

A listino Kawa c'è la sella 3cm più alta (ma non costa poco)... altrimenti l'alternativa sempre valida è il tappezziere! :ok

Sì ecco, lo sapevo, volevo avere la conferma. Grazie, sentirò cosa costa.

.:BiMBa di KIGNE:.
31/01/07, 13:42
interessante :D

Nealis
31/01/07, 21:52
Caspiterina.... grandissima.... Io ho voluto provare senza abbassarla perchè ci toccavo (anche se poco) e ho fatto il danno... adesso la volevo far abbassare,ma ero un po' preoccupata per la guida... ma da quello che ho letto mi sembra che va benissimo...

Quindi via con le modifichine... :P

Se77e
01/02/07, 20:21
qualche consigli anche per me?

1.93 x 80kg :oops:

SCINTILLA
01/02/07, 20:45
Se77e, http://www.faccinebuffe.it/smile/armati/armati71.gif

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se77e
01/02/07, 21:27
dici scintilla??

non so.. mi sembra un pochettino drastica come soluzione... e poi vorrei procedere per gradi :wink:

senza contare che non conosco nessun preparatore dove poter fare la modifica :angelo

VFRMacs
02/02/07, 11:22
Visto che il topic è dedicato alle persone non altissime, vorrei tornare sull'argomento facendo questa riflessione ...

Esistono scarpette da moto o scarpe in genere con dei rialzi ?
:?:

Mi spiego, ogni volta che cambio le scarpe noto una notevole differenza di appoggio ... più sono invernali, con il "carro armato" o la suola in gomma alta e migliore diventa la zona appoggiata e quindi l'equilibio ...

Se77e
02/02/07, 11:25
ho visto che per le ragazze ci sono gli stivali da moto con un pò di tacco

probabilmente danno un appoggio leggermente migliore
però non so quanto possano poi assere comodi metre si guida

per gli amici maschietti non saprei..

Ilaria
03/02/07, 02:52
:incul mondo crudele:chi troppo alti chi troppo bassi :evil: !!una via di mezzo no?? :oops: :oops: :ok :mrgreen:

Gigabyte65
04/02/07, 03:07
1,80 per 93 kg la via di mezzo per l'altezza c'è ma il doppio del peso
unica modifica effettuata taratura dell'ammortizzatore alla 4 tacca
Per il resto mi sembra di starci bene

:moto :moto

ilcanarino
04/02/07, 11:30
Se77e, http://www.faccinebuffe.it/smile/armati/armati71.gif

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:ihih :mrgreen: :fatica

Nealis
05/02/07, 13:04
scusate ragazze/i... ma di quanto avete fatto abbassare le forcelle?? Io dovrei arrivare al 1.60 m quindi un po' ci tocco.. vorrei abbassarla solo per avere un po' più di sicurezza visto che non ho esperienza...

Fatemi sapere..

Ilaria
09/02/07, 01:14
quello che potevano fare... :mrgreen:

folletto
09/02/07, 08:31
Visto che anche io non sono altissima circa 1.60 cm ho fatto fare la modifica anche io ( era tantissimo che ci pensavo !!!) e il giorno e stato
sabato 3 febbraio!! :mrgreen:

Modifiche:

Sfilate le forcelle di 2 cm
dietro abbassata di 1cm e mezzo.

il meccanico mi ha detto che questo e' il massimo che si puo' fare senza stravolgere la moto.!
e ci ha messo poco a fare tutto!!! :D

Ho fatto un giro di pochi km e senza curve ( era troppo freddo per i miei gustii :natale3) ma mi sono trovata bene.
Tocco un po' piu' di prima.! :ok :ok
Comunque appena arrivara' una bella giornata di sole vedro' di fare un giretto in collina..ma sono sicura che tutto sara' OK!
Il meccanico mi ha anche detto che forse sentiro' un po' di piu' il peso in avanti.
Ma anche che approntero' le curve meglio!!
Ragazze fatelo anche voi!

PER CIO' CHE RIGUARDA GLI STIVALI DA MOTO...CHE DITE APRIAMO UN TOPIC .... ANCHE IO HO BISOGNO DI STIVALI CON UN PO' DI TACCO.

Ora uso gli anfibi che hanno una buona suola che mi fa' recuperare un paio di cm.... ma non hanno le protezioni!!
Se riusciamo a trovare lo stivale da donna piu' alto sarebbe prezioso per noi.

:folletto :ok

Ilaria
12/02/07, 18:34
si si!!!stivale da moto con tacco cercasi!!! :mrgreen: ci sto!!! :angelo

Joe
26/02/07, 14:58
Ciao a tutti :smile: Anch'io ho qualche problemino di altezza, tra l'altro la mia ER-6f è anche la prima moto, e non avendoci un appoggio sicuro è un problema non indifferente (sono alto 1,67) che mi ha portato putroppo alla caduta da fermo per perdita di equilibrio più di una volta :cry: Sicuramente una buona parte la fa l'inesperienza, però se c'è la possibilita di abbassarla un pò è tutto di guadagnato :P
Ora mi informo all'officina dove l'ho ritirata.
Grazie a tutti! :mrgreen:

folletto
27/02/07, 13:29
Ciao a tutti :smile: Anch'io ho qualche problemino di altezza, tra l'altro la mia ER-6f è anche la prima moto, e non avendoci un appoggio sicuro è un problema non indifferente (sono alto 1,67) che mi ha portato putroppo alla caduta da fermo per perdita di equilibrio più di una volta :cry: Sicuramente una buona parte la fa l'inesperienza, però se c'è la possibilita di abbassarla un pò è tutto di guadagnato :P
Ora mi informo all'officina dove l'ho ritirata.
Grazie a tutti! :mrgreen:

Prova a togliere un po' di imbottitura alla sella . ( ho l'ho fatto ) sara' un po' piu' scomoda ma recuperi un paio di cm.

Quando sei fermo cerca di spostarti leggermente a destra o a sinistra cosi' toccherai bene con un solo piede. e vedrai che non cadrai piu'.

Jack_Hero
27/02/07, 13:34
Possibile che io che sono alto 1,68cm tocco senza problemi...? Per me è pure troppo bassa! Forse xchè vengo dall'enduro... :ok

Nealis
27/02/07, 13:38
Possibile che io che sono alto 1,68cm tocco senza problemi...? Per me è pure troppo bassa! Forse xchè vengo dall'enduro... :ok

Certo che è possibile.. io sono 1.60 e ci tocco abbast sull'errina.. la faccio abbassare solo perchè non sono ancora sicura del mio piede sinistro... tu essendo più alto. ci arrivi senza problemi...

Joe
28/02/07, 17:28
Grazie a tutti per i consigli :smile: Ripeto, sicuramente l'inesperienza la fa da padrone :P L'unico mezzo a 2 ruote che ho guidato (a parte la bicicletta :D ) è stato un Sì della Piaggio svariati anni fa da giovincello :P , e su quello toccavo benissimo :D
Spero che con l'esperienza riesca ad abituarmici e a non farci più caso :P
Ciao a tutti!!! :mrgreen:

VFRMacs
28/02/07, 20:31
Quando sei fermo cerca di spostarti leggermente a destra o a sinistra cosi' toccherai bene con un solo piede. e vedrai che non cadrai piu'.
Magari fosse solo così ... e si ti capita un avvallamento proprio col piede d'appoggio ???
:oops:

Mi dispiace che qualcuno di noi abbia dei problemi dovuti all'altezza ... e consiglio di rivedere la scelta della moto ... specialmente per la sicurezza ... ci sono tante moto concorrenti alla ER6 che possono essere l'ideale per persone non altissime ... e che possono dare le stesse soddisfazioni ...

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole ... dico solo che ho visto un episodio che ha potuto mettere in imbarazzo sia il motociclista (effetto domino con altre moto) che la sua stessa salute (se fosse volato) ...
:angelo

Nealis
01/03/07, 10:21
Magari fosse solo così ... e si ti capita un avvallamento proprio col piede d'appoggio ???

Mi dispiace che qualcuno di noi abbia dei problemi dovuti all'altezza ... e consiglio di rivedere la scelta della moto ... specialmente per la sicurezza ... ci sono tante moto concorrenti alla ER6 che possono essere l'ideale per persone non altissime ... e che possono dare le stesse soddisfazioni ...

Beh.. io ho provato a salire su una Moster e non cambiava praticamente niente.. ci arrivo come arrivo sull'errina..

Secondo me è una questione di abitudine ed esperienza... se trovi un'avvallamento dei essere pronto a cambiare l'appoggio e magari lasciare un pelo la frizione e fare quei 10 cm in avanti...
Così la penso io... poi magari ho detto una gra cavolata...

Alterego
01/03/07, 12:36
tutto giusto..uno deve aver la prontezza di evitare certe cose..il gioco della frizione è una delle possibili cose..

folletto
01/03/07, 13:09

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole ... dico solo che ho visto un episodio che ha potuto mettere in imbarazzo sia il motociclista (effetto domino con altre moto) che la sua stessa salute (se fosse volato) ...
:angelo

Trovare l'avvallamento e' sempre brutto ma si puo' anche cercare di svicolare.
L'alternativa seno' sarebbe prendere una custom....
La mia prima moto e' stata una custom ma poi sono passata ad altre..l'esperienza aiuta.

Joe
02/03/07, 08:40
..l'esperienza aiuta.

Io conto proprio su quello, sull'esperienza che mi devo fare, anche perché a me piace molto la ER6 e per acquistarla è stato un parto :P
Una soluzione si troverà, non posso cambiare una moto dopo un mese che l'ho acquistata, sia perché l'ho aspettata con ansia, sia per questioni "finanziarie" :buffo
Grazie di nuovo :ciao

folletto
02/03/07, 12:53
..l'esperienza aiuta.

Io conto proprio su quello, sull'esperienza che mi devo fare, anche perché a me piace molto la ER6 e per acquistarla è stato un parto :P
Una soluzione si troverà, non posso cambiare una moto dopo un mese che l'ho acquistata, sia perché l'ho aspettata con ansia, sia per questioni "finanziarie" :buffo
Grazie di nuovo :ciao

Bravo !!! :ok :ok :ok :ok

Fabri
18/03/07, 23:20
Ma allora non sono l'unico nano del forum :shock: :mrgreen: direi che questo topic mi ha rinfrancato :mrgreen: grazie amici del club " Less than 1.60 " ( io sono giusto giusto 1.60 ma mi sento in da club :mrgreen: )

Joe
26/06/07, 10:47
A proposito di troppo bassi o troppo alti, ultimamente ho visto sul sito Kawa che sono uscite la sella bassa e quella alta. (Bassa: Riduce di 20mm l’altezza della sella e di 30mm la sua larghezza; Alta: Con altri 30mm di imbottitura per dare più spazio alle gambe) Tutto ciò alla "modica" :leggi cifra di 279 Euro circa :piangi2
Ciao a tutti! :mrgreen:

Thala
26/06/07, 12:59
secondo me con queste modifiche avrei guadagnato in comodita ma con una guida un attimo piu sportiva la moto soffrira piu di prima

almeno se dici ke hanno ammorbidito il tutto

Joe
26/06/07, 19:00
secondo me con queste modifiche avrei guadagnato in comodita ma con una guida un attimo piu sportiva la moto soffrira piu di prima

almeno se dici ke hanno ammorbidito il tutto

Sai, non ti so dire, proprio stasera prima di tornare a casa sono passato ad un centro assistenza Kawasaki ma anche il tipo a cui mi sono rivolto c'è rimasto di stucco quando ha visto il prezzo... effettivamente è eccessivo. Difatti ci sto riflettendo, al max provo a vedere se esiste un'alternativa meno costosa, sennò m'attacco e mi tengo l'originale :P
Un salutone!!!
:mrgreen:

Thala
26/06/07, 22:15
gia le sospensioni originali so troppo molleggiate se poi le ammorbidisci ancora di piu secondo me la guida sportiva te la scordi

Pallina
01/08/07, 00:06
Ho lo stesso tipo di problema pure io, anche se in realtà arrivo quasi con il tallone a terra. Ieri ho portato la sella dal sellaio per farla ribassare un pochino e non spendere 279 eurini...

Beh...L’ho ritirata qualche ora fa e, fin da quando me l’ha consegnata, dicendomi di averla abbassata di 4 cm anziché 2 come mi aveva detto la moglie, ho storto la bocca…. :?

Non so dirvi come mi trovo…mi ci sono solo seduta su, ma non ho fatto neanche un giro perchè si era fatto tardi e dovevo tener fede ai miei doveri di donna di casa preparando la cena. :piangi2

La prima impressione, però, non è stata delle migliori, ma mi spiego meglio…

Prima, dopo aver passato un po’ di km in moto, mi faceva male la zona inguinale perché la sella è piuttosto duretta e larga alla base…

Con i cm di imbottitura che il sellaio ha tolto, adesso la sella è più scavata al centro ma la zona inguinale risulta ancora più scomoda e soprattutto dura. Forse anche perché al centro è troppo scavata e il peso del corpo scarica ai lati…Non so spiegarlo bene a parole…

Io ho l’abitudine di sedermi attaccata al serbatoio perché sento meglio la moto; adesso non posso più farlo se voglio stare discretamente comoda…

Al centro della sella, la seduta è abbastanza comoda anche se troppo scavata e, se devo tenere la moto dritta appoggiando a terra solamente un piede (cosa che non faccio mai), ora ci arrivo meglio.

Di buono c’è che la posizione di guida è meno caricata in avanti e sto più dritta, però….non lo so…mi sembra più scomoda di prima e soprattutto temo le conseguenze sulla lunga distanza…temo mi si addormentino le gambe con maggiore facilità…Ma visto che venerdì partiamo per un lungo viaggetto credo che sperimenterò presto questa cosa...

Diciamo che per essere perfetta dovrei farla restringere sui fianchi, perché così la differenza in altezza è appena percettibile, ma, in compenso, è più scomoda.

C’è da dire però che ci sono salita sopra con dei pantaloni leggerissimi estivi (tipo lino); magari con i jeans o meglio con quelli tecnici, la cosa cambia un po’...

Non lo so: sono perplessa sul risultato del lavoro e un po' arrabbiata con me stessa per aver toccato la sella originale…

Diciamo che però non voglio partire prevenuta; domani mi farò un giro e vedrò…

Joe
14/08/07, 13:54
Grazie per la dettagliata descrizione, buono a sapersi. :smile: Anch'io per un momento ho pensato di far modificare la sella originale per renderla più bassa, anche perché come hai detto anche tu, 279 Euro sono una bella sommetta, quindi attualmente stò cercando di tirare avanti così. Ora che mi dici delle complicazioni che l'abbassamento può causare mi convinci ancora di più a lasciare la sella così com'è.
Mi resta solamente il dubbio di come potrebbe essere quella modificata direttamente dalla Kawasaki :?
Comunque sono curioso, mi faresti sapere come ti ci trovi girandoci un pò? Grazie 1000! :smile:
Un saluto! :ok

Pallina
14/08/07, 15:05
Joe, eccomi di ritorno!
Ho fatto sistemare la sella il giorno dopo, facendola imbottire un po' di più al centro, dove mi sembrava fosse troppo vuota e l'impressione è stata decisamente buona fin dall'inizio.
Che dire?
Sono stata fuori 10 giorni; ho percorso più di 2000 Km e.....non sono mai stata più contenta di così!!!! :okk
Sì, forse è leggermente più scomoda di prima, ma ora ci tocco benissimo e mi sento molto più tranquilla!
Quindi io se tornassi indietro lo farei di nuovo! :ok

Joe
14/08/07, 22:57
Ah, menomale allora :D mi fa piacere per te!:okk Alla fine non mi sono più informato dalle mie parti chi potrebbe farmi la modifica alla sella. Tempo fa chiesi anche ad un mio amico di informarsi ma ancora non ho saputo nulla, mi rimetterò in "moto" io :P :D
Grazie infinite per l'informazione, se dovessi avere novità te lo farò sapere :smile:
A presto, ciao ciao! :ciao :mrgreen:

bonzo76
14/08/07, 23:51
scusate una domanda, ma a parte il fatto di toccare comodamente, per mia pura cusriosità, come si comporta il mezzo? abbassando e alleggerendo il posteriore specialmente nlle curve a lunga percorrenza con alte velocità la stabilità persiste?

Pallina
16/08/07, 10:24
In merito a questo, Bonzo, sono la persona meno adatta a darti informazioni: non vado ad alta velocità per cui per quel che mi riguarda non cambia nulla. :mrgreen:

csala
17/09/07, 11:18
Ciao a tutti, volevo chiedere di quanti cm si abbassa la moto effettuando la modifica a forcelle sella e ammo.
Vorrei tanto l'ER-6n ma altezza a parte ho problemi a salie e scendere conoscete qualcuno che modifichi il cavalletto in modo che io possa salire mettendo il piede sx sulla pedana e facendo leva? (spero di essermi spegato)

Grazie

Claudio

ChiccoGt
17/09/07, 11:42
Chiedi informazioni a piedina...lei ha fatto un lavoro del genere...magari non riesci a provare la sua...

Quanto sei alto? Anche come optional ufficiale c'è la sella ribassata di 3cm...

Spidtrippa
17/09/07, 12:32
Sennò un'idea.....

http://img514.imageshack.us/img514/4524/ertyphoonrh4.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=ertyphoonrh4.jpg)

:evil:

ChiccoGt
17/09/07, 12:44
Beh...se proprio vogliamo fare i pirla...va che pieghe che fai!

http://farm1.static.flickr.com/61/164252311_85fe2e5114_b.jpg

Cmq...apparte le cavolate...puoi forse sistemare anche mono e forcelle credo...qualche cm si recupera...

csala
17/09/07, 13:47
Chiedi informazioni a piedina...lei ha fatto un lavoro del genere...magari non riesci a provare la sua...

Quanto sei alto? Anche come optional ufficiale c'è la sella ribassata di 3cm...

Grazie tante ragazzi! Il problema è che ho un Handicap sono alto booo mi devo misurare credo 1.64.
Che bella notizia esiste una sella di 3 cm + bassa?

Piedina77
17/09/07, 14:14
Allora eccomi qua ...visto che sono stata chiamata in causa...
csala, sono alta 160 o giù di li ... più giù che su.....
Con moto originale toccavo a terra con le punte dei piedi o poco +....

Ora se porto gli stivali, tocco a terra con quasi tutto il piede....la moto è stata abbassata sulla forcella di 1.5cm e di conseguenza l'ammortizzatore dietro, in maniera da essere bilanciata....
Alla sella non ho fatto nulla e nemmeno al cavalletto.

catmichy
17/09/07, 15:27
Stesso lavoro di Piedina. Sfilato le forcelle di un 1,5 cm e settato il forcellone sul mio peso, per bilanciare il risultato.

Io il cambiamento nella ciclistica l'ho sentito subito, la posizione è meno sportiva, sto molto più dritta, ma sinceramente lo rifarei mille volte... infatti per me che sono alle prime armi, il terrore sono le manovre da ferma e il piedino che appoggia meglio è una manna.... :mrgreen:

alex9202
16/05/10, 14:22
qualcuno ha foto della sella piu bassa?? ne ho visto una non mi ricordo dove che era fatta la posizione pilota molto bassa per poi alzarsi verso la posizione passeggero.ma non trovo piu quel topic. una sella simile cosa costa??

ocram
05/06/10, 13:32
Se riesco faccio la foto e poi la allego.
Io ho la sella ribassata originale Kawa ma non la uso, tocco bene con quella originale