PDA

Visualizza la versione completa : Coprire la moto dopo essere appena arrivati in garage

waki_12
11/05/09, 01:02
Ciao ragazzi...una domanda veloce..secondo voi ci sono conseguenze se copro la moto con un telo di cotone...praticamente un lenzuolo...appena arrivo in garage dopo aver camminato con l'errina? Lo faccio solo perchè sono molto fissato con la pulizia della moto e non voglio ke si copra di polvere nel garage.
Ovviamente lascio la parte dello scarico sempre scoperta per farla ventilare e per evitare accensioni involontarie del lenzuolo...quello che mi preoccupa un pò è la parte del radiatore e del motore che non vorrei si danneggi per il calore che si sprigiona sotto il "telo"...comunque il telo cadendo su entrambi i lati lascia spazi d'aria che ritengo siano sufficienti, però vorrei avere la certezza da qualcuno + esperto...grazie a tutti

mattew83
11/05/09, 02:55
io non lo metterei....meglio dare una soffiata in più di compressore che rischiare una bella torcia!

diecidecimi
11/05/09, 08:37
Per il calore del motore, figurati, cosa vuoi che gli faccia un sudario di cotone? Sono molto ma molto più elevte le temperature che raggiunge dopo chilometri e chilometri tirati in zona quasi rossa, e mica fonde.
Semmai l'unico ma remoto pericolo è proprio quello della combustione del cotone a contatto con scarico e collettori. Potrebbe scivolare (in basso, guarda caso) e....:grr

Cino
11/05/09, 09:35
Io sono un fissato come te e uso un telo che ha la parte bassa fatta di un materiale ignifugo...
ti consiglio di evitare il cotone ;)

max 69
11/05/09, 09:48
:boma scusa sei un maniaco della pulizia (e i moscerini ,insetti vari dalle tue parti non ci sono):confused:io di solito la lavo una volta alla settimana e la tengo sotto iltelo quando la fermo per stagioni troppo fredde o come adesso che sono tornato dopo un itervento chirurgico e la potro riprendere solo fra sette settimane.
ammeno che non vai cosi piano che sono gli insetti che sorpassano:bastard

Phos
11/05/09, 10:12
Qualsiasi cosa usi cerca di essere assolutamente certo che non ci sia contatto con scaricho e collettori :ok

Confo
11/05/09, 10:33
Ma aspettare dieci minuti/un quarto d'ora?
Non penso che la tua moto venga letteralmente assalita dagli acari in quel breve spazio di tempo... :wink:

Danilo
11/05/09, 11:12
vai tranquillo...anche il lenzuolo va bene...non farlo toccare con lo scarico o i collettori...non preoccuparti delle temperature per radiatore e motore...anche perchè qusti componenti sono abituati as temperature d'esercizio ben più elevate del semplice calore che potrebbe accumularsi sotto un lenzuolo

SCINTILLA
11/05/09, 11:42
Q8 il cespuglio parlante :confo :D

Aspetta una mezz' oretta poi coprila.

Biddy59
11/05/09, 13:46
Ma aspettare dieci minuti/un quarto d'ora?
Non penso che la tua moto venga letteralmente assalita dagli acari in quel breve spazio di tempo... :wink:
Q8 il ragazzo Confo.
Aspetta almeno 10/15minuti, io ho provato subito senza aspettare con il coprimoto allegato alla rivista +++++++++, si è liquefatto.

DavER6N
12/05/09, 14:41
Fossi in te, ergo quello che faccio io:
la polvere la togli in fretta prima di ripartire il giorno dopo se ci tieni tantissimo, ti tieni un straccetto appena umido e lo passi sul serbatoio che è l'unico vero punto in cui si accumula la polvere, invece se il lenzuolo o altra roba di plastica per qualche motivo si scioglesse sulle parti ancora calde non lo togleresti piu.
a me si è appiccicato il nastro bianco e rosso dei lavori in corso alla marmitta, risultato...la plastica non si toglie piu.
Ciaooooooooooo

Simo1276
12/05/09, 14:54
Aspetta 10 minuti e sei tranquillo. Oppure non metter nulla e togli la polvere il giorno dopo con uno straccio. Se poi invece la devi tenere ferma parecchi giorni allora va bene coprirla ma io aspetterei 10 minuti di raffreddamento :)

Phos
12/05/09, 15:12
a me si è appiccicato il nastro bianco e rosso dei lavori in corso alla marmitta, risultato...la plastica non si toglie piu.
Benzina???

Eichi Okabe
12/05/09, 20:17
...pensa un po'... magari tra mille anni quel telo di cotone lo espongono a Torino...

maurino81
12/05/09, 22:34
ragazzi a me il mio rivenditore di fiducia aveva a suo tempo Sconsigliato di metter su il telo appena spenta la moto onde evitare della condensa sotto il telo stesso, e quindi dell'ossido sui contatti..mah....:confused:

waki_12
12/05/09, 23:17
beh ragazzi che altro posso dire..grazie per le risposte...d'ora in avanti saprò come comportarmi...evitare di coprirla appena giunto in garage e se mi capita la copro dopo una mezz'oretta oppure se deve stare ferma per molto (difficile visto quanto mi piace scorazzare con la bimba!!) :)