PDA

Visualizza la versione completa : Qualche problema in accensione

puppo
02/11/06, 09:37
Ciao a tutti,
non so se sia effettivamente un problema, ma è una cosa che mi è già successa 2/3 volte, quindi segnalo:
in genere dopo aver girato la chiave per accendere la moto attendo che la lancetta del contagiri ritorni a 0 e che si interrompa quella specie di "fischio", dopodichè premo sul tasto dell'accensione e la moto parte senza bisogno di toccare l'acceleratore.
Nell'ultimo mese invece, qualche volta è successo che nonostante il tentativo, il motore non si accendesse.
Oltre a premere il tasto di accensione è stato necessario accelerare un pochino perchè il motore restasse acceso.
La moto ha 15500 Km e dorme sempre in box. Capita solo a me?
Grazie
Marco

Lara
02/11/06, 11:39
Mai successo per ora!!!! :mrgreen: :mrgreen:

ciao

algor65
02/11/06, 11:45
Ciao Marco,
potrebbe essere un semplice problema di regolazione del minimo, prova ad agire sulla vite di regolazione del minimo. A me questa cosa non è successa, ma ho notato che ogni tanto devo riportare a mano la regolazione del minimo a 1200 giri/min, perché la regolazione tende "ad allentarsi" e a tornare sui 900 giri/min.

Zebra3
02/11/06, 11:53
Di solito quando l'accendo il motore ha il minimo alto, poi si riscalda e la lancetta dei giri scende al livello normale. A volte, invece, dopo l'accensione la lancetta scende sotto il minimo e la moto sembra morire. Il motore ha un suono basso, debole, quasi come se si stesse per spegnere.

puppo
02/11/06, 11:57
Ciao Marco,
potrebbe essere un semplice problema di regolazione del minimo, prova ad agire sulla vite di regolazione del minimo. A me questa cosa non è successa, ma ho notato che ogni tanto devo riportare a mano la regolazione del minimo a 1200 giri/min, perché la regolazione tende "ad allentarsi" e a tornare sui 900 giri/min.

No Fabrizio, il minimo è a posto, lo tengo sotto controllo perchè anche a me dopo un po' tende a scendere, in genere sta poco sopra ai 1000 giri

iraton
02/11/06, 12:16
Sarà tutta l'acqua che hai preso!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...a parte gli scherzi, come sei messo a tagliandi, appena fatto o da fare? Sembrerebbe un problema generale di pulizia (filtri, iniettori,...), se non hai un tagliando a breve proverei a usare un additivo per la pulizia del motore (qualcuno in un post ha citato un prodotto STP)... :ok

puppo
02/11/06, 12:20
come sei messo a tagliandi, appena fatto o da fare? Sembrerebbe un problema generale di pulizia (filtri, iniettori,...), se non hai un tagliando a breve proverei a usare un additivo per la pulizia del motore (qualcuno in un post ha citato un prodotto STP)... :ok

Ho fatto quello dei 12k appena prima del raduno a Settembre, ora ne ho 15,5k me ne mancano 2500 al prossimo.. Cmq vediamo se lo rifà.. nel caso ne parlo al mio meccanico..

Nunzio
02/11/06, 15:55
puppo, a me lo scherzetto lo ha fatto una volta...

...mi è successo una mattina, per avviarsi ho dovuto fare 5/6 tentativi ed è stato necessario che tenessi accelerato "a mano", però ti segnalo che il pomeriggio precedente avevo preso una pioggiona....
...infatti, appena la moto si è avviata si è verificata una evaporazione dalla zona motore.

Le tue partenze difficili si verificano il giorno successivo ad una pioggia?

Ciao

iraton
02/11/06, 16:04
puppo, smettila di prendere la pioggia!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:bastard

puppo
02/11/06, 16:07
A dire il vero non ricordo per le prime due volte, però ieri l'ho lavata e stamattina ha fatto un po' di fatica.. grazie Nunzio

Nunzio
02/11/06, 16:09
puppo, monitorizza e aggiornaci!

Ciao

:moto

puppo
02/11/06, 16:10
Sarà fatto.. :ok

skyroby
05/11/06, 22:43
Rispondo x la "specie di fischio" citato nel 1° post: Trattasi della pompa elettrica della benza che mette in pressione il circuito. :ganzo