PDA

Visualizza la versione completa : Come l'attesa di un parto...signùr!

Stereo
11/05/09, 23:06
Saluti a tutti!

Moto arrivata finalmente a casa...ma il foglio rosa arriverà il 5 giugno ( :incaz:incaz:incaz)...e va bene che ultimamente c'e' stata la stagione delle piogge :pioggia2...ma questi due giorni di sole mi han già fatto sclerare sapendo che ho la moto in garage!

Per ora continuo con i miei giri in tondo in cortile...anche se mi sembra di essere un animale rinchiuso in una gabbia dello zoo!:pol

Per ora vi mando una foto di come era quando l'ho presa (ora ho aggiunto il bauletto).

Aggiungerò altre foto prossimamente! (appena mi ripiglio a farle :D)

http://img222.imageshack.us/img222/4002/151b.jpg

A presto!!!

Aggiornamento:

In questi anni ho fatto delle piccole aggiunte per rendere la moto più comoda durante i viaggi. Ora nel complesso le modifiche sono:

- Scarico Leovince SBK in titanio
- Sella imbottita e rialzata
- Cupolino Givi nero con extra cupolino Touratech (removibile)
- Specchietti FAR allungabili
- Paramani Acerbis con led (i più economici che ho trovato :p)
- Telaietti laterali per borse morbide
- Barre paramotore SW Motech (prese da un sito tedesco, ora non ricordo quale)
- Kit di pedane mobili da riposo, fissate alle barre paramotore (per la gioia di caviglie e ginocchia durante i viaggi lunghi)
- Bauletto e piastra Givi

Foto, qui:

http://postimg.org/image/pq1tk8v29/

Testata durante un viaggio in Sardegna, con borse laterali estensibili fino a 30 litri e borsa serbatoio Kappa, è andato tutto benissimo . Ora mancano solo le ruote tassellate e si può viaggiare dappertutto :D

Saluti!

[Michele]
11/05/09, 23:40
:bellaaa:bellaaa:bellaaa:bellaaaCOMPLIMENTI e porta pazienza,per arrivare alla fase del parto ci vogliono 9 mesi per cui devi aspettare:ridi2:ridi2:ridi:ridi:ridi:ridi:ridi

Stereo
12/05/09, 00:32
Grazie per i complimenti! :salve..ma sai che forse l'attesa è finita...vagando in internet ho appena letto che il modello TT 2112 (o come cavolo si chiama) presentato in motorizzazione,vale come Foglio Bianco per circolare in strada per un mese in attesa del foglio rosa...
Ecco..ora non riuscirò a dormire finchè non scopro se è vero oppure no!!!:caz

Poci
12/05/09, 00:52
Certo, la copia del modulo che consegni per l'iscrizione ti vale come "foglio bianco" sostitutivo del foglio rosa, nell'attesa che ti consegnino quest'ultimo! Quindi via a fare pratica ora!
Ah e complimenti per la moto, bellissima! :ookk

the_big_dot
12/05/09, 02:01
Bellissima,veramente......a vedere le vostre non sapete quanto stò rosicando.... :piangi3

VFRMacs
12/05/09, 11:40
Spinga ... su ... respiri lentamente ... ecco ... vedo la testa ... la patente ... ci siamo ... :ok

:benvenuto

Adesso neanche un esercito di patate potrà distrarti dalla tua moto ... :ok
Ma attento ai razzoni (c@zzoni) che girano per le strade ... :ridi2

the_big_dot
12/05/09, 11:52
Spinga ... su ... respiri lentamente ... ecco ... vedo la testa ... la patente ... ci siamo ... :ok

:benvenuto

Adesso neanche un esercito di patate potrà distrarti dalla tua moto ... :ok
Ma attento ai razzoni che girano per le strade ... :ridi2

:wrong:sign2

Simo1276
12/05/09, 12:01
Accidenti!!!! così tanto tempo per il foglio rosa????? A me lo hanno dato dopo 5 giorni dall'iscrizione alla scuola guida.

Il mio problema è però l'inverso, ho il foglio rosa da 10 giorni e la moto mi arriverà questo venerdì!!!!!!!! ER6-n 2009 bianca. La bianca aveva 15 giorni di consegna ufffff.......questi 3 giorni saranno lunghissimi. Ciao!

nocino
12/05/09, 12:13
:benvenuto!

Complimenti verde è bellisisma!

Sandgirl
12/05/09, 13:22
Bellissima, complimenti!
Comunque confermo, con il foglio sostitutivo puoi girar tranquillamente nell'attesa che arrivi il foglio rosa vero e proprio!

@lessandro
12/05/09, 15:50
bella bella...
...certissimo che vale come sostituto del foglio rosa non vorrei sbaglare ma c'è scritto pure sul retro..
..pensa ai 2 giorni di sole persi :ridi2 :bastard

cmq, per quanto riguarda il foglio rosa guarda qui (http://www.poliziadistato.it/faq/1677) consiglio di fartene una stampa e tenerlo dietro

Ciaooooo

Stereo
12/05/09, 18:50
Grazie a tutti (e tutte) per la conferma! (e ad Ale per il link :ok)

Ho letto poco fa il modulo e in effetti c'è scritto anche lì che posso cominciare a girare...:sputer

@ Simo...vedrai che l'attesa sarà ripagata appena ti arriva a casa...nel frattempo spera tanto che piova se no non ti passa più! :]
Io non sono andato alla scuola guida,sto facendo da privatista...forse per quello il foglio rosa ti è arrivato prima...boh!

Adesso vado in assicurazione a vedere quanto vogliono quelle sanguisughe...sapete quanto può venire a costare più o meno? Ho 27 anni (tra tre settimane) e vorrei assicurarla come unico guidatore...

@ VFRmacs...hai pienamente ragione...ormai le uniche cose tondeggianti che noto quando sono in giro sono solo le ruote delle moto che incrocio per strada :D

@ big dot: tieni duro che appena arriva la tua saremo noi a rosicare!

:ciao4!!!

Messaggio aggiunto alle 18:50.

Terrificante...mi han chiesto 547 euro all'anno (classe 14) avendo anche la macchina assicurata con loro,e se (tocchiamo ferro) succede qualcosa mentre sono in giro con il foglio rosa loro non rispondono di niente..eh????
inoltre mi han detto che dovrei provare solo in strade sterrate...
Pagate anche voi spropositi del genere???

Teo__90
12/05/09, 18:57
Terrificante...mi han chiesto 547 euro all'anno (classe 14) avendo anche la macchina assicurata con loro,e se (tocchiamo ferro) succede qualcosa mentre sono in giro con il foglio rosa loro non rispondono di niente..eh????
inoltre mi han detto che dovrei provare solo in strade sterrate...
Pagate anche voi spropositi del genere???

cosa?...di all'assicurazione di non sparare ca**ate tanto per pararsi il :ciapet
puoi guidare su qualsiasi strada...l'importante è che in QUEL momento in cui passi non sia trafficata(a discrezione di chi ti ferma) quindi...altro che strade sterrate...portagli un foglio stampato e segnati il link da far vedere all'assicurazione...e vedrai che non sapranno spiccicare parola...più di una conferma della polizia di stato :D

ed adesso...metti il casco e partiiii :D

Giola
12/05/09, 22:12
porcapupazza che bellina... peccato per il portetarga dietro, ma quel leovince è in alluminio??

SCINTILLA
12/05/09, 22:36
Anche io sapevo che alcune assicurazioni non ti coprono con il foglio rosa. Ma solo se esci dal paese.
Per ovviare.... si cambia assicurazione :ok

Fai almeno altri 3 preventivi :wink:

Stereo
12/05/09, 22:56
si si,domani vado da un'altra parte a sentire cosa mi dicono..Ho stampato tutti i fogli del caso per non capitar là impreparato questa volta :vecchio

@ Giola: lo scarico era già montato quando l'ho comprata ed è in titanio...cosa cambia con l'alluminio?? (scusa la domanda magari banale ma sono alle primissime armi :])

Stereo
22/05/09, 22:08
:festa che pacchia ragazzi...oggi primo giro in moto,giusto per fare benzina, andare a trovare dei parenti,poi a prendere un casco decente...che dire...è una meraviglia! (con lo scarico che ogni tanto scoppiettava...che tamarrone!!!)
E alla fine dopo essermi fatto tante domande su che casco prendere, così senza pensarci troppo mi son buttato un x-lite 801 nero e giallo...la combinazione Giallo - Nero - Verde mi ispirava proprio :folletto

Buona venerdì sera a tutti!

Stereo
10/12/13, 13:33
Ciao a tutti.

Dopo quattro anni e qualche piccola modifica,più che altro per renderla più comoda, la moto si presenta come nella foto (prima della partenza per Villasimius questa estate).

Le modifiche rispetto a quando l'ho presa (lo scarico c'era già) sono:

- Sella imbottita e rialzata;
- Paramani Acerbis (con led);
- Specchietti FAR (allungabili);
- Cupolino e bauletto Givi, borse laterali e borsa serbatoio Kappa;
- Telaietti distanziatori per borse morbide;
- Gomme Michelin Pilot Power Pure 2 CT.

Avevo trovato anche un kit per avanzare leggermente le pedane (per alleggerire un po'le ginocchia durante la guida) ma me lo hanno sconsigliato perché si andrebbe a modificare troppo la geometria con la leva del freno posteriore.
Andato tutto bene comunque, abbiam fatto un bel viaggio e anche abbastanza comodi (sia guidatore che passeggero).

Buona giornata! :ok

lento1986
10/12/13, 17:50
per la copertura ti conviene informarti per bene all'assicurazione da cui hai stipulato il contratto, normalmente coprono i conducenti in possesso di foglio rosa, ma ti conviene informarti, è proprio il contratto a fare la differenza. comunque non lamentarti, io ne pago 900 l'anno però ho anche quella aggiuntiva sul conducente, così nel caso i miei diventano ricchi:P sgrat sgrat!
in ogni caso con il foglio rosa puoi girare in luoghi poco trafficati e non lontani da casa.
ciaooo

Nardax
10/12/13, 18:03
@Lento: guarda che il signor Stereo aveva il problema del foglio rosa nel 2009 ... è passato un po' di tempo!! :D :D
900 euro??????????????
So bene che la prov. di LT ha il problema di oltre il Garigliano, ma davvero 900 euro???

@Stereo.
DAl momento che hai la moto da oltre quattro anni, perchè non t'iscrivi all'elengo degli erristi di lungo corso?
Guarda nel bar :)

lento1986
10/12/13, 18:39
ahhaahahahah 2009...non avevo letto!
si nardax, ma l'ho appena cambiata, comunque si 900 e qualcosa, aumentata di 20 euri passando da un errina 06 a un cbr6 03, bè ho anche incendio e furto...
e comunque non mi è durata neanche 2 anni, ma la sella ormai aveva la forma delle mie chiappe...o il contrario?!:D

Stereo
11/12/13, 12:19
Ciao ragazzi.
Che prezzi che girano per le assicurazioni :mad:
Io ora ne ho fatta una online di un gruppo che credo sia abbastanza affidabile e pago intorno ai 430€ con furto e incendio, ma non la posso sospendere..Nella prima assicurazione stipulata ricordo che avevo aggiunto anche io la copertura infortuni conducente, per fortuna non l'ho mai dovuta usare (super grattata anche qui ;)).
Grazie Nardax, guardo subito il bar! :ok

Stereo
25/01/16, 13:48
Ciao a tutti.
Nel primo messaggio della discussione ho aggiunto tutte le modifiche fatte in questi anni (per renderla più comoda che altro) e una foto.
Era parecchio che non scrivevo qui e ho pensato di aggiornare anche le info sulla moto..ah, l'anno scorso dopo 6 anni che mi accompagna qua e là, le ho finalmente dato un nome: Kiwi! (perché è Kawa ed è verde :D)

Saluti a tutto il forum!

Fabiulus
25/01/16, 13:51
ottimo :ookk