PDA

Visualizza la versione completa : Kit mono posteriore

algor65
02/11/06, 11:59
Ciao,
ho trovato per la nostra Errina questo kit mono stupendo. Costa un'esagerazione, ma vorrei indagare di più.
Essendo io un novellino nelle elaborazioni devo informarmi meglio, intanto vi trasmetto il link

http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_6_Ciclistica/br_6_Kawasaki/bi_833_ER_6n/fi_17_Matris/pr_30027_Matris_Ammortizzatore_Posteriore_Matris_per_Kawasaki_ER6_N_versione_standard.htm

Buona lettura!

kawalbert
02/11/06, 23:52
1000 EURO?? cavolini di bruxelles..sarebbe una follia spendere una cifra del genere solo x un ammortizzatore..anche se sono al quanto ignorante x conoscere le varie differenze..ma nn li spenderei mai e poi mai...!!

algor65
03/11/06, 00:58
C'è gente che spende 1000 euro in elaborazioni del piffero, tipo nastrini colorati, pezzi verniciati e lustrini e cotillons. Io non credo che farò una spesa del genere, ma 1000 euro sono spesi meglio in un kit mono che in tante cavolate che ci sono in giro...

Poi, è chiaro, ognuno fa come meglio crede....

fan_ale
03/11/06, 13:08
cacchio...

qualcuno di esperto può commentare il rapporto prezzo/prestazioni di questo gioiellino?
li vale davvero 1000gneuri?

Strider
03/11/06, 16:01
Io ci avevo messo gli occhi gia da tempo e dovrebbe arrivarmi per natale o giu di lì... E' un grandissimo mono, come qualità costruttiva spesso i matris sono superiori a wp e ohlins. Globalmente, la ditta produce ottimi prodotti. Oltre al mono fa anche il kit forcella sui 400 euro mi pare... anche quello potrebbe arrivarmi tra natale e compleanno (25 gennaio), anche perchè non sarebbe una buona cosa mettere un mono di quella qualità sulle forcelle di serie... non si otterrebbe proprio un bel risultato! Comunque, per la cronaca, il prezzo è in linea con i top di gamma di tutte le altre marche. Anzi, se vogliamo, costa un po' meno del top di gamma di ohlins e credo anche meno del wp.

algor65
03/11/06, 16:21
Io ci avevo messo gli occhi gia da tempo e dovrebbe arrivarmi per natale o giu di lì... E' un grandissimo mono, come qualità costruttiva spesso i matris sono superiori a wp e ohlins. Globalmente, la ditta produce ottimi prodotti. Oltre al mono fa anche il kit forcella sui 400 euro mi pare... anche quello potrebbe arrivarmi tra natale e compleanno (25 gennaio), anche perchè non sarebbe una buona cosa mettere un mono di quella qualità sulle forcelle di serie... non si otterrebbe proprio un bel risultato! Comunque, per la cronaca, il prezzo è in linea con i top di gamma di tutte le altre marche. Anzi, se vogliamo, costa un po' meno del top di gamma di ohlins e credo anche meno del wp.

Ciao Strider,
grazie per le tue preziosissime dritte.
Per me meglio spendere i soldi in questo modo che con altre cavolatine. Detto questo il kit forcella credo che me lo farò (confermo il prezzo che ho postato anche nel topic apposito
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=85487#85487) molto presto. Sempreché non cambi la moto e devo dire che a questo punto credo che fatta una spesa così grossa valga la pena tenere l'Errina alla grande.

thehobbit78
03/11/06, 22:24
Io sono molto ignorante in materia, ma un kit del genere (anteriore e posteriore), da vantaggi solo nella guida sportiva o anche nelle passeggiate di tutti i giorni?

Grazie :ok

SnaKe76
07/11/06, 12:42
i prezzi son quelli, io ne sò qualcosa...

kawalbert
07/11/06, 13:21
SnaKe76 dato ke io sono ignorante in materia mi spieghi in base a che cosa dovremo spendere una cifra del genere solo x il kit mono piu tutti gli altri accessori?...cioè ne vale veramente la pena? è indispensabile?...nn è una critica mi raccomando.. :mrgreen: :ok

freccia
08/11/06, 23:38
ragazzi,il mono psteriore è una cosa stupenda,le prestazioni della moto cambiano radicalmente,il posteriore è incollato all'asfalto,certo con una gomma decente,non l'originale. per chi ha un pò di soldi da spendere non sono affatto sprecati...
comunque consiglio prima di sostituire la forcella!
si trovano dei kit di molle niente male in giro.
e la spesa è più contenuta rispetto al mono.

algor65
09/11/06, 00:00

ciao,
abbi paz. tu hai montato qualcosa del genere? puoi essere più chiaro per fav.?
graz

Io sono molto ignorante in materia, ma un kit del genere (anteriore e posteriore), da vantaggi solo nella guida sportiva o anche nelle passeggiate di tutti i giorni?

Grazie :ok

Ciao Gius,
anche io sono ignorante come te, a rigore però i benefici dovrebbero sentirsi sempre. E' chiaro che la sensazione di sicurezza e di "piacere di guida" aumenta proporzionalmente a mano a mano che la guida si fa sempre più sportiva.

Per me il discorso è anche una scelta economica, cioè la domanda va posta in altri termini.

Vale la pena spendere 1k € per il mono post. e 400 € per la forc. ant. per avere un prodotto al top (per un totale di 1400 €)?

La risp. non la so, ci sto pensando. Ad anno nuovo vi farò sapere. Cmq è ovvio che le modifiche che si possono fare sono molte.

Opzione 2 --> kit Mupo di Scintilla (circa 600 € di spesa)
Opzione 3 --> cambiare olio e molle della forc. e accontentarsi di regolare bene il precarico del mono post. (120 €)

Sono anche scelte individuali....

frjiu
13/11/06, 23:26
Kon tutte quelle regolazioni voglio vedere come si fa a trovare il set-up giusto ci vuole Valentino perche' Max avrebbe sempre qualcosa da contestare.....

botte
14/11/06, 10:09
Ragazzi, non faccio pellegrino di cognome ma con il governo che tira mi sa che dovremmo, gioco-forza, diventare tutti parenti sotto quella casata.
Non è un po' "tanto" parlare di 1500 neuri di kit vari per una moto che, a parte la linea particolare, ha nell'economicità la sua filosofia? Con 7500 neuri si passa ad una due ruote con una ciclistica più evoluta (oppure un usato sportivo).
Io non sono un manico ma a sentire il mondo sembra che tutti siano in corsa per limare i decimi sul giro.
Con questo non voglio smentire il fatto che in termini di sospensioni la kawa è un po' scarsa. Però nei suoi limiti è molto comunicativa e si fà sentire prima che sia tu a sentire l'asfalto.

MikiFF
26/11/06, 10:52
Il Matris in questione è quasi il top esistente per la nostra motina e proprio per questo mi sento di sconsigliarlo (a meno di non avere €uri in eccesso :mrgreen: )...

:wink:

... semplicemente perkè a che vi serve limare due secondi in pista se non ci andate???

:roll:

Matris fa dei prodotti sublimi ma in pratica non esiste fascia bassa e basso prezzo, quella che basta a noi che la usiamo promiscuamente...

... vi consiglio di spendere meno rivolgendovi alla concorrenza, l'aspetto e le prestazioni assolute saranno inferiori, ma probabilmente non ve ne accorgerete mai...

:D

frjiu
26/11/06, 16:09
Concordo pienamente..................

LtPitt
26/11/06, 23:27
Domandina...
La mia moto, sul pavè...
Fa schifo :(

Saltella come una bestia...
In due poi sembra di fare budini.

Perchè? :(
Ho la regolazione sull ammortizzatore di dietro a 3 e peso 72 kg...
Dovrebbe andar bene...
Boh...
Con un kit del genere risolvo o "intosto" ancora di piu?

frjiu
26/11/06, 23:56
puoi solo peggiorare, i mono piu' racing sono meno confortevoli, mai fai la parigi rubeaux????

snoopy
25/01/07, 15:35
Ciao raga, io ho un problema con la mia cavallina.
Se la faccio andare un po allegra e poi le tiro le briglie frenandola con il freno anteriore, lei, una volta che si punta in avanti e alza la coda dietro le saltella la ruota perdendo aderenza.
Da premettere che l'ho provata con il mono in tutte le posizioni di regolazione, dalla morbida alla più rigida, ma nn ho avuto differenza.
Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere?
Quali soluzioni potrei adottare?
Grazie dei consigli. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

AndreaG
26/01/07, 13:26
Io ho il posteriore impostato sul 3 e peso 83 kg...sul pavè di firenze (sembra una pista da cross sta città , benedicevo la vecchia beta alp) e non ho particolari problemi...
Io però non faccio molto testo..ho sempre avuto moto da fuoristrada, sono originario della zona SanSeverino Marche - Camerino ( cross . nazioni di enduro 76 se non sbaglio) , quindi sono abituato a guidare in mulattiere come quelle di Firenze Snoopy scusa, nonavevo letto il tuo messaggio... la mia impressione è che i freni anteriori siano estremamente più sensibili di quello posteriore..io sto cercando di abituarmi a frenare una frazione di secondo prima col posteriore ed essere molto progressivo coll'anteriore

redeagle
24/09/07, 13:09
Scusate, ma quanti kit mono posteriore esistono per la nostra ER6?
Io non ho intenzione di venderla prima di 4 anni dalla data di acquisto, quindi fino al 14 Aprile 2010 me la tengo stretta (e con la garanzia estesa!).

extreme
24/09/07, 14:07
Ciao raga, io ho un problema con la mia cavallina.
Se la faccio andare un po allegra e poi le tiro le briglie frenandola con il freno anteriore, lei, una volta che si punta in avanti e alza la coda dietro le saltella la ruota perdendo aderenza.
Da premettere che l'ho provata con il mono in tutte le posizioni di regolazione, dalla morbida alla più rigida, ma nn ho avuto differenza.
Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere?
Quali soluzioni potrei adottare?
Grazie dei consigli. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allora il problema che hai tu e non solo... è causato dal freno motore e si risolverebbe con una frizione anti saltellamento, che costa una fortuna ( almeno per i miei parametri di spesa... :piangi2 ) altrimenti si migliora adottanto uno o più dei sistemi che vado ad elencare:
1- irrigidendo la forcella ant, con molle nuove più rigide od almeno spessorando la molla originale in modo da limitarne l'affondamento.
2- evitando di scalare la marcia inferiore a velocità elevate.
3- accompagnando MOLTO la scalata con la frizione ( un po' come fanno i piloti nonstante la frizione anti saltellamento )
4- alzando il regime del minimo del motore, in modo da avere meno freno motore.
Il punto 4 lo sconsiglio per un utilizzo stradale perchè la moto ha sempre una spinta residua che in certe situazioni può essere pericolosa, ma va BENISSIMO in pista ( io in pista con la ER giro con il minmo a 2500 giri! :diablo )

Strider
24/09/07, 14:21
Io non ho intenzione di venderla prima di 4 anni dalla data di acquisto, quindi fino al 14 Aprile 2010 me la tengo stretta (e con la garanzia estesa!).

Bitubo (sui 700-800 euro), Ohlins (680 euro), Matris (1000 e 1100 euro), Wilbers (480 e 800 e rotti euro) e credo anche WP.

Morga190
24/09/07, 21:52
Fa qlc anche la FG (Gubellini), ho chiesto info ma per ora non mi hanno risposto :twisted:

SCINTILLA
24/09/07, 22:59

Bitubo (sui 700-800 euro), Ohlins (680 euro), Matris (1000 e 1100 euro), Wilbers (480 e 800 e rotti euro) e credo anche WP.

WWW.MUPO.IT

Thala
25/09/07, 09:28
da fg tra mono e forca sono 600 euro

krusty
25/09/07, 14:38
Ma l'FG c'è solo nel colore blu o nero????perchè il colere del matris è il piu bello insieme a ohlins...poi con una spesa cosi..vorrei anche un estetica mozzafiato...e non un colore che fa a pugni col resto...

Ps: qualcuno sa se è possibile aggiungere serbatoio di azoto separato ai mono che ne sono sprovvisti o meglio che lo hanno interno per intenderci...come il nostro di serie,e quello FG e il base ohlins e il base mupo

Strider
25/09/07, 15:22
Ma l'FG c'è solo nel colore blu o nero????perchè il colere del matris è il piu bello insieme a ohlins...poi con una spesa cosi..vorrei anche un estetica mozzafiato...e non un colore che fa a pugni col resto...

Ps: qualcuno sa se è possibile aggiungere serbatoio di azoto separato ai mono che ne sono sprovvisti o meglio che lo hanno interno per intenderci...come il nostro di serie,e quello FG e il base ohlins e il base mupo
Il wilbers ha il serbatoio separato :okk Disponibile con molla blu o nera!

The HIDEpark
25/09/07, 15:39
ilwilber col serbatoio separato costa molto di piu di quello base purtroppo :(

Pizietto
25/09/07, 15:55
io ho intenzione di prenderne uno entro l'anno, avevo un occasione per l'FG ma non mi ha mai convinto e soprattutto quel colore blu...fa a ****otti con il grigio e il dorato del telaio!
Quindi l'Ohlins (giallo) e il Mupo (bianco) sono in cima alla mia classifica...

non si può certamente paragonarli per prestazioni perché non abbiamo nessuna comparativa...peccato!

tacci loro quanto costano 'sti cosi...proviamo a fare un GDA? magari apriamo un sondaggio per vedere quale preferiamo eppoi mandiamo una mail per vedere se ci fanno uno sconto...siete d'accordo?

zaccgio
25/09/07, 18:28
da fg tra mono e forca sono 600 euro
Molto meno :ok
Penso che solo il mono, che è di ottima fattura, venga sui 400, forse qualcosina di meno :ok

marioCube
25/09/07, 18:43
Ciao, il kit mostrato in foto quanti € costa ?
400 ?

sembrano pochi........

confermi ?

il kit Mupo (front+post) costa 610 + Iva (non la Zanicchi).....

:moto Mariocube :moto

zaccgio
25/09/07, 20:23
Il kit che vedi in foto, io l'ho pagato 560 a Roma, ma se puoi prenderlo a Firenze, costa 520 :ok
Se ti interessa ti do il numero di telefono.
Per montarlo ho speso 120 euro che non so se sia un prezzo onesto. io ho intenzione di prenderne uno entro l'anno, avevo un occasione per l'FG ma non mi ha mai convinto e soprattutto quel colore blu...fa a ****otti con il grigio e il dorato del telaio!
Quindi l'Ohlins (giallo) e il Mupo (bianco) sono in cima alla mia classifica...

non si può certamente paragonarli per prestazioni perché non abbiamo nessuna comparativa...peccato!

tacci loro quanto costano 'sti cosi...proviamo a fare un GDA? magari apriamo un sondaggio per vedere quale preferiamo eppoi mandiamo una mail per vedere se ci fanno uno sconto...siete d'accordo?
Lo sai che chi te lo monta può smontare la molla in 5 secondi per verniciarla? Io, purtroppo ci ho pensato dopo, ed ora, visto che sto seriamente pensando di prendermi un'altra errina, questa volta verde, penso che su quel colore si possa abbinar :ok
Ti dico subito che ho parlato + volte con il magazziniere della fg il quale mi ha detto che il prezzo è quello di listino (mi pare 648), scontabile in caso di gda consistente! Quindi, non conviene interessare la casa madre, ma è meglio prendere contatti con un preparatore, di quelli che hanno già contatto diretto e continuo con fg. Io ne ho trovato uno a Roma ed uno a Firenze che praticamente mi hanno fatto un prezzone (uno 520 ed uno 560), al di sotto di quanto venga ufficialmente (mi pare 648o qualcosa del genere).
Scusate ma sono entrato in modifica per aggiustare il prezzo ufficial del kit (avevo messo un prezzo superiore).
La locandina, presa direttamente dal loro sito è questa:
http://www.fgspecialparts.it/public/NAKED_offerta3b.jpg
:moto Ciao, il kit mostrato in foto quanti € costa ?
400 ?
sembrano pochi........
confermi ?
il kit Mupo (front+post) costa 610 + Iva (non la Zanicchi).....
:moto Mariocube :moto
No, si parlava del solo mono posteriore.
Certo che a 400 tutto il kit sarebbe stato regalato :ok
Io, purtroppo avevo solo quella foto per far vedere bene il mono e l'ho postata così!
L'ammo della mupo penso che non abbia nulla da invidiare a quelli delle altre case.
Per il kit forcella, mi sembra che fornisca pochi componenti rispetto a quello che danno gli altri (poi, magari, alla prova dei fatti è meglio, io questo non lo so!). :boh
Ecco il link al prodotto specifico per la nostra errina:
http://www.mupo.it/index.php?cPath=36_242

IlcAfI
02/10/07, 21:59
mmm e è meglio cambiare gli ammortizzatori?

zaccgio
02/10/07, 22:19
mmm e è meglio cambiare gli ammortizzatori?
Dipende! Se non ne senti il bisogno, allora vuol dire che per te va bene così :ok

gianluca2512
26/04/11, 19:41
Io a giorni compro il wilbers in particolare il "Typ 640 Road Ø 46 mm"
http://www.wilbers.de/de/wilbers_federbein.php

550 euro con molla del colore che voglio io, qualsiasi colore a scelta fra la miriade di RAL del sito della Wilbers, lunghezza della molla come la volgio io, quindi pensavo di alzare la moto di 1,5 cm dietro...

La colorazione personale costa 25 euro (compresa in questi 550). Non male direi per avere un mono con anche la regolazione del freno idraulico e personalizzato nell'estetica e nella lunghezza della molla, no?

Che ne pensate?

Giola
26/04/11, 21:16
io dico che fai un affare, la wilbers in germania è come da noi la gubellini, giusto per darti una idea, e inoltre segue molte bmw nella idm

pizzo
26/04/11, 22:49
a capire qual'è il verde più vicino al mio...:jump

gianluca2512
27/04/11, 09:33
Infatti lo prendo dello stesso coore dell'originale o almeno ci provo...anche perchè mi piace l'effetto estetico che da!!!

Giola
27/04/11, 15:24
ma scusa se prendi il mono solo per l estetica, non so quanto ne vale la pena...

pizzo
27/04/11, 15:34
diciamo che se gli svedesi ti permettessero di scegliere anche il colore della molla tu che faresti, non la sceglieresti in funzione dei tuoi gusti?
:ok

Giola
27/04/11, 15:49
a parte che personalmente non prenderei mai ohlins per la er6, mi sembra come mettere i cerchi della ferrari sul panda modello vecchio (semmai ci stanno), e poi se devo mettere mano alla ciclistica, mi affido a ditte come la fg che fa i kit valigetta, mono più molle tutto assieme... saranno opinioni ma se devo prendere le scarpe ne compro 2, non una un mese e l altra un mese dopo

pizzo
27/04/11, 16:17
cosa centra questo con la possibilità di scegliersi il colore della molla?

:confused:

:ok

gianluca2512
27/04/11, 16:57
A Giola:

1. non prendo il mono per l'estetica, ma per migliorare la ciclistica, solo che vorrei mantenere la stessa estetica dell'originale...per non incorrere nel furbone che attirato dalla molla verde mi ruba tutta la moto!!!

2. chi ti dice che io non abbia già nel box il kit completo della Dilone (come è vero!!!) e che sto aspettando proprio che mi arrivi il mono per fare un unico lavoro lo stesso giorno e "cambiare entrambi le scarpe" nello stesso momento...

Poi ho scelto Wilbers e non Gubellini proprio perchè è personalizzabile in tutto, anche nell'altezza, il mono mi alzerà la moto di 1,5 cm, fatto su misura dunque...e costa meno di Ohlins e FG Gubellini.

Giola
28/04/11, 15:17
nessuno voleva criticare le scelte che hai fatto, era solo una opinione personale.

Aspettiamo a questo punto foto ed impressioni

nitros1980
24/05/11, 16:12
Aiutatemi a scegliere amici, ho deciso di provare a cambiare il mono...
le mie scelte ricadrebbero su:

http://cgi.ebay.it/MONO-AMMORTIZZATORE-HAGON-KAWASAKI-ER-6N-/160509871943?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item255f224747

o

http://cgi.ebay.it/AMMORTIZZATORE-BITUBO-XZE-KAWASAKI-ER6N-/380317334437?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item588cadfba5

davanti ho già un kit matris

ah se avete altre marche sulla stessa fascia vi prego di dirmelo ;)

enghira
24/05/11, 17:34
Io il Bitubo ce l'ho e va da dio.
Altre alternative:
Wilbers 1 (http://cgi.ebay.it/Amortisseur-Wilbers-KAWASAKI-ER-6-n-f-ER650AA-05-/120696148522?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item1c1a0d122a#ht_3046wt_820)
Wilbers 2 (http://cgi.ebay.it/Amortisseur-Wilbers-KAWASAKI-ER-6-N-F-ER-650-C-09-/110658919914?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item19c3c91dea#ht_3184wt_820)
Wilbers 3 (http://cgi.ebay.it/Wilbers-Federbein-fur-KAWASAKI-ER-6-n-f-Bj-05-hinten-/260728433241?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3cb4a02a59#ht_1497wt_1104)
Wilbers 4 (http://cgi.ebay.it/Wilbers-Federbein-640-KAWASAKI-ER-6-n-f-ER-650-AA-05-/390268286222?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item5addcd750e#ht_2531wt_952)
Wilbers 5 (http://cgi.ebay.it/Wilbers-Federbein-540-KAWASAKI-ER-6-N-ER-650-C-09-inkl-/370462595734?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item56414a9a96#ht_2243wt_952)
Fg Gubellini (http://cgi.ebay.it/KAWASAKI-ER-6-VERSYS-AMMORTIZZATORE-FG-GUBELLINI-FQE11-/180560655407?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a0a40f42f#ht_1964wt_932)