Visualizza la versione completa : L'errina bianca del Liga
Eccola qua, ritirata oggi dal concessionario, esattamente come mamma kawasaki l'ha progettata...che dire, il primo impatto è stato veramente positivo, contentissimo dell'acquisto insomma...:ok
chiedo venia per il tipo di inserimento delle foto...ma sto imparando ad usare correttamente il forum...:ufo
11358 11359 11357
Caspita, veramente bella....complimenti :ok
Già!
Proprio bella!
Compliments...
la volevo pure io bianca uffaaaaaaaaaaa :piangi3
s
p.s. no no, la mia non la cambierei con niente al mondo :okk
Bellissima complimenti!!! :ok
Grazie a tutti...sono veramente soddisfatto dell'acquisto...non vedo l'ora di rimontare in sella per un giretto...
Anche io l'ho presa bianca!!! Molto bella, si!si! :-)
penso sia il colore più bello per il modello 2009...:]
io forse domani vado a ritirare la mia......proprio uguale alla tua :D.....però ho fatto aggiungere i tamponi para telaio hihihihi così anche se sgraaaaaaaaaaaaaaaaat almeno limito i danni
la mia l'ho portata fuori così, ma i tamponi sono la prima modifica che farò...
penso sia il colore più bello per il modello 2009...:]
bella complimenti il colore piu' bello e' l'orange:):):):):):):):):):)
cmq bianca fa il suo efetto
dopo un mesetto di errina finalmente ho passato i 1000 km (a dire il vero da una settimana) e da oggi finalmente potrà circolare su ogni tipo di strada...PATENTE PRESA....purtroppo prima circolavo solo ed esclusivamente con il foglio rosa...ma da oggi basta, finalmente potrò divertirmi del tutto con la mia moto...:sputer
bella veramente..un paio di mesi fà la dovevo prendere anche io...poi problemi finanziari me l'hanno impedito..ci sto ritentando ora..la prenderei uguale uguale alla tua..troppo bella
presto la mia errina si troverà a dividere il garage con una nuova compagna...papà ha fatto la spesa oggi...ed ecco la nuova bestiola in arrivo (teorico) venerdi...dopo foto obbligatorie con entrambe le moto affiancate
kawakarlos
25/06/09, 18:13
bellissima... quella che avrei voluto!
Messaggio aggiunto alle 16:13.
bellissima
Dopo una piccola assenza al forum dovuta dal periodo lavorativo (8 ore normali in ufficio e poi alla sera appena rientrato a casa me ne andavo nei campi ad aiutare mio zio fino a tardi, sabati e domeniche compresi) ritorno con anche qualche modifica alla moto...
Portatarga realizzato dal concessionario dove l'ho acquistata con luce targa e frecce e scarico HP corse...stasera all'uscita dall'ufficio dovrei andarla a ritirare (sempre se è arrivato lo scarico) e naturalmente posterò qualche foto di rito, magari affiancata anche a quella di mio padre dato che è arrivata ma non ho avuto il tempo per fare foto...
Dopo una piccola assenza al forum dovuta dal periodo lavorativo (8 ore normali in ufficio e poi alla sera appena rientrato a casa me ne andavo nei campi ad aiutare mio zio fino a tardi, sabati e domeniche compresi) ritorno con anche qualche modifica alla moto...
Portatarga realizzato dal concessionario dove l'ho acquistata con luce targa e frecce e scarico HP corse...stasera all'uscita dall'ufficio dovrei andarla a ritirare (sempre se è arrivato lo scarico) e naturalmente posterò qualche foto di rito, magari affiancata anche a quella di mio padre dato che è arrivata ma non ho avuto il tempo per fare foto...
:ok Ricordati che abbiamo un giro in sospeso!
:moto
:ok Ricordati che abbiamo un giro in sospeso!
:moto
a parte questo week end per il resto sono sempre disponibile...anche per la prima metà di agosto direi, dato che finalmente so quando posso andarmene in ferie...
mamma mia che suono questo scarico...:shock2
er6fverdone
15/07/09, 20:52
veramente bella!!! :complimenti
Bellissima!!!!!!!!!!!
Adesso vogliamo vedere le due bestie insieme!!!! :ok
ovvio...purtroppo ieri l'harley non era a casa, era via per lavoro, quindi niente foto...ma appena la trovo ferma faccio la foto che le ritrae entrambe
quand'è che le chiudi le gomme?? c'è ancora troppa cera!!! :D:D:D:D
vabbè, scherzi a parte...quanto l'hai pagato lo scarico in tutto?? hai maneggiato anche la centralina??
dacci informazioni!!!
Lo scarico è stato il regalo di compleanno di mamma e papà, comunque costa circa 400 euro montato, la centralina me la ha azzerata il meccanico con il computer, ma nulla di più...
che dire in più...ha un suono pazzesco (forse anche troppo casinista a dire il vero), ma è omologato...
note negative, sborbottamenti a gogo e indicazione errata del n° di cilindri della moto sull'omologazione (danno l'errina come 4 cilindri...)...già contattato HP corse (e chiesto anche al meccanico per confronto) e come risposta mi hanno detto di non preoccuparmi in caso di controllo in quanto è evidente un errore di trascrizione e che nel caso faranno pervenire il libretto aggiornato...
per quanto riguarda le gomme invece pian piano ci stiamo lavorando su...toglierne un pò per volta di cera, ho dato una ritoccata al precarico del mono posteriore e ora la sento molto meglio, prima aveva quell'odioso effetto canguro che non mi dava sicurezza...
il portatarga invece non lo si trova in commercio, lo fa fare direttamente il meccanico da cui porto la moto con il nome della concessionaria stampato dietro e, completo di frecce e luce targa, costa circa 100 eurozzi...
e l'erogazione? ne ha risentito? ti sembra che ai bassi reggimi abbia perso qualche colpo??
e l'erogazione? ne ha risentito? ti sembra che ai bassi reggimi abbia perso qualche colpo??
l'erogazione è completamente diversa, diciamo che con questo scarico la coppia arriva in modo molto più lineare rispetto a prima, non si ha più lo "strappo" quando veramente inizia a tirare, ma tende ad essere una linea più pulita fino in fondo...
sembrava quasi aver perso come prestazioni, ma è solamente l'effetto della linearità della coppia...
Ciao e complimenti per l'acquisto anche io la stavo per prendere bianca ma alla fine sono tornato a casa con la nera e sono in attesa del portatarga e i paramotore laterali .
ma una domanda... hai strani ritorni d'aria sulla cassa filtro aria in chiusura del gas... ha me lo fa pure troppo spesso...
Ciao e complimenti per l'acquisto anche io la stavo per prendere bianca ma alla fine sono tornato a casa con la nera e sono in attesa del portatarga e i paramotore laterali .
ma una domanda... hai strani ritorni d'aria sulla cassa filtro aria in chiusura del gas... ha me lo fa pure troppo spesso...
cosa sarebbero questi ritorni d'aria??
a me capita quando cammino a ritmo un pò sostenuto, quando chiudo e riapro, di sentire un botto (tipo scoppio) che proviene dalla zona del radiatore. forse stiamo parlando della stessa cosa?
questo mi capita 2 o 3 volte al massimo il sabato quando mi faccio tirate di 350/400 km.
anche io non riesco a capire cosa intendi per ritorni d'aria...
se intenti gli sborbottamenti diciamo che la moto tende a sborbottare abbastanza, soprattutto in fase di rilascio, ma sborbottamenti annullati solamente tenendo un filo di gas...
e un ritorno d'aria nella cassa filtro (tipo sparo d'aria) sotto il serbatoio quando chiudo il gas a intervalli brevi o dopo un bell'allungo, ho trovato anche una discussione che si riferita pero' a uno strano tik a rilasco gas a basse velocita' sotto il serbatoio, leggevo che era legato al sensore sulla cassa filtro, e che tralaltro fa pure la mia, sara' tutto collegato, a me lo fa spesso, e ho solo 1300km.
Marchetiaz
24/07/09, 19:18
e un ritorno d'aria nella cassa filtro (tipo sparo d'aria) sotto il serbatoio quando chiudo il gas a intervalli brevi o dopo un bell'allungo, ho trovato anche una discussione che si riferita pero' a uno strano tik a rilasco gas a basse velocita' sotto il serbatoio, leggevo che era legato al sensore sulla cassa filtro, e che tralaltro fa pure la mia, sara' tutto collegato, a me lo fa spesso, e ho solo 1300km.
Lo fa anche a me quando viaggio a un numero di giri basso 2000/3000 e riapro il gas... poi non conto tutte le volte che lo scarico emette degli scoppi più o meno forti... lo fa anche a voi?
ciao, lo scarico lo fa anche alla mia, ma su questo sono convinto che sia piu' che normale per un bicilindrico,
Liga_86 volevo chiederti per lo scarico hp ci sono due versioni uguali una pero piu' lunga, quale e' la tua? perche' per il "ritorno d'aria" uno scarico aperto potrebbe aiutare! , ho visto pure uno scarico shark e g.p.r. altrettanto belli.
Franky.franky
30/07/09, 22:53
Ciao...e complimenti! eheh eh! uguale uguale alla mia!
Io ho preso il portatarga della biondi e specchietti più piccoli e filanti, cambia tutta la moto! Paratelaio in programma, come lo scarico!
Prima però dovrò cambiar le gomme...le dunlop di serie son belle, vanno bene, consumate uniformemente fin a 5-6 mm dal bordo...ma ho 3.300 km e non so se ne farò altrettanta di strada prima di veder la tela sotto!
Per lo sborbottamento alla marmitta lo fa anche la mia, normalissimo per un bicilindrico, ma quello dal filtro non lo fa!
A me però s'attacca spesso, forse pure troppo, la ventola del radiatore! In tuta non si sente tanto, ma quando giro in città con jeans o bermuda, specie sul lato destro, arrivan ogni 5 minuti delle vampate calde da scioglier il ginocchio! A te succede?
Prima però dovrò cambiar le gomme...le dunlop di serie son belle, vanno bene, consumate uniformemente fin a 5-6 mm dal bordo...ma ho 3.300 km e non so se ne farò altrettanta di strada prima di veder la tela sotto!
allora, per quanto riguarda le gomme ti do ragione, a me di battistrada ne hanno ancora, però non ho feeling con l'anteriore, non lo sento "incollato" come vorrei, infatti la prossima spesa sono le gomme (vedrò quali, se metzeler o pirelli)
A me però s'attacca spesso, forse pure troppo, la ventola del radiatore! In tuta non si sente tanto, ma quando giro in città con jeans o bermuda, specie sul lato destro, arrivan ogni 5 minuti delle vampate calde da scioglier il ginocchio! A te succede?
in città la ventola si attacca facilmente, ma è normale viste anche le temperature esterne di questi giorni
Liga_86 volevo chiederti per lo scarico hp ci sono due versioni uguali una pero piu' lunga, quale e' la tua? perche' per il "ritorno d'aria" uno scarico aperto potrebbe aiutare! , ho visto pure uno scarico shark e g.p.r. altrettanto belli.
la mia versione è quella più corta, quella da 300mm...
per quanto riguarda le gomme invece pian piano ci stiamo lavorando su...toglierne un pò per volta di cera, ho dato una ritoccata al precarico del mono posteriore e ora la sento molto meglio, prima aveva quell'odioso effetto canguro che non mi dava sicurezza...
a proposito del precarico, che ho per l appunto modificato oggi, tu che regolazione hai fatto ?
hai girato la "chiave" in giu ( e quindi ammorbidito ) oppure in su ( irrigidito )
di fabbrica è a 3, per persone non molto pesanti, diciamo 60 70 kg
Marchetiaz
02/08/09, 21:11
a proposito del precarico, che ho per l appunto modificato oggi, tu che regolazione hai fatto ?
hai girato la "chiave" in giu ( e quindi ammorbidito ) oppure in su ( irrigidito )
Per quanto riguarda il mono ti posso dare qualche dritta, più che stare a vedere le tabelle per il peso devi sentire tu la moto come va... io peso 55kg, e sulla terza tacca com'era di serie mi ondeggiava parecchio nei curvoni veloci, ora lo messo sulla quarta (irrigidito) ed è molto più stabile, la senti meglio... e con 3000km fatti mi rimangono circa 5mm inutilizzati sulla gomma dietro :ok
Per quanto riguarda il mono ti posso dare qualche dritta, più che stare a vedere le tabelle per il peso devi sentire tu la moto come va... io peso 55kg, e sulla terza tacca com'era di serie mi ondeggiava parecchio nei curvoni veloci, ora lo messo sulla quarta (irrigidito) ed è molto più stabile, la senti meglio... e con 3000km fatti mi rimangono circa 5mm inutilizzati sulla gomma dietro :ok
no ma infatti oggi ho riscoperto il piacere di centaurare :D proprio modificando il "feeling" della moto tramite le regolazione rese disponibili da essa
sto scrivendo il mess di risposta in questo topic http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=80
che pare sia poi l unico che tratta esclusivamente di questo argomento
allora...come ho detto sabato nella sosta del giro, a me piace avere le sospensioni il più duro possibile (infatti mi devo abituare veramente tanto all'anteriore così morbido), come poi avevo anche ai tempi dello scooter (dove avevo rifatto le sospensioni per metterle quasi come se fosse "bloccate")...ora dato che ogni tanto carico anche mio fratello per qualche giretto ho il mono quasi tutto rigido e, nonostante il meccanico me lo abbia consigliato così solo per i giri con qualcuno a carico, devo dire che mi piace particolarmente anche per la guida da solo (sabato infatti era rigidissimo il mono)...
allora...come ho detto sabato nella sosta del giro, a me piace avere le sospensioni il più duro possibile (infatti mi devo abituare veramente tanto all'anteriore così morbido), come poi avevo anche ai tempi dello scooter (dove avevo rifatto le sospensioni per metterle quasi come se fosse "bloccate")...ora dato che ogni tanto carico anche mio fratello per qualche giretto ho il mono quasi tutto rigido e, nonostante il meccanico me lo abbia consigliato così solo per i giri con qualcuno a carico, devo dire che mi piace particolarmente anche per la guida da solo (sabato infatti era rigidissimo il mono)...
ahhh ho capito, a te piace lo stile di guida dove la sensazione che si ha è che la moto non si sposti, a me succede il contrasrio, sentendo rigidità associo il tutto allo slittamento, mentre con la morbidezza lo associo all assorbimento delle asperità
heeeee ognino ha il suo stile, immagino che anche ricky la pensa come te :D
Mi fischiavano le orecchie...... cmq si, sono d'accordo con Fabio! l'avantreno che mi rimbalza in curva per me nn è simpatico subito...
Mi fischiavano le orecchie...... cmq si, sono d'accordo con Fabio! l'avantreno che mi rimbalza in curva per me nn è simpatico subito...
io ho risolto cipollando la ghiera del precarico, ho testato quale fosse il miglior setup, posso dire con certezza che sono rimasto meravigliato ! la moto cambia in modo radicale, dalla ciclistica alla potenza.. wow
la moto cambia in modo radicale, dalla ciclistica alla potenza.. wow
Alla potenza?
ahhh ho capito, a te piace lo stile di guida dove la sensazione che si ha è che la moto non si sposti, a me succede il contrasrio, sentendo rigidità associo il tutto allo slittamento, mentre con la morbidezza lo associo all assorbimento delle asperità
esatto...io odio sentire il mono "comprimersi ed estendersi" a centro curva...diciamo che è la stessa cosa anche per l'anteriore (per me troppo troppo morbido sull'errina)...
esatto...io odio sentire il mono "comprimersi ed estendersi" a centro curva...diciamo che è la stessa cosa anche per l'anteriore (per me troppo troppo morbido sull'errina)...
Chiedo scusa per nn essermene reso conto prima... ma abbiamo fatto dello spazio per la moto di Fabio la "Sezione Tecnica" :D:D:D
Alla potenza?
si, anche se a livello di pura trazione, mi spiego meglio, dopo aver ammorbidito il posteriore, non mi si alza piu ne in prima ne in seconda, al massimo un accenno in seconda ma nulla più
mentre quando era piu rigido la moto era molto piu scorbutica e aggressiva sia in ripresa che in accelerazione, perchè per l appunto la trazione veniva scaricata a terra piu violentemente senza nessun tipo di assorbimento
ma sono sensazioni, a livello pratico cambia molto poco in fatto di cv
olè...e dopo aver fatto i primi 2/3 dell'esame di abilitazione rieccomi nel forum...
scusate se sono stato assente per un pò ma questo esame era, anzi, è veramente importante...
sperando che i due scritti siano andati bene sono in attesa della convocazione per la restante parte, l'interrogazione (che avverrà intorno al 23 di novembre...)
intanto sono ripassato per un saluto..
olè...e dopo aver fatto i primi 2/3 dell'esame di abilitazione rieccomi nel forum...
scusate se sono stato assente per un pò ma questo esame era, anzi, è veramente importante...
sperando che i due scritti siano andati bene sono in attesa della convocazione per la restante parte, l'interrogazione (che avverrà intorno al 23 di novembre...)
intanto sono ripassato per un saluto..
bentornaUto :D
Rieccomi ufficialmente sul forum, finalmente esame finito e passato!!! era ora, finalmente mi sono tolto un gran peso da dosso!!!
Ora sono prontissimo per riprendere tutte le mie attività!!!
intanto posto una fotuzza della motina (la foto è vecchiotta, non avevo ancora lo scarico montato)...spero vi piaccia e chiedo scusa se sono stato assente per così tanto tempo...
Bye
Ciao Fabio! Complimenti per l'esame e bentornato!
La foto in stile bianco e nero è molto bella :ok
ciao ricky...quanto tempo!!!
la foto è la stessa che ho pubblicato in prima pagina, leggermente photoshoppata...
come va?
diecidecimi
25/11/09, 21:31
chiedo scusa se sono stato assente per così tanto tempo...
Bye
Figurati, è stato un piacere! :bastard
:complimenti per l'esame.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |