PDA

Visualizza la versione completa : Vernice supporto specchietto


Did80
19/05/09, 09:11
Ho un problema sul supporto specchietto, ovvero la parte che tiene quest'ultimo al manubrio.
Giorni fa si è presentato un rigonfiamento della parte nera superficiale, ed ora in buona parte è saltato lasciando vedere il metallo sotto. Non so se sia vernice o un trattamento di anodizzazione, in ogni caso fatto male.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla
per problemi tecnici non posso postare foto al momento :(

In ogni caso stasera passo dal concessionario, cavolo la moto è in garanzia e questo è sicuramente un difetto di fabbricazione!

diecidecimi
19/05/09, 10:00
Di solito sono di vile acciaio verniciato senza troppi complimenti.... evidentemente la vernice non è stata ben mordenzata , o il fondo non ha tenuto l'umidità e/o il surriscaldamento ai primi soli primaveril-estivi.
Se è in garanzia il conce non dovrebbe fare troppe difficoltà a sostituirlo (tanto con una riverniciata lo rifila a qualcun altro :D ). In caso contrario, carta vetrata fine, un fondo per vernici, una passata di aspray nero e torna nnuovao. Procedimento che in ogni caso vedrai ti attenderà prima o poi , anche a stelo sostituito.

Did80
19/05/09, 10:12
quello dx è perfetto, quello sx è invece è evidentemente rovinato. Comunque mi sono spiegato male, non è lo stelo, è la parte che tiene lo stelo al manubrio con le viti fatto a mezza luna, non conosco il termine esatto di come si chiama... :D

diecidecimi
19/05/09, 12:47
Capito. Per il nome, boh, va bene supporti al manubrio, attacchi, o chissene :festa

Il materiale dev'essere una legaccia pressofusa come quella delle macchinine Burago :p, su cui le vernici attaccano di m..... Non si anodizzano in effetti.
Vale ancora: sostituire, o verniciare periodicamente dopo bella carteggiata. .

Did80
28/05/09, 08:49
Sostituito il componente in garanzia.
Ora speriamo non si ripresenti...

diecidecimi
28/05/09, 08:53
:ok