Visualizza la versione completa : Consiglio su itinerario Brescia---->Marina di Massa
Chiedo se possibile che qualcuno più navigato rispetto a me sappia illustrarmi un bell'itinerario da fare scendendo da BS in direzione Marina di Massa visto che domenica credo proprio di andare a gustarmi un pò di mare...
quindi chi più ne ha più ne metta
Grazie
Brescia - Fiorenzuola d'Arda ---> Autostrada
Poi via per statali ... Bardi - Borgo val di Taro - Passo Centocroci - Varese Ligure - Brugnato
Brugnato - Massa - Ri autostrada (le altre strade della versila sono impraticabili d'estate)
Oppure (con meno traFfico)
Parma - Langhirano - Monchio delle Corti - Passo del Lagastrello - Licciana Nardi - Aulla - Rometta - Passo del Cucco -Fosdinovo - Carrara Massa
Buon viaggio :D
l'itinerario con passaggio a "passo del lagastrello" mi ispira...
però giusto x curiosità,
il passo della cisa me lo sconsgiliate??
Scendi per la val trebbia e sali per la cisa...
La Cisa di domenica è un suicidio ... (come del resto il Bracco, il muraglione, la futa, il serriola ec etc ...) stanne alla larga.
E' pieno di teste di Razzo che aspettano il tuo passaggio per grattartile ginocchia davanti ... ma non è infrequente trovarseli in faccia provenienti dalla corsia opposta ...
E' una bella strada ma la domenica è da evitare ...
Al limite invece della Cisa puoi fare il Passo del Cirone, la strada è stretta, in alcuni punti malmessa, ma è molto panoramico e (per i motivi sopracitati) abbastanza libero dai Valentinirossi della domenica :D
allora.. lascia perdere la cisa... anche oggi piena di teste di razzo... e poi, se non sei pratico della zona, ci sono almeno 3 nuovi velox appena installati che li vedi all'ultimo momento (in particolar modo uno nella zona di Villafranca...)
Il Cirone merita davvero tanto... venendo in giù, dopo il passo, la strada è un pochino mal messa, ma gradevole.
Io ti consiglio Cento Croci... di questa stagione è molto bella ed è meno frequentata rispetto alla Cisa. Però occhio intorno a Ponte Santa Margherita... hanno appena installato dei velox fissi che, anche se installati nella corsia opposta, possono farti la foto da dietro...
e poi .. infine... non importa che strada tu faccia.. l'importante è che te la possa godere come meglio credi!
Bhe diciamo che devi scegliere se prediligere la strada o il panorama...
alla fine ho optato per una scelta inedita, ho percorso la statale della cisa fino a fornovo, da lì ho proseguito x borgotaro poi valdena e passo del brattello, pontremoli da lì in poi ho percorso l'autostrada...
non male anche se il fondo stradale nn è dei migliori, la discesa verso pontremoli è abbastanza impegnativa ma tutto sommato è stato divertente!!
Beh.. il Passo del Brattello è carino... ma l'asfalto non è dei migliori... però il passaggio sotto il bosco di castagni merita!!!! Bel giro. Complimenti
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |